REGIONE EMILIA-ROMAGNA - DIRETTORE GENERALE ORGANIZZAZIONE, SISTEMI INFORMATIVI E TELEMATICA

DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE ORGANIZZAZIONE, SISTEMI INFORMATIVI E TELEMATICA 12 luglio 2002, n. 6689

Aggiornamento dell'elenco dei dipendenti regionali cui sono conferibili incarichi di collaudo (1/7/2002)

IL DIRETTORE GENERALE                                                           
Vista la propria precedente determinazione n. 12725 del 22 dicembre             
2000 ed in particolare:                                                         
- l'Allegato A.2, parte integrante e sostanziale, "Modalita' di                 
tenuta e di aggiornamento dell'elenco";                                         
- l'Allegato B, parte integrante e sostanziale, "Elenco nominativo              
dei tecnici regionali per lo svolgimento di attivita' di collaudo a             
favore della Regione Emilia-Romagna";                                           
dato atto, come disposto nella determinazione citata, in merito alle            
modalita' di aggiornamento dell'elenco di cui all'Allegato B, citato,           
che:                                                                            
- il processo di aggiornamento avviene con cadenza semestrale, con              
atto del Direttore generale all'Organizzazione, Sistemi informativi e           
Telematica;                                                                     
- l'elenco aggiornato e' pubblicato nel Bollettino Ufficiale della              
Regione Emilia-Romagna;                                                         
- l'aggiornamento e' effettuato sulla base dei dati rilevati                    
d'ufficio conformemente a quanto stabilito al punto B.2 dell'Allegato           
B alla determinazione stessa e dei dati forniti dagli interessati               
utilizzando il fac-simile a tal fine predisposto;                               
- il fac-simile di cui sopra deve essere pubblicato nel Bollettino              
Ufficiale della Regione Emilia-Romagna contestualmente a ciascun                
aggiornamento;                                                                  
ritenuto, pertanto, di procedere all'aggiornamento dell'elenco                  
nominativo dei tecnici regionali per lo svolgimento di attivita' di             
collaudo a favore della Regione Emilia-Romagna, alla data del 30                
giugno 2002, istituito presso la Direzione generale                             
all'Organizzazione, Sistemi informativi e Telematica - Servizio                 
Amministrazione, Valutazione e Sistemi incentivanti del personale;              
dato atto, ai sensi della delibera di Giunta regionale n. 2774 del              
10/12/2001, della legittimita' nonche' della regolarita' tecnica                
della presente determinazione, espresse rispettivamente dalla                   
Responsabile del Servizio Amministrazione, Valutazione e Sistemi                
incentivanti, dott.ssa Patrizia Bertuzzi e dalla Responsabile della             
posizione dirigenziale Specialista Sistemi di valutazione, dott.ssa             
Angela Bovina,                                                                  
determina:                                                                      
per le motivazioni espresse in premessa, che qui si intendono                   
integralmente richiamate:                                                       
- di aggiornare, alla data del 30/6/2002, l'elenco nominativo dei               
tecnici regionali per lo svolgimento di attivita' di collaudo a                 
favore della Regione Emilia-Romagna, istituito presso la Direzione              
generale all'Organizzazione Sistemi informativi e Telematica -                  
Servizio Amministrazione, Valutazione e Sistemi incentivanti del                
personale, Allegato A, parte integrante e sostanziale della presente            
determinazione, dando atto del rispetto delle modalita' di                      
aggiornamento di cui all'Allegato B della propria precedente                    
determinazione 12725/00, citata in premessa;                                    
di unire alla presente determinazione, Allegato B, parte integrante e           
sostanziale, il fac-simile per la comunicazione di dati utili ai fini           
della gestione dell'elenco dei collaudatori, utilizzabile dai                   
dipendenti che intendano integrare, rettificare e/o aggiornare i                
propri dati, necessari o utili per una corretta gestione degli                  
incarichi di collaudo;                                                          
di stabilire che il suddetto fac-simile deve essere inviato al                  
Servizio Amministrazione, Valutazione e Sistemi incentivanti del                
personale, in caso di integrazione, aggiornamento e/o rettifica dei             
dati, entro il 31/10/2002;                                                      
di pubblicare la presente determinazione nel Bollettino Ufficiale               
della Regione Emilia-Romagna.                                                   
IL DIRETTORE GENERALE                                                           
Gaudenzio Garavini                                                              
(segue allegato fotografato)                                                    
Allegato B                                                                      
FAC-SIMILE PER LA COMUNICAZIONE DI DATI UTILI AI FINI DELLA GESTIONE            
DELL'ELENCO DEI COLLAUDATORI                                                    
(segue allegato fotografato)                                                    
NOTE                                                                            
(1) Elencare, opportunamente numerate (ad esempio: pag. 2 bis) le               
pagine prodotte dal dipendente ad integrazione del presente modulo.             
