AVVISI DI GARE D'APPALTO
Bando di gara per fornitura e montaggio di arredi nella nuova Sede comunale
Stazione appaltante: Comune di San Secondo Parmense (Parma) - Piazza
Mazzini n. 12 - 43017 San Secondo Parmense (PR) - tel. 0521/873245 -
fax 0521/371182 - e-mail:
a.arduzzoni¹comune.san-secondo-parmense.pr.it.
Procedura di gara
Procedura aperta con il criterio dell'offerta economicamente piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 8 del DPR 18/4/1994, n.573, in
riferimento al DPR 573/94, sennonche' al RD 18/11/1923, n. 2440 e del
RD 23/5/1924, n. 827 e successive modificazioni.
Luogo della consegna, natura e quantita' dei materiali e delle opere
da fornire
1) Luogo di esecuzione: nuova Sede municipale del capoluogo - c/o
Piazza Mazzini n. 14 - 43017 San Secondo Parmense (PR);
2) descrizione: fornitura ed installazione arredi della nuova Sede
comunale di cui all'Allegato A) al capitolato speciale d'oneri.
Termine di esecuzione
50 giorni, naturali e consecutivi, decorrenti dalla data della
raccomandata di conferimento d'incarico.
I documenti e gli elaborati progettuali
Il capitolato speciale d'oneri e gli elaborati tecnici e grafici
devono essere richiesti in copia presso l'Ufficio Tecnico comunale -
Settore Lavori pubblici e Ambiente - geom. Arduzzoni Alessandra -
tel. 0521/873245, fax 0521/371182 - Piazza Mazzini n. 12 - San
Secondo Parmense (PR) (orari di ricevimento lunedi' 15-17, mercoledi'
10-13, venerdi' 10-13).
Il termine ultimo per la richiesta di tali documenti e' di 6 giorni
prima del termine stabilito per la ricezione delle offerte e la
consegna deve avvenire, se richiesti in tempo utile, entro 6 giorni
dalla richiesta.
Termini di presentazione delle offerte
Le offerte dovranno pervenire, in lingua italiana, a pena di
esclusione, entro le ore 12 del 18/1/2002 e dovranno essere inviate a
Comune di San Secondo Parmense (PR), Piazza Mazzini n. 12, 43017 San
Secondo Parmense (PR), in plico chiuso controfirmato sui lembi di
chiusura con le seguenti diciture:
- "Offerta per la partecipazione alla procedura aperta per la
fornitura di arredi per la nuova Sede comunale";
- il nominativo, indirizzo e recapito telefonico della ditta
mittente.
Il recapito del plico dovra' avvenire a mezzo raccomandata postale o
a mano e rimane ad esclusivo rischio del mittente.
L'apertura delle offerte
La gara avra' luogo presso l'attuale Sede comunale, in Piazza Mazzini
n. 12 - San Secondo Parmense, nell'Ufficio Tecnico comunale, da parte
della Commissione di gara, composta ai sensi dell'art. 82 del RD
23/5/1924, n. 827, il 22/1/2002 alle ore 9. Sono ammessi a
presenziare all'apertura tutti i legali rappresentanti delle ditte
interessate oppure loro incaricati, purche' muniti di regolare delega
e documento di riconoscimento.
Importo a base di gara
Importo indicativo a base di gara Lire 82.524.000 (pari ad Euro
42.620,09) esclusa IVA.
Modalita' essenziali di pagamento
Il servizio sara' finanziato con mutuo contratto con la Cassa
depositi e prestiti con i fondi del risparmio postale; si rendera'
necessario pertanto porre sul luogo dei lavori finanziati un cartello
con la dicitura "Opera finanziata dalla Cassa depositi e prestiti con
i fondi del risparmio postale".
Il servizio verra' corrisposto alla ditta aggiudicataria dietro
presentazione di regolari fatture con le modalita' di cui all'art. 9
del capitolato speciale d'oneri.
Criterio di aggiudicazione
Offerta economica piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 16, comma 1,
lett. b) del DLgs 358/92, su valutazione in base ai seguenti
requisiti:
a) prezzo: massimo 40 punti;
b) qualita' tecnica: massimo 45 punti tra i quali: - qualita'
estetico-funzionale ed sistema di arredo: massimo 15 punti; -
qualita' materiali e semilavorati (certificazione ISO 9001): massimo
15 punti; - garanzia (tempo eccedente a quello di legge): massimo 15
punti;
c) assistenza tecnica: massimo 8 punti;
d) servizio successivo alla vendita: massimo 7 punti.
Si procedera' ad aggiuidcazione anche in caso di una sola offerta
valida, purche' la stessa risulti congrua ad insindacabile giudizio
dell'Amministrazione comunale.La verifica delle offerte anormalmente
basse sara' effettuata ai sensi dell'art. 16 del citato DLgs 358/92.
L'aggiudicazione sara' efficace e definitiva soltanto dopo che
l'Amministrazione abbia effettuato, con esito positivo, le verifiche
ed i controlli di tutti i requisiti di partecipazione richiesti dal
presente bando.
Le imprese straniere possono documentare il possesso dei requisiti
per la partecipazione alla gara con gli atti indicati negli artt. 11
e 12 del DLgs 24/7/1992, n. 358 e successive modifiche ed
integrazioni.
L'Amministrazione si riserva, in ogni caso, a proprio insindacabile
giudizio, la facolta' di non procedere all'aggiudicazione senza che
cio' comporti pretesa alcuna da parte dei concorrenti (per
irregolarita', opportunita', convenienza, ecc.).
Qualora l'impresa intendesse esercitare l'opzione Euro, dovra'
indicare chiaramente nell'offerta detta opzione che, ai sensi di
legge, sara' irrevocabile. In tal caso, tutte le comunicazioni
successive fra questa Amministrazione e l'impresa saranno in Euro.
Responsabile del procedimento: geom. Alessandra Arduzzoni, Dirigente
del Settore Lavori pubblici ed Ambiente.
Le condizioni di gara e i requisiti per parteciparvi sono contenuti
nell'apposito bando integrale e relativo capitolato d'appalto, in
visione presso l'Ufficio Tecnico comunale, referente Responsabile
Settore Lavori pubblici, geom. Alessandra Arduzzoni, nei giorni di
lunedi' ore 9-13, 15-17; martedi', mercoledi' ore 9-13; giovedi'
9-13, 15-17; venerdi' ore 9-13, escluso il sabato (tel. 0521/873245
oppure 0521/872110 - fax 0521/371182).
Data d'invio dell'estratto del bando al Bollettino Ufficiale della
Regione Emilia-Romagna: 10/12/2001.
Data di pubblicazione all'Albo pretorio comunale: 10/12/2001.
IL RESPONSABILE
Alessandra Arduzzoni
Scadenza: 18 gennaio 2002