ARPA - AGENZIA REGIONALE PER LA PREVENZIONE E L'AMBIENTE DELL'EMILIA-ROMAGNA - BOLOGNA

BANDI DI CONCORSI PUBBLICI

Selezione pubblica, per esami, a n. 2 posti nel profilo professionale di Collaboratore tecnico-professionale (Cat. D), rivolto a laureati in Ingegneria gestionale da assumere con contratto di formazione e lavoro

La Responsabile dell'Area Sviluppo Risorse umane e Relazioni                    
sindacali, dott.ssa Lia Manaresi, in esecuzione della propria                   
determinazione n. 127 del 16/9/2004, rende noto che sono aperti i               
termini per la presentazione delle domande di ammissione alla                   
selezione pubblica, per esami, a                                                
n. 2 posti nel profilo professionale di Collaboratore                           
tecnico-professionale, Categoria D del CCNL del Personale del                   
Comparto Sanita', rivolto a laureati in Ingegneria gestionale da                
assumere con contratto di formazione e lavoro (per l'acquisizione di            
professionalita' elevate, ai sensi dell'art. 33, comma 4, lett. a del           
CCNL integrativo del personale del Comparto Sanita' sottoscritto il             
20/9/2001).                                                                     
I posti oggetto della presente selezione sono individuati presso la             
Direzione generale (Bologna) e la struttura tematica di Ingegneria              
ambientale (Bologna).                                                           
Caratteristiche del contratto di formazione e lavoro                            
- Contratto di formazione e lavoro per l'acquisizione di una                    
professionalita' elevata; durata: dodici mesi;                                  
- periodo obbligatorio di formazione: centoquaranta ore; periodo di             
prova: due mesi;                                                                
- orario di lavoro settimanale: trentasei ore.                                  
Profilo professionale e caratteristiche dei posti da ricoprire                  
Il collaboratore tecnico-professionale svolge attivita'                         
prevalentemente tecniche che comportano un'autonoma elaborazione di             
atti preliminari e istruttori dei provvedimenti di competenza                   
dell'unita' operativa in cui e' inserito; collabora con il personale            
inserito nella posizione Ds e con i dirigenti nelle attivita' di                
studio e programmazione. Le attivita' lavorative del collaboratore              
tecnico-professionale si svolgono nell'ambito dei settori tecnico,              
informatico e professionale, secondo le esigenze organizzative e                
funzionali dell'Agenzia ed i requisiti culturali e professionali                
posseduti dal personale interessato.                                            
Nello specifico le caratteristiche dei due posti da ricoprire sono le           
seguenti.                                                                       
- una posizione riferisce al Direttore del Servizio Sviluppo                    
competenze, conoscenze e Sviluppo organizzativo, presso la Direzione            
generale di ARRA. Collabora con il Direttore del Servizio per quanto            
attiene alle attivita' di analisi organizzativa e microorganizzativa,           
partecipando a riunioni ed incontri tecnici su tale tema, ivi                   
compresi l'Osservatorio aziendale sulla riorganizzazione di ARPA,               
formulando proposte tecniche ed operando istruttorie preliminari.               
Supporta il Direttore del Servizio nelle attivita' relative                     
all'analisi delle competenze ed alla valutazione del bilancio del               
capitale intellettuale dell'Agenzia. Provvede alla produzione di                
documenti relativi alla microorganizzazione dell'Agenzia secondo le             
indicazioni del Direttore del Servizio Sviluppo competenze,                     
conoscenze e Sviluppo organizzativo;                                            
- una posizione riferisce direttamente al Direttore della Struttura             
tematica di Ingegneria ambientale e le sue attivita' lavorative si              
riferiscono inoltre a tutte le tematiche ambientali sviluppate nella            
struttura di Ingegneria ambientale secondo le esigenze organizzative            
e funzionali della struttura stessa. Collabora con il tutor dell'area           
Energia, VIA, VAS, Ecosistemi naturali, nelle istruttorie sugli                 
impianti e infrastrutture per la produzione e la distribuzione di               
Energia, partecipando a riunioni ed incontri tecnici su tali temi e             
predisponendo report preliminari. Supporta i responsabili dei                   
progetti nelle attivita' relative all'analisi delle pressioni                   
antropiche sulle diverse matrici ambientali, con particolare                    
riferimento ai settori energia, aria e acque. In particolare segue il           
percorso di elaborazione dei progetti partendo dalle fasi di                    
raccolta, archiviazione, analisi ed elaborazione di dati ambientali,            
applicazioni di modelli di simulazione, predisposizione di relazioni            
tecniche di sintesi.                                                            
Trattamento economico                                                           
Il trattamento economico che competera' al personale assunto sara'              
quello previsto dal CCNL del Comparto Sanita', con riferimento al               
livello economico messo a selezione.                                            
Il trattamento economico e' costituito dalle seguenti voci su base              
annuale:                                                                        
- retribuzione base, Euro 18.884,57;                                            
- tredicesima mensilita', Euro 1.573,71;                                        
- assegno per nucleo familiare se ed in quanto dovuto.                          
Requisiti generali d'ammissione                                                 
Per essere ammessi alla selezione pubblica e' richiesto il possesso             
dei seguenti requisiti generali:                                                
1) cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite                
dalla normativa vigente in materia. Tale requisito non e' richiesto             
per i soggetti appartenenti all'Unione Europea;                                 
2) eta' anagrafica compresa tra i diciotto e i trentadue anni non               
compiuti;                                                                       
3) idoneita' fisica all'impiego. L'Amministrazione sottoporra' a                
verifica, in ordine all'idoneita' alle mansioni, i vincitori della              
selezione. Alla verifica saranno sottoposti i disabili appartenenti             
alle categorie di cui alla Legge 68/99, per i quali si dovra'                   
accertare la capacita' lavorativa. La natura e il grado                         
dell'invalidita' degli stessi non dovra' essere di danno alla salute            
e all'incolumita' dei compagni di lavoro e alla sicurezza degli                 
impianti;                                                                       
4) non essere stati esclusi dall'elettorato attivo;                             
5) assenza di condanne penali rilevanti ai fini del posto da                    
ricoprire;                                                                      
6) non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dal servizio            
presso altre pubbliche Amministrazioni;                                         
7) posizione regolare nei confronti dell'obbligo di leva, per i                 
cittadini italiani soggetti a tale obbligo.                                     
Requisiti specifici d'ammissione                                                
I concorrenti devono essere in possesso di:                                     
- laurea specialistica in Ingegneria gestionale (ovvero diploma di              
laurea in Ingegneria gestionale equiparato alla predetta laurea                 
specialistica dal decreto del Ministero dell'Istruzione                         
dell'Universita' e della Ricerca del 5 maggio 2004 "Equiparazione dei           
diplomi di laurea (DL) secondo il vecchio ordinamento alle nuove                
classi delle lauree specialistiche (LS) ai fini della partecipazione            
ai concorsi pubblici", pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - Serie              
generale n. 196 del 21 agosto 2004).                                            
Sono fatte salve le equipollenze stabilite dalle norme di legge in              
materia di titoli universitari.                                                 
I candidati che hanno conseguito titoli di studio presso istituti               
esteri devono essere in possesso del provvedimento di riconoscimento            
o di equiparazione previsto dalla vigente normativa.                            
Tutti i requisiti previsti devono essere posseduti alla data di                 
scadenza del bando; si precisa, altresi', che i candidati vincitori             
non dovranno avere compiuto il trentaduesimo anno di eta' alla data             
di stipulazione del contratto di formazione e lavoro.                           
Preferenze                                                                      
Le categorie di cittadini che nelle procedure selettive pubbliche               
hanno preferenza a parita' di merito e a parita' di titoli sono                 
appresso elencate:                                                              
1) gli insigniti di medaglia al valore militare;                                
2) i mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti;                             
3) i mutilati ed invalidi per fatto di guerra;                                  
4) i mutilati ed invalidi per servizio nel settore pubblico e                   
privato;                                                                        
5) gli orfani di guerra;                                                        
6) gli orfani dei caduti per fatto di guerra;                                   
7) gli orfani dei caduti per servizio pubblico e privato;                       
8) i feriti in combattimento;                                                   
9) gli insigniti di croce di guerra o di altra attestazione speciale            
di merito di guerra, nonche' i capi di famiglia numerosa;                       
10) i figli dei mutilati e degli invalidi di guerra ex combattenti;             
11) i figli dei mutilati e degli invalidi per fatti di guerra;                  
12) i figli dei mutilati e degli invalidi per servizio nel settore              
pubblico e privato;                                                             
13) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le               
sorelle e i fratelli vedovi o non sposati dei caduti in guerra;                 
14) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le               
sorelle e i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per fatto di               
guerra;                                                                         
15) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le               
sorelle e i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizio nel           
settore pubblico e privato;                                                     
16) coloro che abbiano prestato servizio militare come combattenti;             
17) coloro che abbiano prestato lodevole servizio a qualunque titolo,           
per non meno di un anno nell'Amministrazione che ha indetto il                  
concorso;                                                                       
18) i coniugati e non coniugati con riguardo al numero dei figli a              
carico;                                                                         
19) gli invalidi e i mutilati civili;                                           
20) i militari volontari delle Forze armate congedati senza demerito            
al termine della ferma o rafferma.                                              
A parita' di merito e di titoli di preferenza, la preferenza e'                 
determinata:                                                                    
a) dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che il            
candidato sia coniugato o meno;                                                 
b) dall'avere prestato lodevole servizio nella pubblica                         
Amministrazione;                                                                
c) dalla minore eta'.                                                           
Percorso formativo                                                              
Come previsto dai progetti approvati dalla Commissione regionale                
tripartita, il percorso di formazione sara' articolato su 140 ore.La            
formazione pratica accompagnera' la formazione teorica nell'arco                
dell'intero percorso e fornira' ai neo assunti gli strumenti per                
poter affrontare le problematiche operative dell'unita' di                      
assegnazione e per poter svolgere al meglio la propria mansione.                
Domanda di ammissione                                                           
Per partecipare alla selezione, i candidati potranno utilizzare                 
l'allegato modulo ovvero compilare la domanda d'ammissione in carta             
libera.                                                                         
Si invita, inoltre, il candidato a produrre, esclusivamente a fini              
conoscitivi, il curriculum formativo professionale in carta libera,             
datato e firmato, che non costituira' in nessun caso oggetto di                 
valutazione da parte della Commissione giudicatrice.                            
La domanda d'ammissione presentata dai candidati sara' ricevuta nel             
rispetto delle norme del DPR 28 dicembre 2000, n. 445, con                      
particolare riferimento alle disposizioni in materia di dichiarazioni           
sostitutive di certificazione.                                                  
I candidati che invieranno la domanda di ammissione a mezzo posta               
dovranno allegare copia di un documento di riconoscimento in corso di           
validita'; coloro che intendono consegnare a mano la domanda                    
d'ammissione dovranno sottoscriverla davanti al funzionario preposto            
a riceverla.                                                                    
Il candidato avra' cura di sottoscrivere debitamente la domanda di              
ammissione, senza necessita' di autentica.                                      
L'Amministrazione provvedera' ad ammettere con riserva tutti i                  
candidati che abbiano presentato la domanda di ammissione, senza                
verificarne il contenuto, eccezion fatta per il requisito dell'eta' o           
altri desumibili direttamente dalla domanda.                                    
Presentazione delle domande                                                     
Le domande di ammissione alla selezione pubblica dovranno pervenire,            
per mezzo di spedizione postale o presentazione diretta, pena                   
esclusione, entro e non oltre il trentesimo giorno successivo a                 
quello di pubblicazione del presente bando nel Bollettino Ufficiale             
della Regione Emilia-Romagna al seguente indirizzo: Punto Informativo           
Concorsi di ARPA Emilia-Romagna - Via Longhena n. 17 - 40139 Bologna            
- tel. 051/6271485 oppure 051/6270206 - fax 051/6271193.                        
Gli orari di apertura sono i seguenti: da lunedi' a venerdi' dalle              
ore 9 alle 13.                                                                  
Qualora il termine venga a scadere in giorno festivo, esso si                   
intendera' prorogato al primo giorno non festivo seguente.                      
