PROVINCIA DI REGGIO EMILIA

BANDI DI CONCORSI PUBBLICI

Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per il conferimento di n. 2 sedi farmaceutiche di cui una vacante ed una di nuova istituzione disponibili per il privato esercizio nella provincia di Reggio Emilia. Determinazione dirigenziale n. 494 del 20/5/2003

Art. 1 - Oggetto del concorso                                                   
indetto un pubblico concorso, per titoli ed esami, per il                       
conferimento delle seguenti sedi farmaceutiche disponibili per il               
privato esercizio nella provincia di Reggio Emilia:                             
1)  Comune di Reggio Emilia. Sede farmaceutica n. 33, urbana,                   
vacante. Ubicata nel capoluogo. Delimitazione territoriale: punto               
d'intersezione del torrente Crostolo con Via Brigate Reggio, Via                
Brigate Reggio fino a Via Kennedy, Via Kennedy fino all'incrocio con            
Via Oberdan, Via Oberdan e suo proseguimento in linea immaginaria               
fino alla ferrovia Milano-Bologna; da questo punto linea retta                  
perpendicolare sino a raggiungere Via Guernica, Via Guernica fino a             
Via Rinaldi, Via Rinaldi, Via Campioli fino a raggiungere la ferrovia           
Milano-Bologna; ferrovia Milano-Bologna fino al torrente Crostolo,              
torrente Crostolo fino all'intersezione con Via Brigate Reggio;                 
2) Comune di Reggio Emilia. Sede farmaceutica n. 35, urbana, di nuova           
istituzione ubicata nella frazione Casale di Rivalta. Delimitazione             
territoriale: partendo dal torrente Crostolo, Via Aretino,                      
intersezione con Via Gozzano e Via Martiri della Bettola proseguendo            
fino a Via Portella delle Ginestre con linea immaginaria fino a Via             
Inghilterra, Via Inghilterra fino all'incrocio con Via G. D'Arezzo,             
Via G. D'Arezzo fino all'incrocio con Via F.lli Rosselli, Via F.lli             
Rosselli fino all'incrocio con torrente Modolena, da questo fino                
all'incrocio con Via Buozzi, da detto incrocio linea immaginaria fino           
ad intersecare Via Pascal, Via Pascal fino all'incrocio tra Via della           
Repubblica e Via Martiri della Bettola, Via Martiri della Bettola               
fino all'incrocio con Via Ardigo', Via Ardigo' fino al torrente                 
Crostolo, linea torrente Crostolo fino a Via Aretino.                           
La delimitazione delle sedi, cosi' come descritte, risulta dalla                
delibera della Giunta provinciale n. 231 del 17/9/2002 di revisione             
della pianta organica delle farmacie relativamente all'anno 2000.               
In applicazione della L.R. 29 giugno 1998, n. 18 non e' dovuto il               
pagamento della tassa di concessione per il rilascio                            
dell'autorizzazione.                                                            
Art. 2 - Requisiti per la partecipazione                                        
Al presente concorso possono partecipare tutti coloro che, alla                 
scadenza del termine ultimo di presentazione delle domande, siano in            
possesso dei seguenti requisiti:                                                
1) cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell'Unione Europea;           
2)  eta' non inferiore agli anni 18 e non superiore ai 60;                      
3) possesso dei diritti civili e politici;                                      
4) diploma di laurea ed iscrizione all'Albo professionale dei                   
farmacisti.                                                                     
Resta ferma la preclusione decennale prevista dall'art. 12, comma 4             
della Legge 2/4/1968, n. 475, per coloro che abbiano alienato la                
propria farmacia ai sensi degli artt. 12 o 18 della stessa legge.               
Art. 3 - Domanda di partecipazione al concorso                                  
Per partecipare al concorso gli aspiranti dovranno far pervenire                
apposita domanda, in carta libera, debitamente sottoscritta,                    
indirizzata alla Provincia di Reggio Emilia - Ufficio Archivio - C.so           
Garibaldi n. 59 - 42100 Reggio Emilia. La domanda dovra' essere                 
redatta utilizzando lo schema "Allegato A" del presente bando e                 
dovra' contenere le seguenti dichiarazioni, rese ai sensi degli artt.           
