AMIR SPA DI RIMINI

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara, procedura aperta, per la fornitura di tubi ghisa sferoidale per acqua

1) Societa' appaltante: AMIR SpA - Via Dario Campana  n.65 - 47900              
Rimini (tel. 0541/364411 - fax 0541/364410).                                    
2) Natura appalto: fornitura.                                                   
3) Luogo consegna: provincia di Rimini.                                         
4) Oggetto fornitura: tubi ghisa sferoidale per acqua, contratto                
aperto, importo a basa d'asta di Lire 1.500.000.000 (Euro 774.685,35)           
esclusa IVA. Quantitativi, caratteristiche e specifiche dettagliate             
fornitura sono contenuti nel capitolato speciale. L'offerta dovra'              
essere complessiva per tutti i diametri richiesti e conforme a quanto           
prescritto nel capitolato speciale. La fornitura non e' suddivisibile           
in lotti.                                                                       
5) /6) Divieto di presentare varianti.                                          
7) /                                                                            
8) Durata appalto: 18 mesi dall'aggiudicazione.                                 
9) Richiesta documenti: copia bando e capitolato speciale dovranno              
essere richiesti per iscritto, almeno 10 giorni prima termine                   
presentazione offerta, anche mezzo fax all'indirizzo indicato al                
punto 1).                                                                       
10) Termine ultimo ricezione offerte e indirizzo: le offerte in                 
lingua italiana, redatte conformemente a quanto prescritto al Capo              
III, art. 3.1 e art. 3.2 del capitolato, dovranno pervenire al                  
seguente indirizzo: AMIR SpA - Ufficio Protocollo - Via Dario Campana           
n. 65 - 47900 Rimini, entro le ore 12, ora italiana del 12 settembre            
2001, a pena di esclusione.                                                     
11.a) Persone ammesse alla gara: rappresentanti ditte concorrenti               
secondo quanto indicato nel capitolato.                                         
b) Data, ora, luogo apertura offerte: 13 settembre 2001, ore 10, ora            
italiana, presso la sede dell'AMIR SpA in seduta pubblica.                      
12) Garanzie richieste: cauzione provvisoria 2% importo appalto;                
cauzione definitiva 10% importo aggiudicazione.                                 
13) Finanziamento e pagamenti: fondi bilancio AMIR SpA; pagamenti               
vedi art. 3.10 del capitolato.                                                  
14) Forma giuridica raggruppamento: sono ammesse riunioni concorrenti           
ex art. 23, DLgs 158/95 e successive modificazioni. I requisiti                 
economici indicati successivo punto 15), lettera b), devono essere              
posseduti in misura non inferiore 50% dalla mandataria e in misura              
non inferiore al 20% da ciascuna mandante; nel complesso il                     
raggruppamento dovra' possedere il 100% di detti requisti. Sono                 
ammesse le imprese aventi sede in uno Stato CEE, con documentazione             
equivalente in base legislazione dello Stato membro.                            
15) Le imprese partecipanti dovranno assolvere le seguenti condizioni           
minime:                                                                         
a) accettare tutte le condizioni del bando e del capitolato speciale            
di appalto ed adempiere a tutti gli obblighi ivi previsti;                      
b) aver conseguito nel triennio 1998-2000 un fatturato globale per              
fornitura tubi ghisa sferoidale di importo non inferiore a quello a             
base d'asta;                                                                    
c) l'insussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 11,                 
lettere a), b), c), d), e) ed f) del DLgs 358/92 e successive                   
modificazioni;                                                                  
d) essere iscritto nel Registro imprese della Camera di Commercio;              
e) non trovarsi in situazioni di controllo con altra ditte                      
partecipanti alla gara ex art. 2359 del Codice civile;                          
f) essere in regola con la norme che disciplinano il diritto al                 
lavoro dei disabili ai sensi art. 17, Legge 68/99;                              
nel caso di cooperativa e loro consorzi:                                        
g) essere iscritto in apposito registro della Prefettura o schedario            
generale del Ministero del Lavoro.                                              
Le imprese dovranno produrre, pena l'esclusione, la documentazione              
prescritta agli artt. 3.1) e 3.2) del capitolato con modalita' ivi              
indicato.                                                                       
16) Validita' dell'offerta: 180 giorni data apertura plichi.                    
17) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso ai sensi dell'art.            
24, comma 1, lettera a) del DLgs 158/95 e successive modificazioni              
rispetto al prezzo posto a base d'asta. Si procedera' ex art. 25,               
DLgs 158/95 e successive modificazioni per offerte anormalmente                 
basse.                                                                          
18) Altre informazioni: in caso di offerte uguali si procedera' norma           
del comma 2 dell'art. 77, RD 827/24; si procedera' all'aggiudicazione           
anche in presenza di una sola offerta. E' vietato il subappalto, la             
cessione del contratto e del credito. Il capitolato speciale e la               
vigente normativa formano parte integrante del presento bando.                  
Ai sensi della Legge 675/96 i dati forniti dai partecipanti alla gara           
sono raccolti e pubblicati come previsto dalle norme in materia di              
appalti pubblici.                                                               
Ulteriori informazioni: Ufficio Gare - AMIR SpA - tel. 0541/364490 -            
fax 0541/364491.                                                                
19) /                                                                           
20) Data spedizione bando gara: 16 luglio 2001.                                 
21) Data ricezione bando Ufficio Pubblicazioni Comunita' Europee: 16            
luglio 2001.                                                                    
IL DIRETTORE GENERALE                                                           
Giorgio Giuliani                                                                
Scadenza: 12 settembre 2001                                                     

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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