COMUNE DI FORLI'

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di asta per lavori di adeguamento scuola materna ed elementare di Magliano (gara n. 17/03)

II Comune di Forli', in esecuzione della deliberazione GC 190/03,               
indice l'asta pubblica per l'appalto, a corpo, dei lavori di                    
adeguamento scuola materna ed elementare di Magliano (gara n. 17/03).           
Importo complessivo dell'appalto base d'asta: netti Euro 695.328,02,            
classifica III.                                                                 
La gara si svolgera' il 20 giugno 2003, alle ore 10.                            
Per la partecipazione all'asta si forniscono le informazioni                    
sottoindicate.                                                                  
1) Ente appaltante: Comune di Forli', Piazza Saffi n. 8 - 47100                 
Forli' - tel. 0543/712441-712375, fax 712442.                                   
2) Procedura di aggiudicazione prescelta: pubblico incanto, con                 
aggiudicazione, ai sensi dell'art. 21, comma 1, lett. b) della Legge            
109/94 e successive modificazioni, con il criterio del prezzo piu'              
basso, inferiore a quello posto a base di gara (al netto di oneri per           
la sicurezza), da determinare mediante offerta a prezzi unitari.                
Luogo di esecuzione: Forli'.Caratteristiche generali dell'appalto:              
oggetto dei lavori e' l'esecuzione dei lavori necessari per la                  
costruzione di un nuovo corpo di fabbricato per l'ampliamento, la               
manutenzione e il restauro dell'edificio esistente, come piu'                   
dettagliatamente indicato all'art. 1 del Capitolato speciale                    
d'appalto.                                                                      
inoltre richiesta la progettazione esecutiva e l'esecuzione (oltre ai           
presidi di sicurezza) degli impianti elettrici, come meglio                     
individuati nel progetto posto in gara.                                         
3) Classificazione dei lavori:                                                  
- categoria prevalente: OG1 per Euro 594.115,32, classifica III;                
- opere specializzate, da indicare nel bando, anche subappaltabili o            
scorporabili:                                                                   
- OS6 per Euro 101.207,17 classifica I;                                         
- parti d'opera che richiedono l'abilitazione dell'esecutore ai sensi           
della Legge 46/90:                                                              
- impianto elettrico per Euro 44.510,75 art. 1, lettera a);                     
- impianto di riscaldamento per Euro 51.748,98 art. 1, lettera c);              
- impianto idrosanitario per Euro 27.318,50 art. 1, lettera d);                 
- impianto ascensore per Euro 22.310,94 art. 1, lettera f).                     
L'impresa appaltatrice e' obbligata ad eseguire o a far eseguire                
unitariamente ciascuna delle seguenti parte d'opera da un'unica                 
ditta:                                                                          
- impianti elettrici;                                                           
- impianti riscaldamento;                                                       
- impianti idrosanitario;                                                       
- impianti ascensori.                                                           
4) Requisiti di partecipazione:                                                 
- possesso di attestazione di qualificazione in corso di validita',             
rilasciata da SOA autorizzata, per categoria OG 1 e classifica III,             
nonche' possesso di certificazione del sistema europeo di qualita' o            
dichiarazione di presenza degli elementi del sistema di qualita', di            
cui all'art. 8, comma 3, Legge 109/94 cm, risultante nell'attestato             
SOA;                                                                            
- assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 75 del DPR                  
554/99, come sostituito dal DPR 412/00, e di cui alla Legge 68/99;              
- possesso dell'abilitazione di cui alla Legge 46/90 e                          
dell'abilitazione ed autorizzazione per l'esecuzione degli impianti             
telefonici ai sensi della Legge 109/91, che possono essere assolti              
anche mediante il ricorso al subappalto;                                        
- l'indicazione, all'atto dell'offerta, del nominativo del/i                    
tecnico/i che in caso di aggiudicazione dovra'/nno effettuare la                
progettazione esecutiva degli impianti elettrici, tale progettista              
deve essere in possesso della seguente caratteristica:                          
- laurea in Ingegneria con iscrizione all'Albo degli ingegneri.                 
5) II cronoprogramma e' predisposto dalla stazione appaltante e, al             
solo aggiudicatario, sara' richiesta la produzione del cronoprogramma           
di dettaglio rispetto a quello della stazione appaltante, che terra'            
conto che e' a suo carico la progettazione esecutiva impiantistica di           
cui al punto 3).                                                                
6) Oneri per la sicurezza non soggetti al ribasso d'asta ai sensi               
dell'art. 31, comma 2, Legge 109/94 come modificata: Euro 8.454,07.             
Oneri per la progettazione: Euro 1.873,95.                                      
7) Termine per l'esecuzione dei lavori: 480 giorni naturali e                   
consecutivi dalla data del verbale di consegna di cui 330 giorni                
decorrenti dalla medesima data per l'ultimazione dei lavori inerenti            
l'ampliamento dell'edificio e 150 giorni decorrenti dal 30 giugno               
2004 per l'ultimazione dei lavori inerenti gli interventi riguardanti           
l'edificio esistente. I lavori inerenti l'ampliamento devono                    
inderogabilmente iniziare entro il mese di luglio 2003. I lavori si             
intenderanno ultimati quando i corpi di fabbrica su cui si eseguono i           
lavori, ampliamento e interventi sull'esistente, saranno interamente            
completati ed utilizzati per l'uso scolastico.                                  
8) Modalita' di finanziamento: mezzi propri di bilancio.                        
9) Garanzie: cauzione provvisoria e, per il solo aggiudicatario,                
cauzione definitiva del 10% e specifica polizza assicurativa "All               
Risks" con tutte le caratteristiche ed i valori indicati all'art. 19            
del Capitolato speciale.10) E' ammessa la facolta' di presentare                
offerte da parte di associazioni temporanee di imprese, da                      
costituirsi ai sensi dell'art. 13, Legge 109/94, come modificato                
dalla Legge 415/98, e dell'art. 93 e successivi, DPR 554/99. In caso            
di associazioni temporanee e consorzi vigono le prescrizioni di cui             
all'art. 9 del Capitolato speciale ed al disciplinare di gara. I                
divieti di compartecipazione sono espressi al paragrafo 4 del                   
disciplinare di gara.                                                           
11) Gli offerenti hanno facolta' di svincolarsi dalla propria offerta           
trascorsi centottanta giorni dall'aggiudicazione definitiva.                    
12) E' ammesso il subappalto ai sensi dell'art. 18, Legge 55/90, come           
modificato dall'art. 34 della Legge 109/94 e successive                         
modificazioni.                                                                  
13) Si procedera' ad aggiudicazione anche in presenza di una sola               
offerta, purche' valida e congrua.                                              
14) In materia di offerta anomala si applichera' l'esclusione                   
automatica ai sensi di legge; tale procedura non sara' applicata                
quando il numero delle offerte valide sia inferiore a 5 e, quindi, si           
aggiudichera' al massimo ribasso, previa attivazione della verifica             
di congruita' qualora la Commissione ravvisi, per una o piu' offerte,           
l'ipotesi di anomalia.                                                          
15) E' obbligatoria la presa visione degli elaborati di progetto, da            
effettuare tassativamente entro e non oltre il 16 giugno 2003 a cui             
saranno ammesse unicamente le tipologie di soggetti previsti nel                
paragrafo 6 delle Norme di gara.                                                
16) Responsabile del procedimento dell'opera e' l'ing. Gian Piero               
Borghesi.                                                                       
Per la visione degli elaborati di progetto, per la presentazione                
dell'offerta, per lo svolgimento della gara e per stipulazione del              
contratto devono essere osservate le norme stabilite con il                     
"Disciplinare di gara", parte integrante del presente bando; il                 
bando, il disciplinare di gara, con l'allegato modello di                       
autodichiarazione unica, ed il modello in originale per redigere                
l'offerta prezzi - unitari, sono ritirabili presso il Servizio                  
Contratti e Gare del Comune di Forli' (tel. 0543/712441-712375), nei            
seguenti giorni ed orari: lunedi', mercoledi', venerdi': 10,30 -                
13,30; martedi', giovedi: 15,30 - 17,30.                                        
Bando, disciplinare e modello di autodichiarazione sono consultatali            
via Internet all'indirizzo www.comune.forli.fo.it/bandi.                        
LA DIRIGENTE DEL SERVIZIO                                                       
Rosanna Gardella                                                                
Scadenza: 20 giugno 2003                                                        

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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