REGIONE EMILIA-ROMAGNA - ASSESSORE AGRICOLTURA, AMBIENTE E SVILUPPO SOSTENIBILE

COMUNICATO DELL'ASSESSORE AGRICOLTURA, AMBIENTE E SVILUPPO SOSTENIBILE

Nomina di tre componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione "Cervia-Ambiente"

Ai sensi dell'art. 6 della L.R. 27 maggio 1994, n. 24, si informa che           
la Giunta regionale deve procedere alla nomina di cui all'oggetto.              
a) Organismo e carica cui si riferisce la nomina:  - n. 3 componenti            
del Consiglio di Amministrazione della Fondazione "Cervia-Ambiente",            
da nominarsi da parte della Giunta regionale ai sensi del combinato             
disposto di cui all'articolo 6 dello Statuto della Fondazione e della           
L.R. 24/94. La Fondazione "Cervia-Ambiente" ha sede in Cervia, Piazza           
A. Costa n. 13, ed ha per scopo la promozione e l'attuazione di                 
ricerche, studi, convegni, seminari ed ogni altra iniziativa di                 
carattere interdisciplinare tendenti allo studio dell'ambiente in               
tutte le sue articolazioni: ecologiche, economiche, sociali,                    
storiche, di gestione del territorio, di valorizzazione ed utilizzo             
delle risorse. E' stata costituita nel 1987 per volonta' della                  
Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Ravenna e del Comune di              
Cervia, giusta L.R. 6 novembre 1986, n. 38. A norma dell'articolo 6             
dello Statuto sociale, gli amministratori durano in carica cinque               
anni e restano comunque in carica fino alla nomina dei successori.              
b) Requisiti e condizioni per la nomina: - ai sensi dell'art. 3 della           
L.R. 24/94, le persone che sono chiamate ad esercitare funzioni per             
nomina o designazione regionale devono possedere, in via generale,              
oltre ai requisiti professionali, i necessari requisiti di                      
onorabilita'; il comma 2 del medesimo articolo specifica in quali               
casi i suddetti requisiti non sussistono; - ai sensi dell'articolo 3            
citato, e come specificato in appositi provvedimenti adottati in                
merito, sono richiesti, inoltre, specifici requisiti di esperienza              
che, per il caso in oggetto, sono costituiti da comprovata esperienza           
ed acquisita professionalita' in uno o piu' dei seguenti settori di             
attivita': a) gestione amministrativa di Enti pubblici o privati; b)            
studio e ricerca in materia di tutela e valorizzazione dell'ambiente            
e del territorio; c) formazione, istruzione e comunicazione con                 
particolare riferimento alle tematiche ambientali. Per quanto                   
concerne le situazioni di incompatibilita' alla carica si richiama il           
disposto di cui all'art. 4 della citata L.R. 24/94.                             
c) Emolumenti a qualsiasi titolo connessi alla carica: - ai sensi               
dell'articolo 6 dello Statuto della Fondazione i membri del Consiglio           
di Amministrazione della Fondazione non percepiscono alcun compenso             
per l'attivita' svolta, salvo il rimborso delle eventuali spese                 
sostenute per i compiti d'istituto. Non e' previsto alcun compenso a            
carico del bilancio regionale.                                                  
d) Organo competente a provvedere alla nomina: - Giunta regionale.              
e) Modalita' e termini per la presentazione delle candidature: -                
entro trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso             
nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna, i soggetti               
indicati all'art. 7 della L.R. 24/94 (qualsiasi soggetto politico,              
ente o cittadino) possono presentare, in carta semplice, proposte di            
candidature indirizzandole a: Giunta regionale - Assessorato                    
Agricoltura, Ambiente e Sviluppo sostenibile - Direzione generale               
Ambiente e Difesa del suolo e della costa - Servizio Affari giuridici           
e generali, Via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna. Ogni proposta deve             
indicare gli incarichi eventualmente svolti - o in corso di                     
svolgimento - dal candidato e deve contenere gli elementi necessari a           
comprovare il posseso dei requisiti previsti (art. 7, comma 1, L.R.             
24/94).                                                                         
f) Trattamento dei dati: - si precisa che i dati personali inviati              
per la presentazione delle candidature e successivamente alla nomina            
saranno trattati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni                  
istituzionali nel pieno rispetto della normativa sulla tutela della             
"privacy" (Legge 31/12/1996, n. 675, art. 27) e nella salvaguardia di           
ogni riservatezza.                                                              
Responsabile del procedimento e' il dott. Giorgio Orsi, funzionario             
del Servizio Affari giuridici e generali (tel. 051/6396871).                    
L'ASSESSORE                                                                     
Guido Tampieri                                                                  

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina