AVVISI DI GARE D'APPALTO
Bando di gara mediante licitazione privata per l'affidamento del servizio di cassa per anni 3, rinnovabili, a decorrere dall'1/1/2004
L'Azienda regionale per il diritto allo studio universitario di
Modena e Reggio Emilia - ARESTUD, con sede in via Vignolese n. 671/1
- 41100 Modena (tel. 059/413713, fax 059/413750), ha indetto con
deliberazione del CdA n. 43 del 7/10/2003 una gara mediante
licitazione privata, ai sensi delle Leggi regionali Emilia-Romagna
40/01 e 9/00, nonche' della Legge 720/84 e successivi decreti
attuativi, per l'affidamento del servizio di cassa per anni 3,
rinnovabili, a decorrere dall'1/1/2004.
Il servizio, da rendersi senza oneri di alcun tipo per l'ARESTUD,
dovra' essere svolto secondo quanto stabilito nel capitolato d'oneri,
da valere anche come schema di convenzione d'appalto.
Possono partecipare i soggetti autorizzati a svolgere attivita'
bancaria ai sensi del DLgs 385/93, iscritti all'Albo di cui all'art.
13 del succitato DLgs. La domanda di partecipazione, in lingua
italiana, dovra' essere sottoscritta dal legale rappresentante della
banca, o da altro soggetto che presenti contestualmente specifica
procura notarile, e dovra' riportare l'indirizzo di spedizione,
codice fiscale e/o partita IVA, numero di telefono e fax.
A pena di esclusione la domanda di partecipazione e' costituita dalla
autodichiarazione concernente gli elementi di ammissione, da
effettuare mediante la compilazione del modello appositamente
predisposto, ritirabile presso ARESTUD, Via Vignolese n. 671/1,
Modena, lun.-ven. ore 9,30-13,30, o richiedibile via fax o via e-mail
(r.fornari¹arestud.unimo.it; g.grasso¹,arestud.unimo.it), debitamente
sottoscritta dal legale rappresentante della banca, con allegazione
di una copia di un valido documento di identita' personale.
Possono partecipare alla gara anche le imprese appositamente e
temporaneamente raggruppate. Sia per le modalita' di partecipazione
che per quelle di costituzione in caso di aggiudicazione si fara'
riferimento all'art. 11 del DLgs 157/95. Non e' ammessa la
partecipazione della stessa banca a piu' raggruppamenti. Le domande
di partecipazione, in plico chiuso, dovranno pervenire entro e non
oltre le ore 12 di mercoledi' 12 novembre 2003 presso l'ARESTUD, Via
Vignolese n. 671/1 - 41100 Modena.
Sulla busta dovra' essere apposta la dicitura "Licitazione privata
indetta da ARESTUD per il servizio di cassa: domanda di
partecipazione".
Il plico viaggia a rischio e pericolo del mittente. ARESTUD declina
ogni responsabilita' per il mancato arrivo nei termini stabiliti
della posta inoltrata o per lo smarrimento della stessa.
L'invito a presentare offerta sara' inoltrato entro 5 giorni dalla
data sopra riportata dopo la verifica dei requisiti dichiarati nella
domanda di partecipazione.
Per la presentazione dell'offerta non sono richieste cauzioni.
Il servizio sara' aggiudicato all'offerta economicamente piu'
vantaggiosa secondo i seguenti criteri di valutazione, disposti in
ordine decrescente di importanza, con i relativi punteggi
attribuibili:
a) esperienza, presenza e diffusione territoriale (max 50 punti);
b) condizioni economiche (max 20 punti);
c) contributo economico a sostegno di iniziative istituzionali
dell'Azienda (max 15 punti);
d) altre condizioni (max 10 punti);
e) disponibilita' di un programma di accesso on line (max 5 punti).
Nella lettera d'invito saranno specificati i sottocriteri di
valutazione.
Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta, purche' valida.Norme finali: i termini disposti nel presente
bando sono da intendersi come perentori; tutte le modalita' di
partecipazione e presentazione dell'offerta disposte nel presente
bando sono da intendersi a pena di esclusione, salva la possibilita'
della Commissione di invitare le imprese concorrenti a completare od
a fornire i chiarimenti in ordine al contenuto dei certificati,
documenti e dichiarazioni presentati, per quanto disposto dall'art.
22 della L.R. 9/00.
Privacy: nella procedura di gara saranno rispettati i principi di
riservatezza delle informazioni fornite, ai sensi della Legge 675/96
e successive modifiche, compatibilmente con le funzioni
istituzionali, le disposizioni di legge e regolamentari concernenti i
pubblici appalti e le disposizioni riguardanti il diritto di accesso
ai documenti ed alle informazioni.
Responsabile procedimento: dott.ssa Giulietta Di Cunto (tel.
059/413720).
IL DIRETTORE
Flavio Pellacani
Scadenza: 12 novembre 2003