AVVISI DI GARE D'APPALTO
Procedura aperta - Bando di gara per la fornitura di generi alimentari ai servizi comunali
1) Ente appaltante: Comune di Modena - Ufficio Contratti - tel.
+39059206410 - fax +39059206594 - Referente: Pignatti Luisa -
Servizio Finanze economato - tel. +39 059206519 - fax +39059206627.
2) Oggetto: fornitura di generi alimentari ai servizi comunali.
3) Importo presunto a base di gara: Lotto A) Lire 495.000.000 (Euro
255.646,17), IVA esclusa - Lotto B) Lire 265.000.000 (Euro
136.861,08), IVA esclusa. Non sono ammesse offerte in aumento.
4) Luogo di esecuzione: Modena.
5) Procedura di aggiudicazione: pubblico incanto - criterio prezzo
piu' basso art. 9, DLgs 358/92.
6) Riferimenti normativi: DLgs 358/92 e successive modificazioni.
7) Offerte parziali: ammesse offerte singoli lotti.
8) Varianti offerenti: vedi capitolato.
9) Durata del contratto: anni uno con decorrenza 1/9/2001, con
possibile rinnovo per anni 1 - art. 44, Legge 724/94.
10) Nome ed indirizzo presso il quale richiedere il Capitolato
d'oneri: Settore Risorse finanziarie e patrimoniali - Ufficio
Segreteria - sig.ra Liliana Berretta - tel. 206467-8.
11) Termine per presentazione offerte: le offerte, corredate della
documentazione di cui al punto 16), dovranno pervenire con qualsiasi
mezzo, ad esclusivo rischio delle ditte concorrenti, al Comune di
Modena - Ufficio Protocollo generale - Via Scudari n. 20, entro le
ore 12,30 del 24 luglio 2001, a nulla valendo neppure la data apposta
dell'Ufficio postale.
12) Apertura offerte: presso Comune di Modena, Via Scudari n. 20, il
25 luglio 2001 - ore 9.
13) Cauzione: definitiva al 5%.
14) Finanziamento: spesa corrente.
15) Associazioni temporanee: ammesse ai sensi dell'art. 10, DLgs
358/92.
16) Requisiti dei partecipanti, da comprovarsi mediante dichiarazioni
successivamente verificabili e modalita' di presentazione delle
offerte: i partecipanti dovranno possedere i requisiti di
partecipazione dettagliati all'art. 6 del Capitolato, tra i quali in
particolare:
a) insussistenza delle cause di esclusione previste dall'art. 11,
DLgs 402/98;
b) iscrizione al Registro delle imprese presso la Camera di
Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura, ovvero l'iscrizione
agli Albi equivalenti;
c) dati del Casellario giudiziale e carichi pendenti relativi a tutti
i legali rappresentanti;
d) requisiti di cui ai punti 2.a1) e 2.a2) all'art. 6 del Capitolato
speciale.
Le modalita' di presentazione delle offerte sono parimenti
completamente dettagliate all'art. 6 del Capitolato.
17) Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato all'offerta: 90
giorni.
18) Criteri di aggiudicazione dell'appalto: prezzo piu' basso,
secondo quanto indicato all'art. 9 del Capitolato speciale.
19) Altre informazioni:
- l'Amministrazione procedera' all'aggiudicazione anche nel caso
pervenga una sola offerta, purche' di sua convenienza. La
difformita', la incompletezza e la sussistenza di errori di carattere
sostanziale nella documentazione di offerta sono motivo di esclusione
dalla gara a giudizio dell'Amministrazione;
- copia del Capitolato e allegati potra' essere ritirata presso
l'ufficio di cui al punto 10) in orario d'ufficio, previa esibizione
della ricevuta del versamento di Lire 5.000 da effettuare presso
qualsiasi sede del Tesoriere del Comune - Rolo Banca 1473 SpA -
oppure sul conto corrente postale n. 17367418 intestato "Comune di
Modena - Servizio Tesoreria", indicando la causale "Acquisto
capitolato incanto fornitura generi alimentari ai servizi comunali";
- ai sensi dell'art. 10 della Legge n. 675 del 31/12/1996 (normativa
sulla privacy), si informa che i dati personali forniti in occasione
del presente procedimento verranno utilizzati esclusivamente in
funzione e per i fini del procedimento medesimo e successivamente
conservati presso l'Ufficio Contratti, sito in Via Scudari n. 20,
nella responsabilita' del Dirigente dell'ufficio medesimo, e
successivamente presso l'archivio del Servizio Finanze ed Economato
del Comune di Modena, in Via Scudari n. 20, nella responsabilita' del
Dirigente del Servizio medesimo. In relazione a tali dati,
l'interessato puo' esercitare i diritti di cui all'art. 13 della
Legge 675/96. Restano salve le disposizioni sull'accesso di cui alla
Legge 241/90.
20) Data invio e ricevimento bando alla GUCE: 1 giugno 2001.
IL DIRIGENTE RESPONSABILE
Luciana Ferrari
Scadenza: 24 luglio 2001