AVVISI DI GARE D'APPALTO
Bando di gara per servizio di appoggio educativo-assistenziale per gli alunni handicappati inseriti nelle scuole cittadine
1) Ente appaltante: Comune di Modena, Via Scudari n. 20 - 41100
Modena - Segreteria Settore Istruzione - Via Galaverna n. 8 - 41100
Modena.
Informazioni: dott. Massimo Terenziani (tel 059/206743).
2) Oggetto: servizio di appoggio educativo-assistenziale per gli
alunni handicappati inseriti nelle scuole cittadine - Cat. 24 cpc 92
e cat. 25 cpc 93 ex DLgs 157/95.
3) Importo presunto a base di gara, IVA esclusa: Lire 6.450.000.000
per il primo triennio (Euro 3.331.147) aumentabile fino a Lire
10.750.000.000 (Euro 5.551.911,67) in caso di rinnovo per il
successivo biennio.
4) Luogo di esecuzione: comune di Modena.
5) Offerte parziali: non ammesse.
6) Varianti: non ammesse.7) Durata del contratto: la durata del
contratto e' stabilita in 3 anni, naturali e consecutivi, salvo
rinnovo per ulteriori 2 anni ai sensi dell'art. 17 del capitolato.
8) Richiesta documenti: il capitolato dovra' essere acquistato e
ritirato presso la Segreteria di cui al punto 1) previo versamento di
Lire 10.000 (Euro 5,17) c/o Rolo Banca 1473 Tesoriere del Comune di
Modena oppure sul conto corrente postale n.17367418 intestato a
Comune di Modena - Servizio Tesoreria causale "Appalto servizio di
appoggio".
9) Termine per la presentazione delle offerte: le offerte, redatte in
lingua italiana, corredate dalla documentazione di cui al punto 15,
dovranno pervenire con qualsiasi mezzo, ad esclusivo rischio delle
imprese concorrenti, al Comune di Modena - Ufficio Protocollo
generale - Via Scudari n. 20 entro le ore 12,30 del 28/6/2001 a nulla
valendo neppure la data apposta dall'Ufficio postale.
10) Apertura dei plichi di offerta: 29/6/2001, ore 9, presso il
Comune di Modena Via Scudari n. 20.
11) Cauzione provvisoria: Lire 75.000.000 nei modi di legge.
12) Finanziamento: spesa corrente.
13) Associazioni temporanee: ammesse ai sensi dell'art. 11 del DLgs
157/95.
14) Requisiti di ammissione alla gara economici, finanziari e
tecnici, da comprovarsi mediante dichiarazioni successivamente
verificabili: vedi art. 22 del capitolato speciale.
15) Requisiti dei partecipanti, da comprovarsi mediante
dichiarazioni successivamente verificabili, e modalita' di
presentazione delle offerte: i partecipanti dovranno possedere i
requisiti di partecipazione tutti dettagliati all'art. 22 del
capitolato speciale d'appalto, tra i quali in particolare:
a) l'insussistenza delle cause di esclusione previste dall'articolo
12, DLgs 157/95;
b) l'iscrizione al Registro delle imprese presso la CCIAA ovvero
l'iscrizione agli albi equivalenti di cui all'allegato 9 del DLgs
157/95 per attivita' pertinenti con l'appalto;
c) i dati del casellario giudiziale e dei carichi pendenti relativi a
tutti i legali rappresentanti;
d) la sussistenza dei requisiti di capacita' tecnica richiesti
all'art. 22 del capitolato speciale d'appalto;
e) la sussistenza dei requisiti di capacita' economico-finanziaria di
cui allo stesso art. 22 del capitolato speciale d'appalto.
Le modalita' di presentazione delle offerte sono parimenti
completamente dettagliate all'art. 24 del capitolato speciale
d'appalto.
16) Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni.
17) Procedura di aggiudicazione: pubblico incanto - Criterio offerta
economicamente piu' vantaggiosa, art. 23, lett. B), DLgs 157/95,
valutata in base ai seguenti elementi e punteggi come meglio
specificato all'art. 23 del capitolato: prezzo punti 45, offerta
tecnica punti 55.
18) Altre informazioni: l'Amministrazione si riserva di procedere
all'aggiudicazione anche nel caso pervenga una sola offerta. Ogni
carenza o difformita' sostanziale nella documentazione comportera'
l'esclusione dalla gara.
19) Data d'invio e ricevimento del bando all'Ufficio Inserzione GUCE:
7/5/2001.
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Mauro Francia
Scadenza: 28 giugno 2001