AZIENDA OSPEDALIERA DI MODENA - UNITA' SANITARIA LOCALE DI MODENA

BANDI DI CONCORSI PUBBLICI

Bando di concorso pubblico unico per n. 2 posti di Assistente amministrativo - Categoria C

In esecuzione a provvedimenti adottati in data 1/2/2002, n. 34 e in             
data 5/2/2002, n. 27, e' indetto concorso pubblico unico, per titoli            
ed esami, per la copertura di                                                   
- n. 2 posti del Ruolo: Amministrativo - Profilo professionale:                 
Personale amministrativo - Posizione e disciplina: Assistente                   
amministrativo - Categoria C; n. 1 posto presso l'Azienda Unita'                
sanitaria locale di Modena e n. 1 posto presso l'Azienda Ospedaliera            
Policlinico di Modena.                                                          
Per tutto quanto non previsto dal presente bando si fa riferimento              
alla vigente normativa in materia ed in particolare al DPR n. 220 del           
27/3/2001 nonche' ai Contratti collettivi nazionali di lavoro.                  
Lo stato giuridico ed economico inerente i posti messi a concorso e'            
regolato e stabilito dalle norme legislative e contrattuali vigenti.            
E' garantita parita' e pari opportunita' tra uomini e donne per                 
l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro in Azienda                     
Policlinico di Modena e Azienda Unita' sanitaria locale di Modena.              
Ai sensi dell'art. 3, comma 6 della Legge 15/5/1997, n. 127, la                 
partecipazione al concorso non e' soggetta a limiti di eta'.                    
Non possono accedere all'impiego coloro che siano esclusi                       
dall'elettorato attivo o che siano stati destituiti o dispensati                
dall'impiego presso pubbliche Amministrazioni, ovvero licenziati a              
decorrere dalla data di entrata in vigore del primo Contratto                   
collettivo.                                                                     
1) Requisiti di ammissione al concorso                                          
Possono partecipare al concorso coloro che siano in possesso dei                
seguenti requisiti:                                                             
- cittadinanza italiana. Sono equiparati ai cittadini italiani gli              
italiani non appartenenti alla Repubblica; sono richiamate le                   
disposizioni di cui all'art. 2, comma 1, punto 1) del DPR 487/94;               
- idoneita' fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita' fisica            
all'impiego - con la osservanza delle norme in tema di categorie                
protette - e' effettuata a cura dell'Azienda Ospedaliera e Azienda              
Unita' sanitaria locale, prima dell'immissione in servizio; il                  
personale dipendente da pubbliche Amministrazioni ed il personale               
dipendente dagli istituti, ospedali ed enti di cui agli artt. 25 e              
26, comma 1 del DPR 20/12/1979, n. 761, e' dispensato dalla visita              
medica.                                                                         
Requisito specifico di ammissione: diploma di istruzione secondaria             
di secondo grado (di durata quinquennale per tutti gli Istituti, ad             
eccezione degli Istituti magistrali di durata quadriennale).                    
Il requisito predetto deve essere posseduto alla data di scadenza del           
termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione.             
Modalita' e termini per la presentazione delle domande                          
Il testo integrale del presente concorso e' stato pubblicato nel                
Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna e, per estratto,              
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica.                                      
La domanda di partecipazione al concorso, redatta in carta semplice             
secondo il fac-simile allegato, e la relativa documentazione deve               
essere rivolta ad "Azienda Unita' sanitaria locale/Azienda                      
Ospedaliera di Modena" e spedita, a pena di esclusione,                         
esclusivamente mediante il Servizio postale con raccomandata a.r. al            
seguente indirizzo: casella postale n. 592 - 41100 Modena centro                
entro il termine suddetto. A tal fine fa fede il timbro a data                  
dell'Ufficio postale accettante. Deve essere inviata una sola                   
domanda, valida per entrambe le Aziende.                                        
esclusa qualsiasi diversa forma di presentazione della domanda.                 
Il termine fissato per la presentazione della domanda e dei documenti           
e' perentorio: la eventuale riserva di invio successivo di documenti            
e' priva di effetto.                                                            
Nella domanda gli aspiranti devono dichiarare, sotto la propria                 
responsabilita', in modo chiaramente leggibile:                                 
a) cognome e nome, la data e il luogo di nascita, la residenza;                 
b) il possesso della cittadinanza italiana, ovvero i requisiti                  
sostitutivi di cui all'art. 2, comma 1 del DPR 487/94;                          
c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi              
della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;                
d) le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non aver                   
riportato condanne penali;                                                      
e) il titolo di studio posseduto e i requisiti specifici di                     
ammissione richiesti per il presente concorso;                                  
f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;                           
g) i servizi prestati presso pubbliche Amministrazioni e le cause di            
risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego, ovvero di non           
aver mai prestato servizio presso pubbliche Amministrazioni;                    
h) il domicilio ed eventualmente il recapito telefonico presso il               
quale deve essere fatta all'aspirante ogni necessaria comunicazione;            
i) le condizioni che danno diritto alla riserva di posti ovvero alla            
precedenza o preferenza in caso di parita' di punteggio (Legge                  
12/3/1999, n. 68, art. 5 del DPR 487/94 e art. 2, comma 9 della Legge           
191/98).                                                                        
Le Aziende non assumono responsabilita' per la dispersione di                   
comunicazione derivante da inesatta indicazione del recapito da parte           
del concorrente oppure di mancata o tardiva comunicazione del                   
cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, ne' per eventuali              
disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a terzi, a caso            
fortuito o forza maggiore.                                                      
La domanda che il candidato presenta va firmata in calce senza                  
necessita' di alcuna autentica (art. 39, DPR n. 445 del 28/12/2000).            
Il candidato e' altresi' tenuto, ad indicare sulla domanda, la lingua           
straniera prescelta tra inglese, francese e tedesco, che sara'                  
oggetto di verifica nel corso della prova orale.                                
La mancata sottoscrizione della domanda o l'omessa indicazione anche            
di una sola delle sopraindicate dichiarazioni o dei requisiti per               
l'ammissione determina l'esclusione dal concorso.                               
I beneficiari della Legge 104/92 debbono specificare nella domanda di           
ammissione, qualora lo ritengano indispensabile, l'ausilio                      
eventualmente necessario per l'espletamento delle prove in relazione            
al proprio handicap, nonche' la necessita' di tempi aggiuntivi.                 
Ai sensi dell'art. 10, comma 1 della Legge 31/12/1996, n. 675, i dati           
personali forniti dai candidati o acquisiti d'ufficio saranno                   
raccolti presso l'Ufficio Concorsi della Direzione del Personale, in            
banca dati sia automatizzata sia cartacea, per le finalita' inerenti            
la gestione della procedura, e saranno trattati dalla medesima                  
Direzione anche successivamente, a seguito di eventuale instaurazione           
di rapporto di lavoro, per la gestione dello stesso. Tali dati                  
potranno essere sottoposti ad accesso da parte di coloro che sono               
portatori di un concreto interesse ai sensi dell'art. 22 della Legge            
241/90.                                                                         
L'indicazione dei dati richiesti e' obbligatoria ai fini della                  
valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l'esclusione dalla            
procedura.                                                                      
Ai sensi dell'art. 13 della suddetta Legge 675/96 i candidati hanno             
diritto di accedere ai dati che li riguardano e di chiederne, nel               
rispetto delle disposizioni e dei termini inerenti la procedura,                
l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, oltre che di chiedere            
la cancellazione o il blocco di eventuali dati non pertinenti o                 
raccolti in modo non conforme alle norme. L'interessato puo',                   
altresi', opporsi al trattamento per motivi legittimi.                          
2) Documentazione da allegare alla domanda                                      
Alla domanda di partecipazione al concorso i candidati devono                   
allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano               
opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della           
formulazione della graduatoria, ivi compreso il curriculum formativo            
professionale redatto in carta semplice datato e firmato. Le                    
certificazioni devono essere rilasciate dal legale rappresentante               
dell'Ente o da un funzionario a cio' delegato.                                  
Autocertificazione                                                              
Si precisa inoltre che:                                                         
- i titoli possono essere prodotti in originale o in copia                      
autenticata, ovvero, in forma autocertificativa con indicazione                 
dettagliata della documentazione sostituita ai sensi del DPR                    
28/12/2000, n. 445;                                                             
- i titoli e le pubblicazioni che sono oggetto di valutazione ai                
sensi dell'art. 11 del DPR 220/01 possono essere prodotti mediante              
autocertificazione alla quale devono essere allegate le fotocopie               
semplici dei titoli sostituiti (ad esempio: pubblicazioni, corsi ed             
eventuali servizi pregressi);                                                   
- le pubblicazioni devono risultare edite a stampa;                             
- per l'applicazione delle riserve di posti o delle preferenze di cui           
al punto 2, lettera i) previste dalle vigenti disposizioni della                
Legge 68/99, DPR 487/94 e 191/98, comprovabili mediante certificati             
sanitari o medico-legali, (vedasi certificati delle Commissioni                 
mediche per accertamento invalidita') le relative certificazioni                
devono essere prodotte in allegato alla domanda. Per gli altri casi             
e' ammessa l'autocertificazione fatto salvo il potere di controllo              
dell'Amministrazione procedente;                                                
- alla domanda deve essere unito in triplice copia, in carta                    
semplice, un elenco dei documenti e dei titoli presentati;                      
- in ogni caso, la dichiarazione resa dal candidato - in quanto                 
sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione - deve contenere           
tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il                 
candidato intende produrre; l'omissione anche di un solo elemento               
comporta la non valutazione del titolo autocertificato.                         
In particolare, con riferimento al servizio prestato, la                        
dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' (unica alternativa al           
certificato di stato di servizio) allegata o contestuale alla                   
domanda, resa con le modalita' sopraindicate, deve contenere l'esatta           
denominazione dell'Ente presso il quale il servizio e' stato                    
prestato, la qualifica, il tipo di rapporto di lavoro (tempo                    
pieno/tempo definito/part-time e relativo regime orario), le date di            
inizio e di conclusione del servizio prestato nonche' le eventuali              
interruzioni (aspettativa senza assegni, sospensione cautelare, ecc.)           
e quant'altro necessario per valutare il servizio stesso. Anche nel             
caso di autocertificazione di periodi di attivita' svolta in qualita'           
di borsista, di docente, di incarichi libero-professionali, ecc.                
occorre indicare con precisione tutti gli elementi indispensabili               
alla valutazione (tipologia delle attivita', periodo e sede di                  
svolgimento della stessa).                                                      
La documentazione presentata potra' essere ritirata personalmente o             
da un incaricato munito di delega, previo riconoscimento tramite                
documento d'identita' valido, a partire dal sessantesimo giorno                 
successivo alla data di pubblicazione della graduatoria nel                     
Bollettino Ufficiale regionale.                                                 
Trascorso tale termine la documentazione in argomento sara'                     
archiviata agli atti dell'Azienda.                                              
La restituzione dei documenti presentati potra' avvenire anche prima            
della scadenza del suddetto termine, per il candidato non                       
presentatosi alle prove d'esame ovvero per chi, prima                           
dell'insediamento della Commissione esaminatrice, dichiari                      
espressamente di rinunciare alla partecipazione al concorso.                    
3) Preselezione                                                                 
Ai sensi dell'art. 3, comma 4 del DPR 220/01 nel caso in cui le                 
domande di partecipazione al presente concorso siano superiori a n.             
300, le Aziende procederanno ad espletare prova di preselezione per             
ammettere alle prove d'esame un numero di candidati pari a 300. La              
preselezione e' motivata da esigenze di economicita', praticita' e              
celerita' della procedura nella considerazione che la stessa e'                 
comunque idonea a garantire le necessita' di assunzione di entrambe             
le Aziende per il periodo di validita' della graduatoria.                       
4) Commissione esaminatrice                                                     
La Commissione esaminatrice sara' nominata ai sensi degli artt. 6 e             
38 del DPR 220/01 ed e' composta da un Dirigente amministrativo quale           
Presidente, da due Operatori appartenenti alla cat. C Assistente                
amministrativo (uno scelto dal Direttore generale ed uno designato              
dal Collegio di direzione) e dal Segretario.                                    
5) Titoli                                                                       
La Commissione dispone complessivamente di 100 punti, cosi'                     
ripartiti:                                                                      
30 punti per i titoli;                                                          
70 punti per le prove d'esame.                                                  
I punti per le prove d'esame sono cosi' ripartiti:                              
30 punti per la prova scritta;                                                  
20 punti per la prova pratica;                                                  
20 punti per la prova orale.                                                    
I punti per la valutazione dei titoli sono cosi' ripartiti:                     
15 punti per i titoli di carriera;                                              
 4 punti per titoli accademici e di studio;                                     
 2 punti per pubblicazioni e titoli scientifici;                                
 9 punti per il curriculum formativo e professionale.                           
6) Prove d'esame                                                                
La Commissione esaminatrice sottoporra' gli aspiranti alle seguenti             
prove d'esame:                                                                  
a) prova scritta: svolgimento di un elaborato o soluzione di quesiti            
a risposta sintetica sui seguenti argomenti: legislazione statale e             
regionale in materia sanitaria e regolamentazione/normativa                     
contrattuale del Servizio sanitario nazionale;                                  
b) prova pratica: predisposizione di atto relativo alle procedure               
amministrative e contabili delle Aziende del Servizio sanitario                 
nazionale;                                                                      
c) prova orale: su argomenti della prova scritta e pratica e su                 
elementi di cultura amministrativa, con riferimento in particolare a:           
- l'organizzazione e il funzionamento della pubblica Amministrazione;           
- l'attitudine all'esercizio delle funzioni del profilo a concorso e            
la capacita' di organizzare il proprio lavoro; - su elementi di                 
informatica al fine di accertare le conoscenze relative all'utilizzo            
del personal computer nonche' di verifica della conoscenza, a livello           
iniziale, della lingua straniera scelta tra quelle indicate nel bando           
di concorso.                                                                    
Il superamento della prova scritta e' subordinato al raggiungimento             
di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di               
almeno 21/30; il superamento della prova pratica e della prova orale            
e' subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza              
espressa in termini numerici di almeno 14/20.                                   
7) Convocazione dei candidati ammessi al concorso e prove d'esame               
I candidati ammessi saranno avvisati con lettera raccomandata con               
avviso di ricevimento del luogo e della data della prova scritta                
almeno 15 giorni prima della data della prova stessa.                           
Il calendario delle successive prove sara' comunicato nel rispetto              
dei termini previsti dall'art. 7 del DPR 220/01.                                
Alle prove d'esame i candidati dovranno presentarsi muniti di                   
documento valido d'identita' personale, a norma di legge.                       
8) Riserve                                                                      
Verranno applicate, le disposizioni previste dalla Legge 12 marzo               
1999, n. 68. Si precisa in particolare che l'articolo 16, comma 2               
della predetta legge prevede che i disabili che abbiano conseguito le           
idoneita' in graduatoria nei concorsi pubblici possano essere                   
assunti, ai fini dell'assolvimento dell'obbligo previsto dall'art. 3            
della stessa legge, anche se non versino in stato di disoccupazione             
ed oltre il limite dei posti ad essi riservati nel concorso.                    
9) Approvazione ed utilizzazione della graduatoria                              
La graduatoria dei candidati idonei, formulata dalla Commissione                
esaminatrice, previo riconoscimento della sua regolarita' sara'                 
approvata dai Direttori generali delle rispettive Aziende che                   
procedera' altresi' alla nomina dei vincitori.                                  
