GUARDIA DI FINANZA - COMANDO PROVINCIALE DI PIACENZA

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara per licitazione privata per il servizio di pulizia presso varie caserme della Guardia di Finanza alla sede di Piacenza e comuni limitrofi

Ente appaltante: Comando provinciale della Guardia di Finanza -                 
Sezione Amministrazione, con sede in Piacenza, Via Emilia Pavese n.             
29/a - cap 29100 - tel. e fax 0523/490682.                                      
Procedura di aggiudicazione: licitazione privata ai sensi del DLgs              
157/95 - aggiudicazione effettuata in base al criterio "del prezzo              
piu' basso" (art. 23 del DLgs 157/95).                                          
Data di esperimento della licitazione privata: la gara sara' esperita           
presso gli uffici del Comando suindicato, il giorno 1 marzo 2002,               
alle ore 9.                                                                     
Oggetto dell'appalto e luogo di esecuzione lavori: servizio di                  
pulizia presso varie caserme della Guardia di Finanza alla sede di              
Piacenza e comuni limitrofi, per gli appalti sotto indicati:                    
- lotto n. 1: Comandi provinciale, Nucleo provinciale PT e Compagnia            
di Piacenza con sede in Via Emilia Pavese  n.29/a - importo mensile             
escluso IVA stimato a base d'asta: Lire 4.250.000 (Euro 2.194,94);              
- lotto n. 2: Comando Brigata di Castelsangiovanni con sede in Via              
Allende n. 27 - importo mensile escluso IVA stimato a base d'asta:              
Lire 480.000 (Euro 247,90);                                                     
- lotto n. 3: Comando Brigata di Fiorenzuola d'Arda con sede in Via I           
Maggio n. 2 - importo mensile escluso IVA stimato a base d'asta: Lire           
480.000 (Euro 247,90).                                                          
Durata dell'appalto: dall'1/4/2002 al 31/12/2002 con possibilita' di            
rinnovo per un ulteriore anno, nei modi di legge.                               
Forma giuridica di raggruppamento di imprese: le imprese possono                
presentarsi in forma raggruppata ai sensi dell'art. 11 del DLgs                 
157/95 ed i documenti richiesti dal presente bando devono essere                
prodotti da ciascuna impresa raggruppata fatta eccezione per il                 
documento di cui al punto f) che potra' essere presentato solo dal              
capogruppo. L'impresa che partecipa ad un raggruppamento non puo' far           
parte di un raggruppamento e non puo' presentare offerta                        
singolarmente.                                                                  
Domande di partecipazione: le domande di partecipazione alla gara,              
devono pervenire presso il Comando provinciale della Guardia di                 
Finanza, con sede a Piacenza in Via Emilia Pavese n. 29/A, entro il             
termine perentorio del 31 gennaio 2002, pena l'esclusione.                      
Le stesse dovranno riportare l'indicazione dell'indirizzo presso cui            
inviare la lettera d'invito, nonche' essere redatte in lingua                   
italiana e su carta legale. Devono altresi' essere sottoscritte dal             
legale rappresentante dell'impresa ed essere contenute, unitamente              
alla documentazione di cui al successivo punto, in un plico sigillato           
contrassegnato all'esterno con l'indicazione del mittente e con la              
dicitura "Documentazione per la partecipazione alla licitazione                 
privata per il servizio di pulizia presso: lotto n. 1 - Comandi                 
provinciale, Compagnia e Nucleo provinciale PT di Piacenza, lotto n.            
2 - Comando Brigata di Castelsangiovanni, lotto n. 3 - Comando                  
Brigata di Fiorenzuola d'Arda.                                                  
Alle domande di partecipazione, pena di esclusione, dovra' essere               
allegata la documentazione comprovante:                                         
a) l'inesistenza di procedure in corso per la cancellazione dal                 
citato registro o albo a norma dell'art. 6 del decreto 274/97 e che             
l'impresa e' attiva e che esercita l'attivita' oggetto della gara da            
tre anni, per le tipologie di servizi oggetto del presente appalto ai           
sensi dell'art. 2 del citato decreto 274/97;                                    
b) l'insussistenza di cause di esclusione di cui all'art. 9 del DLgs            
402/98 come richiamato dall'art. 12 del DLgs 157/95;                            
c) la capacita' finanziaria ed economica art. 11, lettere a) e b) del           
DLgs 402/98 come richiamato dall'art. 13 del DLgs 157/95;                       
d) le capacita' tecniche art. 14, lettere a) e b) del DLgs 157/95;              
e) la conoscenza di quanto disposto dall'art. 19 del DLgs 157/95, dal           
DLgs 626/94, dal DPR 547/55 in materia di prevenzione infortunistica,           
dal DPR 303/56 in materia di norme generali di igiene del lavoro.               
Nel caso di raggruppamento temporaneo di imprese i requisiti delle              
capogruppo dovranno essere posseduti in misura non inferiore al 60% e           
la restante percentuale cumulativamente dalle mandanti.                         
Altre informazioni: ulteriori e particolari modalita' procedurali               
saranno specificate con l'invito a presentare le offerte, che verra'            
disposto dall'Amministrazione entro il 6 febbraio 2002.                         
L'Amministrazione si riserva la facolta' insindacabile di non                   
procedere ne' agli inviti, ne' all'aggiudicazione, senza riconoscere            
ai partecipanti alcuna forma di indennizzo; la gara si intende                  
deserta se non perverranno almeno due domande di partecipazione,                
mentre e' ammesso procedere all'aggiudicazione anche in presenza di             
una sola offerta valida; non sono ammesse domande di partecipazione             
condizionate o indeterminate.                                                   
Non sono ammesse cessioni del contratto e/o subappalto.                         
Richiesta di chiarimenti: i chiarimenti possono essere richiesti al             
Comando provinciale di Piacenza - Sezione Amministrazione, Via Emilia           
Pavese n. 29/a - tel. 0523/490682.                                              
IL COMANDANTE PROVINCIALE                                                       
Sebastiano Cipriano                                                             
Scadenza: 31 gennaio 2002                                                       

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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