CONSORZIO ATTIVITA' PRODUTTIVE AREE E SERVIZI - MODENA

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Asta pubblica per l'appalto dei lavori di urbanizzazione nel Comparto "Sozzigalli" in comune di Soliera (MO)

1) Amministrazione aggiudicatrice: Consorzio Attivita' produttive -             
Aree e Servizi - con sede in Modena, Via S. Anna  n.210 - 41100 (MO)            
- tel. 059/454608 - fax 059/312109 - e-mail:                                    
franca.mazzanti¹comune.modena.it.                                               
2) Norme di gara: le regole della gara sono contenute nel presente              
bando e ulteriormente specificate nell'elaborato "Norme di gara"                
acquisibile con le modalita' di cui al punto 6).                                
3) Procedura di aggiudicazione: asta pubblica mediante unico incanto            
con il criterio del prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a               
base di gara, determinato, essendo il contratto da stipulare in forma           
pubblica amministrativa a corpo e a misura, mediante offerta a prezzi           
unitari. Si procedera' all'esclusione automatica, ai sensi dell'art.            
21, comma 1 bis della Legge 109/94 come successivamente modificata.             
L'Amministrazione si riserva, altresi', la facolta' di sottoporre a             
verifica l'offerta aggiudicataria ed, eventualmente, anche le altre             
offerte non escluse.                                                            
4) Luogo di esecuzione e caratteristiche generali dell'opera: comune            
di Soliera, frazione Sozzigalli. L'appalto ha per oggetto                       
l'esecuzione di tutti i lavori, forniture e somministrazioni                    
necessarie per la realizzazione delle opere di urbanizzazione nel               
Comparto produttivo di Sozzigalli e l'ampliamento della strada                  
provinciale. Le opere, in funzione del loro carattere unitario,                 
funzionalmente integrato ed inscindibile, comprendono anche tutti i             
lavori necessari alla realizzazione delle urbanizzazioni primaria e             
secondaria relative alla quota di intervento privato previste dal               
Piano particolareggiato di iniziativa privata del Comparto                      
Sozzigalli, pari al 50% dell'intero Comparto.                                   
Importo complessivo dell'appalto Lire 1.653.738.000 (Euro                       
854.084,40), IVA esclusa, di cui soggetti a ribasso d'asta Lire                 
1.628.738.000 (Euro 841.172,98): per lavori a corpo Lire 361.150.000            
(Euro 186.518,41), per lavori a misura Lire 1.267.588.000 (Euro                 
654.654,57) e Lire 25.000.000 (Euro 12.911,42) per oneri sicurezza              
non soggetti a ribasso. Categoria prevalente: OG3 - Lire                        
1.279.975.000 (Euro 661.051,92), classifica III. Categoria diversa              
dalla prevalente OG6 - Lire 348.763.000 (Euro 180.121,06), classifica           
I.                                                                              
5) Termine di esecuzione: il tempo utile per dare compiuti i lavori             
e' fissato in giorni duecento naturali, successivi e continui,                  
decorrenti dalla data del verbale di consegna.                                  
6) Modalita' per ottenimento documenti di gara: le norme di gara,               
capitolato speciale, cronoprogramma dei lavori, computo metrico,                
elenco prezzi unitari, elaborati tecnici ed il piano di sicurezza ai            
sensi del DLgs 494/96 sono consultabili presso la Segreteria del                
Consorzio Attivita' produttive, all'indirizzo di cui al punto 1), in            
orario d'ufficio (dal lunedi' al venerdi' 8,30-12,30 - lunedi' e                
giovedi' pomeriggio 15-17), e richiedibili con spese a proprio carico           
direttamente presso la tipografia Eliograf - Via Rainusso n. 164/166            
- Modena, previo contatto telefonico al  n.tel. 059/827717. Il costo            
di riproduzione dell'intero progetto e' di Lire 250.000, IVA compresa           
(necessario preavviso minimo di 3 giorni); per riproduzioni parziali            
i prezzi unitari sono di Lire 200, IVA compresa/A4 e Lire 7.500/mq.             
per elaborati tecnici. La lista delle categorie di lavorazioni e                
forniture e' ritirabile presso la Segreteria del Consorzio,                     
all'indirizzo e negli orari sopra indicati.                                     
7) Termine di ricezione delle offerte e indirizzo al quale                      
inoltrarle: l'offerta, redatta in lingua italiana ed in competente              
bollo, dovra' pervenire entro le ore 12 del 28 gennaio 2002, al                 
Consorzio Attivita' produttive - Via S. Anna n. 210 - 41100 Modena -            
nel rispetto di tutte le modalita' previste nelle "Norme di gara".              
8) Data, ora e luogo della gara: l'incanto avra' luogo il 29 gennaio            
2002, alle ore 9, presso la sede del Consorzio Attivita' produttive             
di Via S. Anna n. 210, in seduta pubblica, con le modalita' previste            
dalle norme di gara.9) Cauzione e garanzie: dovra' essere costituita            
cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo dei lavori a base d'asta           
ai sensi dell'art. 30 della Legge 109/94 e successive modificazioni e           
dell'art. 103 del DPR n. 554 del 21/12/1999, con le modalita'                   
previste nelle "Norme di gara". Saranno altresi' richieste le altre             
garanzie e coperture assicurative previste dall'art. 30 della Legge             
109/94. Ai fini della stipulazione della polizza di assicurazione per           
danni di esecuzione, si precisa che la somma assicurata ammonta a               
Lire 1.653.000.000.                                                             
10) Finanziamento e pagamento: l'appalto viene finanziato, per la               
quota di competenza del Consorzio, pari al 50% dei lavori, con                  
risorse del Consorzio, e dai privati proprietari per la restante                
quota del 50%. I corrispettivi riferiti alla realizzazione delle                
opere di urbanizzazione saranno corrisposti direttamente dal                    
Consorzio Attivita' produttive - Aree e Servizi e da ciascun privato            
proprietario all'impresa o imprese esecutrice/i, sulla base di                  
distinte fatturazioni, proporzionali alle rispettive quote di                   
proprieta' ed in relazione ai singoli stati di avanzamento o di                 
esecuzione dei lavori.                                                          
11) Soggetti ammessi e raggruppamenti di imprese: e' ammessa la                 
partecipazione di concorrenti di cui all'art. 10, Legge 109/94, nelle           
forme di cui all'art. 13 della medesima legge, come previsto nelle              
"Norme di gara".                                                                
12) Requisiti d'ordine generale: devono essere dichiarati nel                   
rispetto dell'art. 75, DPR 554/99.                                              
13) Requisiti di carattere economico finanziario e tecnico                      
organizzativo richiesti: per l'ammissione alla gara e' richiesto il             
possesso dei requisiti previsti dall'art. 31 del DPR 25/1/2000,  n.34           
con le modalita' indicate nelle norme di gara "Soggetti ammessi".               
14) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla             
propria offerta: l'offerente e' vincolato alla propria offerta per un           
periodo di centottanta giorni dalla data di presentazione della                 
stessa.                                                                         
15) Subappalto: l'impresa dovra' indicare in offerta i lavori o le              
parti di opere che intende subappaltare o concedere in cottimo, ai              
sensi dell'art. 18 della Legge 55/90 e successive modificazioni e               
integrazioni. E' fatto obbligo ai soggetti aggiudicatari di                     
trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento                 
effettuato nei loro confronti, copia delle fatture quietanzate                  
relative ai pagamenti da essi aggiudicatari via via corrisposti al              
subappaltatore o cottimista, con l'indicazione delle ritenute di                
garanzia effettuate.                                                            
16) Aggiudicazione: si procedera' all'aggiudicazione anche nel caso             
in cui pervenga una sola offerta valida. Nel caso di offerte uguali             
si procedera' ai sensi dell'art. 77 del RD 23/5/1924, n. 827.                   
L'Amministrazione precisa che si riserva fin d'ora la facolta'                  
prevista dall'art. 10, comma 1 ter della Legge 109/94.                          
17) Ammissione imprese con sede in Stato della Unione Europea: alla             
gara e' ammessa la partecipazione di imprese aventi sede in altri               
Stati aderenti all'Unione Europea, alle condizioni previste dall'art.           
3, comma 7 del DPR 34/00.                                                       
18) Certificazioni e documentazioni: per partecipare al presente                
incanto dovranno essere presentate tutte le dichiarazioni,                      
certificazioni e documentazioni previste dalle "Norme di gara", con             
le modalita' ivi descritte.                                                     
19) Responsabile unico del procedimento: arch. Giacomo Vitone.                  
Per indicazioni di ordine amministrativo: indirizzo di cui al punto             
1); di ordine tecnico: progettista dei lavori: ing. Bambini Roberto -           
tel. 059/525400.                                                                
Il bando di gara, le norme di gara e la dichiarazione sono                      
scaricabili dal sito Internet del Consorzio all'indirizzo:                      
www.comune.modena.it/cap.                                                       
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO                                                
Giacomo Vitone                                                                  
Scadenza: 28 gennaio 2002                                                       

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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