META SPA - MODENA

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara a licitazione privata per spostamento delle cabine elettriche n. 1303 "AMIU-AMCM", n. 5150 "META Inceneritore", n. 5151 "META Depurazione" e n. 5152 "Meta Immissione in rete EE" e delle relative reti a 15 kV e a 0,4 kV dell'impianto di incenerimento e di depurazione delle acque reflue - progetto GC.01.55/1

1) Stazione appaltante: META Modena Energia Territorio Ambiente SpA,            
Via Razzaboni n. 80 - 41100 Modena (Italia), tel. 00390/59407714 -              
fax 00390/59407050.                                                             
2) Procedura di gara: licitazione privata ai sensi della Legge 109/94           
e successive modificazioni ed integrazioni, cosi' come modificata               
dalla Legge 166/02 (nel seguito definita Legge n. 109), con                     
esclusione automatica delle offerte anomale ai sensi e secondo le               
modalita' previste dall'art. 21, comma 1-bis.                                   
3) Luogo, descrizione, importo dei lavori e modalita' di pagamento              
delle prestazioni:                                                              
3.1) luogo di esecuzione: Via Cavazza in Modena;                                
3.2) descrizione: spostamento delle cabine elettriche n. 1303                   
"AMIU-AMCM", n. 5150 "META Inceneritore", n. 5151 "META Depurazione"            
e n. 5152 "Meta Immissione in rete EE" e delle relative reti a 15 kV            
e a 0,4 kV dell'impianto di incenerimento e di depurazione delle                
acque reflue - progetto GC.01.55/1;                                             
3.3) importo a base di appalto (compresi oneri per la sicurezza): a             
corpo Euro 550.000,00;                                                          
3.4) oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a               
ribasso: Euro 12.700,00;                                                        
3.5) categoria prevalente OG10 - importo Euro 550.000,00;                       
3.6) modalita' di determinazione del corrispettivo: a corpo ai sensi            
di quanto previsto dal combinato disposto degli artt. 19, comma 4,              
21, comma 1, lettera b) della Legge n. 109.                                     
4) Termine di esecuzione: giorni 180 naturali e consecutivi                     
decorrenti dalla data di consegna dei lavori, piu' 5 giorni di fermo            
dell'impianto di incenerimento, nei tempi e secondo le modalita'                
fissate dal capitolato speciale d'appalto, con applicazione della               
penale per ritardi ai sensi dell'art. 117 del DPR 554/99 e successive           
modificazioni ed integrazioni. Si precisa inoltre che, in                       
considerazione dell'essenzialita' del termine, ex art. 1457 Codice              
civile, il mancato rispetto dei 5 giorni per il fermo impianto                  
comportera' anche il risarcimento del danno nella misura di Euro                
50.000,00 giornalieri.                                                          
5) Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'art. 10, comma            
1 della Legge n. 109, costituiti da imprese singole o imprese riunite           
o consorziate, ai sensi degli artt. 93, 94, 95, 96 e 97 del DPR                 
554/99 e successive modificazioni ed integrazioni, ovvero da imprese            
che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 13, comma 5            
della Legge n. 109, nonche' concorrenti con sede in altri Stati                 
membri dell'Unione Europea alle condizioni di cui all'art. 3, comma 7           
del DPR 34/00.                                                                  
Ai sensi dell'art. 13, comma 4 della Legge n. 109, e' fatto divieto             
ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di una associazione             
temporanea o consorzio di cui all'art. 10, comma 1, lettere d) ed e),           
ovvero di partecipare alla gara anche in forma individuale qualora si           
partecipi alla gara medesima in associazione o consorzio.                       
Non possono inoltre partecipare alla medesima gara imprese che si               
trovino fra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art.           
2359 del Codice civile; in caso di rilevata partecipazione congiunta            
di imprese controllanti e controllate si procedera' all'esclusione di           
entrambe.                                                                       
Non sono ammessi a partecipare alla gara soggetti privi dei requisiti           
generali di cui all'art. 75 del DPR 554/99 e successive modificazioni           
ed integrazioni e di cui alla Legge 68/99.                                      
6) Domanda di partecipazione: la domanda di partecipazione dovra'               
essere indirizzata a META - Ufficio Appalti - settimo piano - Via               
Razzaboni n. 80 - 41100 Modena e pervenire, anche con consegna a                
mano, entro il termine perentorio delle ore 12 di lunedi' 5 maggio              
2003, a pena di esclusione.                                                     
Sull'esterno della busta dovra' essere riportata l'indicazione del              
mittente nonche' la dicitura "Richiesta di invito alla licitazione              
privata per spostamento cabine elettriche inceneritore - Progetto               
GC.01.55/1".                                                                    
La domanda, redatta in lingua italiana, deve essere sottoscritta, a             
pena di esclusione, da persona abilitata ad impegnare il concorrente            
e deve riportare l'indirizzo di spedizione, il codice fiscale e/o               
partita IVA, il numero del telefono e del fax. In caso di                       
associazione temporanea o consorzio gia' costituito, alla domanda               
deve essere allegato, in copia autentica, il mandato collettivo                 
irrevocabile con rappresentanza conferito alla mandataria o l'atto              
costitutivo del consorzio; in mancanza, la domanda deve essere                  
sottoscritta dai rappresentanti di tutte le imprese associate o                 
consorziate ovvero da associarsi o consorziarsi e deve contenere le             
dichiarazioni di volersi riunire.Alla domanda va acclusa, a pena di             
esclusione, una dichiarazione sostitutiva ai sensi del DPR 445/00, o            
piu' dichiarazioni ai sensi di quanto previsto successivamente,                 
ovvero per i concorrenti non residenti in Italia, una dichiarazione             
idonea equivalente secondo la legislazione dello Stato di                       
appartenenza, con la quale il legale rappresentante del concorrente             
assumendosene la piena responsabilita':                                         
a) certifica di non trovarsi in nessuna delle condizioni previste               
dall'art. 75, comma 1 del DPR 554/99 e successive modificazioni ed              
integrazioni;                                                                   
b) dichiara di essere in regola con gli adempimenti in materia di               
sicurezza all'interno della propria azienda, ai sensi dell'art. 1,              
comma 5 della Legge 327/00;                                                     
c) dichiara di essere in possesso di attestato SOA, in corso di                 
validita', per categoria e classifica adeguata ai lavori da                     
appaltare;                                                                      
d) elenca le imprese (denominazione, ragione sociale e sede) rispetto           
alle quali si trova in situazione di controllo, o come controllante o           
come controllato, ai sensi dell'art. 2359 del Codice civile; tale               
dichiarazione deve essere resa anche se negativa;                               
e) - (per le imprese che occupano non piu' di 15 dipendenti e da 15 a           
35 dipendenti che non abbiano effettuato nuove assunzioni dopo il               
18/1/2000) dichiara la propria condizione di non assoggettabilita'              
agli obblighi di assunzioni obbligatorie di cui alla Legge 68/99; -             
(per le imprese che occupano piu' di 35 dipendenti e per le imprese             
che occupano da 15 a 35 dipendenti che abbiano effettuato una nuova             
assunzione dopo il 18/1/2000) dichiara che l'impresa e' in regola con           
le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ai sensi           
dell'art. 17 della Legge 68/99.                                                 
Si rammenta che alla documentazione di cui sopra (domanda e                     
dichiarazioni) deve essere allegata, a pena di esclusione, fotocopia            
di un valido documento di identita' del sottoscrittore e che la falsa           
dichiarazione comporta le sanzioni penali di cui al DPR 445/00.                 
Nel caso di concorrente costituito da imprese riunite o da riunirsi o           
da associarsi, le dichiarazioni di cui sopra debbono essere prodotte            
da ciascuna impresa.                                                            
7) Termine di spedizione degli inviti: l'invito a presentare offerta,           
contenente le norme per la partecipazione alla gara e per                       
l'aggiudicazione dell'appalto, sara' inviato ai concorrenti                     
prequalificati entro 120 giorni dalla data di pubblicazione del                 
presente bando.                                                                 
8) Cauzione: sono previste le seguenti cauzioni:                                
- cauzione provvisoria: l'offerta dovra' essere corredata da una                
cauzione provvisoria, pari al 2% dell'importo dei lavori a base di              
appalto, da costituire ai sensi dell'art. 30, comma 1 della Legge n.            
109;                                                                            
- cauzione definitiva: l'aggiudicatario dovra' prestare cauzione                
definitiva nella misura e nei modi previsti dall'art. 30, comma 2               
della Legge n. 109.                                                             
Si applicano le disposizioni dell'art. 8, comma 11-quater della Legge           
n. 109.                                                                         
9) Finanziamento: autofinanziamento.                                            
10) Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per           
la partecipazione: i concorrenti devono possedere idoneo attestato              
SOA.                                                                            
11) Criteri di aggiudicazione: massimo ribasso percentuale                      
sull'importo complessivo dei lavori a base di appalto, al netto degli           
oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza.                                  
12) Varianti: non sono ammesse offerte in variante.                             
13) Altre informazioni:                                                         
a) le dichiarazioni, le certificazioni ed i documenti devono essere             
in lingua italiana o corredati di traduzione certificata conforme al            
testo originale dalle autorita' diplomatiche o consolari italiane o             
da un traduttore ufficiale;                                                     
b) le dichiarazioni previste nel presente bando possono essere                  
redatte anche compilando l'allegato modulo;                                     
c) non verranno prese in considerazione le domande di partecipazione            
la cui documentazione risulti incompleta o difforme da quanto                   
richiesto;                                                                      
d) in caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio;                       
e) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola               
offerta valida, sempreche' sia ritenuta congrua e conveniente;                  
f) la stazione appaltante si riserva il diritto insindacabile di non            
procedere all'aggiudicazione;                                                   
g) i corrispettivi saranno pagati con le modalita' previste dal                 
capitolato speciale d'appalto;                                                  
h) gli eventuali subappalti saranno disciplinati ai sensi delle leggi           
vigenti; i pagamenti relativi ai lavori svolti dal subappaltatore o             
cottimista verranno effettuati dall'aggiudicatario, che e' obbligato            
a trasmettere, entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento                  
effettuato, copia delle fatture quietanzate con l'indicazione delle             
ricevute a garanzia effettuate;                                                 
i) la stazione appaltante si riserva la facolta' di applicare le                
disposizioni di cui all'art. 10, comma 1-ter della Legge n. 109;                
j) ai sensi della Legge 675/96 si informa che i dati forniti dalle              
imprese sono da META trattati per le finalita' connesse alla gara e             
per l'eventuale successiva stipula e gestione del contratto. Le                 
imprese e gli interessati hanno facolta' di esercitare i diritti                
previsti dall'art. 13 della legge stessa. Il titolare del trattamento           
dei dati in questione e' META.                                                  
L'AMMINISTRATORE DELEGATO                                                       
Stefano Querci                                                                  
Scadenza: 5 maggio 2003                                                         

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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