Si informa che il bando della selezione e il modulo di presentazione            
della domanda saranno disponibili presso i seguenti punti:                      
- Punto Informativo Concorsi, Via Longhena n. 17 - 40139 Bologna;               
- Sezione provinciale di Piacenza, Via XXI Aprile n. 48 - 29100                 
Piacenza;                                                                       
- Sezione provinciale di Parma, Via Spalato n. 4 - 43100 Parma;                 
- Sezione provinciale di Reggio Emilia, Via Amendola n. 2 - 42100               
Reggio Emilia;                                                                  
- Sezione provinciale di Modena, Viale Fontanelli n. 21 - 41100                 
Modena;                                                                         
- Sezione provinciale di Bologna, Via Triachini n. 17 - 40137                   
Bologna;                                                                        
- Sezione provinciale di Ferrara, Corso Giovecca n. 169 - 44100                 
Ferrara;                                                                        
- Sezione provinciale di Ravenna, Via Alberoni nn. 17/19 - 48100                
Ravenna;                                                                        
- Sezione provinciale di Forli'-Cesena, Via Salinatore n. 20 - 47100            
Forli';                                                                         
- Sezione provinciale di Rimini, Via Gambalunga n. 83 - 47900                   
Rimini;                                                                         
- Sito Internet: www.arpa.emr.it.                                               
Si considereranno presentate in tempo utile le domande spedite con              
raccomandata a.r. entro il  termine di scadenza indicato; a tal fine            
fara' fede il timbro dell'Ufficio postale presso cui il candidato               
spedira' la domanda.                                                            
Nel giorno di scadenza del termine per la presentazione delle domande           
l'operatore addetto ricevera' le istanze presentate personalmente               
entro e non oltre le ore 13.                                                    
L'Amministrazione non si assumera' alcuna responsabilita' per la                
dispersione delle comunicazioni causate da inesatta indicazione del             
recapito da parte del candidato o da mancata oppure tardiva                     
comunicazione del cambiamento dell'indirizzo, ne' per eventuali                 
disguidi postali e telegrafici non imputabili all'Amministrazione               
stessa, o comunque, imputabili a fatti di terzi, a caso fortuito o a            
forza maggiore, ne' per mancata restituzione dell'eventuale avviso di           
ricevimento.                                                                    
I candidati, consapevoli delle sanzioni penali previste dall'art. 76            
del DPR 28 dicembre 2000, n. 445 in caso di dichiarazioni mendaci,              
dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilita', ai sensi degli           
artt. 46 e 47 del predetto DPR, quanto segue:                                   
- cognome, nome, data e luogo di nascita, luogo di residenza;                   
- il possesso della cittadinanza italiana o di altra equivalente;               
- di avere un'eta' compresa tra i diciotto e trentadue anni non                 
compiuti;                                                                       
- il possesso dell'idoneita' fisica all'impiego;                                
- il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi            
della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;                
- le eventuali condanne penali riportate e gli eventuali procedimenti           
penali pendenti;                                                                
- la posizione nei riguardi degli obblighi militari (per i candidati            
di sesso maschile);                                                             
- il possesso del titolo di studio previsto per l'ammissione;                   
- il possesso degli eventuali titoli di preferenza previsti dall'art.           
5 del DPR 487/94 e successive modifiche e integrazioni.                         
Come disposto dal DPCM 7 febbraio 1994, n. 174 "Regolamento recante             
norme sull'accesso dei cittadini degli Stati membri dell'Unione                 
europea ai posti di lavoro presso le Amministrazioni pubbliche", i              
candidati in possesso della cittadinanza di uno degli Stati                     
dell'Unione Europea, dovranno dichiarare di avere un'adeguata                   
conoscenza della lingua italiana, di godere dei diritti civili e                
politici nello Stato di appartenenza e dovranno specificare se il               
titolo di studio conseguito all'estero sia stato riconosciuto                   
equipollente al titolo di studio italiano.                                      
I portatori di handicap, ai sensi della Legge 104/92, dovranno                  
richiedere l'ausilio necessario e indicare l'eventuale fabbisogno di            
tempi aggiuntivi in sede di espletamento delle prove.                           
L'Amministrazione si riserva la facolta' di procedere a opportuni               
controlli, anche a campione, sulla veridicita' di quanto dichiarato             
dai candidati.                                                                  
Qualora dal controllo emerga la non veridicita' del contenuto delle             
dichiarazioni il candidato, oltre a rispondere delle sanzioni penali            
previste dall'articolo citato, decade dai benefici eventualmente                
conseguiti in seguito al provvedimento emanato sulla base della                 
dichiarazione non veritiera.                                                    
Commissione esaminatrice                                                        
La Commissione esaminatrice sara' nominata con provvedimento della              
Responsabile dell'Area Sviluppo Risorse umane e Relazioni sindacali,            
come stabilito dall'Allegato E), lettera B del Regolamento per il               
decentramento amministrativo.                                                   
Argomenti e prove d'esame                                                       
Le prove d'esame si articoleranno in:                                           
- una prova scritta costituita da piu' quesiti a risposta sintetica e           
a contenuto teorico-pratico, sui seguenti argomenti:                            
- la legge istitutiva di ARPA (L.R. 44/95 e successive modifiche) e             
il Regolamento generale di ARPA;                                                
- organizzazione di ARPA Emilia-Romagna;                                        
- analisi organizzativa;                                                        
- organizzazione aziendale e modelli organizzativi;                             
- gestione per processi;                                                        
- bilancio del capitale intellettuale;                                          
- pianificazione strategica;                                                    
- valutazione e gestione progetti;                                              
- una prova orale costituita da un colloquio individuale sulle                  
materie oggetto della prova scritta. Nel corso della prova orale e'             
previsto anche l'accertamento della conoscenza della lingua inglese e           
delle applicazioni informatiche piu' diffuse e pertinenti il profilo            
da ricoprire (Word, Excel, Access, Power-Point, Internet, Gestione di           
posta elettronica).                                                             
Criteri di valutazione delle prove e relativi punteggi                          
La Commissione esaminatrice definisce i criteri e le modalita' di               
valutazione delle prove prima del loro svolgimento.                             
Per la valutazione delle prove la Commissione disporra' di un                   
punteggio complessivo di 60 punti cosi' ripartiti: massimo 30 punti             
per la prova scritta, massimo 30 punti per la prova orale.                      
L'idoneita' sia alla prova scritta che alla prova orale si ottiene              
con il voto minimo di 21/30.                                                    
Calendario e sede delle prove d'esame                                           
La data di svolgimento della prova scritta e' fissata per il giovedi'           
25 novembre 2004, alle ore 14, presso la sede dell'Istituto Aldini              
Valeriani, Via Bassanelli nn. 9/11 - Bologna. Il presente avviso ha             
valore di convocazione alla prova a tutti gli effetti.                          
I candidati ammessi alla prova orale saranno avvisati a mezzo di                
telegramma o di raccomandata a.r.                                               
I candidati dovranno presentarsi ad ambedue le prove muniti di un               
documento di identita' in corso di validita', a pena di esclusione.             
Prima dell'espletamento della prova scritta sara', altresi',                    
comunicata per iscritto agli interessati l'esclusione per difetto dei           
requisiti prescritti per l'ammissione.                                          
Formazione della graduatoria e assunzione in servizio                           
Al termine delle prove d'esame, la Commissione esaminatrice                     
provvedere a formulare la graduatoria degli idonei, sulla base della            
somma dei punteggi ottenuti dai candidati nelle prove d'esame.                  
La graduatoria sara' formulata in ottemperanza a quanto disposto                
dall'art. 20 del Regolamento ARPA per l'accesso agli impieghi; la               
Responsabile dell'Area Sviluppo Risorse umane e Relazioni sindacali             
verifichera' la regolarita' della selezione, provvedera' ad approvare           
la graduatoria di merito e a proclamare i vincitori.                            
La graduatoria della selezione pubblica avra' una validita' di tre              
anni dalla data di pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della                 
Regione Emilia-Romagna.                                                         
I candidati vincitori saranno invitati, a mezzo di lettera                      
raccomandata a.r., ad assumere servizio e a produrre la                         
documentazione necessaria con le modalita' e i termini indicati nella           
lettera.                                                                        
La stipulazione dei contratti di formazione e lavoro e' subordinata             
alla verifica dell'effettivo possesso dei requisiti prescritti e alla           
effettiva possibilita' d'assunzione dell'Agenzia in riferimento alle            
disposizioni di legge e alle disponibilita' finanziarie, anche in               
subordine all'espletamento della procedura di mobilita' ai sensi                
dell'art. 34 bis del DLgs 165/01.                                               
Sara' considerato rinunciatario il candidato che non abbia stipulato            
il contratto individuale di lavoro nei termini prescritti dall'art.             
14 del CCNL Sanita' sottoscritto l'1/9/1995.                                    