Tutte le preferenze e le precedenze stabilite dalle vigenti                     
disposizioni di legge saranno osservate purche' alla domanda di                 
ammissione al concorso siano uniti i necessari documenti probatori.             
La graduatoria di merito, unitamente a quella dei vincitori del                 
concorso, e' approvata con provvedimento dei Direttori del Personale            
delle rispettive Aziende, ed e' immediatamente efficace.Ai sensi                
dell'art. 18, comma 6 del DPR 220/01 la graduatoria dei candidati               
idonei, comprendente i nominativi ed il punteggio complessivamente              
ottenuto, sara' pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione               
Emilia-Romagna.                                                                 
La graduatoria degli idonei rimane efficace per un termine di                   
ventiquattro mesi dalla data della pubblicazione per eventuali                  
coperture di posti per i quali il concorso e' stato bandito e che               
successivamente ed entro tale data dovessero rendersi disponibili.              
La graduatoria, entro il periodo di validita', sara' utilizzata                 
altresi' per il conferimento secondo l'ordine della stessa, di                  
incarichi per la copertura di posti della medesima posizione                    
funzionale e disciplina, disponibili per assenza o impedimento del              
titolare.                                                                       
L'utilizzazione avverra' nel rispetto del principio dell'adeguato               
accesso dall'esterno di cui all'art. 1 dello stesso decreto ed art.             
14 del Contratto collettivo nazionale di lavoro 7/4/1999, garantendo,           
a tal fine, la prevista percentuale di posti per gli idonei utilmente           
collocati in graduatoria.                                                       
10) Adempimenti del vincitore                                                   
Il concorrente dichiarato vincitore sara' invitato a stipulare                  
apposito contratto individuale di lavoro, subordinatamente alla                 
presentazione, nel termine di trenta giorni dalla richiesta                     
dell'Azienda Ospedaliera - sotto pena di mancata stipula del                    
contratto medesimo - dei documenti elencati nella richiesta stessa.             
Qualora, a seguito di controlli effettuati ai sensi dell'art. 71 del            
DPR 445/00 dovesse emergere la non veridificita' delle dichiarazioni            
effettuate, l'interessato decadra' dai benefici conseguenti al                  
provvedimento emanato sulla base delle dichiarazioni non veritiere, e           
cio' ai sensi dell'art. 75 del DPR 445/00.                                      
Le Aziende di Modena si riservano la facolta' di prorogare o                    
sospendere o annullare il bando in relazione all'esistenza di ragioni           
di pubblico interesse concreto ed attuale.                                      
Per eventuali informazioni e procurarsi copia del bando gli aspiranti           
potranno rivolgersi:                                                            
- Azienda Unita' sanitaria locale di Modena - Via San Giovanni del              
Cantone n. 23 - Ufficio Concorsi - Modena (tel. 059/435525 - 435507)            
nei seguenti orari: dal lunedi' al venerdi' dalle ore 10 alle ore               
13,30 e lunedi', mercoledi' e giovedi' anche dalle 15,30 alle 18;               
- Azienda Policlinico di Modena - Largo del Pozzo n. 79 - Ufficio               
Concorsi - Modena (tel. 059/4224187 - 4222081) nei seguenti orari:              
dal lunedi' al venerdi' dalle 10,30 alle 13,30 e dal lunedi' al                 
giovedi' anche dalle 14,30 alle 16;                                             
- oppure collegandosi ai seguenti siti Internet:                                
- Azienda Unita' sanitaria locale: www.ausl.mo.it;                              
- Azienda Ospedaliera: www.policlinico.mo.it.                                   
Referente: Lidia Venturi.                                                       
IL DIRIGENTE RESPONSABILE  IL DIRETTORE DEL                                     
DELLA DIREZIONE DEL PERSONALE  SERVIZIO GESTIONE                                
AZIENDA POLICLINICO  DEL PERSONALE AZIENDA USL                                  
DI MODENA  DI MODENA                                                            
Carmen Vandelli  Marco Agazzani                                                 
Fac-simile                                                                      
   Ai Direttori generali                                                        
   dell'Azienda USL di Modena                                                   
   e dell'Azienda Ospedaliera di Modena                                         
Il sottoscritto (cognome e nome)                                                
nato a . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . il                                                                          
residente in . . . . . . . . . . . . . . . . . Via                              
preventivamente ammonito circa la responsabilita' penale cui, ai                
sensi dell'art. 76 del DPR n. 445 del 28 dicembre 2000, puo' andare             
incontro in caso di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci,                   
chiede                                                                          
di essere ammesso al concorso/avviso, per titoli ed esami, a n. . . .           
. . . . posti di:   . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. c/o Azienda Ospedaliera Policlinico e Azienda Unita' sanitaria                
locale di Modena.                                                               
A tal fine dichiara:                                                            
1) di essere in possesso della cittadinanza italiana (ovvero: di                
essere in possesso del seguente requisito sostitutivo della                     
cittadinanza italiana) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . ;                                                                 
2) di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . (ovvero: di non essere iscritto nelle               
liste elettorali per il seguente motivo) . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . ;                                                           
3) di non aver mai riportato condanne penali (ovvero: di aver                   
riportato le seguenti condanne penali - da indicare anche se sia                
stata concessa amnistia, indulto, condono o perdono giudiziale) . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. ;                                                                             
4) di essere in possesso del seguente titolo di studio: . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . conseguito il . . . . . . . . . . . . . . . . .           
presso l'Istituto . . . . . . . . . . . . . . . . o Universita' di .            
. . . . . . . . . . . . . . . ; di essere altresi' in possesso dei              
requisiti specifici di ammissione al concorso: abilitazione                     
all'esercizio professionale, iscrizione all'Albo della Provincia di .           
. . . . . . . . . . . . . . . . dal . . . . . . . . . . . . . .                 
libera docenza o specializzazione nella disciplina di . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . conseguita il . . . . . . . . . . presso . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . (solo per il                  
personale medico dichiarare se la specializzazione e' stata                     
conseguita ai sensi del DLgs 257/91) anzianita' di servizio di anni .           
. . . . . . . . . . nella posizione di . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . (requisiti specifici da indicare solo se richiesti dal bando);            
5) di essere, nei confronti degli obblighi militari, nella seguente             
posizione: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . .;                                                              
6) di non avere mai prestato servizio con rapporto d'impiego presso             
pubbliche Amministrazioni ovvero: di aver prestato o prestare                   
servizio con rapporto di impiego presso le seguenti pubbliche                   
Amministrazioni: dal . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . al .           
. . . . . . . . . . . . . . . presso . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . qualifica . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .                   
livello/categoria . . . . . . . .  (indicare le cause di risoluzione            
dei rapporti d'impiego);                                                        
7) di aver diritto alla riserva dei posti (ovvero: di aver diritto              
alla precedenza o a preferenza in caso di parita' di punteggio) per             
il seguente motivo: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. (allegare documentazione probatoria o in alternativa                          
autocertificazione);                                                            
8) di scegliere la seguente lingua straniera: . . . . . . . . . . . .           
. . . .;                                                                        
9) che l'indirizzo al quale deve essergli fatta ogni necessaria                 
comunicazione relativa al presente concorso/avviso e' il seguente:              
  Via   n. . . . . . .                                                          
  citta'   prov. . . . . . . . .                                                
cap. . . . . . . . . . . . . . .                                                
Al fine della valutazione di merito, il sottoscritto presenta n. . .            
. . . . . titoli e curriculum professionale, redatto in carta libera,           
datato e firmato. Tutti i documenti e titoli presentati sono indicati           
nell'allegato elenco redatto in triplice copia in carta semplice.               
data . . . . . . . . . . . . . .                                                
firma . . . . . . . . . . . . . . .                                             
La domanda deve essere inoltrata esclusivamente a mezzo raccomandata            
a.r. con avviso di ricevimento alla: casella postale n. 592 - 41100             
Modena centro.                                                                  

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