(2) Indicare solamente corsi, esperienze ed attivita' professionali             
di contenuto strettamente tecnico e ritenuti rilevanti ai fini                  
dell'acquisizione di professionalita' utile allo svolgimento di                 
attivita' di collaudo.                                                          
(3) Indicare i gruppi di lavoro ai quali la partecipazione e' stata             
comunque formalizzata.                                                          
Fac-simile per la comunicazione dei dati utili ai fini della gestione           
dell'elenco dei collaudatori                                                    
pubblicato, di seguito, un fac-simile, utilizzabile dai dipendenti              
che intendano integrare, rettificare e/o aggiornare i propri dati,              
necessari o utili per una corretta gestione degli incarichi di                  
collaudo.                                                                       
A tale proposito si intende sottolineare che i requisiti sono stati             
rilevati d'ufficio, in base a quanto acquisito al fascicolo                     
matricolare. Pertanto il fac simile e' utilizzabile:                            
a) dai dipendenti che non risultano iscritti nell'elenco in quanto,             
pur essendone in possesso, non hanno inserito alcuni documenti (o               
autodichiarazioni) nel proprio fascicolo (ad esempio: documento                 
relativo all'abilitazione professionale);                                       
b) dai dipendenti gia' inseriti nell'elenco che intendano segnalare,            
operando una selezione all'interno della propria esperienza formativa           
e lavorativa, altri dati utilizzabili per valutare la specifica                 
professionalita' necessaria per lo svolgimento della particolare                
attivita' tecnica del collaudo. Si precisa che tale segnalazione puo'           
essere effettuata sia tramite autodichiarazioni, che, come tali,                
saranno sottoposte ad un controllo a campione sia trasmettendo i                
relativi documenti in originale o fotocopia autenticata. In questo              
caso i documenti saranno inseriti nel fascicolo matricolare, se ed in           
quanto non ancora nello stesso contenuti. Ovviamente tali ulteriori             
segnalazioni possono essere effettuate anche dai dipendenti di cui              
alla lettera a).                                                                
Modalita' di compilazione del fac-simile                                        
Per quanto riguarda la compilazione del fac-simile, si sottolinea in            
particolare quanto segue:                                                       
1) se quanto si dichiara e' gia' comprovato da documentazione                   
contenuta nel proprio fascicolo matricolare, si invita il dipendente            
a segnalarlo, barrando la casella "presente in fascicolo";                      
2) poiche' il fac-simile e' impostato quale dichiarazione sostitutiva           
di certificazione o di atto di notorieta', nella prima pagina occorre           
dichiarare e specificare le eventuali pagine aggiunte, rispetto a               
quelle gia' predisposte, in ragione dell'entita' dei dati da                    
dichiarare;                                                                     
3) per quanto riguarda le esperienze lavorative, le partecipazioni a            
gruppi di lavoro o a Comitati tecnici, ecc., con particolare                    
riferimento alle attivita' formative, si devono selezionare e                   
segnalare soltanto quelle effettivamente rilevanti e di contenuto               
strettamente tecnico (ad esempio: corso per la redazione dei piani di           
sicurezza, corsi di specializzazione universitari o master a                    
contenuto tecnico, ecc.);                                                       
4) con riferimento ai settori o agli ambiti di attivita' elencati nel           
fac-simile, si possono ovviamente barrare tutte le caselle ritenute             
corrispondenti, senza limite numerico. Nel caso in cui si barri la              
casella "altro", occorre specificare il/i settore/i ulteriore/i                 
rispetto a quelli gia' elencati;                                                
5) relativamente agli incarichi di collaudo e agli altri incarichi              
(di progettazione e/o direzione lavori), si sottolinea che tali                 
incarichi sono quelli avuti attribuiti nell'ultimo quinquennio da               
soggetti (pubblici o privati) diversi dalla Regione Emilia-Romagna.             
Gli incarichi attribuiti dalla Regione Emilia-Romagna, infatti, sono            
rilevati d'ufficio se ed in quanto conferiti con le procedure di cui            
alla deliberazione consiliare 2480/89 e successive modifiche ed                 
integrazioni (e naturalmente aggiornati con gli affidamenti                     
effettuati a norma della disciplina pubblicata nel presente                     
Bollettino Ufficiale). Sono altresi' rilevati d'ufficio gli incarichi           
conferiti con la procedura prevista per l'erogazione degli incentivi            
di cui alla cd. legge Merloni.                                                  
Trattamento dei dati personali                                                  
Si precisa inoltre che i dati personali forniti dagli interessati               
sono raccolti e trattati come di seguito specificato:                           
a) i dati sono acquisiti ed elaborati per l'istituzione,                        
l'aggiornamento e la gestione dell'elenco finalizzato al conferimento           
degli incarichi di collaudo;                                                    
b) i dati sono raccolti e gestiti mediante una banca dati                       
informatizzata;                                                                 
c) i dati sono necessari per una corretta gestione degli incarichi di           
collaudo;                                                                       
d) i dati non sono comunicati ne' diffusi a soggetti terzi;                     
e) gli interessati al trattamento dei dati hanno i diritti di cui               
all'art. 13, Legge 675/96 e successive modifiche ed integrazioni (*);           
f) titolare dei dati e' il Direttore generale all'Organizzazione,               
dott. Gaudenzio Garavini; responsabile dei dati e' la Responsabile              
del Servizio Amministrazione, Valutazione e Sistemi incentivanti del            
personale, dott.ssa Patrizia Bertuzzi.                                          
(*) 13) Diritti dell'interessato                                                
1. In relazione al trattamento di dati personali l'interessato ha               
diritto:                                                                        
a) di conoscere, mediante accesso gratuito al registro di cui                   
all'articolo 31, comma 1, lettera a), l'esistenza di trattamenti di             
dati che possono riguardarlo;                                                   
b) di essere informato su quanto indicato all'articolo 7, comma 4,              
lettere a), b) e h);                                                            
c) di ottenere, a cura del titolare o del responsabile, senza                   
ritardo: 1) la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che             
lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in            
forma intellegibile dei medesimi dati e della loro origine, nonche'             
della logica e delle finalita' su cui si basa il trattamento; la                
richiesta puo' essere rinnovata, salva l'esistenza di giustificati              
motivi, con intervallo non minore di novanta giorni; 2) la                      
cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei               
dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non e'             
necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i               
dati sono stati raccolti o successivamente trattati; 3)                         
l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, qualora vi abbia                     
interesse, l'integrazione dei dati; 4) l'attestazione che le                    
operazioni di cui ai numeri 2) e 3) sono state portate a conoscenza,            
anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i               
dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale            
adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi                
manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;                     
d) di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al                    
trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorche'                     
pertinenti allo scopo della raccolta;                                           
e) di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento di dati personali            
che lo riguardano, previsto a fini di informazione commerciale o di             
invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il             
compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale                
interattiva e di essere informato dal titolare, non oltre il momento            
in cui i dati sono comunicati o diffusi, della possibilita' di                  
esercitare gratuitamente tale diritto.                                          
2. Per ciascuna richiesta di cui al comma 1, lettera c), numero 1),             
puo' essere chiesto all'interessato, ove non risulti confermata                 
l'esistenza di dati che lo riguardano, un contributo spese, non                 
superiore ai costi effettivamente sopportati, secondo le modalita' ed           
entro i limiti stabiliti dal regolamento di cui all'articolo 33,                
comma 3.                                                                        
3. I diritti di cui al comma 1 riferiti ai dati personali concernenti           
persone decedute possono essere esercitati da chiunque vi abbia                 
interesse.                                                                      
4. Nell'esercizio dei diritti di cui al comma 1. l'interessato puo'             
conferire, per iscritto, delega o procura a persone fisiche o ad                
associazioni.                                                                   
5. Restano ferme le norme sul segreto professionale degli esercenti             
la professione di giornalista, limitatamente alla fonte della                   
notizia.                                                                        
Termine per la presentazione del fac-simile                                     
Nota bene: il fac-simile deve essere presentato al protocollo del               
Servizio Amministrazione, Valutazione e Sistemi incentivanti del                
personale entro le ore 13 del 31 ottobre 2002.                                  
La presentazione puo' essere effettuata con le seguenti modalita':              
1) personalmente (in Viale A. Moro n. 18 - III piano), per poter                
apporre la propria sottoscrizione in presenza di un dipendente di               
questo Servizio incaricato a riceverlo;                                         
2) inviato per posta, contestualmente ad una fotocopia semplice di un           
documento di identita' in corso di validita';                                   
3) presentato da soggetto diverso dal diretto interessato,                      
contestualmente ad una fotocopia semplice di un documento di                    
identita' in corso di validita' del dipendente cui il fac-simile si             
riferisce.                                                                      
Si precisa che gli orari di ricevimento del protocollo sono:                    
- dalle ore 9 alle ore 13 dal lunedi' al venerdi';                              
- dalle ore 14,30 alle ore 16 il lunedi'.                                       
Al di fuori dell'orario di ricevimento sopra precisato, l'utenza puo'           
comunque contattare la suddetta struttura per concordare uno                    
specifico appuntamento.                                                         
Nel caso sopra specificato di cui al punto 1), l'interessato potra'             
apporre la propria sottoscrizione in presenza di un dipendente                  
dell'Area di coordinamento dei processi incentivanti.                           

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina