COMUNICATO DELLA RESPONSABILE DEL SERVIZIO CULTURA SPORT E TEMPO LIBERO
Nomina di due componenti del Collegio dei Revisori contabili della Fondazione Arturo Toscanini, con sede a Parma, ai sensi dell'art. 6 della L.R. 24/94 (Disciplina delle nomine di competenza regionale)
1) La nomina si riferisce a due componenti del Collegio dei Revisori
contabili (uno effettivo e uno supplente) della Fondazione Arturo
Toscanini, ai sensi dell'art. 12 dello statuto della Fondazione.
2) I candidati devono possedere i requisiti di onorabilita' e di
esperienza indicati all'art. 3 della L.R. 24/94 e non devono trovarsi
nelle situazioni di incompatibilita' indicate dall'art. 4 della
stessa legge nella parte sottoriportata: "In ogni caso sussiste
incompatibilita' con le funzioni di: a) membro del Parlamento
Nazionale od Europeo o di un Consiglio regionale, Sindaco o Assessore
di un Comune avente oltre 20.000 abitanti, Presidente o Assessore di
una Amministrazione provinciale; b) componente di organismi tenuti ad
esprimere parere o ad esercitare qualsiasi forma di vigilanza sugli
Enti di cui all'art. 3, ovvero dipendente con funzioni direttive dei
medesimi organismi; c) magistrato ordinario, amministrativo,
contabile e di ogni altra giurisdizione speciale; d) avvocato o
procuratore presso l'Avvocatura dello Stato; e) membro delle Forze
Armate o di Polizia, in servizio.". Si precisa che e' richiesta
l'iscrizione al Registro dei Revisori contabili istituito presso il
Ministero di Grazia e Giustizia ai sensi del DLgs 88/92. L'attivita'
della Fondazione consiste prioritariamente nella promozione e
realizzazione di iniziative culturali tese alla valorizzazione e
diffusione dell'arte musicale, dello spettacolo, dell'opera lirica,
del balletto e dei concerti, alla gestione di complessi sinfonici,
alla formazione di quadri artistici e tecnici, all'incentivazione
della ricerca e salvaguardia del patrimonio musicale e artistico.
3) I compensi vengono definiti sulla base delle determinazioni
assunte dal Consiglio di amministrazione.
4) Per quanto riguarda la durata degli incarichi, si rinvia alle
disposizioni dell'art. 12 dello statuto della Fondazione.
5) Le nomine saranno effettuate dalla Giunta regionale. Le proposte
di candidatura (da redigersi in carta semplice) vanno indirizzate
entro 30 giorni dalla data del presente Bollettino all'Assessorato
alla Cultura della Regione Emilia-Romagna - Viale Aldo Moro n. 64 -
40127 Bologna. Esse devono contenere: - dati anagrafici (cognome,
nome, luogo e data di nascita, residenza); - curriculum con
indicazione degli incarichi svolti o in corso di svolgimento; -
dichiarazione di possedere i requisiti di onorabilita' e di non
trovarsi nelle condizioni di incompatibilita' piu' sopra specificati.
LA RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Orsola Patrizia Ghedini