COMUNE DI REGGIO EMILIA

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara per lavori di moderazione del traffico in varie vie del comune di Reggio Emilia

Comune di Reggio Emilia, Piazza Prampolini n. 1; tel. 0522/4561 -               
456590, fax 0522/456037.                                                        
Procedura gara: pubblico incanto Legge 109/94 e successive                      
modificazioni.Forma del contratto: atto pubblico.                               
Luogo di esecuzione: Reggio Emilia.                                             
Descrizione lotto unico: lavori di moderazione del traffico in Via              
Rivoluzione d'Ottobre e rotonde Via Ghandhi - Via della Canalina,               
rotonda Via Francia - Via Lungo Crostolo - Via della Canalina (Ponte            
San Claudio), pista Via Premuda e rotonda Via Premuda - Via Unione              
Sovietica.                                                                      
Corrispettivo a corpo e a misura per un importo complessivo                     
dell'appalto (compresi oneri per la sicurezza: Lire 1.470.000.000               
(Euro 759.191,64).                                                              
Categoria prevalente: OG3, classifica III, importo Lire 1.169.794.900           
(Euro 604.148,65); lavorazioni di cui si compone l'intervento: Cat.             
OG10 Lire 86.155.700 (Euro 44.495,71); Cat. OS10 Lire 120.269.000               
(Euro 62.113,75); Cat. OS24 Lire 62.780.400 (Euro 32.423,37).                   
Modalita' di determinazione del corrispettivo: a corpo ed a misura ai           
sensi degli articoli 19, comma 4 e 21, comma 1, lettera c), Legge               
109/94 citata.                                                                  
Termine di esecuzione: giorni 180 naturali e consecutivi decorrenti             
dalla data di consegna dei lavori.                                              
Documentazione: la presa visione obbligatoria del Capitolato speciale           
d'appalto e dei documenti complementari e' fissata nei giorni                   
3/7/2001, 5/7/2001, 10/7/2001, 12/7/2001 dalle ore 8,30 alle ore 13,            
c/o Servizio Appalti - Ufficio Gare - Via Emilia San Pietro n. 12 -             
Reggio Emilia. Nella stessa sede saranno consegnate le "liste delle             
categorie dei lavori", autenticate dall'Amministrazione comunale, da            
completare per la formulazione dell'offerta economica. Gli elaborati            
tecnici sono acquistabili previa prenotazione (48 ore) via fax                  
0522/456037 e dietro pagamento di Lire 96.600 con le modalita' di cui           
al bando integrale.                                                             
Termine, modalita' di presentazione: 18/7/2001.                                 
Indirizzo: Comune di Reggio Emilia, Archivio generale - Sez.                    
Protocollo - Piazza Prampolini n. 1.                                            
Offerta e documenti di rito devono essere redatti in lingua italiana            
o corredati di traduzione giurata.                                              
Il concorrente ha la facolta' di esprimere la propria offerta                   
economica in Euro in alternativa alla Lira.                                     
Soggetti ammessi all'apertura delle offerte e date sedute di gara: i            
legali rappresentanti ovvero delegati.                                          
Prima seduta pubblica il 20/7/2001 alle ore 10 c/o Servizio                     
Appalti/Ufficio Gare, Via Emilia San Pietro n. 12 - Reggio Emilia.              
Seconda seduta pubblica il 2/8/2001 alle ore 9 c/o la medesima sede.            
Cauzioni e garanzie: ai sensi dell'art. 30, Legge 109/94 citata.                
Cauzione provvisoria pari a Lire 29.400.000 (Euro 15.183,83).                   
Finanziamento: prestito obbligazionario.                                        
Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'art. 10, comma 1,            
Legge 109/94 citata, costituiti da imprese singole o imprese riunite            
o consorziate, ai sensi degli articoli 93 - 94 - 95 - 96 - 97 del DPR           
554/99, ovvero dell'art. 13, comma 5, Legge 109/94 citata, nonche'              
concorrenti con sede in altri Stati membri dell'Unione Europea ai               
sensi art. 3, comma 7, DPR 34/00.                                               
Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per la            
partecipazione: attestazione SOA di cui al DPR 34/00, ovvero                    
requisiti di cui art. 31, DPR 34/00.                                            
Termine di validita' dell'offerta: 180 giorni.                                  
Criterio di aggiudicazione: massimo ribasso percentuale del prezzo              
offerto rispetto all'importo complessivo dei lavori a base di gara,             
al netto degli oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza; il                
prezzo offerto deve essere determinato ai sensi dell'art. 21, commi             
1, lett. c) e 1 bis, Legge 109/94 citata, mediante offerta a prezzi             
unitari.                                                                        
Varianti: non sono ammesse offerte in variante.                                 
Altre informazioni: verifica offerte anormalmente basse: art. 21,               
comma 1 bis, Legge 109/94 citata. Offerte inferiori a cinque:                   
facolta' di sottoporre a verifica le offerte ritenute anormalmente              
basse. Aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida.             
In caso di offerte uguali: sorteggio. Corrispettivi: art. 6 del                 
Capitolato speciale d'appalto. Eventuali subappalti ai sensi delle              
vigenti leggi. La stazione appaltante si riserva la facolta' di                 
applicare l'art. 10, comma 1 ter, Legge 109/94 citata. E' esclusa la            
competenza arbitrale.                                                           
Bando integrale pubblicato su: www.municipio.re.it e Albo pretorio              
del Comune.                                                                     
Responsabile del procedimento: ing. Ermes Torreggiani.                          
IL DIRIGENTE                                                                    
Paolo Bonacini                                                                  
Scadenza: 18 luglio 2001                                                        

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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