COMUNE DI MODENA

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando procedura aperta per servizi gestione in regime di convenzione di un servizio di nido/scuola d'infanzia denominato "Melograno"

1) Ente appaltante: Comune di Modena, Via Scudari n. 20 - 41100                 
Modena - Segreteria Settore Istruzione - Via Galaverna n. 8 - 41100             
Modena.                                                                         
Informazioni: dott. Massimo Terenziani - tel. 059/206743.                       
2) Oggetto: gestione in regime di convenzione di un servizio di                 
nido/scuola d'infanzia denominato "Melograno" posto in Via Pisano n.            
61 - Modena - Cat. 24 cpc 92 ex DLgs 157/95.                                    
3) Importo a base di gara, IVA esclusa: Euro 2.190.000,00 per la                
gestione del servizio.                                                          
4) Luogo di esecuzione: comune di Modena.                                       
5) Offerte parziali: non ammesse.                                               
6) Varianti: non ammesse.                                                       
7) Durata del contratto: la durata del contratto e' stabilita in 4              
anni, naturali e consecutivi, salvo rinnovo per ulteriori 3 anni ai             
sensi dell'art. 4 del capitolato.                                               
8) Richiesta documenti: il capitolato e i documenti richiamati dallo            
stesso potranno essere ritirati presso la Segreteria del Servizio               
amministrativo.                                                                 
9) Termine per la presentazione delle offerte: le offerte, redatte in           
lingua italiana, corredate dalla documentazione di cui al punto 15,             
dovranno pervenire con qualsiasi mezzo, ad esclusivo rischio delle              
imprese concorrenti, al Comune di Modena - Ufficio Protocollo                   
generale Via Scudari n. 20, entro le ore 12,30 del 3 giugno 2003 a              
nulla valendo neppure la data apposta dall'Ufficio postale.                     
10) Apertura dei plichi di offerta: il 4 giugno 2003 alle ore 9,30              
presso il Comune di Modena, Via Scudari n. 20.                                  
11) Cauzione: provvisoria di Euro 35.000,00, che per la sola ditta              
aggiudicataria viene trattenuta fino alla costituzione della cauzione           
definitiva fissata in Euro 110.000,00 nei modi di legge.                        
12) Finanziamento: riscossione quote utenti; corrispettivo                      
comunale.13) Associazioni temporanee: ammesse ai sensi dell'art. 11             
del DLgs 157/95.                                                                
14) Requisiti di ammissione alla gara economici, finanziari, e                  
tecnici, da comprovarsi mediante dichiarazioni successivamente                  
verificabili: vedi art. 25 del Capitolato speciale.                             
15) Requisiti dei partecipanti, da comprovarsi mediante dichiarazioni           
successivamente verificabili, e modalita' di presentazione delle                
offerte: i partecipanti dovranno possedere i requisiti di                       
partecipazione dettagliati all'art. 25 del Capitolato speciale                  
d'appalto, tra i quali in particolare:                                          
a) l'insussistenza delle cause di esclusione previste dall'art. 12,             
DLgs 157/95;                                                                    
b) l'iscrizione al registro delle imprese presso la CCIAA ovvero                
l'iscrizione agli Albi equivalenti di cui all'Allegato 9 del DLgs               
157/95 per attivita' pertinenti con l'appalto;                                  
c) la sussistenza dei requisiti di capacita' economico-finanziaria di           
cui allo stesso art. 25 del Capitolato speciale d'appalto;                      
d) la sussistenza dei requisiti di capacita' tecnica richiesti                  
all'art. 25 del Capitolato speciale d'appalto;                                  
e) i dati del casellario giudiziale e dei carichi pendenti relativi a           
tutti i legali rappresentanti;                                                  
inoltre, essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al           
lavoro dei disabili (Legge 68/99).                                              
Le modalita' di presentazione delle offerte sono parimenti                      
completamente dettagliate all'art. 25 del Capitolato speciale                   
d'appalto.                                                                      
16) Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria              
offerta: 180 giorni.                                                            
17) Procedura di aggiudicazione: pubblico incanto - criterio offerta            
economicamente piu' vantaggiosa, art. 23, lettera B), DLgs 157/95,              
valutata in base ai seguenti elementi e punteggi come meglio                    
specificato all'art. 26 del Capitolato: prezzo punti 32, offerta                
tecnica punti 68.                                                               
18) Altre informazioni: l'Amministrazione si riserva di procedere               
all'aggiudicazione anche nel caso pervenga una sola offerta. Ogni               
carenza o difformita' sostanziale nella documentazione comportera'              
l'esclusione dalla gara.                                                        
19) Data d'invio e ricevimento del bando all'Ufficio Inserzione GUCE:           
10 aprile 2003.                                                                 
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO                                                
Mauro Francia                                                                   
Scadenza: 3 giugno 2003                                                         

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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