COMUNE DI BIBBIANO (REGGIO EMILIA)

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara - Pubblico incanto per l'affidamento dei lavori di sistemazione del Centro sportivo "L. Bedogni" del Comune di Bibbiano

1) Stazione appaltante: Comune di Bibbiano, Piazza D. Chiesa n. 2 -             
42021 Bibbiano, provincia di Reggio Emilia, tel. 0522/253211, telefax           
0522/882354, e-mail: utb¹libero.it.                                             
2) Procedura di gara: pubblico incanto ai sensi della Legge 109/94 e            
successive modificazioni.                                                       
3) Forma del contratto: il contratto verra' stipulato a corpo e a               
misura nella forma pubblica amministrativa, rogato dal Segretario               
comunale secondo le vigenti disposizioni di legge.                              
4) Luogo, descrizione, importo complessivo dei lavori, oneri per la             
sicurezza e modalita' di pagamento delle prestazioni:                           
4.1) luogo di esecuzione: Bibbiano, Via F.lli Corradini;                        
4.2) descrizione: l'intervento prevede la messa a norma delle                   
gradinate della tribuna del campo da calcio esistente; la costruzione           
di un nuovo fabbricato ad uso spogliatoi per il campo da calcio e la            
demolizione e ricostruzione di un fabbricato destinato a bar,                   
colombofila, palestra judo, uffici, spogliatoi tennis;                          
4.3) importo complessivo dell'appalto (compresi oneri per la                    
sicurezza): Euro 808.255,05 di cui a corpo Euro 235.568,23 e a misura           
Euro 572.686,82; categoria prevalente: OG1; classifica: III;                    
4.4) oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a            
ribasso: Euro 45.319,09;                                                        
4.5) modalita' di determinazione del corrispettivo: a corpo ed a                
misura.                                                                         
5) Termine di esecuzione dell'intervento: la consegna dei lavori                
avverra' in via d'urgenza sotto le riserve di legge in pendenza della           
stipulazione del contratto indicativamente il 15 aprile 2002. Per la            
realizzazione dell'opera sono previste consegne anticipate in                   
pendenza del collaudo provvisorio; per la realizzazione e                       
completamento dell'intero intervento sono stabiliti giorni 450                  
naturali e consecutivi decorrenti dalla data della consegna di cui              
sopra.                                                                          
6) Documentazione: il disciplinare di gara, il bando integrale e gli            
elaborati progettuali, sono visibili presso l'Ufficio Tecnico                   
comunale il lunedi', mercoledi' e sabato dalle ore 9 alle ore 13; e'            
possibile acquistarne una copia, presso la copisteria "Master                   
Service" sita in Via A. Reverberi n. 34 a Montecchio Emilia (RE)                
(tel. 0522/863539).                                                             
7) Termine, indirizzo di ricezione, modalita' di presentazione e data           
di apertura delle offerte:                                                      
7.1) le offerte devono pervenire entro le ore 12 del 25 marzo 2002              
presso il Comune di Bibbiano, Ufficio Protocollo, Piazza D. Chiesa n.           
2 - 42021 Bibbiano (RE), con le modalita' previste nel disciplinare             
di gara;                                                                        
7.2) apertura offerte: il 26 marzo 2002, ore 10, presso la sala del             
Consiglio comunale.                                                             
8) Finanziamento: l'opera e' finanziata mediante mutuo con l'Istituto           
per il Credito sportivo.                                                        
9) Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'art. 10, comma            
1 della Legge 109/94 e successive modificazioni, costituiti da                  
imprese singole o da imprese riunite o consorziate ai sensi degli               
articoli 93, 94, 95, 96 e 97 del DPR 554/99, ovvero da imprese che              
intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'articolo 13, comma 5            
della Legge 109/94 e successive modificazioni, nonche' concorrenti              
con sede in altri Stati membri dell'Unione Europea alle condizioni di           
cui all'articolo 3, comma 7 del DPR 34/00; i concorrenti non possono            
essere costituiti in forma di associazione mista.                               
10) Condizioni minime necessarie per la partecipazione:                         
- nel caso di concorrente stabilito in Italia: i concorrenti all'atto           
dell'offerta devono possedere attestazione rilasciata da societa' di            
attestazione (SOA) di cui al DPR 34/00 regolarmente autorizzata, in             
corso di validita' che documenti il possesso della qualificazione in            
categorie e classifiche adeguate alle categorie ed agli importi dei             
lavori da assumere indicati al punto 4) del presente bando di gara;             
- nel caso di concorrente stabilito in altri Stati aderenti                     
all'Unione Europea: i concorrenti devono possedere i requisiti                  
previsti dal DPR 34/00 accertati, ai sensi dell'articolo 3, comma 7             
del suddetto DPR 34/00, in base alla documentazione prodotta secondo            
le norme vigenti nei rispettivi Paesi; la cifra d'affari in lavori di           
cui all'articolo 18, comma 2, lettera b) del suddetto DPR 34/00,                
conseguita nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del             
bando, deve essere non inferiore a tre volte l'importo complessivo              
dei lavori a base di gara.                                                      
11) Termine di validita' dell'offerta: 180 giorni dalla data di                 
esperimento della gara.                                                         
12) Criterio di aggiudicazione: massimo ribasso percentuale del                 
prezzo offerto rispetto all'importo complessivo dei lavori a base di            
gara al netto degli oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza; il           
prezzo offerto deve essere determinato mediante offerta a prezzi                
unitari; il prezzo offerto deve essere, comunque, inferiore a quello            
posto a base di gara al netto degli oneri per l'attuazione dei piani            
di sicurezza.                                                                   
13) Altre informazioni:                                                         
a) non sono ammessi a partecipare alle gare soggetti privi dei                  
requisiti generali di cui all'articolo 75 del DPR 554/99 e successive           
modificazioni e di cui alla Legge 68/99;                                        
b) non sono ammesse offerte in aumento;                                         
c) e' obbligatorio il sopralluogo dell'area di cantiere;                        
d) il responsabile del procedimento e' il geom. Caminati Daniele,               
Responsabile del III Servizio: Assetto ed Uso del territorio -                  
Ambiente dell'intestata Amministrazione;                                        
e) per informazioni rivolgersi all'ing. dipl. Tamagnini Ivan, Ufficio           
Tecnico, tel. 0522/253221 - telefax 0522/882354.                                
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO                                                
Daniele Caminati                                                                
Scadenza: 25 marzo 2002                                                         

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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