AVVISI DI GARE D'APPALTO
Bando di gara per cura e manutenzione annuale impianti a verde di servizio e falciature aree residuali - Procedura aperta
1) Ente appaltante: Comune di Modena - Via Scudari n. 20 - 41100
Modena - Ref. Ufficio Contratti tel. 39.59.206.410 - fax 39.59.206594
- Ref. Tecnico: Settore Ambiente tel. 39.59.206350 - fax
39.59.206176.
2) Categoria di servizio e descrizione: Cat. 1 - Cura e manutenzione
annuale impianti a verde di servizio e falciature aree residuali.
Importo presunto a base di gara: Euro 269.437,00. Non sono ammesse
offerte in aumento.3) Luogo di esecuzione: comune di Modena.
4.b) Riferimenti normativi: DLgs 157/95 e successive modificazioni.
5) Offerte parziali: non ammesse.
6) Varianti degli offerenti: non ammesse.
7) Durata del contratto: 500 giorni e comunque fino a concorrenza
dell'importo a base d'appalto.
8) Richiesta documenti: potranno essere acquistati entro il
28/11/2002 Settore Ambiente (Stefania Russo) - Via Santi n. 40 -
ottavo piano, previa prenotazione telefonica (tel. 39.59.206156 - fax
39.59.206176) versando Euro 12,00 presso una qualunque sede o agenzia
della "Rolo Banca 1473 SpA" (Tesoreria del Comune di Modena - filiale
n. 20 di Modena - Piazza Grande n. 40 - conto di tesoreria -
coordinate bancarie: c/c 99999999/3, ABI 3556, CAB 12930) oppure su
c/c postale n. 17367418 intestato al Comune di Modena - Servizio
Tesoreria - 41100 Modena, causale "acquisto elaborati gara . . . . .
." e consegnando copia della ricevuta di versamento al momento del
ritiro.
9) Termine: le offerte, redatte in lingua italiana e corredate dalla
documentazione di cui al punto 14), dovranno essere consegnate a mano
o a mezzo posta, ad esclusivo rischio delle imprese concorrenti, al
Comune di Modena - Ufficio Protocollo generale - Via Scudari n. 20
entro il 2/12/2002, alle ore 12,30, a nulla valendo neppure la data
apposta dall'Ufficio postale.
10.b) Apertura: 4/12/2020, ore 9, Comune di Modena - Via Scudari n.
10.
11) Cauzione: provvisoria: 2% base d'appalto come da art. 5 del
capitolato - Definitiva: 10% importo contratto.
12) Finanziamento: spesa corrente.
13) Associazioni temporanee: ammesse ai sensi dell'art. 11 del DLgs
157/95 cosi' come modificato dal DLgs 65/00.
14) Requisiti relativi ai prestatori di servizi e modalita' di
presentazione dell'offerta: il plico-offerta, sigillato con qualsiasi
mezzo e riportante i dati identificativi della ditta e l'oggetto
dell'appalto, dovra' contenere a pena di esclusione i seguenti plichi
ciascuno debitamente sigillato:
1) Plico A1 "Offerta economica": su carta legale, debitamente
sottoscritta, espressa in percentuale sia in cifre che in lettere con
dichiarazione di eseguire in proprio l'intero servizio o in
alternativa la parte dei servizi che si intende subappaltare secondo
le modalita' e i limiti dell'art. 18, Legge 55/90 e successive
modificazioni.
2) Plico A2 "Documentazione amministrativa":
2a) Dichiarazione, sottoscritta dal legale rappresentante,
successivamente verificabile, con la quale l'impresa attesti:
1) che l'offerta tiene conto degli oneri previsti per i piani di
sicurezza;
2) di non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione di cui
all'art. 12 del DLgs 157/95 cosi' come modificato dal DLgs 65/00;
3) di aver realizzato un fatturato globale non inferiore a Euro
900.000,00 relativo ai tre ultimi esercizi finanziari 1999/2001;
4) di aver realizzato nei precedenti tre anni 1999/2001 servizi
identici pari ad almeno complessive Euro 400.000,00;
5) la dotazione minima di attrezzature come all'art. 34 del
capitolato;
6) di essere iscritta al Registro imprese presso la Camera di
Commercio, o equivalente negli Stati membri, di non trovarsi in stato
di liquidazione o fallimento o procedure analoghe, ne' aver in corso
tali procedure, attestando l'assenza delle medesime nel quinquennio
precedente la gara;
7) dati casellario giudiziale, o equivalente negli Stati membri, di
ogni legale rappresentante, sottoscritti a pena di esclusione da
ognuno di essi;
8) di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al
lavoro dei disabili, allegando la certificazione rilasciata dagli
uffici competenti dalla quale risulti l'ottemperanza alle norme della
Legge n. 68 del 12/3/1999.
Le dichiarazioni di cui ai punti 3), 4), 5) devono essere rese a pena
di esclusione.
Associazioni temporanee: fermo restando che l'associazione temporanea
deve possedere complessivamente i requisiti sopra previsti tra i
quali l'attrezzatura minima, ciascun soggetto componente
l'associazione deve possedere i requisiti:
- di cui alla dichiarazione 2a), punti 2), 6), 7), 8);
- di cui alla dichiarazione 2a):
- punti 3-4: se impresa mandante in misura non inferiore al 25%, se
mandataria in misura non inferiore al 50%.
La mandataria deve rendere la dichiarazione 2a), punti 1) e 5).
2b) Prova dell'avvenuta costituzione della cauzione provvisoria a
pena d'esclusione.
3) Plico A3 "Offerta tecnica": vedi art. 28 del capitolato.
15) Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato all'offerta:
120 giorni.
16) Criteri per l'aggiudicazione dell'appalto: pubblico incanto -
criterio: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art.
23, comma 1, lettera b), DLgs 157/95 e successive modificazioni,
individuata sulla base dei seguenti elementi: prezzo: massimo 40
punti; caratteristiche tecniche: massimo 60 punti.
Ogni difformita', incompletezza e sussistenza di errori sostanziali
nella documentazione richiesta e' motivo di esclusione dalla gara a
giudizio dell'Amministrazione.
19) Data d'invio e ricevimento del bando all'Ufficio Inserzioni GUCE:
10 ottobre 2002.
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Giovanna Franzelli
Scadenza: 2 dicembre 2002