ARESTUD - AZIENDA REGIONALE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO DI MODENA E REGGIO EMILIA

BANDI DI CONCORSI PUBBLICI

Selezione pubblica per n. 1 posto del profilo professionale di Esperto servizi all'utenza, a tempo indeterminato - Categoria D1

In esecuzione delle delibere del Consiglio di amministrazione n. 46             
del 26/11/2002 e n. 23 dell'8/7/2003 e' indetta una selezione                   
pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di                              
n. 1 posto a tempo indeterminato di Categoria D1 - Posizione                    
giuridico/economica D1 - Profilo professionale: Esperto servizi                 
all'utenza                                                                      
da destinare alle sedi ARESTUD di Modena e di Reggio Emilia.                    
1) Contenuto professionale della categoria e caratteristiche del                
posto da ricoprire                                                              
Appartengono alla categoria D i lavoratori che svolgono attivita'               
caratterizzate da:                                                              
- elevate conoscenze pluri-specialistiche ed un grado di esperienza             
pluriennale, con frequente necessita' di aggiornamento;                         
- contenuto di tipo tecnico, gestionale o direttivo con                         
responsabilita' di risultati relativi ad importanti e diversi                   
processi produttivi/amministrativi;                                             
- elevata complessita' dei problemi da affrontare basata su modelli             
teorici non immediatamente utilizzabili ed elevata ampiezza delle               
soluzioni possibili.                                                            
Il profilo di "Esperto servizi all'utenza" espleta, nei servizi                 
direttamente erogati all'utenza, attivita' di ricerca, studio,                  
elaborazione di dati comportanti un significativo grado di                      
complessita'; predispone progetti inerenti la realizzazione ed il               
controllo quantitativo e qualitativo degli interventi e dei servizi             
all'utenza, curandone la gestione anche in relazione ad apporti                 
esterni.                                                                        
Predispone atti e documenti di gestione riferiti all'area di                    
competenza.                                                                     
Puo' partecipare alla formulazione di indirizzi ed alla                         
predisposizione di programmi riguardanti l'attivita' dell'ente.                 
Intrattiene rapporti interni-esterni e puo' essere incaricato di                
funzioni di rappresentanza esterna dell'Ente. Coordina altre risorse            
professionali.                                                                  
Il vincitore della selezione potra' essere destinato                            
indifferentemente sia alla sede di Modena, sia alle sede di Reggio              
Emilia, con priorita' in fase di prima assunzione alla sede di Reggio           
Emilia.                                                                         
2) Trattamento economico                                                        
Al profilo selezionato e' riservato il trattamento economico                    
spettante in base al Contratto collettivo nazionale di lavoro                   
"Regioni-Autonomie locali" vigente: Euro 10.665,36 su base annua,               
oltre alla corresponsione dell'indennita' integrativa speciale di               
Euro 6.456,00, della tredicesima mensilita' e dell'assegno per il               
nucleo familiare (se ed in quanto spettante) e di ogni trattamento              
economico contrattualmente previsto. Il trattamento economico e'                
soggetto a ritenute previdenziali e fiscali.                                    
3) Requisiti per l'ammissione alla selezione                                    
Alla selezione possono partecipare coloro che non siano incorsi in              
alcuna causa di impedimento all'accesso al pubblico impiego e che               
risultino in possesso dei seguenti requisiti:                                   
A) idoneita' fisica all'impiego. ARESTUD ha la facolta' di sottoporre           
a visita medica di controllo il vincitore della selezione in base               
alla normativa vigente;                                                         
B) non essere stati licenziati per motivi disciplinari dall'Ente;               
C) aver raggiunto la maggiore eta' e non aver raggiunto il limite               
massimo previsto per il collocamento a riposo d'ufficio;                        
D) Laurea. Sono ammesse le lauree quadriennali e quinquennali del               
vecchio ordinamento e le lauree appartenenti alle classi di lauree              
specialistiche secondo quanto previsto dal DM del 28/11/2000                    
pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 23 gennaio 2001, n. 18. I                   
candidati che hanno conseguito titoli di studio presso istituti                 
esteri devono essere in possesso del provvedimento di riconoscimento            
o di equiparazione previsto dalla vigente normativa;                            
E) adeguata conoscenza della lingua italiana (per i candidati non               
italiani). Adeguata conoscenza della lingua italiana ed essere in               
regola con le vigenti norme in materia di soggiorno nel territorio              
italiano (per i candidati non appartenenti all'Unione Europea).                 
