COMUNE DI SOGLIANO AL RUBICONE (FORLI'-CESENA)

COMUNICATO

STATUTO MODIFICHE

Modificato con deliberazione del Consiglio comunale n. 8 del                    
28/2/2002                                                                       
TITOLO I - PRINCIPI GENERALI                                                    
Art.  1 - Autonomia Art.  2 - Finalita' Art.  3 - Compiti del Comune            
per i servizi di competenza statale Art.  4 - Sede, territorio,                 
stemma e gonfalone Art.  5 - Unione di Comuni                                   
TITOLO II - ORDINAMENTO FUNZIONALE                                              
CAPO I - L'attivita' amministrativa                                             
Art.  6 - Diritto di informazione Art.  7 - Diritto di accesso ai               
documenti amministrativi Art.  8 - Partecipazione ai procedimenti               
amministrativi Art.  9 - I regolamenti Art.  10 - Le deliberazioni              
Art.  11 - Maggioranza qualificata Art.  12 - Le determinazioni Art.            
13 - Pubblicita' degli atti                                                     
TITOLO III - ISTITUTI DI PARTECIPAZIONE                                         
CAPO I - Associazionismo e partecipazione                                       
Art.  14 - Principi Art.  15 - Istanze, petizioni, proposte Art.  16            
- Consiglio di frazione Art.  17 - Governo dei giovani Art.  18 -               
Libere forme associative Art.  19 - Il difensore civico Art.  20 -              
Referendum                                                                      
TITOLO IV - ORDINAMENTO STRUTTURALE                                             
CAPO I - Organi di governo                                                      
Art.  21 - Configurazione degli organi di governo Art.  22 -                    
Competenze e attribuzioni del Consiglio Art.  23 - Convocazione del             
Consiglio Art.  24 - Organizzazione e funzionamento del Consiglio               
Art.  25 - Le Commissioni consiliari Art.  26 - Commissione comunale            
"Pari opportunita'" Art.  27 - Commissioni consiliari di controllo o            
di garanzia. Commissioni d'indagine Art.  28 - Attribuzioni e                   
funzioni dei consiglieri - Trasformazione del gettone di presenza in            
indennita' di funzione Art.  29 - Cessazione dei consiglieri per                
dimissioni o decadenza                                                          
CAPO II - Sindaco e Giunta                                                      
Art.  30 - Sindaco Art.  31 - Nomine. Potere di ordinanza Art.  32 -            
Nomina della Giunta - Presentazione linee programmatiche Art.  33 -             
Competenze e funzionamento della Giunta Art.  34 - Assessori Art.  35           
- Mozione di sfiducia                                                           
TITOLO V - I SERVIZI PUBBLICI LOCALI                                            
CAPO I - Modalita' di gestione                                                  
Art.  36 - Forme di gestione Art.  37 - Individuazione dei servizi              
Art.  38 - Nomina dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende            
e istituzioni Art.  39 - Partecipazioni a societa' per azioni o                 
societa' a responsabilita' limitata Art.  40 - L'Azienda speciale               
Art.  41 - Istituzione                                                          
CAPO II - Altre forme                                                           
Art.  42 - Concessioni di pubblici servizi Art.  43 - Convenzioni e             
accordi di collaborazione Art.  44 - Consorzi Art.  45 - Accordi di             
programma                                                                       
TITOLO VI - ORGANI BUROCRATICI ED UFFICI                                        
CAPO I - L'Amministrazione comunale                                             
Art.  46 - Principi e criteri direttivi Art.  47 - Regolamento                  
sull'ordinamento degli uffici e dei servizi Art.  48 - Organizzazione           
degli uffici e del lavoro                                                       
CAPO II - Direttore generale. Segretario comunale                               
Art.  49 - Direzione generale Art.  50 - Segretario comunale                    
CAPO III - Responsabili di servizio                                             
Art.  51 - Dirigenti/Responsabili di servizio Art.  52 - Compiti dei            
responsabili di servizio Art.  53 - Attribuzione della posizione di             
dirigente/responsabile di servizio                                              
CAPO IV - Il controllo interno                                                  
Art.  54 - Tipologia dei controlli interni Art.  55 - Il controllo di           
gestione                                                                        
TITOLO VII - FINANZA E CONTABILITA'                                             
Art.  56 - Autonomia impositiva Art.  57 - Ordinamento contabile del            
Comune Art.  58 - Bilancio e programmazione finanziaria Art.  59 -              
Revisione economico-finanziaria                                                 
TITOLO VIII - DISPOSIZIONI TRANSITORIE E FINALI                                 
Art.  60 - Norme transitorie Art.  61 - Revisione dello statuto Art.            
62 - Pubblicita' dello statuto Art.  63 - Entrata in vigore                     
(segue allegato fotografato)                                                    

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina