AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI FERRARA

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Avviso di sorteggio per licitazione privata semplificata

Si rende noto, ai sensi dell'art. 23, comma 1 bis della Legge 109/94,           
che questa Azienda Unita' sanitaria locale intende procedere                    
all'affidamento, secondo le procedure di cui all'art. 77 del DPR                
554/99, di lavori di importo inferiore a 750.000 Euro.                          
L'elenco dei lavori che l'Azienda intende affidare, nel corso                   
dell'anno 2002, secondo le procedure per licitazione privata                    
semplificata, e' il seguente:                                                   
lavori  importo stimato lavori                                                  
  (Lit.)                                                                        
Compartimentazione antincendio   Ospedale di Copparo  1.100.000.000             
Manutenzione straordinaria prevenzione   incendi e                              
sicurezzaOspedale di Bondeno  800.000.000                                    
Lavori di adeguamento al DLgs 626/94   Distretto Ferrara-Argenta                
500.000.000                                                                     
Adeguamento sicurezza struttura psichiatrica  300.000.000                       
Vasca antincendio di Copparo  200.000.000                                       
Il sorteggio di tutte le istanze pervenute ai sensi dell'art. 23,               
comma 1 ter, Legge 109/94 entro il 15/11/2001, e' fissato per il                
31/12/2001, alle ore 14, presso i locali del Servizio Tecnico -                 
secondo piano - V. Cassoli n. 30 - Ferrara.                                     
Le domande pervenute successivamente ed entro la scadenza del                   
31/12/2001, ore 12, saranno comunque inserite in elenco ma                      
nell'ordine in cui risultano pervenute al Protocollo generale.                  
Ai fini dell'elenco di cui sopra verranno prese in considerazione               
tutte le domande pervenute nei termini sopra indicati presentate da             
uno dei soggetti di cui all'art. 10, comma 1, lettere a), b), c), d)            
ed e) della Legge 109/94.                                                       
Formalita' della domanda                                                        
La domanda, redatta in carta legale del valore corrente, deve essere            
sottoscritta, dal legale rappresentante o titolare dell'impresa e/o             
delle imprese in caso di prevista riunione, secondo le modalita' di             
cui all'art. 38, comma 3, DPR 445/00 e risultare corredata dai                  
seguenti documenti:                                                             
1) dichiarazione di possesso dei requisiti d'ordine generale:                   
dichiarazione sostitutiva di cui all'art. 46 del DPR 445/00,                    
sottoscritta dal legale rappresentante dell'impresa, con la quale si            
attesta:                                                                        
- che non ricorrono le cause di esclusione di cui all'art. 75, comma            
1, lettere a), b), c), d), e), f), g) ed h) del DPR 554/99 come                 
sostituito dal DPR 412/00, per se' e l'impresa medesima, da indicarsi           
specificamente nella dichiarazione.                                             
La stazione appaltante procedera' all'effettuazione di controlli                
sulla veridicita' delle dichiarazioni presentate a norma dell'art.              
10, comma 1 quater, Legge 109/94 come da circolare Ministero Lavori             
pubblici 823/400/93 del 22/6/2000.                                              
In sede di gara verra' richiesta la certificazione di cui all'art. 17           
della Legge 12/3/1999, n. 68 in materia di diritto al lavoro dei                
disabili;                                                                       
2) documentazione di idoneita' tecnico-economica:                               
attestazione SOA per la categoria e classifica per le quali si                  
richiede l'iscrizione, ovvero copia conforme; ovvero dichiarazione              
sostitutiva di atto di notorieta' ex art. 47 del DPR 445/00 in cui si           
dichiara il possesso dei requisiti d'ordine speciale di                         
qualificazione previsti dall'art. 31, specificando i valori di cui              
alle lettere a), b), c), d) di cui al comma 1, riferiti al                      
quinquennio antecedente la data di pubblicazione del presente avviso.           
I soggetti di cui sopra dovranno, altresi', dichiarare nella domanda,           
di rispettare i limiti di cui al comma 1-ter dell'art. 23, Legge                
109/94 e quindi, di non aver presentato domanda in numero superiore a           
quanto previsto dalla citata disposizione, specificando, tra l'altro,           
le stazioni appaltanti alle quali hanno presentato analoga domanda di           
inclusione in elenchi per le procedure di licitazione privata                   
semplificata.                                                                   
I soggetti verranno iscritti nell'elenco secondo le categorie di OG e           
OS e relativa classifica economica di cui al DPR 34/00.                         
La stazione appaltante provvedera' a verificare l'effettiva                     
sussistenza dei requsiti dichiarati.                                            
In caso di false dichiarazioni si applicano le sanzioni di cui                  
all'art. 8, comma 7 della Legge 109/94.                                         
Le imprese dei Paesi appartenenti all'Unione Europea sono ammesse in            
conformita' dell'art. 8, comma 11 bis, Legge 109/94.                            
L'invito a presentare offerte sara' inoltrato ad almeno 30                      
concorrenti, scelti a rotazione, qualora sussistano in tale numero              
soggetti qualificati in rapporto ai lavori oggetto dell'appalto.                
Le imprese inserite nell'elenco possono ricevere ulteriori inviti,              
dopo che la stazione appaltante ha invitato tutti i soggetti                    
dell'elenco in possesso dei requisiti di qualificazioni necessari per           
l'affidamento dei lavori cui si riferisce l'invito.                             
Si applicano i divieti di cui al comma 4 dell'art. 13 della Legge               
109/94.                                                                         
Tutte le domande pervenute entro la scadenza, hanno validita' per la            
formazione dell'elenco da utilizzare per l'anno 2002 secondo le                 
modalita' di cui all'art. 77 del DPR 554/99, fermo restando che entro           
il 31 dicembre di ogni anno verra' effettuato apposito sorteggio                
pubblico, previa pubblicazione della data con avviso da pubblicarsi             
nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.                          
Il presente avviso e' stato inserito nel SITAR Sistema informativo              
telematico appalti Regione Emilia-Romagna gestito da QUASAP al sito             
Internet http://www.quasap.it/sitar e nel sito dell'Azienda Unita'              
sanitaria locale: www.ausl.fe.it.                                               
Il responsabile unico del procedimento, ai sensi dell'art. 7 della              
Legge 109/94, e' l'ing. Livio Alberani.                                         
Per ogni informazione e chiarimento rivolgersi al Servizio Tecnico -            
Via Cassoli n. 30, II piano - tel. 0532/235805-5843 - fax 0532/235803           
- e-mail: g.cervato¹ausl.fe.it e i.pizzicotti¹ausl.fe.it.                       
IL DIRETTORE GENERALE                                                           
Renzo Colli                                                                     
Scadenza: 31 dicembre 2001                                                      

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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