Tutti i requisiti suddetti devono essere posseduti alla data di                 
scadenza del termine stabilito dal presente bando per la                        
presentazione della domanda di ammissione e permanere al momento                
dell'assunzione.                                                                
4) Modalita' di presentazione della domanda di ammissione alla                  
selezione                                                                       
La domanda di ammissione alla selezione deve essere redatta in carta            
semplice utilizzando, preferibilmente, il modulo riportato in                   
Allegato A) del presente bando, anche in copia fotostatica.                     
La domanda, firmata dai candidati e completata in tutte le sue parti            
deve essere indirizzata ad ARESTUD - Area Gestione Risorse umane e              
professionali - Selezione pubblica "Esperto servizi all'utenza" Via             
Vignolese n. 671/1 - 41100 Modena, entro le ore 13 dell'11 settembre            
2003.                                                                           
Il termine per la presentazione della domanda e' perentorio.                    
Le modalita' per la presentazione della domanda ogni altro mezzo                
escluso, possono essere:                                                        
- con consegna a mano presso l'Area Gestione Risorse umane e                    
professionali di ARESTUD, Via Vignolese n. 671/1 - Modena, dal                  
lunedi' al venerdi', esclusi i festivi, dalle ore 10 alle ore 13; il            
martedi' dalle ore 10 alle ore 16. In tal caso fara' fede la data               
apposta sulla ricevuta rilasciata;                                              
- spedita, allo stesso indirizzo, a mezzo raccomandata con avviso di            
ricevimento. In tal caso fara' fede la data del timbro postale                  
accettante. Si intendono ammesse le domande spedite a mezzo                     
raccomandata a.r. entro il termine previsto e pervenute entro e non             
oltre 7 giorni di calendario dalla data di scadenza del bando;                  
- mediante fax, unitamente a fotocopia della carta di identita' in              
corso di validita', al numero 059/413750. In tal caso fara' fede la             
ricevuta comprovante la data e l'orario di trasmissione. Sara' cura             
del candidato informarsi sull'avvenuto ricevimento della domanda,               
entro la data di scadenza del bando, telefonando all'Area Affari                
generali al numero 059/413713.                                                  
ARESTUD non assume responsabilita' per la dispersione di                        
comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da                
parte del candidato oppure da mancata o tardiva comunicazione del               
cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, ne' per eventuali              
disguidi postali, o disguidi imputabili a fatto di terzi, a caso                
fortuito o forza maggiore.                                                      
Nella domanda di ammissione alla selezione, secondo lo schema                   
allegato al presente bando, gli aspiranti, ai sensi dell'art. 46 e 47           
del DPR 28/12/2000, n. 445, sotto la loro personale responsabilita',            
consapevoli delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del citato              
DPR 445/00 nell'ipotesi di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci,            
pena l'esclusione, devono dichiarare tutti i requisiti per                      
l'ammissione. I candidati portatori di handicap ai sensi della Legge            
104/92 devono specificare l'ausilio necessario per l'espletamento               
delle prove di selezione, nonche' l'eventuale necessita' di tempi               
aggiuntivi per sostenere le prove stesse.                                       
5) Commissione esaminatrice                                                     
La Commissione esaminatrice e' formata da tre membri: il Presidente e           
due esperti in relazione al profilo selezionato.                                
La Commissione sara' integrata da esperti lingua straniera, in                  
informatica, in tecniche di selezione e valutazione del personale.              
6) Valutazione dei titoli                                                       
E' prevista la valutazione dei seguenti titoli culturali attinenti              
alla posizione lavorativa oggetto della selezione, effettuata dalla             
Commissione esaminatrice dopo lo svolgimento della prova scritta e              
prima della sua correzione:                                                     
- diploma di specializzazione, dottorato di ricerca, master, corso di           
perfezionamento, rilasciati esclusivamente dall'universita' e di                
durata non inferiore ad un anno.                                                
Il possesso di uno o piu' dei suddetti titoli culturali da' luogo ad            
un punteggio massimo pari a 2 punti.                                            
7) Tipologia, diario, sede delle prove e punteggi                               
7.1) Preselezione                                                               
A fronte di un numero di domande di partecipazione alla selezione               
superiore a 200 unita', si prevede il ricorso ad una prova di                   
preselezione che consistera' in quesiti a risposta multipla sulle               
materie previste nella prova scritta. Alla prova preselettiva saranno           
ammessi a partecipare tutti i candidati che hanno presentato domanda            
nei termini. Al termine della prova preselettiva la Commissione                 
trasmettera' l'elenco dei candidati collocati in posizione utile                
all'Amministrazione che ammettera' alla prova scritta i primi 100,              
salvo pari merito.                                                              
Viene, inoltre, verificata la presenza di candidati aventi diritto              
alle riserve dei posti a favore degli appartenenti alle categorie di            
cui all'art. 5, comma 3 del DPR 487/94.                                         
La stessa Amministrazione provvedera' d'ufficio a verificare il                 
possesso dei requisiti previsti per l'ammissione con riferimento ai             
soli candidati risultati ammessi alla prova scritta.                            
Qualora la domanda risulti totalmente o parzialmente priva della                
dichiarazione del possesso dei requisiti, verra' chiesta                        
l'integrazione da produrre entro una settimana dal ricevimento della            
comunicazione di regolarizzazione.                                              
La mancata regolarizzazione della domanda nei tempi richiesti                   
comportera' l'esclusione dalla selezione.                                       
Nel caso di candidati esclusi per mancanza di requisiti si scorrera'            
la graduatoria della preselezione per mantenere invariato il numero             
degli ammessi alla prova scritta.                                               
Data e sede della prova preselettiva, in caso di espletamento,                  
saranno comunicate ai candidati tramite il Bollettino Ufficiale della           
Regione Emilia-Romagna dell'8/10/2003.                                          
I punteggi riportati nella prova preselettiva non saranno considerati           
utili ai fini della graduatoria finale.                                         
Gli esiti della preselezione saranno resi noti sul sito di ARESTUD.             
7.2) Prove d'esame                                                              
Le prove di esame si articoleranno in:                                          
a) una prova scritta, basata su quesiti a contenuto teorico/pratico             
sulle seguenti materie: 1) il diritto allo studio universitario                 
(benefici, servizi e orientamento al lavoro); 2) funzioni, compiti ed           
ordinamento "istituzionale, finanziario e contabile" degli Enti per             
il diritto allo studio, con particolare riferimento ad ARESTUD                  
(riferimenti normativi e programmatici: Legge del 2/12/1991, n. 390             
"Norme sul diritto agli studi universitari", DPCM 9/4/2001                      
"Disposizioni per l'uniformita' di trattamento sul diritto agli studi           
universitari, a norma dell'art. 4 della Legge del 2/12/1991 n. 390",            
L.R. del 24/12/1996, n. 50 "Disciplina del diritto allo studio                  
universitario"); 3) elementi di diritto amministrativo con                      
particolare riferimento agli atti amministrativi e alla loro                    
predisposizione e redazione; 4) il procedimento amministrativo.                 
Diritto di accesso agli atti, tutela della privacy (Legge 241/90,               
Legge 675/96 e successive modifiche e integrazioni) e semplificazione           
della documentazione e azione amministrativa (DPR 445/00); codice di            
comportamento dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni (DPCM              
del 28/11/2000); 5) normativa di riferimento per l'applicazione nei             
servizi educativi dello strumento dell'indicatore della situazione              
della condizione economica equivalente: ISEE (DLgs del 31/3/1999, n.            
109, DLgs del 3/5/2000, n. 130); 6) Service management e qualita' dei           
servizi; 7) elementi fondamentali della normativa sull'informazione e           
comunicazione pubblica istituzionale e conoscenza dei principali                
strumenti di comunicazione esterna rivolta all'utenza (Legge del                
7/6/2000, n. 150 "Disciplina delle attivita' di informazione e                  
comunicazione delle pubbliche Amministrazioni"); 8) nozioni sul Fondo           
sociale europeo e sul Programma operativo della Regione                         
Emilia-Romagna Fondo sociale europeo Obiettivo 3 2000/2006, in                  
particolare Misura A2; 9) elementi fondamentali di metodologie ed               
interventi di orientamento al lavoro, con particolare riferimento ai            
tirocini formativi e di orientamento di cui al Decreto Ministeriale             
del 25/3/1998, n. 142; 10) nozioni sulle carte dei servizi e                    
sull'e-government.                                                              
b) una prova orale, strutturata su piu' giornate e articolata in un:            
- colloquio di gruppo volto a valutare la capacita' relazionale, la             
capacita' di risoluzione dei problemi e di orientamento al risultato,           
la leadership; - colloquio individuale sulle materie oggetto della              
prova scritta tendente a valutare complessivamente la                           
professionalita' del candidato, anche negli aspetti motivazionali ed            
attitudinali, rispetto alla posizione da ricoprire. Nel corso di tale           
colloquio, con le modalita' indicate dalla Commissione, verranno                
verificate le conoscenze delle apparecchiature e delle applicazioni             
informatiche piu' diffuse (word, excel, access, internet, outlook               
express) con l'ausilio di idonei strumenti informatici, nonche' il              
grado di conoscenza della lingua inglese.                                       
Durante lo svolgimento della prova scritta non verra' consentita la             
consultazione di testi.                                                         
I candidati devono presentarsi muniti di idoneo e valido documento di           
riconoscimento.                                                                 
Le prove di esame vengono espletate nel rispetto dell'art. 20 della             
Legge 104/92 (Legge quadro per l'assistenza, l'integrazione sociale e           
i diritti delle persone handicappate) pur nella salvaguardia dei                
principi fondamentali in tema di non riconoscibilita' degli                     
elaborati.                                                                      
7.3) Criteri di valutazione delle prove e relativi punteggi                     
La Commissione definisce i criteri e le modalita' di valutazione                
delle prove, prima del loro svolgimento, in modo da garantire parita'           
di trattamento.                                                                 
Il punteggio attribuito a ciascuna prova e' espresso in trentesimi e            
risulta dalla media aritmetica dei voti espressi da ciascun                     
commissario avente diritto al voto.                                             
Per accedere alla prova orale i candidati dovranno aver ottenuto                
nella prova scritta un punteggio di almeno 21 punti su 30.                      
La prova orale si intende superata se il candidato ottiene la                   
votazione di almeno 21/30.                                                      
La somma delle prove scritta, orale e del punteggio attribuito ai               
titoli determinera' il punteggio finale.                                        
7.4) Sede e diario delle prove                                                  
Tutti i candidati che avranno presentato domanda nei termini                    
stabiliti, fatta salva la possibilita' di preselezione come previsto            
al punto 7.1 "Preselezione", saranno ammessi a sostenere la prova               
scritta.                                                                        
Il possesso dei requisiti previsti dal bando sara' verificato solo              
con riferimento ai candidati risultati idonei ed ammessi alla prova             
successiva, come gia' specificato al punto 7.1) "Preselezione".                 
Sede, data e orari della prova scritta saranno comunicati ai                    
candidati attraverso il Bollettino Ufficiale regionale                          
dell'8/10/2003, fatta salva la possibilita' di una comunicazione a              
mezzo raccomandata a.r., almeno 20 giorni prima dello svolgimento               
della stessa.                                                                   
Sede, data e orari relativi alla prova orale saranno comunicati                 
almeno 20 giorni prima della data di svolgimento della stessa tramite           
raccomandata a.r.                                                               
Sara' comunicata per iscritto agli interessati l'esclusione per                 
difetto dei requisiti prescritti per l'ammissione.                              
8) Formazione della graduatoria finale di merito                                
Al termine dei lavori la Commissione esaminatrice, sulla base del               
punteggio ottenuto, formulera' la graduatoria finale di merito dei              
concorrenti che abbiano superato le prove che verra' approvata dal              
Direttore di ARESTUD, previa verifica della legittimita' del                    
procedimento espletato.                                                         
Ai fini della determinazione della graduatoria di merito, in caso di            
parita' di punteggio, si applicano le seguenti preferenze:                      
a) aver prestato periodi di servizio come "lavoratori socialmente               
utili" nei limiti e ai sensi dell'art. 12, comma 1 e comma 3 del DLgs           
468/97;                                                                         
b) la minore eta' anagrafica ai sensi dell'art. 2, comma 9 della                
Legge 191/98.                                                                   
Viene, inoltre, verificata la presenza di candidati aventi diritto              
alla riserva dei posti a favore degli appartenenti alle categorie di            
cui all'art. 5, comma 3 del DPR 487/94.                                         
Godono del diritto di riserva i soli candidati che conseguiranno                
l'idoneita' nelle prove di merito.                                              
La graduatoria rimane efficace per 3 anni dalla data di pubblicazione           
nel Bollettino Ufficiale regionale, che ha valore di notifica a tutti           
gli effetti. La medesima graduatoria verra' pubblicata anche sul sito           
di ARESTUD.                                                                     
Le dichiarazioni sostitutive di certificazione e di notorieta' rese             
dai candidati ai fini dell'ammissione hanno, ai sensi dell'art. 48              
del DPR 445/00, la stessa validita' temporale degli atti che                    
sostituiscono.                                                                  
ARESTUD si riserva la facolta' di procedere ad idonei controlli sulla           
veridicita' delle dichiarazioni sostitutive citate, rese dai                    
candidati, con le modalita' ed i criteri stabili                                
dall'Amministrazione.                                                           
Qualora dal controllo emerga la non veridicita' del contenuto delle             
dichiarazioni, il candidato, posta la sua responsabilita' penale ai             
sensi dell'art. 76 del DPR 445/00, decadra' dai benefici                        
eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base delle             
dichiarazioni rese, non veritiere, cosi' come previsto dall'art. 75             
della predetta normativa.                                                       
9) Modalita' di assunzione                                                      
Il candidato vincitore della selezione, al momento dell'assunzione,             
sara' invitato da ARESTUD a presentare, entro un termine prefissato,            
i documenti che saranno specificatamente richiesti.                             
La stipulazione del contratto individuale sara' comunque                        
subordinata:                                                                    
- al comprovato possesso dei requisiti prescritti per l'assunzione;             
- alla effettiva possibilita' di assunzione in base alle norme                  
vigenti al momento della stipulazione.                                          
Il candidato che rinuncia all'assunzione o non sottoscrive il                   
contratto individuale nel termine stabilito, ovvero non assume                  
servizio entro una data fissata, senza giustificato motivo, decade da           
ogni diritto all'assunzione, con perdita di ogni aspettativa su una             
futura chiamata.                                                                
Il periodo di prova ha la durata di 6 mesi.                                     
Decorso tale periodo, il dipendente si intende confermato in                    
servizio.                                                                       
10) Informazioni varie                                                          
Al candidato che sara' assunto a seguito della presente selezione non           
verra' accordato nulla osta per un eventuale trasferimento, comando o           
altra forma di mobilita' in altro Ente prima di 3 anni dalla data di            
inizio del servizio.                                                            
La procedura selettiva si concludera' entro sei mesi con data                   
decorrente dalla prima prova.                                                   
Si garantisce che in merito all'accesso al posto e' operante la Legge           
125/91 sulle pari opportunita'.                                                 
Il presente bando di selezione pubblica viene emanato nel rispetto              
delle Leggi 68/99 e 104/92, nonche' della Legge n. 101 dell'8/3/1989            
"Festivita' ebraiche religiose".                                                
I candidati hanno facolta' di esercitare il diritto di accesso agli             
atti, nel rispetto della normativa vigente; l'accesso e' differito              
alla conclusione del procedimento quando la conoscenza dei documenti            
richiesti possa impedire o gravemente ostacolare lo svolgimento del             
procedimento.                                                                   
Tutti i dati di cui l'Azienda venga in possesso in occasione                    
dell'espletamento del procedimento selettivo in oggetto verranno                
trattati nel rispetto della Legge 675/96 e successive modifiche.                
Per quanto non espressamente previsto dal presente bando viene fatto            
riferimento alle norme regolamentari e legislative vigenti.                     
Il responsabile del procedimento e' Marco Piccinini, Funzionario                
dell'Area Gestione risorse umane e professionali.                               
Per ogni eventuale informazione relativa al bando e/o al materiale su           
ARESTUD, oggetto di esame, rivolgersi a: ARESTUD Modena e Reggio                
Emilia, Area Gestione risorse umane e professionali, selezione                  
pubblica "Esperto Servizi all'utenza- Via Vignolese n. 671/1 - 41100            
Modena dal lunedi' al venerdi' dalle ore 10 alle ore 13; martedi'               
dalle ore 10 alle ore 16 - sito www.arestud.unimore.it - e.mail                 
selezionepubblica¹arestud.unimo.it - tel 059/413880, fax 059/413750.            
IL DIRETTORE                                                                    
 Flavio Pellacani                                                               
ALLEGATO A)                                                                     
(Compilare scrivendo in stampatello negli appositi spazi)                       
ARESTUD Modena e Reggio Emilia                                                  
Selezione pubblica "Esperto                                                     
Servizi all'utenza"                                                             
Area Gestione Risorse umane                                                     
e professionali                                                                 
Via Vignolese n. 671/1                                                          
41100 Modena                                                                    
Il/La sottoscritto/a    (cognome, nome)                                         
nato/a a . . . . . . . . . . . . . . (prov. . . .) il    (gg/mm/aa)             
residente nel Comune di . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .               
(prov.   )                                                                      
Via . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . n. . . . . . .            
c.a.p.                                                                          
tel. . . . . . . . . . . altro eventuale recapito telefonico                    
e-mail . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . codice fiscale                   
indirizzo a cui inviare le eventuali comunicazioni (se diverso dalla            
residenza):                                                                     
presso                                                                          
Comune . . . . . . . . . . . . . . . . . (prov. . . . . . . . ) Via             
. . . . . . . . . . . . . . . n. . . . . . . c.a.p. . . . . . . . .,            
tel.                                                                            
chiede                                                                          
di essere ammesso/a alla selezione pubblica, per titoli ed esami, per           
la copertura di n. 1 posto di categoria D1, profilo professionale               
"Esperto servizi all'utenza" a tempo indeterminato da destinare alle            
sedi ARESTUD di Modena e di Reggio Emilia.                                      
A tal fine, ai sensi dell'art. 46 e 47 del DPR 28/12/2000, n. 445,              
sotto la propria personale responsabilita', consapevole delle                   
sanzioni penali previste dall'art. 76 del DPR 445/00 nell'ipotesi di            
falsita' in atti e dichiarazioni mendaci, pena l'esclusione,                    
dichiara:                                                                       
1) provvedimenti disciplinari                                                   
di non essere stato licenziato per motivi disciplinari dall'Ente                
2) eta'                                                                         
di aver raggiunto la maggiore eta' e di non aver raggiunto il limite            
massimo previsto per il collocamento a riposo d'ufficio                         
3) titolo di studio                                                             
di essere in possesso della laurea in . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . conseguita presso l'Universita' di . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . nell'anno accademico . . . . . . . . . . . . con la                 
votazione di . . . . . . . . . . . argomento della tesi . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . nel caso di titolo di studio                  
conseguito presso istituto estero, di essere in possesso del                    
provvedimento di riconoscimento o di equiparazione previsto dalla               
vigente normativa                                                               
4) Altri requisiti                                                              
di possedere un'adeguata conoscenza della lingua italiana (solo per i           
candidati non italiani, ma appartenenti all'Unione Europea) di                  
possedere un'adeguata conoscenza della lingua italiana e di essere in           
regola con le vigenti norme in materia di soggiorno nel territorio              
italiano (solo per i candidati non appartenti ad un Paese dell'Unione           
Europea) Nei casi sopra citati precisare la cittadinanza . . . . . .            
. . . . . . .                                                                   
5) eventuali titoli culturali                                                   
possesso di diploma di specializzazione, dottorato di ricerca,                  
master, corso di perfezionamento, rilasciati esclusivamente                     
dall'Universita' e di durata non inferiore ad un anno                           
  titolo                                                                        
  Universita'                                                                   
  durata . . . . . . . . . . . . . . . data di conseguimento                    
6) preferenze e riserve                                                         
di aver prestato periodi di servizio come "lavoratori socialmente               
utili" nei limiti e ai sensi dell'art. 12, comma 1 e comma 3 del DLgs           
468/97 di essere in possesso dei seguenti titoli che conferiscono               
diritto di riserva del posto  . . . . . . . .  . . . . . . . .  . . .           
. . . . . . . . .                                                               
7) ausili necessari (solo per i candidati portatori di handicap)                
di essere portatore di handicap e necessitare dei seguenti ausili per           
l'espletamento delle prove di necessitare dei seguenti tempi                    
aggiuntivi in relazione al proprio handicap                                     
8) sede di lavoro                                                               
di essere a conoscenza che le sedi di lavoro per il profilo                     
selezionato possono essere indifferentemente Modena o Reggio Emilia,            
con priorita' in fase di prima assunzione alla sede di Reggio Emilia            
9) allegati                                                                     
fotocopia della carta di identita' in corso di validita' (in caso di            
presentazione della domanda di partecipazione mediante fax)                     
Tutti i requisiti dichiarati sono posseduti alla data di scadenza del           
termine stabilito dal bando per la presentazione della suddetta                 
domanda di ammissione.                                                          
data . . . . . . . . . . . . .   (firma) . . . . . . . . . . . . . .            
. . .                                                                           
  (non soggetta ad autenticazione                                               
  ai sensi dell'art. 39 del DPR 445/00)                                         
Scadenza: 11 settembre 2003                                                     

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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