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Elenco delle zone carenti per medici di Medicina generale - Assistenza primaria - rilevate all'1 marzo 2003. Art. 20 del DPR 270/00
Entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente Bollettino i
medici interessati potranno inoltrare alle Aziende Unita' sanitarie
locali domanda di partecipazione all'assegnazione degli incarichi -
per trasferimento o per graduatoria o per entrambi - secondo i
facsimile allegati (A-B).
Possono concorrere al conferimento degli incarichi:
a) per trasferimento: i medici che risultano gia' iscritti in uno
degli elenchi dei medici convenzionati per l'assistenza primaria in
una Azienda della Regione Emilia-Romagna, (da almeno due anni nel
medesimo elenco di provenienza) e quelli inseriti in un elenco di
assistenza primaria di altra Regione (da almeno quattro anni nel
medesimo elenco di provenienza) ancorche' non abbiano fatto domanda
di inserimento nella graduatoria regionale, a condizione che, al
momento dell'attribuzione del nuovo incarico, non svolgano altre
attivita' a qualsiasi titolo nell'ambito del Servizio sanitario
nazionale, eccezion fatta per attivita' di continuita' assistenziale.
La data cui fare riferimento per la maturazione degli anni necessari
ad ottenere il trasferimento e' quella riportata in calce nella
sottoscrizione della domanda. I trasferimenti sono possibili fino
alla concorrenza di un terzo dei posti disponibili in ciascuna
Azienda e i quozienti frazionali ottenuti nel calcolo si approssimano
alla unita' piu' vicina. In caso di disponibilita' di un solo posto
per questo puo' essere esercitato il diritto di trasferimento;
b) per graduatoria: i medici iscritti nella graduatoria regionale per
la Medicina generale valevole per il 2003. Per l'assegnazione delle
zone carenti - fatta salva l'assegnazione preliminare per
trasferimento - la riserva prevista dal DPR 270/00 e' definita nel
modo seguente: - 67% a favore dei medici in possesso dell'attestato
di formazione in Medicina generale; - 33% a favore dei medici in
possesso di titolo equipollente.
Gli aspiranti all'assegnazione degli ambiti territoriali carenti
possono concorrere esclusivamente per una delle riserve di
assegnazione.
I medici gia' titolari di incarico di assistenza primaria possono
partecipare alle procedure per la copertura delle zone carenti anche
secondo graduatoria qualora risultino inseriti nella graduatoria
valevole per il 2003.
I punteggi previsti per la residenza nell'ambito territoriale
dichiarato carente per il quale concorrono e/o nell'ambito della
Regione Emilia-Romagna sono assegnati se il requisito della residenza
risulta posseduto da almeno due anni antecedenti la scadenza del
termine per la presentazione della domanda di inclusione nella
graduatoria regionale (la data di riferimento e' il 31/1/2000) e
mantenuto fino alla attribuzione dell'incarico.
In base a quanto previsto dalla norma finale n. 6 del DPR 270/00, ai
medici gia' inseriti nella graduatoria regionale valevole per il
2003, che abbiano conseguito l'attestato di formazione specifica in
Medicina generale dopo la scadenza del termine di presentazione della
domanda di inclusione in tale graduatoria (31/1/2002), e' consentito,
previa presentazione del titolo unitamente alla domanda, partecipare
all'assegnazione delle zone carenti, nell'ambito della riserva di
assegnazione prevista a favore dei medici in possesso dell'attestato,
con l'attribuzione, in tale sede, del relativo punteggio per il
possesso dell'attestato.
cancellato dalla graduatoria regionale ai soli fini del conferimento
degli incarichi di assistenza primaria il medico che abbia accettato
l'incarico per la copertura di zona carente.
Il medico, gia' titolare di convenzione, che accetta l'incarico viene
cancellato dall'elenco di provenienza e pertanto non puo' acquisire
ulteriori scelte, pur mantenendo il rapporto convenzionale con
l'Azienda di provenienza fino al definitivo conferimento di incarico
da parte dell'Azienda di destinazione. In caso di rinuncia o
decadenza dall'incarico decade anche dal rapporto di convenzione con
l'Azienda di appartenenza.
Le Aziende Unita' sanitarie locali provvedono alla convocazione dei
medici per l'assegnazione degli incarichi mediante raccomandata a.r.
o telegramma, secondo le modalita' di cui all'art. 20 del DPR 270/00.
Nessuna responsabilita' e' posta in capo alle ASL relativamente al
mancato ritiro della raccomandata in tempo utile.
Avvertenze
I medici che, negli ultimi due anni antecedenti la scadenza del
termine per la presentazione della domanda di inclusione nella
graduatoria regionale, sono stati convenzionati in altro ambito
territoriale e non hanno cambiato la residenza, secondo gli obblighi
convenzionali, non possono avvalersi della possibilita' di fruire del
punteggio aggiuntivo di 5 punti in occasione di loro eventuale
partecipazione alla copertura di zone carenti riguardanti il Comune
in cui abbiano conservato la residenza anagrafica.
Le graduatorie prediposte dalle Aziende Unita' sanitarie locali
saranno rese pubbliche mediante affissione all'Albo dell'Azienda.
Ai sensi delle disposizioni di cui alla Legge 675/96, relativa alla
tutela della riservatezza rispetto al trattamento dei dati personali,
si informa che il trattamento dei dati contenuti nelle domande
presentate e' finalizzato alla formulazione della graduatoria.
AZIENDE UNITA' SANITARIE LOCALI N. zone Zone carenti di assistenza
primaria carenti
Azienda USL di Piacenza
Dipartimento Cure primarie
Corso Vittorio Emanuele n. 169 - 29100 Piacenza
Distretto urbano
- Ambito territoriale n. 1
(Comuni di Piacenza e Gossolengo) 4
con obbligo di apertura di:
- due ambulatori nel Comune di Piacenza
Circoscrizione n. 2
- un ambulatorio nel Comune di Piacenza
Circoscrizione n. 4
- un ambulatorio nel Comune di Gossolengo
- Ambito territoriale n. 2
(Comuni di Podenzano, San Giorgio Piacentino,
Rivergaro, Vigolzone, Ponte dell'Olio) 2
con obbligo di apertura di:
- un ambulatorio nel Comune di Ponte dell'Olio
- un ambulatorio nel Comune di San Giorgio Piacentino
Distretto della Montagna
- Ambito territoriale n. 2
(Comuni di Bettola, Farini Ferriere) 2
con obbligo d'apertura di:
- un ambulatorio nel Comune di Ferriere
- un ambulatorio nel Comune di Bettola
Distretto della Val Tidone
- Ambito territoriale n. 1
(Comuni di Castel San Giovanni e Sarmato) 1
con obbligo d'apertura nel Comune di Castel San Giovanni
- Ambito territoriale n. 2
(Comuni di Rottofreno e Calendasco) 1
con obbligo d'apertura nel Comune di Rottofreno
- Ambito territoriale n. 3
(Comuni di Borgonovo V.T. e Ziano P.no) 1
con obbligo d'apertura nel Comune di Borgonovo V.T.
Distretto Val d'Arda
- Ambito territoriale n. 1
(Comuni di Alseno, Fiorenzuola,
Cadeo, Pontenure) 2
con obbligo d'apertura di:
- un ambulatorio nel Comune di Cadeo
- un ambulatorio nel Comune di Fiorenzuola
- Ambito territoriale n. 2
(Comuni di Castell'Arquato,
Lugagnano Val d'Arda,
Vernasca, Morfasso) 1
con obbligo di apertura nel Comune
di Castell'Arquato
Azienda USL di Parma
Strada del Quartiere n. 2/A - 43100 Parma
Distretto Sud Est
- Ambito territoriale:
Comuni di Corniglio, Monchio delle Corti
Neviano, Palanzano, Tizzano 1
con obbligo di apertura
del I ambulatorio nel Comune di Palanzano
Distretto Parma Citta'
- Ambito territoriale di Parma Citta' 3
con obbligo di apertura
del I ambulatorio nel Comune di Parma
- Ambito territoriale di Colorno 1
con obbligo di apertura
del I ambulatorio nel Comune di Colorno
Azienda USL di Reggio Emilia
UO Rapporti convenzionali
Via Amendola n. 2 - 42100 Reggio Emilia
Distretto di Montecchio
- Comune di Gattatico 1
- Comune di Montecchio 1
Distretto di Guastalla
- Comune di Poviglio 2
Distretto di Correggio
- Comune di Rio Saliceto 1
Azienda USL di Modena
Servizio CAAD
Via San Giovanni del Cantone n. 23 - 41100 Modena
Distretto di Carpi
- Comune di Carpi 1
- Comune di Soliera 1
Distretto di Mirandola
- Comune di Mirandola 3
- Ambito territoriale Comuni di
Cavezzo, Medolla, San Prospero 3
