COMUNE DI MODENA

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara - Procedura aperta per la manutenzione ordinaria triennale impianti a verde del Comune di Modena

1) Ente appaltante: Comune di Modena - Via Scudari n. 20 - 41100                
Modena - Ref. Ufficio Contratti tel. 39.59.206410 - fax 39.59.206594            
- Ref. Tecnico: Sett. Ambiente tel. 39.59.206152 - fax 39.59.206176.            
2) Categoria di servizio e descrizione: Cat. 1 - manutenzione                   
ordinaria triennale impianti a verde del Comune di Modena. Importo              
presunto a base di gara: Lire 2.412.543.960 pari a Euro 1.245.491,43.           
Non sono ammesse offerte in aumento.                                            
3) Luogo di esecuzione: comune di Modena.                                       
4.b) Riferimenti normativi: DLgs 157/95 e successive modificazioni.             
5) Offerte parziali: non ammesse.                                               
6) Varianti degli offerenti: non ammesse.                                       
7) Durata del contratto: 1.095 giorni e comunque fino a concorrenza             
dell'importo a base d'appalto. Facolta' di assegnare con trattativa             
privata ai sensi DLgs 157/95, art. 7, punto f).                                 
8) Richiesta documenti: potranno essere acquistati entro l'1/9/2001 -           
Settore Ambiente (Stefania Russo) - Via Santi  n.40 - VIII piano,               
previa prenotazione telefonica (tel. 39.59.206156, fax 39.59.206176)            
versando Lire 20.000 (Euro 10,33) presso una qualunque sede o agenzia           
della "Rolo Banca 1473 SpA" (Tesoriere del Comune di Modena - filiale           
n. 20 sede di Modena - Piazza Grande n. 40 - conto di tesoreria -               
coordinate bancarie: c/c 99999999/3 ABI 3556, CAB 12930) oppure su              
c/c postale n. 17367418 intestato al Comune di Modena - Servizio                
Tesoreria - 41100 Modena, causale "acquisto elaborati gara . . ." e             
consegnando copia della ricevuta di versamento al momento del ritiro.           
9) Termine: le offerte, redatte in lingua italiana e corredate dalla            
documentazione di cui al punto 14), dovranno essere consegnate a mano           
o a mezzo posta, ad esclusivo rischio delle imprese concorrenti, al             
Comune di Modena - Ufficio Protocollo generale - Via Scudari n. 20              
entro il 4/9/2001 alle ore 12,30, a nulla valendo neppure la data               
apposta dall'Ufficio postale.                                                   
10.b) Apertura: 6/9/2001 ore 9 Comune di Modena - Via Scudari n. 20.            
11) Cauzione: provvisoria: 2% base d'appalto - Definitiva: 10%                  
importo contratto.                                                              
12) Finanziamento: spesa corrente.                                              
13) Associazioni temporanee: ammesse ai sensi dell'art. 11 del DLgs             
157/95 cosi' come modificato dal DLgs 65/00.                                    
14) Requisiti relativi ai prestatori di servizi e modalita' di                  
presentazione dell'offerta: il plico-offerta, sigillato con qualsiasi           
mezzo e riportante i dati identificativi della ditta e l'oggetto                
dell'appalto, dovra' contenere a pena di esclusione i seguenti plichi           
ciascuno debitamente sigillato:                                                 
1) Plico A1 - "Offerta economica": su carta legale, debitamente                 
sottoscritta, espressa in percentuale sia in cifre che in lettere con           
dichiarazione di eseguire in proprio l'intero servizio o in                     
alternativa la parte dei servizi che si intende subappaltare secondo            
le modalita' e i limiti dell'art. 18, Legge 55/90 e successive                  
modificazioni.                                                                  
2) Plico A2 - "Documentazione amministrativa" 2a) dichiarazione,                
sottoscritta dal Legale rappresentante, successivamente verificabile,           
con la quale l'impresa attesti: 1) che l'offerta tiene conto degli              
oneri previsti per i piani di sicurezza; 2) di non trovarsi in alcuna           
delle condizioni di esclusione di cui all'art. 12 del DLgs 157/95               
cosi' come modificato dal DLgs 65/00; 3) di aver realizzato un                  
fatturato globale non inferiore a Lire 3.500.000.000 relativo ai tre            
ultimi esercizi finanziari 1998-2000; 4) di aver realizzato nei                 
precedenti tre anni 1998-2000 appalti analoghi pari ad almeno                   
complessive Lire 2.100.000.000, per un valore annuo non inferiore a             
Lire 700.000.000; 5) una presenza media annua di almeno 20 operai               
impiegati negli ultimi tre anni (1998-2000); 6) la dotazione minima             
di attrezzature come all'art. 11 del capitolato; 7) di essere                   
iscritta al Registro imprese presso la Camera di Commercio, o                   
equivalente negli Stati membri, di non trovarsi in stato di                     
liquidazione o fallimento o procedure analoghe, ne' aver in corso               
tali procedure, attestando l'assenza delle medesime nel quinquennio             
precedente la gara; 8) dati casellario giudiziale, o equivalente                
negli Stati membri, di ogni legale rappresentante, sottoscritti a               
pena di esclusione da ognuno di essi; 9) di essere in regola con le             
norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, allegando             
la certificazione rilasciata dagli uffici competenti dalla quale                
risulti l'ottemperanza alle norme della Legge n. 68 del 12/3/1999. Le           
dichiarazioni di cui ai punti 3), 4), 5) e 6) devono essere rese a              
pena di esclusione. Associazioni temporanee: fermo restando che                 
l'associazione temporanea deve possedere complessivamente i requisiti           
sopra previsti, ciascun soggetto componente l'associazione deve                 
possedere i requisiti: - di cui alla dichiarazione 2a) punti 2) - 7)            
- 8) - 9); - di cui alla dichiarazione 2a): - punti 3) - 4) - 5): se            
impresa mandante in misura non inferiore al 25%, se mandataria in               
misura non inferiore al 50%. L'associazione temporanea deve possedere           
complessivamente l'attrezzatura minima di cui alla dichiarazione 2a)            
punto 6). La mandataria deve rendere la dichiarazione 2a) punto 1) e            
6).                                                                             
3) Plico A3 - "Offerta tecnica": vedi art. 30 del Capitolato.                   
15) Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato all'offerta:              
120 giorni.                                                                     
16) Criteri per l'aggiudicazione dell'appalto: pubblico incanto -               
criterio: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art.            
23, comma 1, lettera b), DLgs 157/95 e successive modificazioni,                
individuata sulla base dei seguenti elementi: prezzo: massimo 40                
punti; caratteristiche tecniche: massimo 60 punti.                              
Ogni difformita', incompletezza e sussistenza di errori sostanziali             
nella documentazione richiesta e' motivo di esclusione dalla gara a             
giudizio dell'Amministrazione.                                                  
19) Data d'invio e ricevimento del bando all'Ufficio Inserzione GUCE:           
11 luglio 2001.                                                                 
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO                                                
Giovanna Franzelli                                                              
Scadenza: 4 settembre 2001                                                      

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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