46 e 47 del DPR 445/00:                                                         
 1) cognome (le donne coniugate possono aggiungere al proprio cognome           
quello del marito), nome, luogo e data di nascita;                              
 2) la residenza anagrafica, nonche' il domicilio o recapito cui                
indirizzare tutte le comunicazioni relative al concorso con l'esatta            
indicazione del cap e dell'eventuale numero telefonico. I candidati             
sono inoltre tenuti a comunicare tempestivamente, tramite lettera               
raccomandata a.r., le eventuali variazioni;                                     
 3) il possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati                
membri dell'Unione Europea. I cittadini dell'Unione Europea devono              
altresi' dichiarare di avere adeguata conoscenza della lingua                   
italiana;                                                                       
 4) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi             
della non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime (per i                
cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea: il godimento dei              
diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di                      
provenienza);                                                                   
 5) di possedere idoneo diploma di laurea (specificando ed indicando            
la facolta', la data ed il luogo di conseguimento oltre che la                  
votazione riportata);                                                           
 6)  la data e il luogo in cui e' stata conseguita l'abilitazione               
professionale (specificando la votazione riportata);                            
 7) di essere iscritto all'Albo professionale dei farmacisti con                
specificazione della provincia e della data di iscrizione;                      
 8) le eventuali condanne penali riportate con le fattispecie di                
reato;                                                                          
 9) la posizione nei riguardi dell'obbligo di leva per cittadini                
soggetti a tale obbligo;                                                        
10) di non aver trasferito la titolarita' di farmacia negli ultimi 10           
anni (art. 12 della Legge 2/4/1968, n. 475);                                    
11) la propria posizione in merito alla titolarita' di farmacia o               
alla partecipazione a societa' titolari di farmacia.                            
I concorrenti portatori di handicap ai sensi della Legge 104/92                 
dovranno specificare nella domanda di partecipazione al concorso                
l'ausilio necessario per l'espletamento delle prove nonche'                     
l'eventuale necessita' di tempi aggiuntivi in relazione alla propria            
condizione di portatore di handicap per sostenere le prove stesse. La           
firma da apporre in calce alla domanda, contenente anche le                     
sopracitate dichiarazioni, non va autenticata.                                  
Le dichiarazioni false comportano l'applicazione di sanzioni penali             
nonche' la decadenza dai benefici conseguiti.                                   
L'invio della domanda potra' essere effettuato in uno dei seguenti              
modi:                                                                           
- presentazione diretta all'Ufficio Archivio della Provincia di                 
Reggio Emilia, C.so Garibaldi n. 59, Reggio Emilia (unitamente a                
copia fotostatica di un documento di identita' qualora la domanda non           
sia sottoscritta dinanzi al dipendente addetto a riceverla). Orario:            
da lunedi' a sabato mattina ore 8,30-12,30; martedi' e giovedi'                 
pomeriggio ore 15-17;                                                           
- invio a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento (unitamente a            
copia fotostatica di un documento di identita') a Provincia di Reggio           
Emilia - Area Affari generali e Organizzazione - C.so Garibaldi n. 59           
- 42100 Reggio Emilia.                                                          
II termine per la presentazione delle domande all'Ufficio Archivio e'           
stabilito nelle ore 12 del 4 luglio 2003; le domande consegnate oltre           
tale termine saranno escluse dal concorso.                                      
Nel caso di spedizione a mezzo del servizio postale la busta deve               
recare come data di spedizione quella del 4 luglio 2003; le domande             
spedite oltre tale termine saranno escluse dal concorso.                        
Si precisa che e' consentito l'invio della domanda a mezzo corriere e           
che tale modalita' e' equiparata alla presentazione diretta                     
all'Ufficio Archivio.                                                           
Saranno escluse le domande pervenute a mezzo fax o posta elettronica.           
La Provincia non assume alcuna responsabilita' per i casi di                    
dispersione, ritardo o disguido di comunicazione ai concorrenti,                
dovuti ad inesatte indicazioni del recapito da parte dei concorrenti            
stessi, ovvero per mancata o tardiva comunicazione del cambiamento              
del recapito indicato nella domanda, ne' per eventuali disguidi                 
postali o telegrafici o comunque imputabili al fatto di terzi, a caso           
fortuito o a forza maggiore.                                                    
Non e' sanabile e comporta l'esclusione dal concorso, per                       
irricevibilita' della domanda, l'omissione nella stessa della firma             
del concorrente o della fotocopia del documento di identita' ove                
richiesta.                                                                      
In tutti gli altri casi di irregolarita' della domanda sara'                    
assegnato un termine per la regolarizzazione da parte del candidato             
non inferiore a giorni 5.                                                       
L'ammissione dei candidati alle prove concorsuali sara' effettuata              
sulla base dei dati dichiarati nella domanda di partecipazione. La              
nomina dei vincitori sara' subordinata alla successiva verifica                 
dell'effettivo possesso dei requisiti, secondo quanto previsto dal              
successivo art. 9.                                                              
Art. 4 - Documentazione da allegare alla domanda                                
II concorrente potra' allegare alla domanda di partecipazione al                
concorso tutti quei documenti che riterra' utile produrre ai fini               
dell'assegnazione del punteggio previsto per i titoli di studio e di            
carriera nonche' per i titoli relativi all'esercizio professionale,             
ai sensi degli artt. 5 e 6 del DPCM 30/3/1994, n. 298. A tale                   
proposito si precisa che e' tuttora in vigore l'agevolazione prevista           
dall'art. 9 della Legge 8/3/1968, n. 221, per i titolari, i direttori           
ed i collaboratori di farmacie rurali.                                          
Il concorrente, anziche' presentare i documenti comprovanti i titoli            
posseduti, ha facolta' di dichiararne il contenuto, mediante                    
dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta', fatta eccezione per            
le pubblicazioni, secondo lo schema "Allegato B", ai sensi della                
normativa vigente in materia di semplificazione amministrativa. Le              
pubblicazioni e gli altri lavori scientifici devono essere presentate           
in originale o copia autenticata dal concorrente mediante la                    
compilazione dello schema "Allegato C": in ogni caso non saranno                
ammessi lavori dattiloscritti, manoscritti o bozze di stampa.                   
Si precisa che la sottoscrizione delle dichiarazioni di cui agli                
Allegati B e C non va autenticata, ma che alle dichiarazioni                    
medesime, qualora non rese di fronte al dipendente incaricato di                
ricevere la documentazione, va allegata una copia fotostatica di un             
documento di identita' del concorrente.                                         
Non saranno presi in considerazione documenti o titoli di merito                
presentati dopo il termine di scadenza della domanda di                         
partecipazione al concorso, cosi' come precisato al precedente art.             
3.                                                                              
Art. 5 - Commissione esaminatrice                                               
La Commissione esaminatrice sara' costituita in conformita' al                  
combinato disposto di cui all'art. 3 del DPCM 30/3/1994, n. 298 e               
all'art. 186 della L.R. 21 aprile 1999, n. 3.                                   
La Commissione esaminatrice potra' affidare, sulla base di criteri da           
essa stabiliti, la gestione della prova attitudinale a ditta                    
specializzata.                                                                  
Art. 6 - Diario della prova attitudinale                                        
II diario della prova attitudinale di cui all'art. 7 del DPCM                   
30/3/1994, n. 298 sara' portato a conoscenza dei candidati mediante             
lettera raccomandata spedita almeno 15 giorni prima della data                  
stabilita e contemporanea pubblicazione sulle pagine Internet del               
sito della Provincia di Reggio Emilia al seguente indirizzo:                    
http://www.provincia.re.it.                                                     
La comunicazione ai candidati esclusi dal concorso sara' effettuata a           
cura del Presidente della Commissione esaminatrice.                             
Per essere ammessi a sostenere la prova attitudinale i candidati                
devono essere muniti di idoneo documento di riconoscimento.                     
Saranno esclusi dal concorso i candidati che non si presenteranno               
alla prova attitudinale nel luogo, alla data e nell'orario stabilito.           
Art. 7 - Prova d'esame e valutazione dei titoli                                 
II concorso di cui al presente bando si svolgera' per titoli ed                 
esami.                                                                          
Saranno ammessi a sostenere la prova d'esame tutti i candidati che              
avranno presentato domanda, salvo quelli per i quali sia stata                  
accertata l'irricevibilita' della stessa o che non soddisfino ai                
requisiti richiesti.                                                            
Per la valutazione dei titoli si fara' riferimento a quanto previsto            
dagli artt. 4, 5 e 6 del DPCM 30/3/1994, n. 298.                                
L'esame consistera' in una prova attitudinale che si articolera' in             
cento domande riguardanti le seguenti materie: farmacologia, tecnica            
farmaceutica (anche con riferimento alla chimica farmaceutica) e                
legislazione farmaceutica.                                                      
La prova attitudinale sara' effettuata ai sensi dell'art. 7, commi 2            
e 2-bis del DPCM 30/3/1994, n. 298 cosi' come modificato dall'art. 1            
del DPCM 13/2/1998, n. 34, sorteggiando 100 domande tra quelle                  
pubblicate nel supplemento straordinario della Gazzetta Ufficiale IV            
serie speciale - n. 24 del 27/3/1998 o su eventuali revisioni di cui            
al citato art. 7.                                                               
Il candidato dovra' indicare la risposta esatta tra le cinque gia'              
predisposte.                                                                    
Per la prova sara' concesso un tempo non superiore ad un'ora e trenta           
minuti.                                                                         
A ciascuna risposta esatta verranno attribuiti 0,1 punti per                    
commissario.                                                                    
Conseguira' l'idoneita', e verra' inserito nella graduatoria, il                
concorrente che realizzera' almeno 37,5 punti.                                  
Art. 8 - Formazione e approvazione della graduatoria                            
Dopo aver espletato la prova attitudinale, la Commissione formera' la           
graduatoria di merito dei candidati, sommando il punteggio conseguito           
da ciascun concorrente con i titoli con quello conseguito nella prova           
stessa.                                                                         
In base al DPCM 13/2/1998, n. 34, la Commissione esaminatrice, previa           
determinazione dei criteri per la valutazione dei titoli, prima                 
dell'espletamento della prova attitudinale, puo' stabilire di                   
procedere all'attribuzione del punteggio per titoli ai soli candidati           
che hanno superato la suddetta prova. Nella formazione della                    
graduatoria finale dei concorrenti saranno osservate, a parita' di              
merito, le disposizioni di cui all'art. 3, comma 7 della Legge                  
15/5/1997, n. 127 integrato dall'art. 2, comma 9 della Legge                    
16/6/1998, n. 191, in base al quale sara' preferito il candidato piu'           
giovane d'eta'.                                                                 
Il Presidente della Commissione esaminatrice, dopo che la stessa                
avra' redatto la graduatoria del concorso, trasmettera' alla                    
Provincia gli atti relativi per i provvedimenti di competenza.                  
Il Dirigente dell'Area Affari generali e Organizzazione, riconosciuta           
la regolarita' del procedimento, sotto condizione dell'accertamento             
del possesso, da parte dei candidati dei requisiti richiesti dal                
bando, approvera' con proprio atto la graduatoria e dichiarera' i               
vincitori del concorso.                                                         
L'atto dirigenziale di approvazione della graduatoria sara'                     
pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna e              
dalla data di pubblicazione decorreranno i tempi per eventuali                  
impugnative.                                                                    
Art. 9 - Accertamento dei requisiti                                             
Ai fini dell'assegnazione della sede farmaceutica, qualora siano                
scaduti i termini di validita' delle dichiarazioni rese nella domanda           
di concorso, i candidati utilmente collocati nella graduatoria                  
dovranno riconfermarle mediante la sottoscrizione di un apposito                
modulo.                                                                         
I candidati utilmente collocati in graduatoria saranno invitati dal             
competente Servizio provinciale a presentare entro il termine che               
verra' stabilito dalla Provincia i certificati ed i documenti                   
eventualmente necessari previsti dal presente bando per dimostrare il           
possesso dei requisiti prescritti. Qualora la documentazione                    
comprovante la veridicita' delle dichiarazioni rese dai candidati               
nella domanda di partecipazione al concorso non venga fornita alla              
Provincia da parte dei soggetti titolari delle informazioni, la                 
stessa dovra' essere prodotta direttamente dall'interessato.                    
I suddetti candidati dovranno altresi' produrre un certificato di               
sana e robusta costituzione.                                                    
La Provincia ha la facolta' di effettuare controlli a campione delle            
dichiarazioni rese dai candidati collocati utilmente in graduatoria,            
ai sensi di quanto previsto dagli artt. 2, comma 3 e 11 del DPR                 
403/98.                                                                         
Art. 10 - Assegnazione delle sedi                                               
Ai sensi di quanto previsto dall'art. 2 della Legge 28/10/1999 n.               
389, i candidati che risulteranno idonei saranno contemporaneamente             
interpellati secondo l'ordine di graduatoria e l'indicazione espressa           
non potra' essere modificata.                                                   
II candidato che non indichera' la farmacia prescelta entro il quinto           
giorno successivo a quello in cui ha ricevuto l'interpello, sara'               
escluso dall'assegnazione.                                                      
L'assegnazione delle sedi avverra' secondo l'ordine previsto dalla              
graduatoria.                                                                    
Le sedi farmaceutiche resesi disponibili saranno assegnate secondo              
l'ordine di graduatoria agli altri candidati a cui non e' stata                 
assegnata una delle farmacie messe a concorso.                                  
L'indicazione non potra' essere modificata.                                     
Art. 11 - Autorizzazione all'apertura                                           
II rilascio dell'autorizzazione all'apertura ed esercizio della                 
farmacia da parte del Comune competente sara' subordinato                       
all'osservanza delle disposizioni contenute negli artt. 108 (e                  
successive modificazioni), 111, 112, del TULLSS 27/7/1934, n. 1265.             
Per tutto quanto non espressamente previsto nel presente decreto e              
relativo alle norme per lo svolgimento del concorso, per                        
l'assegnazione delle sedi e per l'autorizzazione all'apertura ed                
esercizio delle farmacie, valgono le disposizioni al riguardo                   
contenute nel TULLSS 27/7/1934, n. 1265, nella Legge 2/4/1968, n.               
475, nella Legge 8/11/1991, n. 362, nel DPCM 30/3/1994, n. 298, nel             
DPCM 13/2/1998, n. 34 e, per quanto applicabili, nei regolamenti di             
cui al RD 30/9/1938, n. 1706 ed al DPR 21/8/1971, n. 1275.                      
Art. 12 - Pubblicita' del presente bando                                        
II presente bando verra' pubblicizzato nel seguente modo:                       
- trasmissione alla Federazione degli Ordini dei farmacisti italiani            
(FOFI), all'Ordine dei farmacisti della Provincia di Reggio Emilia ed           
al Ministero della Sanita';                                                     
- pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna           
e per estratto, entro i successivi 10 giorni, nella Gazzetta                    
Ufficiale della Repubblica Italiana;                                            
- trasmissione di copia agli Assessorati alla Sanita' di tutte le               
Regioni e delle Province Autonome di Trento e Bolzano e delle                   
Province della Regione Emilia-Romagna, nonche' a ciascun Comune in              
cui le sedi sono messe a concorso per l'affissione all'albo comunale;           
- pubblicazione sulle pagine Internet della Provincia di Reggio                 
Emilia al seguente indirizzo: www.provincia.re.it;                              
- puo' essere direttamente ritirata copia presso la portineria della            
sede della Provincia di Reggio Emilia, C.so Garibaldi n. 59, Reggio             
Emilia, dal lunedi' al sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30, martedi'           
e giovedi' pomeriggio dalle ore 15 alle 17,30.                                  
Art. 13 - Trattamento dei dati personali                                        
I dati personali forniti dai candidati nelle domande di                         
partecipazione al concorso saranno trattati solo per le finalita'               
connesse e strumentali allo svolgimento della procedura concorsuale.            
Il conferimento di tali dati e' obbligatorio ai fini della                      
valutazione dei requisiti di partecipazione, pena esclusione dal                
concorso.                                                                       
Titolare del trattamento dei dati e' la Provincia di Reggio Emilia              
con sede in C.so Garibaldi n. 59 - Reggio Emilia.                               
Art. 14 - Disposizioni finali                                                   
I documenti, i lavori originali e le pubblicazioni allegati alla                
domanda potranno essere ritirati, ove nulla osti, dal candidato                 
direttamente o mediante incaricato munito di delega scritta, non                
prima di sessanta giorni e non oltre quattro mesi dalla pubblicazione           
della graduatoria di merito del concorso nel Bollettino Ufficiale               
della Regione Emilia-Romagna.                                                   
Decorso tale periodo, la documentazione sara' oggetto di scarto e               
pertanto non piu' recuperabile da parte degli interessati.                      
La Provincia si riserva la facolta' di prorogare i termini,                     
modificare, sospendere, revocare in qualsiasi momento con atto del              
Dirigente responsabile il presente bando.                                       
Per quanto non espressamente previsto dal presente bando si fa                  
riferimento alle norme legislative, regolamentari e contrattuali                
nazionali, allo statuto ed ai regolamenti dell'ente.                            
Per ogni informazione e/o chiarimento rivolgersi all'Area Affari                
generali e Organizzazione della Provincia di Reggio Emilia, C.so                
Garibaldi n. 59, Reggio Emilia, tel. 0522/444182.                               
IL DIRIGENTE DELL'AREA AFFARI GENERALI                                          
Marco Orlandini                                                                 
ALLEGATO A                                                                      
Schema di domanda (da redigersi in carta semplice)                              
Alla Provincia di Reggio Emilia                                                 
Area Affari generali e Organizzazione                                           
C.so Garibaldi n. 59 - 42100 Reggio Emilia                                      
Il/la sottoscritto/a  . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . chiede di essere ammesso/a a partecipare al concorso                    
pubblico, per titoli ed esami, per il conferimento di n. 2 sedi                 
farmaceutiche disponibili per il privato esercizio nella provincia di           
Reggio Emilia determinazione dirigenziale n. 494 del 20/5/2003.                 
A tal fine, ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/00 e consapevole           
delle conseguenze e delle sanzioni penali previste dagli artt. 75 e             
76 del suddetto DPR, nel caso di dichiarazioni false o comunque non             
corrispondenti al vero, sotto la propria responsabilita':                       
dichiara                                                                        
cognome e nome                                                                  
data di nascita                                                                 
Comune di nascita                                                               
prov . . . . Comune di residenza                                                
localita' . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . cap . . . .           
. . . prov.                                                                     
Via/Piazza. . . . . . . . . . . . . . . n. . . . . . telefono                   
Recapito per comunicazioni relative al concorso (da compilare                   
esclusivamente se diverso dalla residenza):                                     
comune . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . localita'                      
cap . . . . . . prov. . . . . . Via/Piazza                                      
n. . . .  telefono . . . . . . . . . / . . . . . . . . . .                      
- di essere in possesso della cittadinanza italiana, ovvero di essere           
in possesso della cittadinanza del seguente Stato facente parte della           
UE . . . . . . . . . . . . . . e di avere una adeguata conoscenza               
della lingua italiana;                                                          
- di essere iscritto/a nelle liste elettorali del Comune di . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . , ovvero di non essere iscritto/a o di                
essere stato/a cancellato/a dalle liste elettorali per il seguente              
motivo . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . (per i cittadini degli Stati membri dell'UE: il godimento dei             
diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di                      
provenienza);                                                                   
- di essere in  possesso del seguente diploma di laurea . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . conseguito in data . . . . . . . con la                 
votazione di . . . . . presso . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . ;                                           
- di  aver  conseguito  l'abilitazione  professionale il . . . . . .            
. presso . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . con la votazione           
di . . . . . ;                                                                  
- di essere iscritto/a all'Ordine dei farmacisti della provincia di .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . dal . .           
