CONFERIMENTO INCARICHI LIBERO-PROFESSIONALI
Avviso pubblico per l'incarico di Medico addetto all'effettuazione delle visite di controllo ai lavoratori dipendenti, pubblici e privati, in stato di malattia o maternita'
In esecuzione alla deliberazione del Direttore generale n. 548 del
14/10/2003, esecutiva ai sensi di legge, viene emesso pubblico avviso
per la predisposizione di una graduatoria aziendale in previsione
dell'eventuale conferimento di incarichi libero-professionali a
termine di
Medico addetto all'effettuazione delle visite di controllo ai
lavoratori dipendenti, pubblici e privati, in stato di malattia o
maternita'.
II presente avviso pubblico viene emesso per l'attuazione del
disposto dell'art. 5, comma 10 del DL 12/9/1983, n. 463 convertito in
Legge 11/11/1983, n. 638 e dell'art. 5 della Legge 20/5/1970, n.
300.
Le domande di ammissione all'avviso dovranno pervenire all'Azienda
Unita' sanitaria locale di Forli' - Dipartimento di Sanita' pubblica
- Via della Rocca n. 19 - 47100 Forli', entro il termine perentorio
delle ore 12 del quindicesimo giorno non festivo successivo alla data
di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della
Regione Emilia-Romagna, pena l'esclusione.
Qualora il termine di scadenza cada in un giorno festivo, il termine
e' prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non
festivo.
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite
con raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine sopra
indicato; a tal fine fa fede il timbro e la data dell'Ufficio postale
accettante. Non saranno comunque accettate domande pervenute oltre 7
giorni dalla scadenza anche se spedite entro i termini a mezzo del
Servizio postale, pertanto questa Azienda Unita' sanitaria locale
declina ogni responsabilita' per eventuali ritardi o smarrimenti
delle domande spedite.
L'Azienda Unita' sanitaria locale non assume responsabilita' per
dispersione di comunicazioni derivante da inesatta indicazione del
recapito da parte dell'aspirante oppure di mancata o tardiva
comunicazione di cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, ne'
per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a
terzi, caso fortuito o forza maggiore.
Il termine per la presentazione della domanda e della documentazione
e' perentorio; l'eventuale riserva di invio successivo di documenti
e' priva di effetto.
Nella domanda di ammissione all'avviso, redatta in carta semplice
secondo l'allegato schema, firmate in calce senza necessita' di
alcuna autentica (art. 39, DPR 445/00) e corredate da fotocopia di un
documento di identita' in corso di validita', gli interessati
dovranno dichiarare:
1) cognome, nome, data e luogo di nascita, residenza, codice
fiscale;
2) la regolare iscrizione all'Ordine dei medici chirurghi;
3) sede e data di conseguimento del diploma di laurea in Medicina e
Chirurgia e la relativa votazione;
4) le eventuali specializzazioni possedute;
5) gli eventuali periodi di svolgimento di attivita' in qualita' di
Medico fiscale;
6) di non avere alcun rapporto di lavoro dipendente con il Servizio
sanitario nazionale o altro datore di lavoro e di non trovarsi in
alcuna altra condizione di incompatibilita' per specifiche norme di
legge o contratto di lavoro;
7) di garantire la propria disponibilita' ad eseguire le visite di
controllo in tutte le fasce orarie di reperibilita' previste dalle
vigenti disposizioni;
8) di essere in possesso della patente di guida e di essere
disponibile all'uso del proprio automezzo per lo svolgimento
dell'attivita';
9) di essere a conoscenza che l'effettivo inizio dell'incarico
decorrera' dal perfezionamento dei relativi atti;
10) il domicilio presso il quale, ad ogni effetto, deve essere fatta
ogni necessaria comunicazione inerente il presente avviso.
I titoli posseduti (di studio e di svolgimento di attivita') saranno
comprovati dall'interessato mediante dichiarazioni sostitutive (ex
artt. 46 e 47 del DPR n. 445 del 28/12/2000) da rendersi
contestualmente alla domanda.
Le suddette dichiarazioni, in quanto sostitutive a tutti gli effetti
della certificazione e degli atti di notorieta', dovranno contenere
la completa ed esatta indicazione di tutti gli elementi richiesti;
con particolare riferimento allo svolgimento di attivita' di Medico
fiscale, la dichiarazione dovra' contenere l'esatta denominazione
dell'ente, della data di inizio e della data di conclusione del
periodo di svolgimento dell'attivita'.
La mancata sottoscrizione della domanda o l'omesso invio della
fotocopia del documento di identita' o l'omessa indicazione anche di
una sola delle sopraindicate dichiarazioni non dara' luogo alla
ammissione alla procedura.
La graduatoria sara' formata sulla base degli elementi di cui alla
deliberazione della Giunta regionale n. 178 del 21/2/2001 e
precisamente:
a) voto di laurea: - da 96 a 100 punti 1; - da 101 a 105 punti 2; -
da 106 a 110 punti 3; - 110 e lode punti 4;
b) specializzazione in Medicina legale, in Medicina legale e delle
assicurazioni, in Medicina legale e infortunistica (e' valutata una
sola specializzazione): punti 2;
c) specializzazione in Medicina del lavoro (in alternativa alla
specializzazione di cui al punto b)): punti 1;
d) per ogni altra specializzazione, oltre a quella considerata al
punto b) o c): punti 0,5;
e) per ogni mese, o frazione superiore a 15 giorni, di attivita' di
medico addetto ai controlli: punti 0,2;
f) per ogni mese, o frazione superiore ai 15 giorni, di anzianita' di
laurea (fino ad un massimo di 12 mesi): punti 0,2.
A parita' di punteggio prevarra' la minore eta' anagrafica.
La graduatoria, approvata con determinazione del Dirigente del
Dipartimento di Sanita' pubblica (atto delegato ai sensi della
deliberazione del Direttore generale n. 849 del 3/6/1997), sara'
valida per diciotto mesi dalla data di approvazione ed in tale
periodo potra' essere utilizzata per il conferimento di eventuali,
ulteriori incarichi.
L'eventuale incarico, di durata annuale eventualmente rinnovabile,
verra' conferito secondo l'ordine della graduatoria al medico
disponibile che risultera', da apposita dichiarazione sostitutiva
dell'atto di notorieta' da rendersi al momento dell'accettazione, non
avere rapporti di lavoro dipendente con il Servizio sanitario
nazionale o altro datore di lavoro pubblico o privato, e di non
trovarsi in altre condizioni di incompatibilita' per specifiche norme
di legge o contratto di lavoro. L'assenza di situazioni di
incompatibilita' dovra' permanere per tutta la durata dell'incarico.
In caso di accertamento di dichiarazioni non rispondenti a verita',
il dichiarante, fatta salva ogni conseguenza penale ai sensi
dell'art. 76 del DPR 445/00, decadra' dai benefici eventualmente
conseguiti al provvedimento emanato sulla base delle dichiarazioni
non veritiere.
Il professionista incaricato sara' tenuto a presentarsi
quotidianamente alla sede del Servizio Igiene pubblica per ricevere
le indicazioni relative ai controlli da effettuarsi in giornata (e -
se richiesto - anche nei giorni prefestivi e festivi) secondo le
modalita' indicate dal Servizio stesso.
Il carico di lavoro per il professionista viene indicato in linea di
massima in ragione di 21 visite di controllo alla settimana, sulla
base del fabbisogno espresso dallo specifico bacino d'utenza.
In caso di mancato inizio o di proseguimento dell'attivita' senza
giustificato motivo l'Azienda Unita' sanitaria locale procedera' alla
risoluzione del rapporto.
Il medico incaricato - con il quale verra' stipulata un'apposita
convenzione - ricevera' i compensi previsti dalla delibera della
Giunta regionale della Regione Emilia-Romagna n. 1783 del 22/9/2003,
stabiliti nella seguente misura:
- Euro 17,53 onnicomprensivi per visita domiciliare di controllo al
lavoratore, incrementati di un importo pari a 1/5 di un litro di
benzina super a chilometro per il percorso effettuato;
- Euro 11,00 per visita di controllo resa a livello ambulatoriale o
in caso di mancata effettuazione della visita per assenza del
lavoratore al domicilio, in questo ultimo caso incrementati di un
importo pari a 1/5 di un litro di benzina super a chilometro per il
percorso effettuato.
Ai sensi delle disposizioni di cui alla Legge 31/12/1996, n. 675,
art. 10, questa Azienda Unita' sanitaria locale, nella persona del
Direttore generale quale titolare dei dati inerenti il presente
avviso, informa che il trattamento dei dati contenuti nelle domande
presentate e' finalizzato all'espletamento della procedura per il
conferimento dell'incarico libero-professionale in oggetto.
La presentazione della domanda da parte del candidato implica il
consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi quelli
sensibili, ed il loro utilizzo per lo svolgimento della procedura.
Vista la natura obbligatoria del conferimento dei dati, l'eventuale
rifiuto od omissione della loro indicazione nei termini stabiliti,
sara' causa di non ammissione alla procedura di che trattasi.
Questa Azienda Unita' sanitarioa locale si riserva la facolta' di
prorogare, sospendere, modificare, revocare od annullare il presente
avviso.
IL DIRETTORE GENERALE
Massimo Pieratelli
Scadenza: 20 novembre 2003