COMUNE DI FORLI'

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di asta per lavori di adeguamento normativo del Polisportivo "G. Monti" sito in localita' Cava (gara n. 13/03)

II Comune di Forli', in esecuzione della deliberazione di Giunta                
comunale 577/02, indice l'asta pubblica per l'appalto, a misura, dei            
lavori di adeguamento normativo del Polisportivo "G. Monti" sito in             
localita' Cava (gara n. 13/03).                                                 
Importo complessivo dell'appalto base d'asta: netti Euro 539.352,93,            
classifica III.                                                                 
La gara si svolgera' il 4 giugno 2003, alle ore 9,30.                           
Per la partecipazione all'asta si forniscono le informazioni                    
sottoindicate.                                                                  
1) Ente appaltante: Comune di Forli', Piazza Saffi n. 8 - 47100                 
Forli' - tel. 0543/712440-712235 - fax 712442.                                  
2) Procedura di aggiudicazione prescelta: pubblico incanto, con                 
aggiudicazione, ai sensi dell'art. 21, comma 1, lettera a), della               
Legge 109/94 e successive modificazioni, con il criterio del prezzo             
piu' basso, inferiore a quello posto a base di gara (al netto di                
oneri per la sicurezza), da determinare mediante ribasso unico                  
sull'elenco prezzi.                                                             
3) Luogo di esecuzione: Forli'. Caratteristiche generali                        
dell'appalto: oggetto dei lavori e' l'esecuzione delle opere e                  
forniture necessarie per la manutenzione straordinaria di adeguamento           
alle norme di legge vigenti applicabili delle strutture e degli                 
impianti del Polisportivo comunale "G. Monti" sito in localita'                 
Cava-Forli', come piu' dettagliatamente indicato all'art. 1 del                 
Capitolato speciale d'appalto.                                                  
4) Classificazione dei lavori:                                                  
- importo base d'asta Euro 539.352,93 classifica III;                           
- categoria prevalente: OG1 per Euro 258.674,51, classifica II;                 
- SIOS il cui importo singolarmente e' superiore al 15% con obbligo             
di costituzione di ATI verticale, con mandante qualificata, ai sensi            
dell'art. 13, comma 7, Legge 109/94;                                            
- OG11 = realizzazione coordinata e congiunta degli impianti                    
elettrici e idrotermico sanitari per Euro 221.731,50 (classifica I);            
- opera specializzata, il cui importo singolarmente e' maggiore del             
10%, anche subappaltabile o scorporatole: OS6 infissi e opere                   
metalliche per Euro 58.946,92 (classifica I);                                   
- parti d'opera che richiedono l'abilitazione dell'esecutore ai sensi           
della Legge 46/90:                                                              
impianti elettrici per Euro 87.917,17, art. 1 lett a);                          
impianti di riscaldamento per Euro 50.764,06, art. 1 lett. c);                  
impianti idrosanitari per Euro 78.191,35, art. 1 lett. d);                      
impianti del gas per Euro 4.858.92, art. 1 lett. e).                            
L'impresa appaltatrice e' obbligata ad eseguire o a far eseguire                
unitariamente il seguente gruppo di lavorazioni omogenee mediante una           
o due imprese mandanti, facenti parte dell'ATI:                                 
- OG11 impianti elettrici                                                       
- OG11 impianti idrotermici e ventilazione.                                     
5) Requisiti di partecipazione:                                                 
- possesso di attestazione di qualificazione in corso di validita',             
rilasciata da SOA autorizzata, per categoria OG1 e classifica II, e             
per possesso categoria OG11 e classifica I;                                     
- presentarsi se non in possesso di entrambe le categorie necessarie,           
in associazione temporanea di imprese, con capogruppo in possesso               
della cat. OG1 e mandante in possesso della cat. OG11;                          
- assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 75 del DPR                  
554/99, come sostituito dal DPR 412/00, e di cui alla Legge 68/99;              
- ulteriore requisito richiesto e' l'abilitazione di cui alla Legge             
46/90, che puo' essere assolto anche mediante il ricorso al                     
subappalto.                                                                     
6) Oneri per la sicurezza non soggetti al ribasso d'asta ai sensi               
dell'art. 31, comma 2, Legge 109/94 come modificata: Euro 6.169,61.             
7) Termine per l'esecuzione dei lavori: 360 giorni naturali e                   
consecutivi dalla data del verbale di consegna.    8) Modalita' di              
finanziamento: opera finanziata interamente con mutuo dell'Istituto             
per il Credito Sportivo di Roma.                                                
9) Garanzie: cauzione provvisoria e, per il solo aggiudicatario,                
cauzione definitiva del 10% e specifica polizza assicurativa "All               
Risks" con tutte le caratteristiche ed i valori indicati all'art. 19            
del Capitolato speciale.                                                        
10) E' ammessa la facolta' di presentare offerte da parte di                    
associazioni temporanee di imprese, da costituirsi ai sensi dell'art.           
13, Legge 109/94, come modificato dalla Legge 415/98, e dell'art. 93            
e ss. DPR 554/99. In caso di associazioni temporanee e consorzi                 
vigono le prescrizioni di cui all'art. 9 del Capitolato speciale ed             
al disciplinare di gara. I divieti di compartecipazione sono espressi           
al paragrafo 4 del disciplinare di gara.                                        
11) Gli offerenti hanno facolta' di svincolarsi dalla propria offerta           
trascorsi centottanta giorni dall'aggiudicazione definitiva.                    
12) E' ammesso il subappalto ai sensi dell'art. 18, Legge 55/90, come           
modificato dall'art. 34 della Legge 109/94 e successive                         
modificazioni.                                                                  
13) Si procedera' ad aggiudicazione anche in presenza di una sola               
offerta, purche' valida e congrua.                                              
14) In materia di offerta anomala si applichera' l'esclusione                   
automatica ai sensi di legge; tale procedura non sara' applicata                
quando il numero delle offerte valide sia inferiore a 5 e, quindi, si           
aggiudichera' al massimo ribasso, previa attivazione della verifica             
di congruita' qualora la Commissione ravvisi, per una o piu' offerte,           
l'ipotesi di anomalia.                                                          
15) E' obbligatoria la presa visione degli elaborati di progetto, da            
effettuare tassativamente entro e non oltre il 29 maggio 2003, a cui            
saranno ammesse unicamente le tipologie di soggetti previsti nel                
paragrafo 6 delle "Norme di gara".                                              
16) Responsabile del procedimento dell'opera e' l'ing. Gian Piero               
Borghesi.                                                                       
Per la visione degli elaborati di progetto, per la presentazione                
dell'offerta, per lo svolgimento della gara e per stipulazione del              
contratto devono essere osservate le norme stabilite con il                     
"Disciplinare di gara", parte integrante del presente bando; il                 
bando, il disciplinare di gara, con l'allegato modello di                       
autodichiarazione unica, ed il modello in originale per redigere                
l'offerta prezzi - unitari, sono ritirabili presso il Servizio                  
Contratti e Gare del Comune di Forli' (tel. = vedere punto 1), nei              
seguenti giorni ed orari: lunedi', mercoledi', venerdi', 10,30 -                
13,30; martedi', giovedi', 15,30 - 17,30. Bando, disciplinare e                 
modello di autodichiarazione sono consultabili via Internet                     
all'indirizzo www.comune.forli.fo.it/bandi.                                     
LA DIRIGENTE                                                                    
Rosanna Gardella                                                                
Scadenza: 4 giugno 2003                                                         

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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