COMUNE DI BUDRIO (BOLOGNA)

COMUNICATO

STATUTO MODIFICHE

Modificato con deliberazione consiliare n. 19 del 28/2/2002                     
Pubblicato all'Albo pretorio per trenta giorni consecutivi dal                  
4/3/2002 al 2/4/2002 compresi                                                   
TITOLO I - PRINCIPI GENERALI                                                    
Art.  1 - Autonomia statutaria Art.  2 - Finalita' Art.  3 -                    
Territorio e sede comunale Art.  4 - Stemma e gonfalone Art.  5 -               
Programmazione e cooperazione                                                   
TITOLO II - ORDINAMENTO STRUTTURALE                                             
CAPO I - Organi e loro attribuzioni                                             
Art.  6 - Organi Art.  7 - Deliberazioni degli organi collegiali Art.           
 8 - Consiglio comunale Art.  9 - Presidente e Vice Presidente del              
Consiglio comunale Art.  10 - Sessioni e convocazione del Consiglio             
comunale Art.  11 - Linee programmatiche di mandato Art.  12 -                  
Commissioni consiliari Art.  13 - Consiglieri Art.  14 - Diritti e              
doveri dei consiglieri Art.  15 - Gruppi consiliari Art.  16 -                  
Sindaco Art.  17 - Attribuzioni di amministrazione Art.  18 -                   
Attribuzioni di vigilanza Art.  19 - Attribuzioni di organizzazione             
Art.  20 - Vice Sindaco Art.  21 - Mozioni di sfiducia Art.  22 -               
Dimissioni e impedimento permanente del Sindaco Art.  23 - Giunta               
comunale Art.  24 - Composizione della Giunta Art.  25 - Nomina degli           
Assessori Art.  26 - Funzionamento della Giunta Art.  27 - Competenze           
della Giunta TITOLO III - ISTITUTI DI PARTECIPAZIONE E DIRITTI DEI              
CITTADINI                                                                       
CAPO I - Partecipazione e decentramento                                         
Art.  28 - Partecipazione popolare Art.  29 - Consulte frazionali               
CAPO II - Associazionismo e volontariato                                        
Art.  30 - Associazionismo Art.  31 - Diritti delle associazioni Art.           
 32 - Contributi alle associazioni Art.  33 - Volontariato                      
CAPO III - Modalita' di partecipazione                                          
Art.  34 - Consultazioni Art.  35 - Petizioni Art.  36 - Proposte               
Art.  37 - Referendum Art.  38 - Accesso agli atti Art.  39 - Diritto           
di informazione Art.  40 - Istanze                                              
CAPO IV - Difensore civico                                                      
Art.  41 - Nomina del Difensore civico Art.  42 - Decadenza Art.  43            
- Funzioni Art.  44 - Facolta' e prerogative Art.  45 - Relazione               
annuale Art.  46 - Indennita' di funzione                                       
CAPO V - Procedimento amministrativo                                            
Art.  47 - Diritto di intervento nei procedimenti Art.  48 -                    
Procedimenti ad istanza di parte Art.  49 - Procedimenti a impulso di           
ufficio Art.  50 - Determinazione del contenuto dell'atto TITOLO IV -           
ATTIVITA' AMMINISTRATIVA DEL COMUNE Art.  51 - Obiettivi                        
dell'attivita' amministrativa del Comune Art.  52 - Servizi pubblici            
comunali Art.  53 - Forme di gestione dei servizi pubblici Art.  54 -           
Aziende speciali Art.  55 - Struttura delle aziende speciali Art.  56           
- Istituzioni Art.  57 - Societa' per azioni o a responsabilita'                
limitata Art.  58 - Convenzioni Art.  59 - Consorzi Art.  60 -                  
Accordi di programma Art.  61 - Conferenza dei servizi                          
TITOLO V - UFFICI E PERSONALE                                                   
CAPO I - Uffici                                                                 
Art.  62 - Principi strutturali e organizzativi Art.  63 -                      
Organizzazione degli uffici e del personale Art.  64 - Regolamento              
degli uffici e dei servizi Art.  65 - Diritti e doveri dei dipendenti           
CAPO II - Personale direttivo                                                   
Art.  66 - Direttore generale Art.  67 - Responsabile degli uffici e            
dei servizi Art.  68 - Incarichi dirigenziali e di alta                         
specializzazione Art.  69 - Collaborazioni esterne Art.  70 - Ufficio           
di indirizzo e di controllo Art.  71 - Controllo interno                        
CAPO III - Segretario comunale                                                  
Art.  72 - Segretario comunale Art.  73 - Funzioni del Segretario               
comunale Art.  74 - Vicesegretario comunale                                     
CAPO IV - Finanza e contabilita'                                                
Art.  75 - Ordinamento Art.  76 - Attivita' finanziaria del Comune              
Art.  77 - Il bilancio Art.  78 - Rendiconto della gestione Art.  79            
- Attivita' contrattuale Art.  80 - Collegio dei revisori dei conti             
Art.  81 - Tesoreria Art.  82 - Controllo economico della gestione              
Art.  83 -                                                                      
(segue allegato fotografato)                                                    

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina