BANDI DI CONCORSI PUBBLICI
Selezione pubblica, per esami, a n. 14 posti nel Profilo professionale di Programmatore (Cat. C) da assumere con contratto di formazione e lavoro
La Responsabile dell'Area Sviluppo Risorse umane e relazioni
sindacali, d.ssa Lia Manaresi, in esecuzione della propria
determinazione n. 18 del 30/1/2003 rende noto che sono aperti i
termini per la presentazione delle domande di ammissione alla
selezione pubblica, per esami, a
n. 14 posti nel Profilo professionale di Programmatore, categoria C
del Contratto collettivo nazionale del lavoro Sanita', da assumere
con contratto di formazione e lavoro (professionalita' da inserire
mediante un'esperienza che consenta l'adeguamento delle capacita'
professionali al contesto organizzativo e di servizio, ai sensi
dell'art. 33, comma 4, lett. b del Contratto collettivo nazionale del
lavoro integrativo del Comparto Sanita' sottoscritto il 20/9/2001).
I posti oggetto della presente selezione sono distribuiti tra le
seguenti sedi dell'Agenzia:
- Direzione generale (Bologna): n. 1 posto;
- Servizio Sistemi informativi e Sistema Informativo ambientale
(Bologna): n. 4 posti;
- Servizio Meteorologico regionale (Bologna): n. 2 posti;
- Struttura Tematica di Ingegneria ambientale (Bologna): n. 1 posto;
- Sezione provinciale di Bologna: n. 1 posto;
- Sezione provinciale di Modena: n. 1 posto;
- Sezione provinciale di Ravenna: n. 1 posto;
- Sezione provinciale di Parma: n. 2 posti;
- Sezione provinciale di Ferrara: n. 1 posto.Caratteristiche del
contratto di formazione e lavoro:
- contratto di formazione e lavoro mirato a agevolare l'inserimento
professionale;
- durata: dodici mesi;
- periodo obbligatorio di formazione: sessanta ore;
- periodo di prova: un mese;
- orario di lavoro settimanale: trentasei ore.
Profilo professionale e caratteristiche del posto da ricoprire: il
programmatore provvede, nell'ambito dei sistemi informativi, alla
stesura dei programmi, ne cura l'aggiornamento e la manutenzione, ivi
compresa la necessaria documentazione; garantisce, per quanto di
competenza, la corretta applicazione dei programmi fornendo
informazioni di supporto agli utenti; collabora a sistemi
centralizzati o distribuiti sul territorio.
II personale, dopo l'inquadramento, provvedera' all'espletamento di
tutte le mansioni riconducibili a due tipologie differenziate:
A) funzioni di supporto ai diversi sistemi informatici e, pertanto,
in raccordo al referente informatico del servizio o della sezione e
rivolte al mantenimento delle funzionalita' dell'utenza interna;
B) funzioni di sviluppo, prevalentemente in raccordo, attraverso il
referente informatico di Sezione, con il Servizio Sistemi Informativi
generali e Sistema Informativo ambientale. Infatti va garantita la
congruenza e la coerenza degli interventi nell'ambito dei sistemi
informativi distribuiti di rete con le strategie di sviluppo
assicurando l'appropriata qualita' delle metodologie e delle
tecnologie, l'impiego efficiente delle risorse di rete, il livello di
servizio predefinito, la gestione, in collegamento con il Sistema
informativo dei Dipartimenti di Prevenzione della AUSL, del Sistema
Informativo regionale sull'ambiente e la funzione di Focal Point
della Regione E-R del SINA.
Trattamento economico: il trattamento economico che competera' al
personale assunto sara' quello previsto dal Contratto collettivo
nazionale del lavoro del Comparto Sanita', con riferimento al livello
economico messo a selezione.
Il trattamento economico e' costituito dalle seguenti voci su base
annuale:
- retribuzione base, Euro 9.217,21;
- indennita' integrativa speciale, Euro 6.372,57;
- tredicesima mensilita', Euro 1.299,15;
- assegno per nucleo familiare se ed in quanto dovuto.
Requisiti generali d'ammissione
Per essere ammessi alla selezione pubblica e' richiesto il possesso
dei seguenti requisiti generali:
1) cittadinanza italiana. Tale requisito non e' richiesto per i
soggetti appartenenti all'Unione Europea; sono equiparati ai
cittadini gli italiani non appartenenti alla Repubblica;
2) eta' anagrafica compresa tra i diciotto e i trentadue anni non
compiuti;
3) idoneita' fisica all'impiego. L'Amministrazione sottoporra' a
verifica, in ordine all'idoneita' alle mansioni, i vincitori della
selezione. Alla verifica saranno sottoposti i disabili appartenenti
alle categorie di cui alla Legge 68/99, per i quali si dovra'
accertare la capacita' lavorativa. La natura e il grado
dell'invalidita' degli stessi non dovra' essere di danno alla salute
e all'incolumita' dei compagni di lavoro e alla sicurezza degli
impianti;
4) non essere stati esclusi dall'elettorato attivo;
5) assenza di condanne penali rilevanti ai fini del posto da
ricoprire;
6) non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dal servizio
presso altre pubbliche Amministrazioni;
7) posizione regolare nei confronti dell'obbligo di leva, per i
cittadini italiani soggetti a tale obbligo.
Requisito specifico d'ammissione
I concorrenti devono essere in possesso del diploma di perito in
informatica o altro equipollente con specializzazione in informatica
o altro diploma di scuola secondaria di secondo grado e corso di
formazione in informatica riconosciuto.
Tutti i requisiti previsti devono essere posseduti alla data di
scadenza del bando; si precisa, altresi', che i candidati vincitori
non dovranno avere compiuto il trentaduesimo anno di eta' alla data
di stipulazione del contratto di formazione e lavoro.
Riserva per particolari categorie di cittadini: l'Amministrazione,
nei limiti della complessiva quota d'obbligo, riserva n. 6 posti alle
categorie di cittadini previste dall'art. 1, comma 1 della Legge
68/99 ("Norme per il diritto al lavoro dei disabili").
I posti riservati vengono individuati per le seguenti sedi
dell'Agenzia: n. 4 posti nell'ambito territoriale di Bologna, n. 1
posto nell'ambito territoriale di Modena, n. 1 posto nell'ambito
territoriale di Ravenna.
La riserva opera per i candidati che abbiano conseguito l'idoneita'
alla selezione pubblica.
Preferenze
Le categorie di cittadini che nelle procedure selettive pubbliche
hanno preferenza a parita' di merito e a parita' di titoli sono
appresso elencate:
1) gli insigniti di medaglia al valore militare;
2) i mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti;
3) i mutilati ed invalidi per fatto di guerra;
4) i mutilati ed invalidi per servizio nel settore pubblico e
privato;
5) gli orfani di guerra;
6) gli orfani dei caduti per fatto di guerra;
7) gli orfani dei caduti per servizio pubblico e privato;
8) i feriti in combattimento;
9) gli insigniti di croce di guerra o di altra attestazione speciale
di merito di guerra, nonche' i capi di famiglia numerosa;
10) i figli dei mutilati e degli invalidi di guerra ex combattenti;
11) i figli dei mutilati e degli invalidi per fatti di guerra;
12) i figli dei mutilati e degli invalidi per servizio nel settore
pubblico e privato;
13) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le
sorelle e i fratelli vedovi o non sposati dei caduti in guerra;
14) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le
sorelle e i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per fatto di
guerra;
15) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le
sorelle e i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizio nel
settore pubblico e privato;
16) coloro che abbiano prestato servizio militare come combattenti;
17) coloro che abbiano prestato lodevole servizio a qualunque titolo,
per non meno di un anno nell'Amministrazione che ha indetto il
concorso;
18) i coniugati e non coniugati con riguardo al numero dei figli a
carico;
19) gli invalidi e i mutilati civili;
20) i militari volontari delle Forze Armate congedati senza demerito
al termine della ferma o rafferma.
A parita' di merito e di titoli di preferenza, la preferenza e'
determinata:
a) dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che il
candidato sia coniugato o meno;
b) dall'avere prestato lodevole servizio nella pubblica
Amministrazione;
c) dalla minore eta'.
Percorso formativo
Come previsto dai progetti approvati dalla Commissione regionale
Tripartita, il percorso di formazione sara' articolato su una parte
istituzionale (la disciplina del rapporto di lavoro nella pubblica
Amministrazione, elementi di conoscenza sulle competenze, sulla
struttura organizzativa e sui servizi dell'Agenzia, la prevenzione
dei rischi) e su una parte tecnica (il sistema informativo
ambientale, le reti; i sistemi operativi, i data base; Intranet e
Internet, Lotus e Domino, sicurezza informatica e firma digitale).
La formazione pratica accompagnera' la formazione teorica nell'arco
dell'intero percorso e fornira' al neo assunto gli strumenti per
poter affrontare le problematiche operative dell'unita' di
assegnazione e per poter svolgere al meglio la propria mansione.
Domanda di ammissione
Per partecipare alla selezione, i candidati potranno utilizzare
l'allegato modulo ovvero compilare la domanda d'ammissione in carta
libera.
Si invita, inoltre, il candidato a produrre, esclusivamente a fini
conoscitivi, il curriculum formativo professionale in carta libera,
datato e firmato, che non costituira' in nessun caso oggetto di
valutazione da parte della commissione giudicatrice.
La domanda d'ammissione presentata dai candidati sara' ricevuta nel
rispetto delle norme del DPR 28 dicembre 2000, n. 445, con
particolare riferimento alle disposizioni in materia di dichiarazioni
sostitutive di certificazione.
I candidati che invieranno la domanda di ammissione a mezzo posta
dovranno allegare copia di un documento di riconoscimento in corso di
validita'; coloro che intendono consegnare a mano la domanda
d'ammissione dovranno sottoscriverla davanti al funzionario preposto
a riceverla.
II candidato avra' cura di sottoscrivere debitamente la domanda di
ammissione, senza necessita' di autentica.
L'Amministrazione provvedera' ad ammettere con riserva tutti i
candidati che abbiano presentato la domanda di ammissione, senza
verificarne il contenuto, eccezion fatta per il requisito dell'eta' o
altri desumibili direttamente dalla domanda.
Presentazione delle domande
Le domande di ammissione alla selezione pubblica dovranno pervenire,
entro e non oltre il trentesimo giorno successivo a quello di
pubblicazione del presente bando nel Bollettino Ufficiale della
Regione Emilia-Romagna al seguente indirizzo: Punto Informativo
Concorsi di ARPA Emilia-Romagna - Via Longhena n. 17 - 40139 Bologna
tel. 051/6271485 oppure 051/6270206, fax 051/6271193.
Gli orari di apertura sono i seguenti: da lunedi' a venerdi' dalle
ore 9 alle 13 e dalle ore 14 alle 16.
Qualora il termine venga a scadere in giorno festivo, esso si
intendera' prorogato al primo giorno non festivo seguente.
Si informa che il bando della selezione e il modulo di presentazione
della domanda saranno disponibili presso i seguenti punti:
- Punto Informativo Concorsi, Via Longhena n. 17 - 40139 Bologna;
- Direzione generale, Via Po n. 5 - 40139 Bologna;
- Sezione provinciale di Piacenza, Via XXI Aprile n. 48 - 29100
Piacenza;
- Sezione provinciale di Parma, Via Spalato n. 4 - 43100 Parma;
- Sezione provinciale di Reggio Emilia, Via Amendola n. 2 - 42100
Reggio Emilia;
- Sezione provinciale di Modena, Viale Fontanelli n. 21 - 41100
Modena;
- Sezione provinciale di Bologna, Via Trachini n. 17 - 40137 Bologna;
- Sezione provinciale di Ferrara, Corso Giovecca n. 169 - 44100
Ferrara;
- Sezione provinciale di Ravenna, Via Alberoni n. 17/19 - 48100
Ravenna;
- Sezione provinciale di Forli' - Cesena, Via Salinatore n. 20 -
47100 Forli';
- Sezione provinciale di Rimini, Via Gambalunga n. 83 - 47900 Rimini.
Si considereranno presentate in tempo utile le domande spedite con
raccomandata a.r. entro il termine di scadenza indicato; a tal fine
fara' fede il timbro dell'ufficio postale presso cui il candidato
spedira' la domanda.
Nel giorno di scadenza del termine per la presentazione delle domande
l'operatore addetto ricevera' le istanze presentate personalmente
entro e non oltre le ore 16.00.
L'Amministrazione non si assumera' alcuna responsabilita' per la
dispersione delle comunicazioni causate da inesatta indicazione del
recapito da parte del candidato o da mancata oppure tardiva
comunicazione del cambiamento dell'indirizzo, ne' per eventuali
disguidi postali e telegrafici non imputabili all'Amministrazione
stessa, o comunque, imputabili a fatti di terzi, a caso fortuito o a
forza maggiore, ne' per mancata restituzione dell'eventuale avviso di
ricevimento.
I candidati, consapevoli delle sanzioni penali previste dall'art. 76
del DPR 28 dicembre 2000, n. 445 in caso di dichiarazioni mendaci,
dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilita', ai sensi degli
artt. 46 e 47 del predetto DPR quanto segue:
- cognome, nome, data e luogo di nascita e luogo di residenza;
- il possesso della cittadinanza italiana o di altra equivalente;
- il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi
della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
- il possesso del titolo di studio previsto per l'ammissione;
- di avere un'eta' compresa tra i diciotto e trentadue anni non
compiuti;
- di essere in possesso dell'idoneita' fisica all'impiego;
- le eventuali condanne penali riportate e gli eventuali procedimenti
penali pendenti;
- la posizione nei riguardi degli obblighi militari (per i candidati
di sesso maschile);
- il possesso degli eventuali titoli di preferenza previsti dall'art.
5 del DPR 487/94 e successive modifiche e integrazioni;
- il possesso degli eventuali titoli di precedenza previsti dalla
Legge 68/99.
I candidati in possesso della cittadinanza di uno degli Stati
dell'Unione Europea, dovranno dichiarare di avere un'adeguata
conoscenza della lingua italiana, di godere dei diritti civili e
politici nello Stato di appartenenza e dovranno specificare se il
titolo di studio conseguito all'estero sia stato riconosciuto
equipollente al titolo di studio italiano.
I portatori di handicap, ai sensi della Legge 104/92, dovranno
richiedere l'ausilio necessario e indicare l'eventuale fabbisogno di
tempi aggiuntivi in sede di espletamento delle prove.
L'Amministrazione si riserva la facolta' di procedere a opportuni
controlli, anche a campione, sulla veridicita' di quanto dichiarato
dai candidati.
Qualora dal controllo emerga la non veridicita' del contenuto delle
dichiarazioni il candidato, oltre a rispondere delle sanzioni penali
previste dall'articolo citato, decade dai benefici eventualmente
conseguiti in seguito al provvedimento emanato sulla base della
dichiarazione non veritiera.
Commissione esaminatrice
La Commissione esaminatrice verra' nominata con successivo
provvedimento della Responsabile dell'Area Sviluppo Risorse umane e
Relazioni sindacali, come stabilito dall'Allegato E), lettera B del
Regolamento per il decentramento amministrativo.
Argomenti e prove d'esame
Le prove d'esame consisteranno in una prova scritta e in una prova
orale, che verteranno sui seguenti argomenti:
- nozioni di informatica di base;
- sistemi operativi e reti;
- nozioni di data base relazionali;
- Intranet e Internet;
- grafica e web design;
- nozioni sui linguaggi di programmazione;
- tecnologie e strumenti HW e SW alla base della sicurezza
informatica.
II punteggio complessivo a disposizione della Commissione
esaminatrice e' di 60 punti, cosi' ripartiti: massimo 30 punti per la
prova scritta, massimo 30 punti per la prova orale.
Prova scritta
La prova scritta consistera' nella soluzione di quesiti a risposta
sintetica e si intendera' superata con il voto minimo di 21/30.
Prova orale
La prova orale consistera':
- in un colloquio individuale sugli argomenti sopraindicati;
- nella verifica della conoscenza della lingua inglese.
L'idoneita' alla prova orale si ottiene con il voto minimo di 21/30.
Calendario e sede delle prove d'esame
La data e la sede di svolgimento della prova scritta saranno
comunicate con lettera raccomandata a.r. o telegramma con anticipo di
almeno 15 giorni, contestualmente verra' specificata ai candidati la
data di inizio delle prove orali.
I candidati ammessi al colloquio saranno avvisati a mezzo di
telegramma o di raccomandata a.r.
I candidati dovranno presentarsi ad ambedue le prove muniti di un
documento di identita' in corso di validita', a pena di esclusione.
Formazione della graduatoria e assunzione in servizio
Al termine delle prove d'esame, la Commissione esaminatrice
provvedera' a formulare la graduatoria degli idonei, sulla base della
somma dei punteggi ottenuti dai candidati nelle prove d'esame.
La graduatoria sara' formulata in ottemperanza al disposto dell'art.
20 del Regolamento ARRA per l'accesso agli impieghi; la Responsabile
dell'Area Sviluppo Risorse umane e Relazioni sindacali verifichera'
la regolarita' della selezione, provvedera' ad approvare la
graduatoria di merito e a proclamare i vincitori.
La graduatoria della selezione pubblica avra' una validita' di tre
anni dalla data di pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della
Regione Emilia-Romagna.
I candidati vincitori saranno invitati, a mezzo di lettera
raccomandata a.r., ad assumere servizio e a produrre la
documentazione necessaria con le modalita' e i termini indicati nella
lettera.
La stipulazione dei contratti di formazione e lavoro e' subordinata
alla verifica dell'effettivo possesso dei requisiti prescritti e alla
effettiva possibilita' d'assunzione dell'Agenzia in riferimento alle
disposizioni di legge e alle disponibilita' finanziarie.
L'Agenzia ha piena facolta' di determinare discrezionalmente il luogo
e la sede ove gli assunti dovranno prestare servizio.
Saranno considerati rinunciatari i candidati che non abbiano
stipulato il contratto individuale di lavoro nei termini prescritti
dall'art. 14 del Contratto collettivo nazionale del lavoro Sanita'
sottoscritto I'1/9/1995.
Viene fatta salva la possibilita' di procedere allo scorrimento della
graduatoria per l'assunzione di ulteriori unita' di personale da
assumere con contratto di formazione e lavoro.
L'Agenzia, inoltre, si riserva la facolta' di utilizzare la
graduatoria della selezione per assunzioni a tempo determinato, anche
a tempo parziale, di personale dello stesso profilo professionale e
categoria nei casi e con le modalita' previste dalla vigente
disciplina legislativa, regolamentare e contrattuale; in tali casi,
la rinuncia all'assunzione non comportera' la decadenza dalla
graduatoria.
I rapporti di formazione e lavoro sono disciplinati dall'art. 3 del
DL 726/84, convertito con modifiche dalla Legge 863/84, dalle altre
disposizioni in materia di formazione e lavoro, nonche' dall'art. 33
"Contratto di formazione e lavoro" del Contratto collettivo nazionale
del lavoro Sanita' sottoscritto il 20/9/2001.
L'Amministrazione si riserva la facolta' di trasformare il rapporto
di formazione e lavoro in contratto di lavoro a tempo indeterminato,
come previsto dalla normativa precitata. Ai sensi della Legge 125/91,
l'Amministrazione garantira' parita' e pari opportunita' tra uomini e
donne per l'accesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro.
Norme di rinvio
Per tutto quanto non previsto espressamente nel presente bando si
rinvia alle norme legislative, regolamentari, contrattuali vigenti e
al Regolamento per l'accesso agli impieghi di ARPA Emilia-Romagna.
Informazioni sul procedimento
Le informazioni inerenti alla selezione bandita potranno essere
richieste presso il Punto Informativo Concorsi di ARPA
Emilia-Romagna, Via Longhena n. 17 - 40139 Bologna, tel. 051/6271485
oppure 051/6270206, fax 051/6271193.
Si informa che sul sito www.arpa.emr.it e presso il Punto Informativo
Concorsi saranno pubblicate le seguenti informazioni sulla procedura
di selezione:
- elenco degli ammessi alla prova scritta;
- sede e diario della prova scritta;
- sede e diario della prova orale;
- risultati della prova scritta;
- risultati della prova orale;
- graduatoria finale.
Ai sensi dell'art. 8 della Legge 241/90, il responsabile del
procedimento e' il dr. Marco Lenzini: il procedimento stesso potra'
avere una durata massima di sei mesi, decorrenti dalla data di prima
convocazione della Commissione esaminatrice.Tutela della privacy: i
dati personali di cui l'Amministrazione entrera' in possesso saranno
trattati per finalita' esclusivamente istituzionali, nel rispetto
delle disposizioni della Legge 675/96 e successive modifiche e
integrazioni.
LA RESPONSABILE
Lia Manaresi
Spett.le Punto Informativo Concorsi
di ARPA Emilia-Romagna
Via Longhena n. 17
40139 Bologna
Oggetto: domanda di ammissione alla selezione pubblica, per esami, a
n. 14 posti nel profilo professionale di Programmatore, categoria C
del Contratto collettivo nazionale del lavoro Sanita', da assumere
con contratto di formazione e lavoro
Il/la sottoscritto/a . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . (cognome, nome) nato/a il . . . . . . . . . . . .
(giorno/mese/anno) a . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
prov. . . . . . . . . residente in . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . (via/v.le/piazza) n. . . . . . . citta' . . . . . . . . . .
