COMUNE DI PIANORO (BOLOGNA)

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara mediante pubblico incanto per lavori di ampliamento cimitero di Pianoro Vecchio

1) Stazione appaltante: Comune di Pianoro, Piazza dei Martiri n. 1 -            
40065 Pianoro (BO); telefono 051/6529111, telefax 051/6529145.                  
2) Procedura di gara: pubblico incanto mediante offerta a prezzi                
unitari ai sensi dell'art. 21, comma 1, lett. b) della Legge 109/94 e           
successive modificazioni.                                                       
3) Luogo: Pianoro. Descrizione: realizzazione del I stralcio                    
dell'ampliamento del cimitero di Pianoro Vecchio con la sistemazione            
delle aree verdi e dei parcheggi. Importo dell'appalto: Euro                    
1.120.321,70 di cui oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza            
non soggetti a ribasso: Euro 29.409,35. Categoria prevalente OG1                
(edifici civili ed industriali): classifica III fino a Euro                     
1.032.913,00, incrementata di un quinto ai sensi dell'art. 3, comma 2           
del DPR 34/00. Categoria scorporabile OS6 (finiture di opere generali           
in materiali lignei, plastici, metallici e vetrosi) classifica I fino           
a Euro 258.228,00 incrementata di un quinto ai sensi dell'art. 3,               
comma 2 del DPR 34/00. Lavorazioni subappaltabili: edifici civili e             
industriali OG1, prevalente Euro 739.806,40; finiture di opere                  
generali OS6 Euro 266.871,91; impianti elettrici OS30 Euro 63.364,27;           
scavi movimenti terra ripristini stradali OS1 Euro 21.616,16;                   
impianto idrico sanitario OS3 Euro 15.390,00; sistemazione a verde              
OS24 Euro 13.272,96.                                                            
Modalita' di stipulazione del contratto: a corpo ai sensi dell'art.             
21, comma 1, lettera b), Legge 109/94 e successive modifiche.                   
4) Termine per l'esecuzione dei lavori: cinquecentocinquanta giorni             
naturali e continui decorrenti dalla data del verbale di consegna.              
5) Disponibilita' degli atti: il bando integrale, il disciplinare di            
gara contenente le norme integrative del bando relative alle                    
modalita' di partecipazione alla gara (compilazione e presentazione             
dell'offerta, documenti da presentare a corredo della stessa e                  
procedure di aggiudicazione), gli elaborati grafici, il capitolato              
speciale di appalto e tutti gli atti che compongono il progetto                 
esecutivo, compreso il computo metrico, sono disponibili presso                 
l'Ufficio Lavori pubblici della stazione appaltante, nei giorni                 
feriali, dalle ore 9 alle ore 12 escluso il sabato. Il bando                    
integrale e' altresi' pubblicato sui siti Internet:                             
www.comune.pianoro.bo.it; www.serviziobandi.llpp.it;                            
www.quasap.it«sitar. E' possibile acquistare copia del progetto                 
presso l'eliografia Centrocopie Rastignano sita in Rastignano, Via A.           
Costa n. 114 (tel./fax. 051/744665) nei giorni feriali, sabato                  
escluso. La lista delle categorie delle lavorazioni e forniture                 
previste per l'esecuzione dei lavori e per formulare l'offerta                  
("lista prezzi unitari") puo' essere ritirata gratuitamente presso              
l'Ufficio e negli orari stabiliti per l'accesso agli atti di gara.              
6) Termine inderogabile a pena di esclusione per la presentazione               
delle offerte: entro le ore 12 di venerdi' 25 luglio 2003; indirizzo:           
di cui al numero 1); modalita': prescritte nel disciplinare di gara;            
calendario della gara: prima seduta pubblica il 28/7/2003 alle ore 10           
presso il Municipio del Comune di Pianoro; seconda seduta pubblica              
medesima sede il 30/7/2003 alle ore 10.                                         
7) Soggetti ammessi all'apertura delle offerte: i legali                        
rappresentanti dei concorrenti, ovvero soggetti muniti di procura               
speciale con sottoscrizione ai sensi di legge, loro conferita dai               
suddetti legali rappresentanti.                                                 
8) Cauzioni e garanzie richieste: con le modalita' specificate nel              
disciplinare di gara cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo               
complessivo dell'appalto.                                                       
9) Finanziamento dei lavori e modalita' di pagamento: l'opera e'                
finanziata con mutuo della Cassa depositi e prestiti.                           
10) Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'art. 10, comma           
1 della Legge 109/94 e successive modificazioni, costituiti da                  
imprese singole o imprese riunite o consorziate, ovvero da imprese              
che intendano riunirsi o consorziarsi, nonche' concorrenti con sede             
in altri Stati membri dell'Unione Europea alle condizioni di cui                
all'art. 3, comma 7 del DPR 34/00.                                              
11) Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per           
la partecipazione: i concorrenti stabiliti in Italia all'atto                   
dell'offerta devono possedere l'attestazione, rilasciata da Societa'            
di attestazione (SOA) di cui al DPR 34/00 regolarmente autorizzata,             
in corso di validita'; le categorie e le classifiche devono essere              
adeguate alle categorie ed agli importi dei lavori da appaltare; ai             
sensi dell'art. 4 del DPR 34/00 le imprese devono possedere gli                 
elementi significativi e correlati del sistema di qualita' aziendale            
UNI EN ISO 9000 secondo le indicazioni contenute negli Allegati B e C           
al predetto decreto; il possesso della dichiarazione della presenza             
di elementi significativi e correlati del sistema di qualita'                   
aziendale UNI EN ISO 9000, rilasciata da soggetti accreditati, ai               
sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000, e' attestato            
dalle SOA. I concorrenti stabiliti in altri Stati aderenti all'Unione           
Europea devono possedere i requisiti previsti dal DPR 34/00                     
accertati, ai sensi dell'art. 3, comma 7 del suddetto DPR 34/00, in             
base alla documentazione prodotta secondo le norme vigenti nei                  
rispettivi Paesi.                                                               
12) Termini per la validita' dell'offerta: centottanta giorni dalla             
data di presentazione.                                                          
13) Criterio di aggiudicazione: offerta del prezzo piu' basso                   
espresso mediante offerta a prezzi unitari, compilata sull'apposito             
modulo (lista) fornito dalla stazione appaltante.                               
14) Varianti: non sono ammesse offerte parziali o in variante.                  
15) Pubblicazione: il presente bando non e' soggetto alla pubblicita'           
comunitaria.                                                                    
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO                                                
Gian Piero Zanotti                                                              
Scadenza: 25 luglio 2003                                                        

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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