Viene fatta salva la possibilita' di procedere allo scorrimento della           
graduatoria per l'assunzione di ulteriori unita' di personale da                
assumere con contratto di formazione e lavoro.                                  
L'Agenzia, inoltre, si riserva la facolta' di utilizzare la                     
graduatoria della selezione per assunzioni a tempo determinato, anche           
a tempo parziale, di personale dello stesso profilo professionale e             
categoria nei casi e con le modalita' previste dalla vigente                    
disciplina legislativa, regolamentare e contrattuale; in tali casi,             
la rinuncia all'assunzione non comportera' la decadenza dalla                   
graduatoria.                                                                    
I rapporti di formazione e lavoro sono disciplinati dall'art. 3 del             
DL 726/84, convertito con modifiche dalla Legge 863/84, dalle altre             
disposizioni in materia di formazione e lavoro, nonche' dall'art. 33            
"Contratto di formazione e lavoro" del CCNL Sanita' sottoscritto il             
20/9/2001.                                                                      
L'Amministrazione si riserva la facolta' di trasformare il rapporto             
di formazione e lavoro in contratto di lavoro a tempo indeterminato,            
come previsto dalla normativa precitata.                                        
Ai sensi della Legge 125/91, l'Amministrazione garantira' parita' e             
pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al lavoro e per il           
trattamento sul lavoro.                                                         
Norme di rinvio                                                                 
Per tutto quanto non previsto espressamente nel presente bando si               
rinvia alle norme legislative, regolamentari, contrattuali vigenti e            
al Regolamento per l'accesso agli impieghi di ARPA Emilia-Romagna.              
Informazioni sul procedimento                                                   
Le informazioni inerenti alla selezione bandita potranno essere                 
richieste presso: Punto Informativo Concorsi di ARPA Emilia-Romagna -           
Via Longhena n. 17 - 40139 Bologna - tel. 051/6271485 oppure                    
051/6270206 - fax 051/6271193.                                                  
Si informa che sul sito www.arpa.emr.it e presso il Punto Informativo           
Concorsi saranno pubblicate le seguenti informazioni sulla procedura            
di selezione:                                                                   
- elenco degli ammessi alla prova scritta;                                      
- sede e diario della prova orale;                                              
- risultati della prova scritta;                                                
- risultati della prova orale;                                                  
- graduatoria finale.                                                           
Ai sensi dell'art. 8 della Legge 241/90, il responsabile del                    
procedimento e' la dott.ssa Giuseppina Schiavi e il procedimento                
stesso potra' avere una durata massima di sei mesi, decorrenti dalla            
data di prima convocazione della Commissione esaminatrice.                      
Tutela della privacy                                                            
I dati personali di cui l'Amministrazione entrera' in possesso                  
saranno trattati per finalita' esclusivamente istituzionali, nel                
rispetto delle disposizioni del DLgs 30 giugno 2003, n. 196 "Codice             
in materia di protezione dei dati personali".                                   
LA RESPONSABILE                                                                 
Lia Manaresi                                                                    
(Compilare scrivendo in stampatello negli appositi spazi)                       
   ARPA Emilia-Romagna                                                          
   Direzione Amministrativa                                                     
   Area Sviluppo Risorse umane                                                  
   e Relazioni sindacali                                                        
Domanda di ammissione alla selezione pubblica, per esami, a n. 2                
posti nel profilo professionale di Collaboratore tecnico                        
professionale - Ingegnere gestionale (Cat. D) da assumere con                   
contratto di formazione e lavoro                                                
Il/La sottoscritto/a . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . (cognome, nome) nato/a a  . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . .( . . . . .) il . . . . . . . . . .            
. (gg/mm/aa) residente nel Comune di . . . . . . . . . . . . prov. .            
. . . . . .( . . . .) Via . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . n. . . . . . . . . , CAP . . . . . . . . . . . . . . . tel. .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . altro eventuale recapito                
telefonico . . . . . . . . . . . . . . . . . . . e-mail . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . codice fiscale . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . indirizzo a cui inviare le            
eventuali comunicazioni (se diverso dalla residenza): presso . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . Comune . . . . . . . . . . . . . prov.            
. . . . . . . . . . . ( . . . .) Via . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . n. . . . . . . . .  c.a.p. . . . . . . . . . . . . . . .            
