COMUNE DI MODENA

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara per cura e manutenzione annuale impianti a verde di servizio e falciature aree residuali - Procedura aperta

1) Ente appaltante: Comune di Modena - Via Scudari n. 20 - 41100                
Modena - Ref. Ufficio Contratti tel. 39.59.206.410 - fax 39.59.206594           
- Ref. Tecnico: Settore Ambiente tel. 39.59.206350 - fax                        
39.59.206176.                                                                   
2) Categoria di servizio e descrizione: Cat. 1 - Cura e manutenzione            
annuale impianti a verde di servizio e falciature aree residuali.               
Importo presunto a base di gara: Euro 269.437,00. Non sono ammesse              
offerte in aumento.3) Luogo di esecuzione: comune di Modena.                    
4.b) Riferimenti normativi: DLgs 157/95 e successive modificazioni.             
5) Offerte parziali: non ammesse.                                               
6) Varianti degli offerenti: non ammesse.                                       
7) Durata del contratto: 500 giorni e comunque fino a concorrenza               
dell'importo a base d'appalto.                                                  
8) Richiesta documenti: potranno essere acquistati entro il                     
28/11/2002 Settore Ambiente (Stefania Russo) - Via Santi n. 40 -                
ottavo piano, previa prenotazione telefonica (tel. 39.59.206156 - fax           
39.59.206176) versando Euro 12,00 presso una qualunque sede o agenzia           
della "Rolo Banca 1473 SpA" (Tesoreria del Comune di Modena - filiale           
n. 20 di Modena - Piazza Grande n. 40 - conto di tesoreria -                    
coordinate bancarie: c/c 99999999/3, ABI 3556, CAB 12930) oppure su             
c/c postale n. 17367418 intestato al Comune di Modena - Servizio                
Tesoreria - 41100 Modena, causale "acquisto elaborati gara . . . . .            
." e consegnando copia della ricevuta di versamento al momento del              
ritiro.                                                                         
9) Termine: le offerte, redatte in lingua italiana e corredate dalla            
documentazione di cui al punto 14), dovranno essere consegnate a mano           
o a mezzo posta, ad esclusivo rischio delle imprese concorrenti, al             
Comune di Modena - Ufficio Protocollo generale - Via Scudari n. 20              
entro il 2/12/2002, alle ore 12,30, a nulla valendo neppure la data             
apposta dall'Ufficio postale.                                                   
10.b) Apertura: 4/12/2020, ore 9, Comune di Modena - Via Scudari n.             
10.                                                                             
11) Cauzione: provvisoria: 2% base d'appalto come da art. 5 del                 
capitolato - Definitiva: 10% importo contratto.                                 
12) Finanziamento: spesa corrente.                                              
13) Associazioni temporanee: ammesse ai sensi dell'art. 11 del DLgs             
157/95 cosi' come modificato dal DLgs 65/00.                                    
14) Requisiti relativi ai prestatori di servizi e modalita' di                  
presentazione dell'offerta: il plico-offerta, sigillato con qualsiasi           
mezzo e riportante i dati identificativi della ditta e l'oggetto                
dell'appalto, dovra' contenere a pena di esclusione i seguenti plichi           
ciascuno debitamente sigillato:                                                 
1) Plico A1 "Offerta economica": su carta legale, debitamente                   
sottoscritta, espressa in percentuale sia in cifre che in lettere con           
dichiarazione di eseguire in proprio l'intero servizio o in                     
alternativa la parte dei servizi che si intende subappaltare secondo            
le modalita' e i limiti dell'art. 18, Legge 55/90 e successive                  
modificazioni.                                                                  
2) Plico A2 "Documentazione amministrativa":                                    
2a) Dichiarazione, sottoscritta dal legale rappresentante,                      
successivamente verificabile, con la quale l'impresa attesti:                   
1) che l'offerta tiene conto degli oneri previsti per i piani di                
sicurezza;                                                                      
2) di non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione di cui              
all'art. 12 del DLgs 157/95 cosi' come modificato dal DLgs 65/00;               
3) di aver realizzato un fatturato globale non inferiore a Euro                 
900.000,00 relativo ai tre ultimi esercizi finanziari 1999/2001;                
4) di aver realizzato nei precedenti tre anni 1999/2001 servizi                 
identici pari ad almeno complessive Euro 400.000,00;                            
5) la dotazione minima di attrezzature come all'art. 34 del                     
capitolato;                                                                     
6) di essere iscritta al Registro imprese presso la Camera di                   
Commercio, o equivalente negli Stati membri, di non trovarsi in stato           
di liquidazione o fallimento o procedure analoghe, ne' aver in corso            
tali procedure, attestando l'assenza delle medesime nel quinquennio             
precedente la gara;                                                             
7) dati casellario giudiziale, o equivalente negli Stati membri, di             
ogni legale rappresentante, sottoscritti a pena di esclusione da                
ognuno di essi;                                                                 
8) di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al              
lavoro dei disabili, allegando la certificazione rilasciata dagli               
uffici competenti dalla quale risulti l'ottemperanza alle norme della           
Legge n. 68 del 12/3/1999.                                                      
Le dichiarazioni di cui ai punti 3), 4), 5) devono essere rese a pena           
di esclusione.                                                                  
Associazioni temporanee: fermo restando che l'associazione temporanea           
deve possedere complessivamente i requisiti sopra previsti tra i                
quali l'attrezzatura minima, ciascun soggetto componente                        
l'associazione deve possedere i requisiti:                                      
- di cui alla dichiarazione 2a), punti 2), 6), 7), 8);                          
- di cui alla dichiarazione 2a):                                                
- punti 3-4: se impresa mandante in misura non inferiore al 25%, se             
mandataria in misura non inferiore al 50%.                                      
La mandataria deve rendere la dichiarazione 2a), punti 1) e 5).                 
2b) Prova dell'avvenuta costituzione della cauzione provvisoria a               
pena d'esclusione.                                                              
3) Plico A3 "Offerta tecnica": vedi art. 28 del capitolato.                     
15) Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato all'offerta:              
120 giorni.                                                                     
16) Criteri per l'aggiudicazione dell'appalto: pubblico incanto -               
criterio: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art.            
23, comma 1, lettera b), DLgs 157/95 e successive modificazioni,                
individuata sulla base dei seguenti elementi: prezzo: massimo 40                
punti; caratteristiche tecniche: massimo 60 punti.                              
Ogni difformita', incompletezza e sussistenza di errori sostanziali             
nella documentazione richiesta e' motivo di esclusione dalla gara a             
giudizio dell'Amministrazione.                                                  
19) Data d'invio e ricevimento del bando all'Ufficio Inserzioni GUCE:           
10 ottobre 2002.                                                                
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO                                                
Giovanna Franzelli                                                              
Scadenza: 2 dicembre 2002                                                       

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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