REGIONE EMILIA-ROMAGNA - RESPONSABILE DEL SERVIZIO CULTURA SPORT E TEMPO LIBERO

COMUNICATO DELLA RESPONSABILE DEL SERVIZIO CULTURA SPORT E TEMPO LIBERO

Nomina di due componenti del Collegio dei Revisori contabili della Fondazione Arturo Toscanini, con sede a Parma, ai sensi dell'art. 6 della L.R. 24/94 (Disciplina delle nomine di competenza regionale)

1) La nomina si riferisce a due componenti del Collegio dei Revisori            
contabili (uno effettivo e uno supplente) della Fondazione Arturo               
Toscanini, ai sensi dell'art. 12 dello statuto della Fondazione.                
2) I candidati devono possedere i requisiti di onorabilita' e di                
esperienza indicati all'art. 3 della L.R. 24/94 e non devono trovarsi           
nelle situazioni di incompatibilita' indicate dall'art. 4 della                 
stessa legge nella parte sottoriportata: "In ogni caso sussiste                 
incompatibilita' con le funzioni di: a) membro del Parlamento                   
Nazionale od Europeo o di un Consiglio regionale, Sindaco o Assessore           
di un Comune avente oltre 20.000 abitanti, Presidente o Assessore di            
una Amministrazione provinciale; b) componente di organismi tenuti ad           
esprimere parere o ad esercitare qualsiasi forma di vigilanza sugli             
Enti di cui all'art. 3, ovvero dipendente con funzioni direttive dei            
medesimi organismi; c) magistrato ordinario, amministrativo,                    
contabile e di ogni altra giurisdizione speciale; d) avvocato o                 
procuratore presso l'Avvocatura dello Stato; e) membro delle Forze              
Armate o di Polizia, in servizio.". Si precisa che e' richiesta                 
l'iscrizione al Registro dei Revisori contabili istituito presso il             
Ministero di Grazia e Giustizia ai sensi del DLgs 88/92. L'attivita'            
della Fondazione consiste prioritariamente nella promozione e                   
realizzazione di iniziative culturali tese alla valorizzazione e                
diffusione dell'arte musicale, dello spettacolo, dell'opera lirica,             
del balletto e dei concerti, alla gestione di complessi sinfonici,              
alla formazione di quadri artistici e tecnici, all'incentivazione               
della ricerca e salvaguardia del patrimonio musicale e artistico.               
3) I compensi vengono definiti sulla base delle determinazioni                  
assunte dal Consiglio di amministrazione.                                       
4) Per quanto riguarda la durata degli incarichi, si rinvia alle                
disposizioni dell'art. 12 dello statuto della Fondazione.                       
5) Le nomine saranno effettuate dalla Giunta regionale. Le proposte             
di candidatura (da redigersi in carta semplice) vanno indirizzate               
entro 30 giorni dalla data del presente Bollettino all'Assessorato              
alla Cultura della Regione Emilia-Romagna - Viale Aldo Moro n. 64 -             
40127 Bologna. Esse devono contenere: - dati anagrafici (cognome,               
nome, luogo e data di nascita, residenza); - curriculum con                     
indicazione degli incarichi svolti o in corso di svolgimento; -                 
dichiarazione di possedere i requisiti di onorabilita' e di non                 
trovarsi nelle condizioni di incompatibilita' piu' sopra specificati.           
LA RESPONSABILE DEL SERVIZIO                                                    
Orsola Patrizia Ghedini                                                         

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina