COMUNE DI CESENA

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di asta pubblica PGN 3251/332 per lavori di sistemazione Via Baracca e realizzazione nuovo tronco stradale

Il Comune di Cesena - Piazza del Popolo n. 10 - 47023 Cesena (FC),              
tel. 0547/356111, fax 0547/356457, in esecuzione della determinazione           
dirigenziale n. 1740 del 22/11/2001 procede ad asta pubblica, il                
26/3/2002 alle ore 9.                                                           
I) Oggetto: appalto dei lavori di sistemazione Via Baracca e                    
realizzazione nuovo tronco stradale - L.R. 15/94.                               
II) Importo complessivo dei lavori a base d'asta: Euro 595.903,00 di            
cui Euro 15.493,71 per oneri di sicurezza, non soggetto a ribasso.              
III) Classificazione lavori: categoria prevalente: OG3 Strade e opere           
complementari fino all'importo di Euro 519.563,54.                              
Altre categorie ai sensi dell'art. 73, commi 2 e 3 del DPR                      
21/12/1999, n. 554: lavori di acquedotti e fognature, cat. OG6,                 
qualificazione obbligatoria/facoltativa: obbligatoria fino a Euro:              
76.339,46. Tali opere sono, a scelta del concorrente, eseguibili                
direttamente o subappaltabili o affidabili a cottimo, secondo le                
norme vigenti e comunque scorporabili a norma di legge.                         
Subappalto: qualora intenda avvalersi del subappalto l'impresa deve             
indicare all'atto dell'offerta le opere che eventualmente intenda               
subappaltare, concedere in cottimo, nonche' noli a caldo e contratti            
similari conformemente alle disposizioni di cui all'art. 18 della               
Legge 19/3/1990, n. 55 e successive modifiche ed integrazioni.                  
L'impresa, oltre alla piena e integrale osservanza di tale norma,               
sara' tenuta a rispettare scrupolosamente quanto stabilito dagli                
artt. 21 e 22 della Legge 19/3/1982, n. 646 e norme connesse. Ai                
sensi dell'art. 18, comma 3 bis della Legge 19/3/1990, n. 55,                   
l'aggiudicataria dovra' trasmettere, entro 20 giorni dalla data di              
ciascun pagamento effettuato nei confronti dei subappaltatori copie             
delle fatture quietanzate relative ai pagamenti corrisposti.                    
IV) Requisiti di partecipazione: per partecipare alla gara i                    
concorrenti dovranno essere esenti dalle cause di esclusione di cui             
all'art. 75 del Regolamento. Dovranno inoltre a dimostrazione dei               
requisiti di capacita' tecnica e finanziaria, essere in possesso di             
attestazione rilasciata da SOA di cui al DPR 34/00, regolarmente                
autorizzata in corso di validita' per categoria e classifica adeguata           
a quanto previsto ai punti II e III. In alternativa alla                        
certificazione SOA nella categoria OG6 la qualificazione per i lavori           
ivi compresi avverra', ai sensi dell'art. 28 del DPR 34/00, mediante            
la presentazione dell'Allegato B al presente bando. In particolare:             
a) partecipazione imprese singole: attestazione SOA relativa alla               
categoria prevalente per l'importo totale dei lavori, ovvero,                   
attestazione SOA relativa alla categoria prevalente e alle categorie            
scorporabili per i singoli importi; i requisiti relativi alle                   
lavorazioni scorporabili non posseduti dall'impresa devono da questa            
essere posseduti con riferimento alla categoria prevalente;                     
b) partecipazione ATI e consorzi ex art. 10, comma 1, lettere d), e),           
e) bis, Legge 109/94 e successive di tipo orizzontale: requisiti                
economico finanziari e tecnico organizzativi posseduti dalla                    
mandataria o da una impresa consorziata nella misura minima del 40%;            
la restante percentuale deve essere posseduta cumulativamente dalle             
mandanti o dalle altre imprese consorziate ciascuna nella misura                
minima del 10%, l'impresa mandataria deve possedere in ogni caso i              
requisiti in misura maggioritaria;                                              
c) partecipazione ATI e consorzi ex art. 10, comma 1, lettere d), e),           
e) bis, Legge 109/94 e successive di tipo verticale: requisiti                  
economico finanziari e tecnico organizzativi devono essere posseduti            
dalla mandataria o capogruppo nella categoria prevalente; nelle                 
categorie scorporate ciascuna mandante deve possedere i requisiti               
economico finanziari e tecnico organizzativi previsti per l'importo             
dei lavori della categoria che intende assumere e nella misura                  
indicata per l'impresa singola. I requisiti relativi alle lavorazioni           
scorporabili non assunte da imprese mandanti sono posseduti                     
dall'impresa mandataria o capogruppo con riferimento alla categoria             
prevalente. Il raggruppamento deve comunque possedere i requisiti               
nella stessa misura richiesta per l'impresa singola ex art. 3 del DPR           
34/00.                                                                          
V) Soggetti ammessi alla gara: raggruppamento di imprese: e'                    
consentita la presentazione di offerte da parte di associazioni                 
temporanee, ex art. 13, comma 5, di concorrenti e di consorzi di cui            
all'art. 10, comma 1, lett. e), costituiti o da costituire                      
successivamente all'aggiudicazione. Ai sensi dell'art. 13, comma 5              
bis della Legge 109/94 e successive modifiche ed integrazioni, e'               
vietata qualsiasi modificazione alla composizione delle associazioni            
e dei consorzi suddetti rispetto a quella risultante dall'impegno               
presentato in sede di offerta, pena l'annullamento                              
dell'aggiudicazione o la nullita' del contratto. Le imprese riunite             
in associazione temporanea devono eseguire i lavori nella percentuale           
corrispondente alla quota di partecipazione al raggruppamento. E'               
altresi' consentita la presentazione di offerte da parte di consorzi            
di cui all'art. 10, comma 1, lettere b) e c) della Legge 109/94.                
Tutti i consorzi hanno l'obbligo di indicare in sede di offerta per             
quali consociati concorrono. Qualora i consociati siano a loro volta            
consorzi dovranno essere indicate le imprese esecutrici di questi               
ultimi. Se l'impresa singola o le imprese che intendano riunirsi in             
associazione temporanea hanno i requisiti di cui al punto IV),                  
possono associare altre imprese qualificate anche per categorie ed              
importi diversi da quelli richiesti nel bando, a condizione che i               
lavori eseguiti da queste ultime non superino il 20 per cento                   
dell'importo complessivo dei lavori e che l'ammontare complessivo               
delle qualificazioni possedute da ciascuna sia almeno pari                      
all'importo dei lavori che saranno ad essa affidati.                            
Compartecipazione: alla gara di cui trattasi non sara' ammessa la               
compartecipazione di imprese che si trovino fra loro nella condizione           
di controllo di cui all'art. 2359 del Codice civile; si procedera'              
all'esclusione dalla gara di tutte le imprese che si trovano in dette           
condizioni. Ai sensi dell'art. 13, comma 4, alla gara non sara'                 
altresi' ammessa la compartecipazione (o singolarmente o in riunione            
di imprese) di consorzi e imprese ad essi aderenti e indicate in sede           
di offerta; in presenza di partecipazione in piu' forme si procedera'           
all'esclusione delle singole imprese dalla gara. Non sara' altresi'             
ammessa la compartecipazione (o singolarmente o in riunione) di                 
imprese che hanno identita' totale o parziale delle persone che in              
esse rivestono ruoli di legale rappresentanza o procuratori; in                 
presenza di tale compartecipazione si procedera' all'esclusione di              
tutte le ditte dalla gara.    Concorrenti stranieri: le imprese                 
straniere aventi sede negli Stati aderenti alla CEE sono ammesse a              
partecipare alle condizioni previste dal comma 11 bis dell'art. 8               
della Legge 109/94.                                                             
VI) Criterio di aggiudicazione: il contratto, parte a corpo e parte a           
misura, verra' aggiudicato con il criterio del prezzo piu' basso,               
inferiore a quello posto a base d'asta ai sensi dell'art. 21, comma 1           
della Legge 109/94 e precisamente mediante offerta a prezzi unitari.            
Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola                  
offerta valida. In caso di offerte uguali si procedera' per                     
sorteggio.                                                                      
Offerte anomale: in applicazione dell'art. 21, comma 1 bis della                
Legge 109/94, cosi' come da ultimo modificata, si procedera'                    
all'esclusione automatica delle offerte anomale. Se gli ammessi alla            
gara saranno in numero inferiore a cinque, qualora il Presidente                
ravvisi per una o piu' offerte l'ipotesi di anomalia, l'eventuale               
verifica sara' fatta in contraddittorio con la ditta; verra' altresi'           
valutato che il valore economico sia adeguato e sufficiente rispetto            
al costo del lavoro ai sensi della Legge 7/11/2000, n. 327.                     
VII) Esecuzione lavori: termine massimo per l'esecuzione dei lavori:            
365 giorni naturali, successivi e continui, decorrenti dalla data del           
verbale di consegna dei lavori.                                                 
Luogo di esecuzione e caratteristiche generali dell'opera: localita'            
Cesena. Realizzazione di ristrutturazione di Via Baracca esistente              
(costruzione di marciapiede, pista ciclabile, ristrutturazione                  
recinzioni esistenti, sistemazione idraulica mediante la                        
ricostruzione dei collettori); realizzazione di nuovo tronco stradale           
da Via Baracca a Corso Roma (realizzazione di nuova strada con                  
percorsi pedonali e ciclabili, fognatura, impianto di illuminazione             
pubblica e verde pubblico e opere ex AMGA che verranno realizzate               
dalla stessa, previa sospensione di giorni 60); realizzazione                   
rotatoria nell'incrocio Via Cavour-Via Italia - nuovo tronco stradale           
(realizzazione rotatoria con diametro esterno di 25 ml., marciapiedi,           
opere fognarie, illuminazione pubblica e verde pubblico). Le                    
particolarita' tecniche e contrattuali sono specificate negli                   
elaborati progettuali, approvati con atto dirigenziale n. 1740 del 22           
novembre 2001, visibili presso l'Ufficio Contratti nelle ore                    
d'ufficio. Copia di essi, unitamente al modulo Lista delle categorie            
di lavoro e forniture previste per l'esecuzione dell'appalto e                  
unitamente ai modelli delle dichiarazioni da presentare per la gara,            
dovra' essere ritirata (previa prenotazione telefonica) presso la               
Copisteria Gabellini Srl, Via Mura Ponente n. 5, Cesena, tel.                   
0547/22579 - con contestuale versamento della somma relativa alle               
spese di riproduzione. E' obbligatorio che il legale rappresentante o           
il Direttore tecnico (o un loro procuratore generale o speciale)                
eseguano il sopralluogo sul cantiere, accompagnati da un incaricato             
del Comune. A tale scopo l'Ufficio Progettazione strade del Comune e'           
disponibile nei giorni di martedi' dalle ore 8,30 alle ore 12,30,               
previo avviso telefonico al numero 0547/356569. Di detto sopralluogo            
l'Amministrazione rilascera' apposita attestazione. In caso di                  
raggruppamento di imprese o consorzio, ex art. 2602 Codice civile, da           
costituirsi, tale adempimento deve risultare svolto dall'impresa                
qualificata "capogruppo".                                                       
Polizza di assicurazione ex art. 103, DPR 554/99: ai sensi dell'art.            
34 del capitolato speciale, si richiedera' polizza "Contractors All             
Risks" per l'importo di Euro 655.474,22.                                        
Modalita' essenziali di finanziamento e pagamento dell'opera: i                 
lavori sono finanziati con fondi propri dell'Amministrazione e                  
contributo regionale.                                                           
VIII) Modalita' di presentazione dell'offerta: l'offerta scritta in             
lingua italiana, in piego esterno sigillato e controfirmato sui lembi           
di chiusura, dovra' pervenire esclusivamente all'Ufficio Protocollo             
del Comune a mezzo Servizio postale raccomandato o altra forma di               
recapito autorizzato, o a mano, con rilascio da parte dell'Ufficio di           
apposita ricevuta, entro le ore 13 del giorno antecedente quello                
fissato per la gara. Tale piego dovra' essere indirizzato al Comune             
di Cesena - Ufficio Contratti - Piazza del Popolo n. 10 - 47023                 
Cesena (FC) - e dovra' riportare l'indicazione dei lavori oggetto               
dell'appalto ed il nominativo dell'impresa/e mittente/i.Nel suddetto            
piego vanno inseriti, a pena di esclusione: l'offerta come di seguito           
specificata al punto A) nonche' i documenti indicati al successivo              
punto B).                                                                       
A) Offerta, in bollo, espressa esclusivamente nel modulo denominato             
"Lista delle categorie di lavoro e forniture previste per                       
l'esecuzione dell'appalto". Nel suddetto modulo la ditta deve                   
indicare, nelle apposite colonne i prezzi unitari offerti, in Euro in           
cifre e in lettere, per ogni voce relativa alle varie categorie di              
lavoro e i prodotti dei quantitativi per i prezzi unitari formulati.            
