COSEA - CONSORZIO SERVIZI AMBIENTALI DI CASTEL DI CASIO (BOLOGNA)

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara per pubblico incanto: per lavori di ampliamento del terzo settore II lotto Vasca n. 7 nella discarica di Ca' dei Ladri

1) Amministrazione aggiudicatrice: COSEA Consorzio Servizi Ambientali           
con sede in Castel di Casio - Via Berzantina n. 30/10 - 40030 Castel            
di Casio - Tel. 0534/24022 - fax 0534/23273; per informazioni di                
natura tecnica ed amministrativa tel. 0534/30685.                               
2) Procedura di aggiudicazione: pubblico incanto con il criterio del            
prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base di gara,                     
determinato mediante offerta prezzi unitari ai sensi dell'art. 21,              
comma 1, lettera c) della Legge 109/94.                                         
L'Amministrazione procedera' all'esclusione automatica delle offerte            
ai sensi dell'art. 21, comma 1 bis della Legge 109/94.                          
3) Forma del contratto: il contratto sara' stipulato in forma                   
pubblica amministrativa con corrispettivo a corpo e a misura.                   
4) Oggetto dell'appalto e luogo di esecuzione: lavori e forniture               
necessari per la realizzazione di strada di accesso ed opere relative           
al secondo lotto dell'ampliamento del terzo settore nella discarica             
di RSU in comune di Gaggio Montano, frazione Silla, localita' Ca' dei           
Ladri.                                                                          
5) Importo a base d'asta: Euro 1.122.000,00 di cui Euro 1.100.000,00            
per lavori ed Euro 22.000,00 per oneri di sicurezza non soggetti a              
ribasso d'asta.                                                                 
Categore richieste: OG3 prevalente, classifica III pari ad Euro                 
1.032.913,00.                                                                   
Categoria prevalente: OG3 (Strade autostrade, ponti, viadotti,                  
ferrovie, linee tranviarie, metropolitane, funicolari, e piste                  
aeroportuali e relative opere complementari), classifica III - a                
corpo e a misura OG3 importo Euro 753.127,82.                                   
Categoria generale scorporabile/subappaltabile: OG12, classifica I              
pari ad Euro 258.228,00.                                                        
Categoria OG 12 (Opere ed impianti di bonifica e protezione                     
ambientale) classifica I - a misura OG12 importo Euro 72.936,38.                
Ai soli fini del subappalto si elencano le seguenti ulteriori                   
lavorazioni non scorporabili e appartenenti alla categoria prevalente           
(ricomprese nell'importo sopraindicato), ma non incidenti sul limite            
del 30% previsto dall'art. 34 della Legge 109/94 e successive                   
modificazioni ed integrazioni:                                                  
- lavori di scavo Categoria OS1 - importo Euro 203.429,00;                      
- perforazioni per pali trivellati Categoria OS21 - Importo Euro                
70.506,80.                                                                      
6) Termine per l'esecuzione: il tempo utile per l'esecuzione di tutti           
i lavori resta stabilito in 240 giorni naturali e consecutivi                   
decorrenti dalla data del verbale di consegna.                                  
7) Soggetti ammessi: possono partecipare i soggetti di cui all'art.             
10, Legge 109/94, in possesso di attestazione rilasciata da una SOA,            
regolarmente autorizzata, in corso di validita', che documenti il               
possesso della qualificazione riferito alle categorie e alle                    
classifiche adeguate ai lavori da assumere, come meglio specificato             
al punto 2 delle norme di gara. E' ammessa altresi' la partecipazione           
delle imprese aventi sede in uno Stato della Unione Europea, in base            
alla documentazione prodotta secondo le normative vigenti nei                   
rispettivi Paesi, alle condizioni previste dall'art. 3, comma 7, DPR            
34/00.                                                                          
8) Modalita' per ottenimento documenti di gara: norme di gara,                  
capitolato speciale, cronoprogramma dei lavori, computo metrico,                
elenco prezzi unitari, elaborati tecnici ed il piano di sicurezza ai            
sensi del DLgs 494/96, devono essere esaminati presso la sede                   
operativa del COSEA, in comune di Gaggio Montano, frazione Silla,               
localita' Ca' dei Ladri, (tel. 0534/30685, in orario d'ufficio 9-14 -           
lun.-ven.); e richiesti in copia rivolgendosi alla copisteria                   
Eliocopie Express - Via Berzantina n. 30/10 - Castel di Casio (BO)              
(previo accordo telefonico di ordine e di consegna tel. 0534/21179 -            
orario: 8,30-12,30 - 15-18), con le modalita' previste alle norme di            
gara.                                                                           
Bando e norme nel testo integrale sono visionabili su Internet al               
sito www.cosea.bo.it con la precisazione che gli stessi sono                    
pubblicati ai soli fini informativi. Il testo ufficiale e' solo                 
quello rilasciato dal COSEA e reperibile come sopra indicato.                   
9) Supappalto: l'impresa dovra' inoltre indicare, ai sensi di quanto            
prescritto dall'art. 34 della Legge 109/94, i lavori o le parti di              
opere che intende subappaltare o concedere in cottimo.                          
fatto obbligo ai soggetti aggiudicatari di trasmettere, entro venti             
giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei loro confronti,           
copia delle fatture debitamente quietanzate relative ai pagamenti               
corrisposti al subappaltatore, con l'indicazione delle ritenute di              
garanzia effettuate.                                                            
10) Certificazioni e documentazioni: a pena d'esclusione dalla gara             
dovranno essere presentate tutte le certificazioni e le                         
documentazioni previste dalle "Norme di gara".                                  
11) Cauzioni e garanzie: garanzie e coperture assicurative come da              
"Norme di gara". Ai fini della stipulazione della polizza di                    
assicurazione per danni di esecuzione, si precisa che la somma                  
assicurata ammonta a Euro 1.122.000,00 (Contractor All Risks) (RCT              
somma assicurata pari ad Euro 500.000,00).                                      
12) Finanziamento: le opere oggetto dell'appalto sono finanziate                
mediante mutuo in corso di stipula.                                             
13) Termine di ricezione delle offerte ed indirizzo al quale                    
inoltrarle: l'offerta, redatta in lingua italiana ed in competente              
bollo, dovra' pervenire al COSEA Consorzio Servizi Ambientali - Via             
Berzantina n. 30/10 - 40030 Castel di Casio, entro le ore 12 del                
18/12/2003 rispettando tutte le modalita' delle "Norme di gara".                
14) Norme di gara: le regole della gara sono contenute nel presente             
bando ed ulteriormente specificate nell'elaborato "Norme di gara"               
acquisibile con le modalita' di cui al punto 8).                                
15) Data, ora e luogo dela gara: l'incanto avra' luogo il 19/12/2003            
alle ore 9, presso la sede del COSEA - Consorzio Servizi Ambientali             
in Castel di Casio - Via Berzantina nn. 30/10, in seduta pubblica con           
le modalita' previste dalle "Norme di gara".                                    
16) Aggiudicazione: si procedera' all'aggiudicazione anche nel caso             
sia stata presentata una sola offerta. L'aggiudicazione definitiva              
dei lavori sara' effettuata dal Consiglio di amministrazione del                
Consorzio ed e' subordinata al  rilascio degli  Enti  competenti                
delle necessarie autorizzazioni.                                                
17) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla             
propria offerta: l'offerente e' vincolato alla propria offerta per un           
periodo di centottanta giorni dalla data di esperimento della gara.             
18) Referente: geom. Mirco Venturi.                                             
19) Elaborati progettuali: presa visione obbligatoria.                          
20) Tutela della privacy: ai sensi dell'art. 10 della Legge 675/96              
(tutela privacy) si comunica che i dati personali relativi alle                 
imprese partecipanti alla gara saranno oggetto di trattamento con o             
senza ausilio di mezzi elettronici. Titolare del trattamento e' il              
Direttore generale del Consorzio Servizi Ambientali. Si fa rinvio               
agli artt. 10 e 13 della Legge 675/96 circa i diritti degli                     
interessati alla riservatezza dei dati.                                         
IL DIRETTORE GENERALE                                                           
Sergio Palmieri                                                                 
Scadenza: 18 dicembre 2003                                                      

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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