. . tel. . . . . . . . . . . . . . . . . . .                                    
chiede                                                                          
di essere ammesso/a alla selezione pubblica, per esami, per la                  
copertura di n. 2 posti nel profilo professionale di Collaboratore              
tecnico-professionale Cat. D del CCNL del Personale del Comparto                
Sanita' da assumere con contratto di formazione e lavoro.                       
A tal fine, ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 28/12/2000, n. 445,            
sotto la propria personale responsabilita' e consapevole delle                  
sanzioni penali previste dall'art. 76 del DPR 445/00 nell'ipotesi di            
falsita' in atti e dichiarazioni mendaci, pena l'esclusione                     
dichiara                                                                        
(barrare le caselle)                                                            
di essere in possesso della cittadinanza italiana o altra equivalente           
(. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . ) (specificare quale); di avere un'eta'                   
anagrafica fra i diciotto e i trentadue anni non compiuti; di essere            
in possesso dell'idoneita' fisica all'espletamento delle mansioni               
attinenti il profilo messo a selezione; ovvero (per gli appartenenti            
alle Categorie Legge 68/99) di non aver perduto ogni capacita'                  
lavorativa e che la natura ed il grado dell'invalidita' non e' di               
danno alla salute ed alla incolumita' dei compagni di lavoro o alla             
sicurezza degli impianti; di essere iscritto nelle liste elettorali             
del Comune di . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
 ovvero di non essere iscritto per i seguenti motivi: . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .  di non avere           
mai riportato condanne penali ovvero di avere riportato le seguenti             
condanne penali (indicare data del provvedimento e autorita' che lo             
ha emesso) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . .  di non essere stato/a destituito/a o dichiarato/a decaduto/a o           
dispensato/a dal pubblico impiego, ovvero di non essere stato                   
licenziato/a da una pubblica Amministrazione; (per i soli candidati             
di sesso maschile) di essere, rispetto agli obblighi militari, nella            
seguente posizione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . .  di essere in possesso della laurea in . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . conseguita presso l'Universita' di . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .  nell'anno accademico .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . con la votazione di . . . . . .           
. . . . . . . . . . . argomento della tesi . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .  nel caso di titolo di                
studio conseguito presso istituto estero, di essere in possesso del             
provvedimento di riconoscimento o di equiparazione previsto dalla               
vigente normativa (specificare gli estremi): . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .  di possedere             
un'adeguata conoscenza della lingua italiana e di godere dei diritti            
civili e politici nello Stato di appartenenza (solo per i candidati             
non italiani, ma appartenenti all'Unione Europea); di essere in                 
possesso dei seguenti titoli che, a norma delle vigenti disposizioni            
di legge, conferiscono diritto di preferenza su altri concorrenti in            
caso di parita' di punteggio in graduatoria: . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
ovvero di non essere in possesso di titoli che, a norma delle vigenti           
disposizioni di legge, conferiscono diritto di preferenza su altri              
concorrenti in caso di parita' di punteggio in graduatoria; (solo per           
i concorrenti portatori di handicap) di necessitare dei seguenti                
ausili per l'espletamento delle prove: . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . e di necessitare dei            
seguenti tempi aggiuntivi: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . .  di essere a conoscenza del fatto che           
in caso di dichiarazione mendace o di falsita' incorre nelle sanzioni           
penali previste dall'art. 76 del TU della normativa sulla                       
documentazione amministrativa di cui al DPR n. 445 del 28/12/2000; di           
consentire il trattamento dei propri dati personali ai fini                     
dell'eventuale comunicazione dei suddetti dati ad altri Enti Pubblici           
ad esclusivi fini lavorativi; ovvero di non consentire il trattamento           
dei propri dati personali per fini diversi da quelli della procedura            
concorsuale qui considerata.                                                    
Allegati                                                                        
fotocopia della carta di identita' in corso di validita' (in caso di            
spedizione postale della domanda di partecipazione); curriculum                 
vitae.                                                                          
Tutti i requisiti dichiarati sono posseduti alla data di scadenza del           
termine stabilito dal bando per la presentazione della suddetta                 
domanda di ammissione.                                                          
data . . . . . . . . . . . . . .                                                
firma . . . . . . . . . . . . .                                                 
(non soggetta ad autenticazione ai sensi dell'art. 39 del DPR                   
445/00)                                                                         
Scadenza: 5 novembre 2004                                                       

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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