. . . . . . . . prov . . . . . . . . . c.a.p. . . . . num. di
telefono: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
indirizzo di e-mail: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . .,
chiede
di essere ammesso/a a partecipare alla selezione pubblica, per esami,
a n. 14 posti nel profilo professionale di Programmatore, categoria C
del Contratto collettivo nazionale del lavoro Sanita', da assumere
con contratto di formazione e lavoro.
Ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 28 dicembre 2000, n. 445, sotto
la propria personale responsabilita' e consapevole delle sanzioni
penali di cui dall'art. 76 del DPR predetto in caso di dichiarazioni
mendaci, il/la sottoscritto/a dichiara:
A) di essere in possesso della cittadinanza italiana o altra
equivalente;
B) di essere iscritto/a nelle liste elettorali del Comune di . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ; ovvero
(indicare i motivi della non iscrizione): . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . ;
C) di avere un'eta' anagrafica compresa tra i diciotto e i trentadue
anni non compiuti;
D) di non essere stato/a destituito/a o dichiarato/a decaduto/a o
dispensato/a dal pubblico impiego ovvero di non essere stato/a
licenziato/a da una pubblica amministrazione;
E) di non aver riportato condanne penali e di non aver procedimenti
penali in corso (in caso contrario indicare di seguito la data del
provvedimento e l'autorita' che lo ha emesso): . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . (1);
F) di essere in possesso del seguente titolo di studio . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . conseguito presso . . . .
. . . . . . . . nell'anno scolastico . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . (2);
G) di avere l'idoneita' fisica all'impiego;
H) (per i soli candidati di sesso maschile) agli effetti degli
obblighi militari, di essere nella seguente posizione: . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . (es.: abile in attesa di chiamata, riformato,
rivedibile, esonerato per . . . . . . . . . . . . . . ., alle armi
fino al . . . . . . . . . . . . . . congedato il . . . . . . . . con
rafferma scadente il . . . . . . . . . );
I) di avere diritto alla preferenza all'assunzione, a parita' di
merito, in quanto . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . (3);
L) di avere diritto alla precedenza all'assunzione in quanto . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . (3).
Il/la sottoscritto/a chiede che ogni comunicazione relativa alla
presente selezione gli/le siano inviate al seguente indirizzo: . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . ;
e nel contempo si impegna a comunicare per iscritto al Punto
Informativo Concorsi, Via Longhena n. 17 - 40139 Bologna, le
eventuali e successive variazioni di indirizzo, riconoscendo che ARRA
Emilia-Romagna sara' esonerata da ogni responsabilita' in caso di
irreperibilita' del/la destinatario/a.
Allega, alla presente domanda, copia di un proprio documento di
riconoscimento in corso di validita' (non richiesta ove la domanda
sia presentata di persona dall'interessato).
Allega curriculum formativo-professionale datato e firmato
(eventuale).
Autorizza l'Amministrazione ricevente, ai sensi della Legge 675/96 e
successive modificazioni ed integrazioni, al trattamento dei propri
dati personali per fini esclusivi alle procedure di concorso.
Dichiarazione riservata ai soli portatori di handicap.
Il/la sottoscritto/a dichiara di essere portatore del seguente
handicap: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . e pertanto chiede che gli/le venga concesso in sede di
prova concorsuale il seguente ausilio: . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
(indicare l'ausilio e/o i tempi aggiuntivi).
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
(luogo, data) (firma) (4)
Note:
(1) tale indicazione deve essere riportata anche se sia stata
concessa amnistia, indulto, condono o perdono giudiziale;
(2) indicare solo il titolo necessario per l'ammissione alla
selezione, l'anno del rilascio e l'Istituto che lo ha rilasciato; i
candidati che hanno conseguito il diploma all'estero, riconosciuto
equipollente ad uno di quelli richiesti dal bando di concorso,
dovranno indicare gli estremi del provvedimento con cui e' stata
dichiarata l'equipollenza e l'autorita' che lo ha emesso;
(3) vedi l'art. 5 del DPR 9 maggio 1994, n. 487 e successive
modificazioni, nonche' la Legge 68/99;
(4) Ai sensi dell'art. 39 del DPR 28 dicembre 2000, n. 445, la
sottoscrizione della domanda non necessita di autenticazione. In caso
di spedizione della domanda di ammissione a mezzo posta, il candidato
dovra' allegare copia di un documento di identita'.
Scadenza: 14 marzo 2003