ARNI - AZIENDA REGIONALE PER LA NAVIGAZIONE INTERNA - BORETTO (REGGIO EMILIA)

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara per il servizio di manutenzione straordinaria di due motonavi draghe

L'ARNI, con sede in Boretto (Reggio Emilia), Via Argine Cisa n. 11,             
tel. 0522/963811, telefax 0522/964430, indice una licitazione                   
privata, ai sensi della L.R. 9/00, per il servizio di manutenzione              
straordinaria della M/N draga "F.lli Rosselli" e M/N draga "F.                  
Moreni" per un importo complessivo di Euro 157.524,00 IVA compresa.             
L'aggiudicazione avverra' secondo il criterio del prezzo piu' basso.            
Alla presente gara potranno partecipare raggruppamenti di imprese ai            
sensi dell'art. 11 del DLgs 157/95 e successive modificazioni ed                
integrazioni. In tal caso la documentazione e le dichiarazioni                  
richieste dal presente bando dovranno essere presentate per tutte le            
ditte associate, unitamente all'indicazione dell'impresa mandataria.            
Non e' comunque ammessa la partecipazione di una impresa a piu'                 
raggruppamenti.                                                                 
Ai fini dell'ammissione alla gara i candidati dovranno presentare               
pena l'esclusione:                                                              
a) il certificato della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e           
Agricoltura, od autocertificazione ai sensi del DPR 445/00, che                 
attesti che la ditta non si trova in stato di fallimento, di                    
concordato preventivo o di liquidazione coatta amministrativa, o                
comunque di liquidazione, e che tali circostanze non si sono                    
verificate nell'ultimo quinquennio precedente alla data di                      
attestazione, e che rechi la dicitura antimafia;                                
b) una dichiarazione concernente il fatturato globale dell'impresa e            
l'importo relativo ai servizi identici a quelli oggetto della gara,             
realizzati negli ultimi 3 esercizi;                                             
c) l'elenco degli istituti bancari operanti negli Stati membri della            
CE che possono attestare l'idoneita' finanziaria ed economica del               
soggetto partecipante ai fini dell'assunzione del servizio;                     
d) una dichiarazione recante l'elenco dei principali servizi,                   
effettuati durante gli ultimi tre anni con  l'indicazione degli                 
importi, delle date e dei destinatari pubblici e privati;                       
e) una dichiarazione che attesti di non trovarsi in nessuna delle               
condizioni di esclusione previste dall'art. 12 del DLgs 157/95;                 
f) una dichiarazione che nei confronti dell'impresa non e' stata                
irrogata alcuna sanzione interdittiva, emessa ai sensi del DLgs                 
8/6/2001 n. 231, per reati contro la pubblica amministrazione o il              
patrimonio commessi nel proprio interesse o a proprio vantaggio;                
g) una dichiarazione che l'impresa non si e' avvalsa di piani                   
individuali di emersione di cui alla Legge 18/10/2001, n. 383, ovvero           
di essersi avvalsa dei piani stessi ma che il periodo di emersione si           
e' concluso;                                                                    
h) una dichiarazione del legale rappresentante con la quale ci si               
impegna a non subappaltare o concedere in cottimo ad altre societa'             
tutto o parte del servizio;                                                     
i) una dichiarazione di mantenere valida l'offerta per un tempo non             
inferiore a 180 giorni dal termine fissato per la presentazione                 
dell'offerta stessa;                                                            
j) una dichiarazione che attesti di essere in regola con la Legge               
68/99 sui disabili;                                                             
k) dichiarazione che attesti l'iscrizione nel Registro delle imprese            
autorizzate a costruire navi e galleggianti addetti alla navigazione            
interna ai sensi dell' art. 232 del Codice della navigazione (RD                
327/42) e art. 144 del Regolamento per la navigazione interna (DPR              
631/49);                                                                        
l) consenso ex Legge 675/96, trattamento dati per ogni esigenza                 
concorsuale e stipulazione del contratto.                                       
Le dichiarazioni di cui alle precedenti lettere dovranno comunque               
essere prodotte ai sensi del DPR 445/00, con riserva di verificarne             
la veridicita'.                                                                 
Nel caso di raggruppamento temporaneo di imprese, la documentazione e           
le dichiarazioni di cui sopra dovranno essere fornite da ogni                   
componente del raggruppamento.                                                  
Le domande di partecipazione alla presente gara, redatte in carta               
legale, dovranno pervenire a: Azienda regionale Navigazione interna,            
Via Argine Cisa n. 11 - 42022 Boretto (Reggio Emilia), entro le ore             
12 del 30/9/2003 e dovranno recare sulla busta, sigillata e                     
controfirmata sui lembi di chiusura, la dicitura "Richiesta di invito           
a partecipare alla licitazione privata per il servizio di                       
manutenzione straordinaria di due motonavi draghe". Gli inviti a                
presentare offerta saranno spediti entro 10 giorni dalla data di                
scadenza fissata per la richiesta di partecipazione.                            
Per ogni informazione e/o chiarimento amministrativo e' possibile               
rivolgersi alla dott.ssa Calasso Mariantonietta dell'Uff. Affari                
Generali e Contratti (tel. 0522/963814); per informazioni di                    
carattere tecnico, relative al capitolato e' referente il sig.                  
Binacchi Ruggero (tel. 0522/963831).                                            
IL DIRETTORE                                                                    
Ivano Galvani                                                                   
Scadenza: 30 settembre 2003                                                     

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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