BANDI DI CONCORSI PUBBLICI
Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per il conferimento di n. 2 sedi farmaceutiche di cui una vacante ed una di nuova istituzione disponibili per il privato esercizio nella provincia di Reggio Emilia. Determinazione dirigenziale n. 494 del 20/5/2003
Art. 1 - Oggetto del concorso
indetto un pubblico concorso, per titoli ed esami, per il
conferimento delle seguenti sedi farmaceutiche disponibili per il
privato esercizio nella provincia di Reggio Emilia:
1) Comune di Reggio Emilia. Sede farmaceutica n. 33, urbana,
vacante. Ubicata nel capoluogo. Delimitazione territoriale: punto
d'intersezione del torrente Crostolo con Via Brigate Reggio, Via
Brigate Reggio fino a Via Kennedy, Via Kennedy fino all'incrocio con
Via Oberdan, Via Oberdan e suo proseguimento in linea immaginaria
fino alla ferrovia Milano-Bologna; da questo punto linea retta
perpendicolare sino a raggiungere Via Guernica, Via Guernica fino a
Via Rinaldi, Via Rinaldi, Via Campioli fino a raggiungere la ferrovia
Milano-Bologna; ferrovia Milano-Bologna fino al torrente Crostolo,
torrente Crostolo fino all'intersezione con Via Brigate Reggio;
2) Comune di Reggio Emilia. Sede farmaceutica n. 35, urbana, di nuova
istituzione ubicata nella frazione Casale di Rivalta. Delimitazione
territoriale: partendo dal torrente Crostolo, Via Aretino,
intersezione con Via Gozzano e Via Martiri della Bettola proseguendo
fino a Via Portella delle Ginestre con linea immaginaria fino a Via
Inghilterra, Via Inghilterra fino all'incrocio con Via G. D'Arezzo,
Via G. D'Arezzo fino all'incrocio con Via F.lli Rosselli, Via F.lli
Rosselli fino all'incrocio con torrente Modolena, da questo fino
all'incrocio con Via Buozzi, da detto incrocio linea immaginaria fino
ad intersecare Via Pascal, Via Pascal fino all'incrocio tra Via della
Repubblica e Via Martiri della Bettola, Via Martiri della Bettola
fino all'incrocio con Via Ardigo', Via Ardigo' fino al torrente
Crostolo, linea torrente Crostolo fino a Via Aretino.
La delimitazione delle sedi, cosi' come descritte, risulta dalla
delibera della Giunta provinciale n. 231 del 17/9/2002 di revisione
della pianta organica delle farmacie relativamente all'anno 2000.
In applicazione della L.R. 29 giugno 1998, n. 18 non e' dovuto il
pagamento della tassa di concessione per il rilascio
dell'autorizzazione.
Art. 2 - Requisiti per la partecipazione
Al presente concorso possono partecipare tutti coloro che, alla
scadenza del termine ultimo di presentazione delle domande, siano in
possesso dei seguenti requisiti:
1) cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell'Unione Europea;
2) eta' non inferiore agli anni 18 e non superiore ai 60;
3) possesso dei diritti civili e politici;
4) diploma di laurea ed iscrizione all'Albo professionale dei
farmacisti.
Resta ferma la preclusione decennale prevista dall'art. 12, comma 4
della Legge 2/4/1968, n. 475, per coloro che abbiano alienato la
propria farmacia ai sensi degli artt. 12 o 18 della stessa legge.
Art. 3 - Domanda di partecipazione al concorso
Per partecipare al concorso gli aspiranti dovranno far pervenire
apposita domanda, in carta libera, debitamente sottoscritta,
indirizzata alla Provincia di Reggio Emilia - Ufficio Archivio - C.so
Garibaldi n. 59 - 42100 Reggio Emilia. La domanda dovra' essere
redatta utilizzando lo schema "Allegato A" del presente bando e
dovra' contenere le seguenti dichiarazioni, rese ai sensi degli artt.
46 e 47 del DPR 445/00:
1) cognome (le donne coniugate possono aggiungere al proprio cognome
quello del marito), nome, luogo e data di nascita;
2) la residenza anagrafica, nonche' il domicilio o recapito cui
indirizzare tutte le comunicazioni relative al concorso con l'esatta
indicazione del cap e dell'eventuale numero telefonico. I candidati
sono inoltre tenuti a comunicare tempestivamente, tramite lettera
raccomandata a.r., le eventuali variazioni;
3) il possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati
membri dell'Unione Europea. I cittadini dell'Unione Europea devono
altresi' dichiarare di avere adeguata conoscenza della lingua
italiana;
4) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi
della non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime (per i
cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea: il godimento dei
diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di
provenienza);
5) di possedere idoneo diploma di laurea (specificando ed indicando
la facolta', la data ed il luogo di conseguimento oltre che la
votazione riportata);
6) la data e il luogo in cui e' stata conseguita l'abilitazione
professionale (specificando la votazione riportata);
7) di essere iscritto all'Albo professionale dei farmacisti con
specificazione della provincia e della data di iscrizione;
8) le eventuali condanne penali riportate con le fattispecie di
reato;
9) la posizione nei riguardi dell'obbligo di leva per cittadini
soggetti a tale obbligo;
10) di non aver trasferito la titolarita' di farmacia negli ultimi 10
anni (art. 12 della Legge 2/4/1968, n. 475);
11) la propria posizione in merito alla titolarita' di farmacia o
alla partecipazione a societa' titolari di farmacia.
I concorrenti portatori di handicap ai sensi della Legge 104/92
dovranno specificare nella domanda di partecipazione al concorso
l'ausilio necessario per l'espletamento delle prove nonche'
l'eventuale necessita' di tempi aggiuntivi in relazione alla propria
condizione di portatore di handicap per sostenere le prove stesse. La
firma da apporre in calce alla domanda, contenente anche le
sopracitate dichiarazioni, non va autenticata.
Le dichiarazioni false comportano l'applicazione di sanzioni penali
nonche' la decadenza dai benefici conseguiti.
L'invio della domanda potra' essere effettuato in uno dei seguenti
modi:
- presentazione diretta all'Ufficio Archivio della Provincia di
Reggio Emilia, C.so Garibaldi n. 59, Reggio Emilia (unitamente a
copia fotostatica di un documento di identita' qualora la domanda non
sia sottoscritta dinanzi al dipendente addetto a riceverla). Orario:
da lunedi' a sabato mattina ore 8,30-12,30; martedi' e giovedi'
pomeriggio ore 15-17;
- invio a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento (unitamente a
copia fotostatica di un documento di identita') a Provincia di Reggio
Emilia - Area Affari generali e Organizzazione - C.so Garibaldi n. 59
- 42100 Reggio Emilia.
II termine per la presentazione delle domande all'Ufficio Archivio e'
stabilito nelle ore 12 del 4 luglio 2003; le domande consegnate oltre
tale termine saranno escluse dal concorso.
Nel caso di spedizione a mezzo del servizio postale la busta deve
recare come data di spedizione quella del 4 luglio 2003; le domande
spedite oltre tale termine saranno escluse dal concorso.
Si precisa che e' consentito l'invio della domanda a mezzo corriere e
che tale modalita' e' equiparata alla presentazione diretta
all'Ufficio Archivio.
Saranno escluse le domande pervenute a mezzo fax o posta elettronica.
La Provincia non assume alcuna responsabilita' per i casi di
dispersione, ritardo o disguido di comunicazione ai concorrenti,
dovuti ad inesatte indicazioni del recapito da parte dei concorrenti
stessi, ovvero per mancata o tardiva comunicazione del cambiamento
del recapito indicato nella domanda, ne' per eventuali disguidi
postali o telegrafici o comunque imputabili al fatto di terzi, a caso
fortuito o a forza maggiore.
Non e' sanabile e comporta l'esclusione dal concorso, per
irricevibilita' della domanda, l'omissione nella stessa della firma
del concorrente o della fotocopia del documento di identita' ove
richiesta.
In tutti gli altri casi di irregolarita' della domanda sara'
assegnato un termine per la regolarizzazione da parte del candidato
non inferiore a giorni 5.
L'ammissione dei candidati alle prove concorsuali sara' effettuata
sulla base dei dati dichiarati nella domanda di partecipazione. La
nomina dei vincitori sara' subordinata alla successiva verifica
dell'effettivo possesso dei requisiti, secondo quanto previsto dal
successivo art. 9.
Art. 4 - Documentazione da allegare alla domanda
II concorrente potra' allegare alla domanda di partecipazione al
concorso tutti quei documenti che riterra' utile produrre ai fini
dell'assegnazione del punteggio previsto per i titoli di studio e di
carriera nonche' per i titoli relativi all'esercizio professionale,
ai sensi degli artt. 5 e 6 del DPCM 30/3/1994, n. 298. A tale
proposito si precisa che e' tuttora in vigore l'agevolazione prevista
dall'art. 9 della Legge 8/3/1968, n. 221, per i titolari, i direttori
ed i collaboratori di farmacie rurali.
Il concorrente, anziche' presentare i documenti comprovanti i titoli
posseduti, ha facolta' di dichiararne il contenuto, mediante
dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta', fatta eccezione per
le pubblicazioni, secondo lo schema "Allegato B", ai sensi della
normativa vigente in materia di semplificazione amministrativa. Le
pubblicazioni e gli altri lavori scientifici devono essere presentate
in originale o copia autenticata dal concorrente mediante la
compilazione dello schema "Allegato C": in ogni caso non saranno
ammessi lavori dattiloscritti, manoscritti o bozze di stampa.
Si precisa che la sottoscrizione delle dichiarazioni di cui agli
Allegati B e C non va autenticata, ma che alle dichiarazioni
medesime, qualora non rese di fronte al dipendente incaricato di
ricevere la documentazione, va allegata una copia fotostatica di un
documento di identita' del concorrente.
Non saranno presi in considerazione documenti o titoli di merito
presentati dopo il termine di scadenza della domanda di
partecipazione al concorso, cosi' come precisato al precedente art.
3.
Art. 5 - Commissione esaminatrice
La Commissione esaminatrice sara' costituita in conformita' al
combinato disposto di cui all'art. 3 del DPCM 30/3/1994, n. 298 e
all'art. 186 della L.R. 21 aprile 1999, n. 3.
La Commissione esaminatrice potra' affidare, sulla base di criteri da
essa stabiliti, la gestione della prova attitudinale a ditta
specializzata.
Art. 6 - Diario della prova attitudinale
II diario della prova attitudinale di cui all'art. 7 del DPCM
30/3/1994, n. 298 sara' portato a conoscenza dei candidati mediante
lettera raccomandata spedita almeno 15 giorni prima della data
stabilita e contemporanea pubblicazione sulle pagine Internet del
sito della Provincia di Reggio Emilia al seguente indirizzo:
http://www.provincia.re.it.
La comunicazione ai candidati esclusi dal concorso sara' effettuata a
cura del Presidente della Commissione esaminatrice.
Per essere ammessi a sostenere la prova attitudinale i candidati
devono essere muniti di idoneo documento di riconoscimento.
Saranno esclusi dal concorso i candidati che non si presenteranno
alla prova attitudinale nel luogo, alla data e nell'orario stabilito.
Art. 7 - Prova d'esame e valutazione dei titoli
II concorso di cui al presente bando si svolgera' per titoli ed
esami.
Saranno ammessi a sostenere la prova d'esame tutti i candidati che
avranno presentato domanda, salvo quelli per i quali sia stata
accertata l'irricevibilita' della stessa o che non soddisfino ai
requisiti richiesti.
Per la valutazione dei titoli si fara' riferimento a quanto previsto
dagli artt. 4, 5 e 6 del DPCM 30/3/1994, n. 298.
L'esame consistera' in una prova attitudinale che si articolera' in
cento domande riguardanti le seguenti materie: farmacologia, tecnica
farmaceutica (anche con riferimento alla chimica farmaceutica) e
legislazione farmaceutica.
La prova attitudinale sara' effettuata ai sensi dell'art. 7, commi 2
e 2-bis del DPCM 30/3/1994, n. 298 cosi' come modificato dall'art. 1
del DPCM 13/2/1998, n. 34, sorteggiando 100 domande tra quelle
pubblicate nel supplemento straordinario della Gazzetta Ufficiale IV
serie speciale - n. 24 del 27/3/1998 o su eventuali revisioni di cui
al citato art. 7.
Il candidato dovra' indicare la risposta esatta tra le cinque gia'
predisposte.
Per la prova sara' concesso un tempo non superiore ad un'ora e trenta
minuti.
A ciascuna risposta esatta verranno attribuiti 0,1 punti per
commissario.
Conseguira' l'idoneita', e verra' inserito nella graduatoria, il
concorrente che realizzera' almeno 37,5 punti.
Art. 8 - Formazione e approvazione della graduatoria
Dopo aver espletato la prova attitudinale, la Commissione formera' la
graduatoria di merito dei candidati, sommando il punteggio conseguito
da ciascun concorrente con i titoli con quello conseguito nella prova
stessa.
In base al DPCM 13/2/1998, n. 34, la Commissione esaminatrice, previa
determinazione dei criteri per la valutazione dei titoli, prima
dell'espletamento della prova attitudinale, puo' stabilire di
procedere all'attribuzione del punteggio per titoli ai soli candidati
che hanno superato la suddetta prova. Nella formazione della
graduatoria finale dei concorrenti saranno osservate, a parita' di
merito, le disposizioni di cui all'art. 3, comma 7 della Legge
15/5/1997, n. 127 integrato dall'art. 2, comma 9 della Legge
16/6/1998, n. 191, in base al quale sara' preferito il candidato piu'
giovane d'eta'.
Il Presidente della Commissione esaminatrice, dopo che la stessa
avra' redatto la graduatoria del concorso, trasmettera' alla
Provincia gli atti relativi per i provvedimenti di competenza.
Il Dirigente dell'Area Affari generali e Organizzazione, riconosciuta
la regolarita' del procedimento, sotto condizione dell'accertamento
del possesso, da parte dei candidati dei requisiti richiesti dal
bando, approvera' con proprio atto la graduatoria e dichiarera' i
vincitori del concorso.
L'atto dirigenziale di approvazione della graduatoria sara'
pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna e
dalla data di pubblicazione decorreranno i tempi per eventuali
impugnative.
Art. 9 - Accertamento dei requisiti
Ai fini dell'assegnazione della sede farmaceutica, qualora siano
scaduti i termini di validita' delle dichiarazioni rese nella domanda
di concorso, i candidati utilmente collocati nella graduatoria
dovranno riconfermarle mediante la sottoscrizione di un apposito
modulo.
I candidati utilmente collocati in graduatoria saranno invitati dal
competente Servizio provinciale a presentare entro il termine che
verra' stabilito dalla Provincia i certificati ed i documenti
eventualmente necessari previsti dal presente bando per dimostrare il
possesso dei requisiti prescritti. Qualora la documentazione
comprovante la veridicita' delle dichiarazioni rese dai candidati
nella domanda di partecipazione al concorso non venga fornita alla
Provincia da parte dei soggetti titolari delle informazioni, la
stessa dovra' essere prodotta direttamente dall'interessato.
I suddetti candidati dovranno altresi' produrre un certificato di
sana e robusta costituzione.
La Provincia ha la facolta' di effettuare controlli a campione delle
dichiarazioni rese dai candidati collocati utilmente in graduatoria,
ai sensi di quanto previsto dagli artt. 2, comma 3 e 11 del DPR
403/98.
Art. 10 - Assegnazione delle sedi
Ai sensi di quanto previsto dall'art. 2 della Legge 28/10/1999 n.
389, i candidati che risulteranno idonei saranno contemporaneamente
interpellati secondo l'ordine di graduatoria e l'indicazione espressa
non potra' essere modificata.
II candidato che non indichera' la farmacia prescelta entro il quinto
giorno successivo a quello in cui ha ricevuto l'interpello, sara'
escluso dall'assegnazione.
L'assegnazione delle sedi avverra' secondo l'ordine previsto dalla
graduatoria.
Le sedi farmaceutiche resesi disponibili saranno assegnate secondo
l'ordine di graduatoria agli altri candidati a cui non e' stata
assegnata una delle farmacie messe a concorso.
L'indicazione non potra' essere modificata.
Art. 11 - Autorizzazione all'apertura
II rilascio dell'autorizzazione all'apertura ed esercizio della
farmacia da parte del Comune competente sara' subordinato
all'osservanza delle disposizioni contenute negli artt. 108 (e
successive modificazioni), 111, 112, del TULLSS 27/7/1934, n. 1265.
Per tutto quanto non espressamente previsto nel presente decreto e
relativo alle norme per lo svolgimento del concorso, per
l'assegnazione delle sedi e per l'autorizzazione all'apertura ed
esercizio delle farmacie, valgono le disposizioni al riguardo
contenute nel TULLSS 27/7/1934, n. 1265, nella Legge 2/4/1968, n.
475, nella Legge 8/11/1991, n. 362, nel DPCM 30/3/1994, n. 298, nel
DPCM 13/2/1998, n. 34 e, per quanto applicabili, nei regolamenti di
cui al RD 30/9/1938, n. 1706 ed al DPR 21/8/1971, n. 1275.
Art. 12 - Pubblicita' del presente bando
II presente bando verra' pubblicizzato nel seguente modo:
- trasmissione alla Federazione degli Ordini dei farmacisti italiani
(FOFI), all'Ordine dei farmacisti della Provincia di Reggio Emilia ed
al Ministero della Sanita';
- pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna
e per estratto, entro i successivi 10 giorni, nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica Italiana;
- trasmissione di copia agli Assessorati alla Sanita' di tutte le
Regioni e delle Province Autonome di Trento e Bolzano e delle
Province della Regione Emilia-Romagna, nonche' a ciascun Comune in
cui le sedi sono messe a concorso per l'affissione all'albo comunale;
- pubblicazione sulle pagine Internet della Provincia di Reggio
Emilia al seguente indirizzo: www.provincia.re.it;
- puo' essere direttamente ritirata copia presso la portineria della
sede della Provincia di Reggio Emilia, C.so Garibaldi n. 59, Reggio
Emilia, dal lunedi' al sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30, martedi'
e giovedi' pomeriggio dalle ore 15 alle 17,30.
Art. 13 - Trattamento dei dati personali
I dati personali forniti dai candidati nelle domande di
partecipazione al concorso saranno trattati solo per le finalita'
connesse e strumentali allo svolgimento della procedura concorsuale.
Il conferimento di tali dati e' obbligatorio ai fini della
valutazione dei requisiti di partecipazione, pena esclusione dal
concorso.
Titolare del trattamento dei dati e' la Provincia di Reggio Emilia
con sede in C.so Garibaldi n. 59 - Reggio Emilia.
Art. 14 - Disposizioni finali
I documenti, i lavori originali e le pubblicazioni allegati alla
domanda potranno essere ritirati, ove nulla osti, dal candidato
direttamente o mediante incaricato munito di delega scritta, non
prima di sessanta giorni e non oltre quattro mesi dalla pubblicazione
della graduatoria di merito del concorso nel Bollettino Ufficiale
della Regione Emilia-Romagna.
Decorso tale periodo, la documentazione sara' oggetto di scarto e
pertanto non piu' recuperabile da parte degli interessati.
La Provincia si riserva la facolta' di prorogare i termini,
modificare, sospendere, revocare in qualsiasi momento con atto del
Dirigente responsabile il presente bando.
Per quanto non espressamente previsto dal presente bando si fa
riferimento alle norme legislative, regolamentari e contrattuali
nazionali, allo statuto ed ai regolamenti dell'ente.
Per ogni informazione e/o chiarimento rivolgersi all'Area Affari
generali e Organizzazione della Provincia di Reggio Emilia, C.so
Garibaldi n. 59, Reggio Emilia, tel. 0522/444182.
IL DIRIGENTE DELL'AREA AFFARI GENERALI
Marco Orlandini
ALLEGATO A
Schema di domanda (da redigersi in carta semplice)
Alla Provincia di Reggio Emilia
Area Affari generali e Organizzazione
C.so Garibaldi n. 59 - 42100 Reggio Emilia
Il/la sottoscritto/a . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . chiede di essere ammesso/a a partecipare al concorso
pubblico, per titoli ed esami, per il conferimento di n. 2 sedi
farmaceutiche disponibili per il privato esercizio nella provincia di
Reggio Emilia determinazione dirigenziale n. 494 del 20/5/2003.
A tal fine, ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/00 e consapevole
delle conseguenze e delle sanzioni penali previste dagli artt. 75 e
76 del suddetto DPR, nel caso di dichiarazioni false o comunque non
corrispondenti al vero, sotto la propria responsabilita':
dichiara
cognome e nome
data di nascita
Comune di nascita
prov . . . . Comune di residenza
localita' . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . cap . . . .
. . . prov.
Via/Piazza. . . . . . . . . . . . . . . n. . . . . . telefono
Recapito per comunicazioni relative al concorso (da compilare
esclusivamente se diverso dalla residenza):
comune . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . localita'
cap . . . . . . prov. . . . . . Via/Piazza
n. . . . telefono . . . . . . . . . / . . . . . . . . . .
- di essere in possesso della cittadinanza italiana, ovvero di essere
in possesso della cittadinanza del seguente Stato facente parte della
UE . . . . . . . . . . . . . . e di avere una adeguata conoscenza
della lingua italiana;
- di essere iscritto/a nelle liste elettorali del Comune di . . . . .
. . . . . . . . . . . . . , ovvero di non essere iscritto/a o di
essere stato/a cancellato/a dalle liste elettorali per il seguente
motivo . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . (per i cittadini degli Stati membri dell'UE: il godimento dei
diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di
provenienza);
- di essere in possesso del seguente diploma di laurea . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . conseguito in data . . . . . . . con la
votazione di . . . . . presso . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . ;
- di aver conseguito l'abilitazione professionale il . . . . . .
. presso . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . con la votazione
di . . . . . ;
- di essere iscritto/a all'Ordine dei farmacisti della provincia di .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . dal . .
. . . . . . . . . . . . ;
- di non avere procedimenti penali in corso, ovvero di avere i
seguenti procedimenti penali in corso: . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . .;
- (solo per i candidati di sesso maschile) la posizione relativa agli
obblighi di leva;
- di essere titolare di farmacia, ovvero di non essere titolare di
farmacia;
- di essere socio di societa' titolare di farmacia, ovvero di non
essere socio di societa' titolare di farmacia;
II concorrente dichiara altresi':
- di non aver trasferito la titolarita' di farmacia negli ultimi 10
anni (art. 12, Legge 2/4/1968, n. 475);
- che le dichiarazioni rese in precedenza sono documentabili;
- (eventuale) di essere portatore di handicap e di richiedere per lo
svolgimento delle prove concorsuali il seguente ausilio . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . nonche' i seguenti tempi aggiuntivi in
relazione alla propria condizione per sostenere le prove stesse . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . .;
luogo e data . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
firma
. . . . . . . . . . . . . . . . . . .
(non autenticata)
- alla presente domanda non e' allegata documentazione di cui
all'art. 4 del bando;
- alla presente domanda e' allegata documentazione di cui all'art. 4
del bando.
Io sottoscritt . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . dichiaro, altresi', che ai sensi dell'art. 10, comma 1
della Legge 675/96 sono stat. . . informat. . . che:
- i dati personali forniti con la presente dichiarazione saranno
trattati solo per le finalita' connesse e strumentali allo
svolgimento della procedura concorsuale;
- possono essere fatti valere i diritti espressamente indicati
dall'art. 13 della citata Legge 675/96;
- titolare del trattamento dei dati e' la Provincia di Reggio Emilia
con sede in C.so Garibaldi n. 59, Reggio Emilia;
- Responsabile del trattamento e' il Dirigente dell'Area Affari
generali e Organizzazione della Provincia di Reggio Emilia, C.so
Garibaldi n. 59 - Reggio Emilia.
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
(firma)
ALLEGATO B
Schema di dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta'.
Dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta'
Io sottoscritt . . . . . . . . . . . . . . . . . nat . . . a
il . . . . . . con residenza anagrafica
Via . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . cap
consapevole delle conseguenze e delle sanzioni penali previste dagli
artt. 75 e 76 DPR 445/00 in caso di dichiarazioni false,
dichiaro
con riferimento alla domanda di concorso pubblico per titoli ed esami
per il conferimento di n. 2 sedi farmaceutiche disponibili per il
privato esercizio nella provincia di Reggio Emilia, atto dirigenziale
n. 494 del 20/5/2003, di essere in possesso dei seguenti titoli di
studio, di carriera e di esercizio professionale:
Luogo e data . . . . . . . . . . . . . . . . .
firma
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
(non autenticata)
ALLEGATO C
Schema di dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta'
(copia conforme all'originale certificati, pubblicazioni).
Dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta'
(art. 47, DPR 445/00)
Io sottoscritt. . . . . . . . . . . . . . . . . nat . . . a
il . . . . . . . . con residenza anagrafica
Via . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . cap
consapevole delle conseguenze e delle sanzioni penali previste dagli
artt. 75 e 76 DPR 445/00 in caso di dichiarazioni false,
dichiaro
con riferimento alla domanda di concorso pubblico per titoli ed esami
per il conferimento di n. 2 sedi farmaceutiche disponibili per il
privato esercizio nella provincia di Reggio Emilia, atto dirigenziale
n. 494 del 20/05/2003, che le pubblicazioni e/o la documentazione:
allegate in copia alla domanda di concorso di cui sopra, sono
conformi agli originali.
Luogo e data . . . . . . . . . . . . . . . . .
firma
. . . . . . . . . . . . . . . . . . .
(non autenticata)
Scadenza: 4 luglio 2003