- Ambito territoriale Comuni di
Camposanto, San Felice 1
Distretto di Sassuolo
- Comune di Sassuolo 1
- Comune di Fiorano 1
- Comune di Formigine 1
Distretto di Pavullo
- Ambito territoriale Comuni di
Sestola, Fanano, Montecreto 2
con obbligo di apertura di:
- ambulatorio principale nel Comune di Fanano
- ambulatorio principale nel Comune di Sestola
Distretto di Vignola
- Comune di Vignola 2
- Comune di Castelvetro 2
con obbligo di apertura dell'ambulatorio
nella frazione di Levizzano
- Comune di Spilamberto 1
Azienda USL di Bologna Sud
Via Cimarosa n. 5/2 - 40033 Casalecchio di Reno
Distretto di Casalecchio di Reno
- Ambito territoriale Comune di
Casalecchio di Reno 1
- Ambito territoriale Comune di
Sasso Marconi 1
- Ambito territoriale Comune di
Zola Predosa 1
- Ambito territoriale Comuni di Bazzano
- Monteveglio 1
con obbligo di apertura del
I ambulatorio nel Comune di Monteveglio
- Ambito territoriale Comuni di
Castello di Serravalle - Savigno 1
Distretto di Porretta Terme
- Ambito territoriale Comuni di
Porretta Terme, Castel di Casio, Granaglione 1
con obbligo di apertura del
I ambulatorio nel Comune di Granaglione
- Ambito territoriale Comuni di
Vergato, Grizzana Morandi, Castel d'Aiano 1
con obbligo di apertura del
I ambulatorio nel Comune di Castel d'Aiano
- Ambito territoriale Comuni di
San Benedetto V.S., Monzuno 1
con obbligo di apertura del I ambulatorio
nel Comune di San Benedetto V.S.
- Ambito territoriale Comuni di
Castiglione dei Pepoli, Camugnano 1
con obbligo di apertura del
I ambulatorio nel Comune di Camugnano
Distretto di San Lazzaro di Savena
- Ambito territoriale Comuni di
Loiano, Monghidoro 1
con obbligo di apertura del
I ambulatorio nel Comune di Loiano
Azienda USL di Imola
Via Amendola n. 2 - 40026 Imola
Distretto di Imola
- Ambito territoriale della Vallata del Santerno 1
- Ambito territoriale dei Comuni di
Imola, Mordano e Castel Guelfo 1
con obbligo di apertura nel Comune di Imola
- Ambito territoriale del Comune
di Castel San Pietro 1
Azienda USL di Bologna Nord
Via Asia n. 61 - 40018 San Pietro in Casale (BO)
Distretto Pianura Est
- Comune di Castello d'Argile 1
con obbligo di apertura
nella frazione di Mascarino
Distretto Pianura Ovest
- Comune di Crevalcore 1
- Comune di Sala Bolognese 1
Azienda USL Citta' di Bologna
Dipartimento Cure primarie
Via Montebello n. 6 - 40121 Bologna
Distretto Est
- Zona Savena/Santo Stefano 1
- Zona San Donato/San Vitale 3
Distretto Ovest
- Zona Navile 1
- Zona Saragozza/Porto 1
Azienda USL di Ravenna
Dipartimento Cure primarie
Via De Gasperi n. 8 - 48100 Ravenna
Distretto di Ravenna
- Comune di Ravenna: 1
1 zona carente Castiglione RA,
con obbligo di apertura
dell'ambulatorio a Lido di Savio
Distretto di Faenza
- Comune di Faenza 1
Azienda USL di Forli'
UO Attivita' Sanitaria di cure primarie
Via Oberdan n. 11 - 47100 Forli'
- Ambito territoriale Comune di Forli' 1
- Ambito territoriale Basso Bidente
(Comuni di Forlimpopoli e Bertinoro) 2
con obbligo di apertura di:
- un ambulatorio nel Comune di Bertinoro
- un ambulatorio nel Comune di Forlimpopoli
- Ambito territoriale Comune di Meldola 1
Azienda USL di Cesena
Dipartimento Attivita' distrettuali
Corso Cavour n. 180 - 47023 Cesena
Distretto di Cesena - Valle del Savio
- Ambito territoriale Comuni di: Cesena e Montiano 12
- Ambito territoriale Comuni di
Mercato Saraceno e Sarsina 1
con obbligo di apertura nel Comune di Sarsina
Distretto del Rubicone
- Ambito territoriale Comuni di
Savignano sul Rubicone, Borghi, Sogliano al Rubicone 2
con obbligo di apertura nel Comune di
Savignano sul Rubicone
- Ambito territoriale Comune di Cesenatico 1
- Ambito territoriale Comune di San Mauro Pascoli 1
Azienda USL di Rimini
Settore organizzativo interdistrettuale
Convenzioni mediche
Via Coriano n. 38 - 47900 Rimini
Distretto di Riccione
- Ambito territoriale Comuni di
Cattolica e San Giovanni in Marignano 1
- Ambito territoriale Comuni di Coriano,
Montecolombo e Montescudo 1
con obbligo di apertura nel Comune di
Montecolombo
- Ambito territoriale Comuni di Morciano,
Montefiore Conca, Gemmano, Saludecio,
San Clemente, Montegridolfo e Mondaino 1
LA RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Raffaella Zanzi
ALLEGATO A
raccomandata a.r.
bollo
Domanda di partecipazione all'assegnazione di incarichi nelle zone
carenti di Assistenza primaria (per trasferimento)
Azienda Unita' sanitaria locale di . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
(riportare l'indirizzo indicato nell'elenco delle zone carenti)
Il sottoscritto dr.
nato a . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. il
residente a . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . prov. . . . . . . . . Via . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . n.
c.a.p. . . . . . . . . . . . tel. . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . iscritto all'Ordine dei medici di
titolare di incarico a tempo indeterminato per l'assistenza primaria
fa domanda di trasferimento
secondo quanto previsto dall'art. 20, comma 4, lett. a) del DPR
270/00 per l'assegnazione degli incarichi nelle zone carenti di
assistenza primaria pubblicati nel Bollettino Ufficiale della Regione
Emilia-Romagna n. . . . . . del . . . . . . . . . . . come di seguito
indicato:
Comune/Ambito . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . Comune/Ambito
Comune/Ambito . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . Comune/Ambito
Comune/Ambito . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . Comune/Ambito
Comune/Ambito . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . Comune/Ambito
Comune/Ambito . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . Comune/Ambito
A tal fine, consapevole delle responsabilita' amministrative e penali
conseguenti a dichiarazioni mendaci, cosi' come previsto dall'art. 76
della Legge 445/00, dichiara ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR
445/00:
dichiara
a) di essere titolare di incarico a tempo indeterminato di assistenza
primaria dal
con anzianita' complessiva pari a mesi . . . . . . . . (1)
(detratti i periodi di eventuale cessazione dell'incarico);
b) di essere attualmente iscritto nell'elenco dei medici di
assistenza primaria dell'Azienda sanitaria locale di
Comune di . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . Regione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . dal (1)
c) di svolgere/non svolgere altra attivita' a qualsiasi titolo
nell'ambito del Servizio sanitario nazionale, eccezion fatta per
attivita' di continuita' assistenziale (in caso affermativo
specificare il tipo di attivita') . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
d) di avere/non avere presentato domanda in altre Aziende Unita'
sanitarie locali (specificare)
Dichiara che le notizie soprariportate corrispondono al vero.
L'atto sostitutivo di notorieta' per l'accertamento di eventuali
posizioni di incompatibilita' (Allegato L al DPR 270/00) e' rimandato
al momento dell'eventuale conferimento di incarico.
Chiede che ogni comunicazione in merito venga inviata al seguente
indirizzo:
data firma (2)
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . .
(1) Per accelerare le procedure di controllo sulla veridicita' delle
dichiarazioni, il medico puo' trasmettere una copia fotostatica,
anche non autenticata, del/i certificato/i di servizio di cui sia in
possesso.
(2) La sottoscrizione di tale dichiarazione non e' soggetta ad
autenticazione ove sia apposta in presenza del funzionario competente
a ricevere la documentazione ovvero sia presentata unitamente a copia
fotostatica di un documento di identita' del sottoscrittore (art. 38
del DPR 445/00).
Scadenza: 29 giugno 2003
ALLEGATO B
raccomandata a.r.
bollo
Domanda di partecipazione all'assegnazione di incarichi nelle zone
carenti di Assistenza primaria (per graduatoria)
Azienda Unita' sanitaria locale di . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
(riportare l'indirizzo indicato nell'elenco delle zone carenti)
Il sottoscritto dr.
nato a . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. il
residente a . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . prov. . . . . . . . Via . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . n.
c.a.p. . . . . . . . . . . . tel. . . . . . . . . . . . . . . .
inserito nella graduatoria unica regionale valevole per l'anno 2003
fa domanda
secondo quanto previsto dall'art. 20, comma 4, lett. b) del DPR
270/00 per l'assegnazione degli incarichi nelle zone carenti di
assistenza primaria pubblicati nel Bollettino Ufficiale della Regione
Emilia-Romagna n. . . . . . del . . . . . . . . . . . come di seguito
indicato:
Comune/Ambito . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . Comune/Ambito
Comune/Ambito . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . Comune/Ambito
Comune/Ambito . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . Comune/Ambito
Comune/Ambito . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . Comune/Ambito
Comune/Ambito . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . Comune/Ambito
A tal fine dichiara, ai sensi degli artt. 46 e 47 del DLgs 445/00:
1) di essere residente nel Comune di . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . con decorrenza dal . . . . . . . . . . .
. . (giorno/mese/anno) (1); - precedenti residenze:
- dal . . . . . . . . . . . . . al . . . . . . . . . . . . .
Comune di
- dal . . . . . . . . . . . . . al . . . . . . . . . . . . .
Comune di
- dal . . . . . . . . . . . . . al . . . . . . . . . . . . .
Comune di
- dal . . . . . . . . . . . . . al . . . . . . . . . . . . .
Comune di
2) di aver conseguito il diploma di laurea in data . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . con
voto
3) di essere incluso nella graduatoria unica regionale valevole per
il 2003 con punti
4) di essere/non essere in possesso del titolo di formazione
specifica in Medicina generale conseguito presso la Regione . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . in data . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . (2)
Il sottoscritto, ai sensi di quanto previsto dall'art. 3, commi 6 e
8, chiede di poter accedere alla riserva di assegnazione, come
appresso indicato (barrare una sola casella; in caso di barratura di
entrambe o in mancanza di indicazione della riserva prescelta la
domanda non sara' valutata):
riserva per i medici in possesso dell'attestato di formazione in
Medicina generale (2)
riserva per i medici in possesso di titolo equipollente.
Dichiara inoltre:
di non avere presentato domanda in altre Aziende Unita' sanitarie
locali
di avere presentato domanda nelle seguenti Aziende Unita' sanitarie
locali:
Dichiara che le notizie soprariportate corrispondono al vero.
L'atto sostitutivo di notorieta' per l'accertamento di eventuali
situazioni di incompatibilita' (Allegato L al DPR 270/00) e'
rimandato al momento dell'eventuale conferimento di incarico.
Chiede che ogni comunicazione in merito venga inviata al seguente
indirizzo:
data firma (3)
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . .
(1) la residenza deve essere dichiarata almeno a decorrere dal
31/1/2000. La mancata indicazione nella domanda dei dati relativi
alla residenza, comporta la non assegnazione dei punteggi aggiuntivi,
previsti dall'art. 20, comma 7 del DPR 270/00;
(2) i medici inseriti in graduatoria che hanno conseguito l'attestato
di formazione specifica in Medicina generale dopo il 31/1/2002 devono
allegare copia del titolo, con dichiarazione che lo stesso e'
conforme all'originale, al fine di partecipare alla riserva di
assegnazione e per l'attribuzione del relativo punteggio.
(3) La sottoscrizione di tale dichiarazione non e' soggetta ad
autenticazione ove sia apposta in presenza del funzionario competente
a ricevere la documentazione ovvero sia presentata unitamente a copia
fotostatica di un documento di identita' del sottoscrittore (art. 38
del DPR 445/00).
Scadenza: 29 giugno 2003