COMUNE DI MODENA
AVVISI DI GARE D'APPALTO
Bando di gara per la gestione della Casa protetta/RSA e Centro diurno "Cialdini", della Casa protetta e Centro diurno "Ramazzini", della Casa protetta "Guicciardini" - Procedura aperta
1) Ente appaltante: Comune Modena, Via Scudari n. 20 - 41100 Modena -
Segreteria Servizio Assistenza e Residenzialita' anziani - Via
Galaverna n. 8 - 41100 Modena - Informazioni: dott. Giovanni Iorio
tel. 39.59.206885 - fax 39.59.206900.
2) Oggetto: gestione della Casa protetta/RSA e Centro diurno
"Cialdini", della Casa protetta e Centro diurno "Ramazzini", della
Casa protetta "Guicciardini" di cui all'art. 1 capitolato, categoria
25, CPC 93.
3) Importo a base di gara: Lire 29.152.481.120 (Euro 15.056.000). Non
sono ammesse offerte in aumento.
4) Luogo di esecuzione: comune di Modena.
5) Offerte parziali: non ammesse.
6) Varianti: non ammesse.
7) Durata del contratto: tre anni, con eventuale rinnovo di anno in
anno per ulteriori tre anni.
8) Richiesta documenti: il capitolato dovra' essere acquistato e
ritirato presso la Segreteria di cui al punto 1) previo versamento di
Lire 50.000 (Euro 25,82) presso Rolo Banca 1473 Tesoriere del Comune
di Modena oppure sul conto corrente postale n. 17367418 intestato a
Comune di Modena - Servizio Tesoreria causale "Appalto gestione Case
protette".
9) Termine per la presentazione delle offerte: le offerte, redatte in
lingua italiana, corredate della documentazione prevista dalla
determinazione dirigenziale del Settore Servizi sociali n. prot.
157466 del 20/11/2001, dovranno pervenire con qualsiasi mezzo, ad
esclusivo rischio delle imprese concorrenti, al Comune di Modena -
Ufficio Protocollo generale - Via Scudari n. 20, entro le ore 12,30
del 14/1/2002, a nulla valendo neppure la data apposta dall'Ufficio
postale.
10) Apertura dei plichi di offerta: 15/1/2002, ore 9,30, presso il
Comune di Modena, Via Scudari n. 20.
11) Cauzione: definitiva pari al 10% dell'importo netto del
contratto, pari a Lire 2.915.248.112 (Euro 1.505.600) nei modi di
legge.
12) Finanziamento: spesa corrente.
13) Associazioni temporanee: ammesse ai sensi dell'art. 11 del DLgs
157/95.14) Requisiti dei partecipanti, da comprovarsi mediante
dichiarazioni successivamente verificabili e modalita' di
presentazione delle offerte: i partecipanti dovranno possedere i
requisiti riportati nella deliberazione consiliare del 19/11/2001, n.
136 e nella determinazione dirigenziale del 21/11/2001, n. prot.
157466. Le modalita' di presentazione delle offerte sono riportate
nella determinazione dirigenziale del 21/11/2001, n. prot. 157466.
15) Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato all'offerta:
180 giorni.
16) Procedura di aggiudicazione: pubblico incanto - criterio offerta
economicamente piu' vantaggiosa, art. 23, lett. b), DLgs 157/95,
valutata in base ai seguenti elementi e punteggi come meglio
specificato all'art. 8 "Aggiudicazione" del capitolato: prezzo punti
30, offerta tecnica punti 70.
17) Sopralluogo: e' previsto un sopralluogo obbligatorio delle sedi
dei servizi oggetto dell'appalto previo accordo, con riferimento al
punto 1).
18) Altre informazioni: l'Amministrazione si riserva di procedere
all'aggiudicazione anche nel caso pervenga una sola offerta. Ogni
carenza o difformita' sostanziale nella documentazione comportera'
l'esclusione dalla gara.
19) Data d'invio e ricevimento del bando all'Ufficio Inserzione GUCE
22/11/2001.
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Carlo Casari
Scadenza: 14 gennaio 2002