Il prezzo complessivo offerto, rappresentato dalla somma di tali                
prodotti, dovra' essere posto dalla ditta in calce al modulo stesso             
unitamente al conseguente ribasso percentuale rispetto al prezzo                
complessivo posto a base di gara. Il prezzo complessivo e il ribasso            
devono essere indicati in cifre e in lettere, in Euro. In caso di               
discordanza, prevale il ribasso percentuale indicato in lettere. In             
caso di discordanza dei prezzi unitari offerti, prevale il prezzo               
indicato in lettere. Il modulo deve essere sottoscritto in ciascun              
foglio dal/i legale/i rappresentante/i e non potra' presentare                  
correzioni valide se non espressamente confermate e sottoscritte. In            
ogni caso la/e sottoscrizione/i deve/ono essere accompagnata/e dalla            
data di apposizione e la/e firma/e deve/ono essere leggibile/i e per            
esteso. La lista delle quantita' relative ai lavori a corpo posta a             
base di gara ha effetto ai soli fini dell'aggiudicazione. Prima della           
formulazione dell'offerta il concorrente ha l'obbligo di controllare            
le voci riportate nella lista attraverso l'esame degli elaborati                
progettuali. In esito a tale verifica il concorrente e' tenuto a                
integrare o ridurre le quantita' che valuta carenti o eccessive e ad            
inserire le voci e relative quantita' che ritiene mancanti rispetto a           
quanto previsto negli elaborati grafici e nel capitolato speciale               
nonche' negli altri documenti che e' previsto facciano parte                    
integrante del contratto, alle quali applica i prezzi unitari che               
ritiene di offrire. Prima della stipulazione del contratto si                   
procedera' alla verifica dei conteggi presentati dall'aggiudicatario            
tenendo per validi e immutabili i prezzi unitari e correggendo, ove             
si riscontrino errori di calcolo, i prodotti o la somma. In caso di             
discordanza tra il prezzo complessivo risultante da tale verifica e             
quello dipendente dal ribasso percentuale offerto, tutti i prezzi               
unitari sono corretti in modo costante in base alla percentuale di              
discordanza. I prezzi unitari offerti, eventualmente corretti,                  
costituiscono l'elenco dei prezzi unitari contrattuali. In caso di              
associazioni di imprese o di consorzi costituendi, ai sensi dell'art.           
13, comma 5, Legge 109/94 e successive modifiche ed integrazioni,               
l'offerta dovra' essere sottoscritta da tutte le imprese che                    
costituiranno l'associazione o il consorzio e contenere l'impegno               
espresso che in caso di aggiudicazione esse conferiranno mandato                
collettivo speciale con rappresentanza alla capogruppo individuata,             
che stipulera' il contratto in nome e per conto proprio e delle                 
mandanti. Sono nulle le offerte condizionate e quelle per persona da            
nominare. Il concorrente resta vincolato con la propria offerta per             
giorni 180 dalla data della gara. Tale offerta deve essere inserita             
in una busta, sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura,                  
contrassegnata dalla dicitura "Offerta" e dal nominativo                        
dell'impresa/e mittente/i, nella quale non devono essere inseriti               
altri documenti.                                                                
B) Documentazione per ammissione alla gara:                                     
1.a) istanza/e, in bollo, di partecipazione conforme all'Allegato A             
al presente bando comprendente dichiarazioni relative all'inesistenza           
delle cause di esclusione di cui all'art. 75 del Regolamento, nonche'           
alla sussistenza delle condizioni per la partecipazione alla gara,              
compresa quella prevista dall'art. 17, Legge 68/99;                             
1.b) (ai sensi dell'art. 75, comma 2 del Regolamento generale)                  
certificato dei carichi pendenti relativo a: - (nel caso di impresa             
individuale): del titolare dell'impresa e del Direttore tecnico, se             
persona diversa dal titolare; - (per le societa' commerciali,                   
cooperative o loro consorzi cooperative, consorzi tra imprese                   
artigiane e consorzi stabili): del Direttore tecnico e di tutti i               
soci (se trattasi di societa' in nome collettivo); del Direttore                
tecnico e di tutti gli accomandatari (se trattasi di societa' in                
accomandita semplice); del Direttore tecnico e degli amministratori             
muniti di poteri di rappresentanza (per gli altri tipi di societa' o            
consorzio);                                                                     
1.c) (ai sensi dell'art. 75, comma 2 del Regolamento generale)                  
certificato del casellario giudiziale relativo ai soggetti di cui               
sopra e a quelli che sono cessati dalle medesime cariche nel triennio           
antecedente la data di pubblicazione del bando di gara;                         
2) attestazione/i (o copia/e autenticata/e) rilasciata/e da societa'            
di attestazione (SOA) di cui al DPR 34/00, regolarmente autorizzate,            
in corso di validita'; le categorie e le classifiche devono essere              
adeguate ai lavori da appaltare;                                                
2.a) (per categorie fino a 150.000 Euro per le quali l'impresa non              
possiede attestazione SOA) dichiarazione, in bollo, di cui                      
all'Allegato B del presente bando, relativa ai requisiti di capacita'           
economico-finanziaria e tecnico-organizzativa, ex art. 28 e                     
conseguenti del DPR 34/00, nella categoria OG6, in alternativa alla             
relativa certificazione SOA;                                                    
3) cauzione, pari al 2 per cento dell'importo a base di gara, o all'1           
per cento per le imprese di cui all'art. 8, comma 11 quater, Legge              
109/94, con contestuale presentazione di copia della certificazione             
(in caso di ATI, per usufruire di tale facolta', la certificazione              
deve essere posseduta da tutte le imprese del raggruppamento;                   
diversamente non e' ammessa alcuna riduzione) prestata nelle forme di           
legge, a garanzia: - della conformita' delle dichiarazioni rese in              
sede di gara (art. 10, comma 1 quater); - della costituzione della              
cauzione definitiva (art. 30, comma 2); - della sottoscrizione del              
contratto (art. 30, comma 1). Qualora venga costituita tramite                  
fidejussione bancaria o assicurativa, questa dovra' contenere la                
clausola della rinuncia al beneficio della preventiva escussione del            
debitore principale e la sua operativita' entro 15 giorni a semplice            
richiesta della stazione appaltante, e l'impegno del fidejussore a              
rilasciare la garanzia definitiva pari al 10% del valore di                     
aggiudicazione o al 5% per le imprese di cui sopra, qualora                     
l'offerente risulti aggiudicatario. La validita' della cauzione                 
dovra' essere di almeno 180 giorni dalla data della gara senza                  
scadenze automatiche anticipate. Qualora si effettuasse in contanti,            
il versamento avverra' al Servizio Tesoreria del Comune c/o la Cassa            
di Risparmio di Cesena SpA, filiale n. 72, Via Martiri della Liberta'           
n. 14 - Cesena, tel. 0547/610560 - ABI 6120 CAB 23972, e l'originale            
della ricevuta sara' inserito fra i documenti insieme all'impegno del           
fideiussore di cui sopra;                                                       
4) ricevuta, rilasciata dalla copisteria, del ritiro della                      
documentazione progettuale a comprova delle dichiarazioni rese                  
nell'Allegato A relativamente alla presa conoscenza e all'adeguatezza           
del progetto. Per le imprese riunite nel rispetto delle condizioni e            
modalita' di cui all'art. 13 della Legge 109/94, la cauzione,                   
comunque con l'individuazione delle imprese costituenti il                      
raggruppamento, e la ricevuta di cui sopra dovranno essere fornite              
solo dalla mandataria o "capogruppo". Sono escluse le offerte                   
pervenute in piego non integro come pure quelle non conformi alle               
prescrizioni sopra riportate e all'allegato. Scaduto il termine sopra           
indicato, non sara' consentita la presentazione di altre offerte,               
anche se sostitutive o aggiuntive di offerta precedente. Il recapito            
del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente, qualora, per                
qualsiasi motivo, il plico stesso non dovesse giungere a destinazione           
in tempo utile.                                                                 
IX) Svolgimento della gara: nel giorno indicato, in una sala della              
Residenza comunale, si procedera' in seduta pubblica all'esame della            
documentazione presentata dai concorrenti ai fini dell'ammissibilita'           
degli stessi e saranno estratti a sorte, cosi' come previsto                    
dall'art. 10, comma 1 quater, Legge 109/94, un numero di offerenti              
non inferiore al 10% del numero di offerte presentate, arrotondato              
all'unita' superiore. I concorrenti estratti dovranno, tassativamente           
entro 10 giorni dalla data della richiesta inviata via fax, far                 
pervenire la documentazione atta a comprovare il possesso dei                   
requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa            
richiesti per partecipare alla gara, di cui all'Allegato B,                     
eventualmente presentato. Qualora la documentazione non sia fornita             
nei suddetti termini perentori o non confermi le dichiarazioni rese,            
i concorrenti verranno esclusi dalla gara e la cauzione incamerata.             
In data successiva, che sara' comunicata via fax a tutti i                      
concorrenti, oppure immediatamente se i requisiti risultano gia'                
comprovati, la gara proseguira' in seduta pubblica con le                       
determinazioni del presidente di gara in merito alla verifica,                  
relativamente ai concorrenti sorteggiati, del possesso dei requisiti            
suddetti, e con la valutazione delle offerte.                                   
X) Aggiudicazione e adempimenti conseguenti: l'appalto verra'                   
aggiudicato al concorrente che avra' formulato l'offerta piu'                   
vantaggiosa per l'Amministrazione, fatta salva la procedura di                  
esclusione automatica delle offerte anomale. L'aggiudicatario e il              
secondo classificato, dovranno presentare tassativamente entro 10               
giorni dalla richiesta via fax, i documenti comprovanti i requisiti             
di cui agli Allegati A e B del presente bando. L'aggiudicazione                 
diviene definitiva a seguito della verifica positiva di tutti i                 
requisiti ad opera del Dirigente competente, in seduta di gara. La              
mancata presentazione dei documenti richiesti nei termini stabiliti,            
o la non conformita' alle dichiarazioni rese, comporta l'esclusione             
dalla gara con determinazione della nuova soglia di anomalia e nuova            
aggiudicazione, l'incameramento della cauzione provvisoria nonche' la           
segnalazione alle competenti Autorita'. L'aggiudicatario dovra',                
entro 10 giorni dalla richiesta, prestare la cauzione definitiva ed             
entro 30 giorni redigere e consegnare il/i piano/i di sicurezza                 
secondo quanto previsto dal capitolato. L'aggiudicatario dovra'                 
presentarsi alla stipulazione del contratto nel termine che sara'               
assegnato dall'Ente appaltante. Il mancato adempimento di quanto                
sopra richiesto e la mancata stipulazione del contratto per fatto               
dell'aggiudicatario, comporta la decadenza dall'aggiudicazione,                 
l'incameramento della cauzione provvisoria e l'aggiudicazione al                
concorrente che segue in graduatoria. Mentre l'offerente restera'               
impegnato per effetto della presentazione stessa dell'offerta, l'Ente           
appaltante non assumera' verso di questi alcun obbligo se non quando            
tutti gli atti inerenti l'asta e ad essa necessari e dipendenti, ivi            
compresa la stipulazione del contratto di appalto, conseguiranno                
piena efficacia giuridica. La stipulazione del contratto avverra'               
secondo le modalita', le condizioni e gli eventuali adeguamenti che             
si renderanno necessari, a seconda delle disposizioni di legge che              
saranno da ritenersi vigenti al momento della stipula.                          
XI) Sostituto: il Comune si riserva la facolta' di avvalersi                    
dell'art. 10, comma 1 ter della Legge 109/94 e successive                       
modificazioni e integrazioni. Responsabile del procedimento e' l'ing.           
Natalino Borghetti, Dirigente Settore Strade Fogne e Difesa del suolo           
- tel. 0547/356370. Copia del presente bando e degli allegati, potra'           
essere ritirato all'Ufficio Amministrativo Lavori pubblici tel.                 
0547/356369, fax 0547/356457.                                                   
Informazione ex art. 10, Legge 675/96: i dati forniti dalle imprese             
al Comune saranno raccolti e trattati ai fini del procedimento di               
gara e della eventuale successiva stipula del contratto. Tali dati              
saranno utilizzati secondo le disposizioni di legge e potranno essere           
comunicati:                                                                     
- al personale interno all'Amministrazione interessato dal                      
procedimento di gara e suoi consulenti;                                         
- ai concorrenti che partecipano alla seduta pubblica di gara, ad               
ogni altro soggetto che abbia interesse, ai sensi della Legge 241/90            
e ai sensi del Regolamento comunale sull'accesso;                               
- altri soggetti della pubblica Amministrazione.                                
Il presente bando con relative note e gli allegati, e' consultabile             
anche presso il sito Internet: www.comune.cesena.fc.it.                         
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO                                                
Natalino Borghetti                                                              
Scadenza: 25 marzo 2002                                                         

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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