COMUNE DI PIANORO (BOLOGNA)

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Estratto bando di gara mediante pubblico incanto lavori di ristrutturazione della piscina comunale coperta

1) Stazione appaltante: Comune di Pianoro, Piazza dei Martiri n. 1 -            
40065 - Pianoro (BO); tel. 051/6529111, telefax 051/774299.                     
2) Procedura di gara: pubblico incanto ai sensi dell'articolo 21,               
commi 1 e 1 bis, Legge n. 109 del 1994 e successive modificazioni.              
3) Luogo di esecuzione: Pianoro, piscina comunale coperta di Via                
dello Sport; descrizione lavori: ristrutturazione dell'edificio della           
piscina comunale coperta ampliamento dell'atrio di ingresso,                    
rifacimento totale della sala vasche, degli impianti e dei servizi di           
spogliatoi, uffici, palestra, spogliatoi del tennis, integrazione e             
messa a norma dei locali della centrale termica, sistemazione del               
solarium e ampliamento della zona verde esterna; categoria prevalente           
dei lavori: edifici civili e industriali, categoria "OG 1"; importo             
dell'appalto: importo complessivo dei lavori Euro 1.032.913,80, di              
cui oneri per la sicurezza non sono soggetti a ribasso Euro                     
30.987,41; lavorazioni scorporabili o subappaltabili: edifici civili            
e industriali Categoria OG 1 prevalente Euro 765.389,12 percentuale             
sul totale 74,1 impianti tecnologici Categoria OG 11 scorporabile               
Euro 267.524,67 percentuale sul totale 25,9; modalita' di                       
stipulazione del contratto e di contabilizzazione: parte a corpo Euro           
283.018,38; parte a misura Euro 749.895,42; i lavori appartenenti               
alla Categoria OG 11, strutture, impianti e opere speciali (articolo            
72, comma 4, DPR n. 554 del 1999 e articolo 13, comma 7, Legge n. 109           
del 1994) possono essere eseguiti dal concorrente solo se in possesso           
dei relativi requisiti, sia direttamente sia in capo ad un'impresa              
mandante; per gli stessi lavori e' vietato il subappalto totale.                
4) Termine per l'esecuzione dei lavori: complessivamente trecento               
giorni naturali e consecutivi; di cui centottanta giorni naturali e             
consecutivi per la sola realizzazione dei lavori riguardanti la                 
piscina coperta e i relativi spogliatoi.                                        
5) Disponibilita' degli atti: il bando integrale, il disciplinare di            
gara contenente le modalita' di partecipazione alla gara e il                   
progetto esecutivo sono disponibili presso l'Ufficio Lavori pubblici            
della stazione appaltante, nei giorni feriali, dalle ore 9 alle ore             
12 escluso il sabato: la lista delle categorie delle lavorazioni e              
forniture per formulare l'offerta ("lista") puo' essere ritirata                
gratuitamente presso l'ufficio e negli orari stabiliti per l'accesso            
agli atti di gara; siti Internet: www.llpp.it e                                 
www.regione.emilia-romagna.it«sitar; e' possibile acquistare copia              
del progetto su cd-rom, fino a sei giorni antecedenti il termine di             
presentazione delle offerte presso lo stesso ufficio, previo                    
pagamento di Euro 13,00, mediante versamento su conto corrente                  
postale n. 17704404 intestato Comune di Pianoro - Servizio Tesoreria            
oppure pagamento diretto presso l'Ufficio Economato; a tal fine gli             
interessati devono farne prenotazione a mezzo fax inviato alla                  
stazione appaltante, 24 ore prima della data del previsto ritiro.               
6) Termine inderogabilmente e a pena di esclusione per la                       
presentazione delle offerte: entro le ore 12,30 di lunedi' 25 marzo             
2002; indirizzo: di cui al numero 1); modalita': prescritte nel                 
disciplinare di gara; calendario della gara: prima seduta pubblica              
per verifica documenti, alle ore 9,30 di giovedi' 28 marzo 2002                 
presso la sede municipale della stazione appaltante; seconda seduta             
pubblica per apertura offerte giovedi' 4 aprile 2002 alle ore 9,30              
medesima sede; lingua: italiana.                                                
7) Soggetti ammessi all'apertura delle offerte: i legali                        
rappresentanti dei concorrenti, ovvero soggetti muniti di procura               
speciale con sottoscrizione ai sensi di legge, loro conferita dai               
suddetti legali rappresentanti.                                                 
8) Cauzioni e garanzie richieste: con le modalita' specificate nel              
disciplinare di gara cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo               
complessivo dell'appalto.                                                       
9) Finanziamento dei lavori e modalita' di pagamento: l'opera e'                
finanziata con mutuo dell'Istituto per il credito sportivo; i                   
pagamenti sono subordinati alla somministrazione delle somme                    
occorrenti da parte dell'Istituto mutuante.                                     
10) Soggetti ammessi alla gara: ai sensi dell'art. 10 della Legge               
109/94, imprese singole, riunite o consorziate o che intendano                  
riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'articolo 13, comma 5, Legge               
109/94 e degli articoli 93 e seguenti del DPR n. 554 del 1999,                  
concorrenti con sede in altri Stati dell'Unione Europea alle                    
condizioni di cui all'articolo 3, comma 7 del DPR n. 34 del 2000.               
11) Requisiti dei concorrenti: i concorrenti stabiliti in Italia                
all'atto dell'offerta devono possedere attestazione, in corso di                
validita', rilasciata da societa' di attestazione (SOA di cui al DPR            
34/00) regolarmente autorizzata che documenti il possesso della                 
qualificazione per la categoria "OG 1" prevalente e per un importo di           
classifica non inferiore alla III (Euro 1.032.913), oppure per la               
categoria scorporabile per gli importi di classifica che, aumentati             
di un quinto, non siano inferiori all'importo dei lavori della                  
medesima categoria scorporabile e, contemporaneamente, per la                   
categoria prevalente per un importo di classifica che, aumentato di             
un quinto, non sia inferiore all'importo totale dei lavori diminuito            
dell'importo dei lavori appartenenti alla categoria scorporabile per            
le quali e' posseduta la relativa qualificazione; sono fatte salve le           
norme relative alle associazioni temporanee e ai consorzi; i                    
concorrenti stabiliti in altri stati aderenti all'Unione Europea                
devono possedere i requisiti previsti dal DPR 34/00 accertati ai                
sensi dell'art. 3, comma 7, DPR 34/00, in base alla documentazione              
prodotta secondo le norme vigenti nei rispettivi paesi; la cifra                
d'affari in lavori di cui all'articolo 18, comma 2, lettera b) del              
DPR 34/00, conseguita nel quinquennio antecedente la data di                    
pubblicazione del bando, deve essere non inferiore a tre volte                  
l'importo complessivo dei lavori a base di gara.                                
12) Termini per la validita' dell'offerta: centottanta giorni dalla             
data di inizio dell'esperimento della gara.                                     
13) Criterio di aggiudicazione: massimo ribasso percentuale del                 
prezzo offerto rispetto all'importo complessivo dei lavori a base di            
gara al netto degli oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza; il           
prezzo offerto deve essere determinato mediante offerta a prezzi                
unitari compilata sull'apposito modulo (lista) fornito dalla stazione           
appaltante.                                                                     
14) Varianti: non sono ammesse offerte parziali o in variante.                  
15) Pubblicazione: il presente bando non e' soggetto alla pubblicita'           
comunitaria.                                                                    
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO   Gian Piero Zanotti                           
Scadenza: 25 marzo 2002                                                         

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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