AVVISI DI GARE D'APPALTO
Bando di gara - Procedura ristretta per il servizio di coordinamento dell'informazione delle attivita' regionali su quotidiani e periodici inserzioni obbligatorie e non obbligatorie
Ente appaltante: Regione Emilia-Romagna, Assessorato Finanze,
Organizzazione e Sistemi informativi, Servizio Patrimonio e
Provveditorato, Viale Aldo Moro n. 38 - tel. 051/283081 - telefax:
051/283084.
Oggetto della gara: affidamento dei lavori di coordinamento
dell'informazione delle attivita' regionali sui quotidiani e sugli
organi di informazione. L'incarico avra' durata biennale.
Importo a base di gara: Euro 516.460,90, IVA compresa, per ciascun
anno. Il contratto potra' essere rinnovato per un altro biennio a
discrezione dell'Amministrazione, ai sensi dell'art. 7, lett. f) del
DLgs 157/95.
Procedura di aggiudicazione: licitazione privata a procedura
ristretta secondo il criterio dell'offerta economicamente piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 23, comma 1, lettera b) del DLgs 17
marzo 1995, n. 157. E' ammessa l'aggiudicazione anche in presenza di
una sola offerta, purche' ritenuta congrua. Sono ammessi i
raggruppamenti di imprese, ai sensi dell'art. 11 del DLgs 157/95
cosi' come sostituito dall'art. 9 del DLgs 65/00.
Termine per la ricezione delle domande: le domande dovranno pervenire
entro le ore 12 del 3 luglio 2002.
Indirizzo per la presentazione delle domande: Regione Emilia-Romagna,
Servizio Provveditorato, Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna. Le
domande dovranno essere redatte in lingua italiana e inserite in un
plico sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, sul quale
dovra' essere specificato l'oggetto della domanda.
La Regione Emilia-Romagna, entro 30 giorni dalla data di scadenza
fissata per la richiesta di partecipazione, provvedera' a spedire gli
inviti alle imprese ammesse.In tal caso la documentazione o le
dichiarazioni richieste dal presente bando di gara dovranno essere
presentate per tutte le ditte associate, unitamente all'indicazione
dell'impresa mandataria. Non e' comunque ammessa la partecipazione di
un'impresa a piu' raggruppamenti.
Documenti richiesti: le domande di partecipazione dovranno essere
corredate della seguente documentazione relativa alla singola impresa
o a ciascuna delle imprese riunite in associazione temporanea:
a) attestazione sotto forma di dichiarazione successivamente
verificabile, di non trovarsi in nessuna delle condizioni di
esclusione dalla partecipazione alle gare elencate nell'art. 12,
comma 1, DLgs 157/95 cosi' come sostituito dall'art. 10, comma 1 del
DLgs 65/00;
b) dichiarazione del fatturato globale dell'impresa e del fatturato
relativo ai servizi identici a quello oggetto della gara, realizzati
negli ultimi tre esercizi. N.B.: non saranno ammesse aziende con
fatturato annuo globale inferiore a Euro 1.032.913,80;
c) copia del bilancio dell'ultimo esercizio;
d) una copia delle dichiarazioni IVA relative agli ultimi tre
esercizi;
e) l'organico annuo dell'impresa negli ultimi tre anni (1999, 2000,
2001), ripartito tra le principali funzioni di un'agenzia di
pubblicita' e marketing a servizio completo (account, creativita',
produzioni grafiche, pianificazioni e controllo mezzi, ecc.).
L'Amministrazione si riserva il diritto di effettuare ogni verifica
in merito alle dichiarazioni formulate.
La mancata presentazione della documentazione richiesta o la
presentazione di documentazione carente o irregolare potra' essere
motivo di esclusione.
Il presente bando di gara e' stato inviato, per la sua pubblicazione,
all'Ufficio delle Pubblicazioni ufficiali della CEE in data 24 giugno
2002 e da quest'ultimo ricevuto in data 24 giugno 2002.
Per qualsiasi informazione e/o chiarimento, si prega di rivolgersi
alla collaboratrice regionale Barbara Cevenini - Servizio Patrimonio
e Provveditorato - tel. 051/283426.
LA RESPONSABILE DEL SETTORE
Anna Fiorenza
Scadenza: 3 luglio 2002