COMUNICATO DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO CULTURA SPORT E TEMPO LIBERO
Nomina di due membri del Collegio dei Revisori della Fondazione Teatro Due, con sede a Parma, ai sensi dell'art. 6 della L.R. 24/94 (Disciplina delle nomine di competenza regionale)
1) La nomina si riferisce a due componenti del Collegio dei Revisori
(uno effettivo e uno supplente) della Fondazione Teatro Due, ai sensi
dell'art. 14 dello Statuto della Fondazione.
2) I candidati devono possedere i requisiti di onorabilita' e di
esperienza indicati all'art. 3 della L.R. 24/94 e non devono trovarsi
nelle situazioni di incompatibilita' indicate dall'art. 4 della
stessa legge nella parte sottoriportata:
"In ogni caso sussiste incompatibilita' con le funzioni di:
a) membro del Parlamento nazionale od europeo o di un Consiglio
regionale, Sindaco o Assessore di un Comune avente oltre 20.000
abitanti, Presidente o Assessore di una Amministrazione provinciale;
b) componente di organismi tenuti ad esprimere parere o ad esercitare
qualsiasi forma di vigilanza sugli Enti di cui all'art. 3, ovvero
dipendente con funzioni direttive dei medesimi organismi;
c) magistrato ordinario, amministrativo, contabile e di ogni altra
giurisdizione speciale;
d) avvocato o procuratore presso l'Avvocatura dello Stato;
e) membro delle Forze armate o di Polizia, in servizio".
Si precisa che e' richiesta l'iscrizione al Registro dei Revisori
contabili istituito presso il Ministero di Grazia e Giustizia ai
sensi del DLgs 88/92.
Gli scopi della Fondazione consistono prioritariamente nella
promozione delle attivita' teatrali, mediante allestimenti e
rappresentazioni di spettacoli, nella conduzione dei teatri ad essa
affidati e, piu' in generale, nella diffusione dell'arte e della
cultura teatrale e musicale, della danza e della cinematografia.
I compensi vengono definiti sulla base delle determinazioni assunte
dal Consiglio di amministrazione.
3) Per quanto riguarda la durata degli incarichi, si rinvia alle
disposizioni dell'art. 14 dello Statuto della Fondazione.
4) Le nomine saranno effettuate dalla Giunta regionale.
Le proposte di candidatura (da redigesi in carta semplice) vanno
indirizzate entro 30 giorni dalla data del presente Bollettino
all'Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna - Viale
Aldo Moro n. 64 - 40127 Bologna.
Esse devono contenere:
- dati anagrafici (cognome, nome, luogo e data di nascita,
residenza);
- curriculum con indicazione degli incarichi svolti o in corso di
svolgimento;
- dichiarazione di possedere i requisiti di onorabilita' e di non
trovarsi nelle condizioni di incompatibilita' piu' sopra
specificati.
LA RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Orsola Patrizia Ghedini