. . . . . . . . . . . . ;                                                       
- di non avere procedimenti penali in corso, ovvero di avere i                  
seguenti procedimenti penali in corso: . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . .;                                              
- (solo per i candidati di sesso maschile) la posizione relativa agli           
obblighi di leva;                                                               
- di essere titolare di farmacia, ovvero di non essere titolare di              
farmacia;                                                                       
- di essere socio di societa' titolare di farmacia, ovvero di non               
essere socio di societa' titolare di farmacia;                                  
II concorrente dichiara altresi':                                               
- di non aver trasferito la titolarita' di farmacia negli ultimi 10             
anni (art. 12, Legge 2/4/1968, n. 475);                                         
- che le dichiarazioni rese in precedenza sono documentabili;                   
- (eventuale) di essere portatore di handicap e di richiedere per lo            
svolgimento delle prove concorsuali il seguente ausilio . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . nonche' i seguenti tempi aggiuntivi in                  
relazione alla propria condizione per sostenere le prove stesse . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . .;                                                        
luogo e data . . . . . . . . . . . . . . . . . . .                              
firma                                                                           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . .                                           
(non autenticata)                                                               
- alla presente domanda non e' allegata documentazione di cui                   
all'art. 4 del bando;                                                           
- alla presente domanda e' allegata documentazione di cui all'art. 4            
del bando.                                                                      
Io sottoscritt . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . dichiaro, altresi', che ai sensi dell'art. 10, comma 1                
della Legge 675/96 sono stat. . . informat. . . che:                            
- i dati personali forniti con la presente dichiarazione saranno                
trattati solo per le finalita' connesse e strumentali allo                      
svolgimento della procedura concorsuale;                                        
- possono essere fatti valere i diritti espressamente indicati                  
dall'art. 13 della citata Legge 675/96;                                         
- titolare del trattamento dei dati e' la Provincia di Reggio Emilia            
con sede in C.so Garibaldi n. 59, Reggio Emilia;                                
- Responsabile del trattamento e' il Dirigente dell'Area Affari                 
generali e Organizzazione della Provincia di Reggio Emilia, C.so                
Garibaldi n. 59 - Reggio Emilia.                                                
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . .                                         
(firma)                                                                         
ALLEGATO B                                                                      
Schema di dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta'.                      
Dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta'                                 
Io sottoscritt . . . . . . . . . . . . . . . . . nat . . . a                    
il . . . . . . con residenza anagrafica                                         
Via . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . cap                                                                   
consapevole delle conseguenze e delle sanzioni penali previste dagli            
artt. 75 e 76 DPR 445/00 in caso di dichiarazioni false,                        
dichiaro                                                                        
con riferimento alla domanda di concorso pubblico per titoli ed esami           
per il conferimento di n. 2 sedi farmaceutiche disponibili per il               
privato esercizio nella provincia di Reggio Emilia, atto dirigenziale           
n. 494 del 20/5/2003, di essere in possesso dei seguenti titoli di              
studio, di carriera e di esercizio professionale:                               
Luogo e data . . . . . . . . . . . . . . . . .                                  
firma                                                                           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . .                                         
(non autenticata)                                                               
ALLEGATO C                                                                      
Schema di dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta'                       
(copia conforme all'originale certificati, pubblicazioni).                      
Dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta'                                 
(art. 47, DPR 445/00)                                                           
Io sottoscritt. .  . . . . . . . . . . . . . . . nat . . . a                    
il . . . . . . . . con residenza anagrafica                                     
Via . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . cap                                                                         
consapevole delle conseguenze e delle sanzioni penali previste dagli            
artt. 75 e 76 DPR 445/00 in caso di dichiarazioni false,                        
dichiaro                                                                        
con riferimento alla domanda di concorso pubblico per titoli ed esami           
per il conferimento di n. 2 sedi farmaceutiche disponibili per il               
privato esercizio nella provincia di Reggio Emilia, atto dirigenziale           
n. 494 del 20/05/2003, che le pubblicazioni e/o la documentazione:              
allegate in copia alla domanda di concorso di cui sopra, sono                   
conformi agli originali.                                                        
Luogo e data . . . . . . . . . . . . . . . . .                                  
firma                                                                           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . .                                           
(non autenticata)                                                               
Scadenza: 4 luglio 2003                                                         

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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