AVVISI DI GARE D'APPALTO
Procedura ristretta per concessione in gestione del Servizio di Tesoreria
1) Ente appaltante: IPAB - O.P. Spedale G. Zauli - Piazzale SS
Annunziata n. 6 - 47013 Dovadola (FC) - tel. n. 0543/934607 - fax n.
0543/933255 - e-mail: operapia.gzauli¹tin.it.
2) Categoria 6b - Concessione in gestione del Servizio di Tesoreria -
CPC n. 814.
3) Dovadola (FC).
4.a) Il concorrente deve possedere l'autorizzazione a svolgere
l'attivita' bancaria di cui all'art. 10, DLgs 385/93.
b) Legge 6972/1890, RD 99/1891, RD 2440/1923, RD 827/1924, DLgs
267/00, DLgs 157/95 e successive modifiche ed integrazioni, Statuto
dell'ente.
c) - .
5) Non vi sono lotti.
6) - .
7) Non sono ammesse varianti.
8) Inizio: 1/1/2004 - fine: 31/12/2006 (anni tre), eventualmente
rinnovabile per un ugual periodo.
9) Non e' prevista la costituzione di raggruppamenti temporanei di
imprese.
10.a) Il ricorso alla procedura accelerata e' dovuto alla necessita'
di insediare il nuovo aggiudicatario all'inizio dell'esercizio
finanziario del nuovo anno (dall'1/1/2004).
b) Termine perentorio per la presentazione delle domande di
partecipazione: entro e non oltre il 19/11/2003 (15 giorni dalla data
di pubblicazione del bando di gara nel Bollettino Ufficiale
regionale).
c) Indirizzo di invio: come indicato al punto 1).
d) Italiana.
11) Termine per la spedizione da parte dell'ente delle lettere di
invito: 24/11/2003.
12) - .
13) Requisiti di partecipazione:
a) possesso dell'autorizzazione di cui al punto 4a);
b) essere in regola con le norme di cui all'art. 17, Legge 68/99 in
materia di diritto al lavoro dei disabili;
c) avere in esercizio nel terrirorio del comune di Dovadola (FC)
almeno uno sportello operativo al pubblico, alla data di
presentazione della domanda di partecipazione alla presente gara o
che si impegna espressamente ad aprire entro la data di inizio del
servizio;
d) i concorrenti sono tenuti a comunicare il nominativo del referente
dell'Istituto che, in caso di aggiudicazione terra' i rapporti con
l'ente.
14) Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 23,
comma 1, lett. b), DLgs 157/95, sulla base dei seguenti elementi di
valutazione e loro rispettiva incidenza definiti con delibera del
Consiglio di amministrazione n. 88 del 12/8/2003:
a) relazione attestante l'efficenza organizzativa e l'esperienza in
materia di servizi di tesoreria, qualita' del servizio, eventuale
attivazione di servizi aggiuntivi - incidenza fino a punti 5;
b) ribasso, espresso in punti percentuali rispetto ai tassi previsti
dal decreto del Ministero del Tesoro, del Bilancio e della
Programmazione economica 10/5/1999 per le operazioni di mutuo
effettuate dagli Enti locali pari all'Euribor a sei mesi rilevati due
giorni lavorativi antecedenti alla data di decorrenza di ciscun
periodo di interessi + 0,70% + 0,75% + 0,80%, per operazioni di mutuo
regolate a tasso variabile, con durata dell'ammortamento
rispettivamente a 10 a 15 e oltre 15 e per un importo non superiore a
Euro 500.000,00 annui. Non potranno essere inserite condizioni di
tasso minimo. L'offerta dovra' essere riferita a operazioni di mutuo
con ammortamento di durata pari a: 10-15 e 20 anni - incidenza fino a
punti 20;
c) misura del tasso creditore annuo sulle giacenze di cassa espresso
in punti percentuali di aumento rispetto al tasso Euribor a sei mesi
lettera - incidenza fino a punti 23;
d) misura del tasso debitore annuo sulle anticipazioni di cassa
espresso in punti percentuali di ribasso rispetto al tasso Euribor a
sei mesi lettera - incidenza fino a punti 28;
e) valuta ed ammontare delle commissioni per incassi e pagamenti -
incidenza fino a punti 19;
f) contributo annuo per sponsorizzazione di manifestazioni ricreative
e di animazione per gli ospiti dell'Ente - incidenza nun superiore a
punti 0,25 per ogni 500,00 Euro e fino a punti 5.
15) E' disponibile lo schema di convenzione, che sara' trasmesso
unitamente alla lettera-invito a tutte le imprese invitate. Per
chiarimenti e per ottenere il modello per la formulazione della
domanda di partecipazione: rivolgersi all'Ufficio Amministrativo,
telefono, fax, e-mail come indicato al punto 1).
16) Data di pubblicazione del bando di gara nel Bollettino Ufficiale
regionale: 5/11/2003.
17) Data di invio del bando al Bollettino Ufficiale regionale:
23/10/2003.
IL SEGRETARIO RESPONSABILE
Luana D'Ovidio
Scadenza: 19 novembre 2003