COMUNE DI MEDICINA (BOLOGNA)

COMUNICATO

STATUTO MODIFICHE

Modificato e integrato con deliberazione consiliare n. 141 del                  
27/12/2001                                                                      
divenuta esecutiva il 14/1/2002                                                 
pubblicato all'Albo pretorio dal 21/1/2002 al 19/2/2002                         
TITOLO I - PRINCIPI GENERALI Art.  1 - La Comunita' di Medicina Art.            
2 - Obiettivi politici Art.  3 - Obiettivi della Comunita' Art.  4 -            
Forme associative TITOLO II - LA PARTECIPAZIONE                                 
CAPO I - La partecipazione                                                      
Art.  5 - Principi Art.  6 - Istanze, petizioni, proposte Art.  7 -             
Sedute aperte del Consiglio Art.  8 - Partecipazione ed accesso                 
all'attivita' amministrativa Art.  9 - Consulte cittadine                       
CAPO II - L'informazione e l'accesso                                            
Art.  10 - Informazione Art.  11 - Accesso agli atti e alle                     
informazioni Art.  12 - Uso delle strutture e dei servizi                       
CAPO III - Consultazione e referendum                                           
Art.  13 - La consultazione della popolazione Art.  14 - Registro               
delle associazioni Art.  15 - Referendum Art.  16 - Difensore civico            
Art.  17 - Facolta' e prerogative del Difensore civico TITOLO III -             
ORGANIZZAZIONE DEL COMUNE                                                       
CAPO I - Attribuzione di funzioni                                               
Art.  18 - Attribuzione ed esercizio di funzioni Art.  19 - Conflitti           
di attribuzione Art.  20 - Organi di governo e spese elettorali                 
CAPO II - Il Consiglio                                                          
Art.  21 - Attribuzione Art.  22 - Insediamento ed approvazione delle           
linee programmatiche Art.  23 - I Consiglieri Art.  24 - Il                     
Presidente Art.  25 - I Gruppi consiliari Art.  26 - Convocazione               
delle adunanze Art.  27 - Numero legale per la validita' delle sedute           
e delle deliberazioni Art.  28 - Le Commissioni consiliari Art.  29 -           
Consulte e gruppi di lavoro Art.  30 - Pari opportunita'                        
CAPO III - La Giunta                                                            
Art.  31 - Attribuzioni Art.  32 - Composizione e nomina Art.  33 -             
Sedute Art.  34 - Delega di funzioni                                            
CAPO IV - Il Sindaco                                                            
Art.  35 - Rappresentanza TITOLO IV - PRINCIPI E NORME DI                       
ORGANIZZAZIONE DEGLI UFFICI E DEI SERVIZI PUBBLICI                              
CAPO I - Organizzazione degli uffici e dei servizi                              
Art.  36 - Organizzazione degli uffici e dei servizi Art.  37 -                 
Personale Art.  38 - Attribuzioni Art.  39 - Il Segretario generale -           
Attribuzioni Art.  40 - Il Vice Segretario comunale Art.  41 -                  
Conflitti di competenza                                                         
CAPO II - Organizzazione del lavoro                                             
Art.  42 - Competenza della Giunta Art.  43 - Competenze del                    
Segretario Art.  44 - Competenze dei Funzionari responsabili dei                
Servizi Art.  45 - Responsabile del procedimento Art.  46 -                     
Patrimonio Art.  47 - Conferenza dei servizi e accordi di programma             
Art.  48 - Nomina di rappresentanti                                             
CAPO III - I servizi                                                            
Art.  49 - Modalita' di gestione Art.  50 - Nomina e revoca degli               
amministratori Art.  51 - Aziende speciali Art.  52 - Ordinamento               
delle istituzioni Art.  53 - Funzionamento TITOLO V - FINANZA E                 
CONTABILITA' Art.  54 - Ordinamento contabile del Comune Art.  55 -             
Bilancio e programmazione finanziaria Art.  56 - Il controllo di                
gestione Art.  57 - Collegio dei revisori dei conti Art.  58 -                  
Contratti TITOLO VI - DISPOSIZIONI FINALI E TRANSITORIE Art.  59 -              
Revisione dello Statuto Art.  60 - Adozione dei regolamenti Art.  61            
- Disciplina transitoria                                                        
(segue allegato fotografato)                                                    

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina