COMUNE DI MODENA

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara per servizio di appoggio educativo-assistenziale per gli alunni handicappati inseriti nelle scuole cittadine

1) Ente appaltante: Comune di Modena, Via Scudari n. 20 - 41100                 
Modena - Segreteria Settore Istruzione - Via Galaverna n. 8 - 41100             
Modena.                                                                         
Informazioni: dott. Massimo Terenziani (tel 059/206743).                        
2) Oggetto: servizio di appoggio educativo-assistenziale per gli                
alunni handicappati inseriti nelle scuole cittadine - Cat. 24 cpc 92            
e cat. 25 cpc 93 ex DLgs 157/95.                                                
3) Importo presunto a base di gara, IVA esclusa: Lire 6.450.000.000             
per il primo triennio (Euro 3.331.147) aumentabile fino a Lire                  
10.750.000.000 (Euro 5.551.911,67) in caso di rinnovo per il                    
successivo biennio.                                                             
4) Luogo di esecuzione: comune di Modena.                                       
5) Offerte parziali: non ammesse.                                               
6) Varianti: non ammesse.7) Durata del contratto: la durata del                 
contratto e' stabilita in 3 anni, naturali e consecutivi, salvo                 
rinnovo per ulteriori 2 anni ai sensi dell'art. 17 del capitolato.              
8) Richiesta documenti: il capitolato dovra' essere acquistato e                
ritirato presso la Segreteria di cui al punto 1) previo versamento di           
Lire 10.000 (Euro 5,17) c/o Rolo Banca 1473 Tesoriere del Comune di             
Modena oppure sul conto corrente postale  n.17367418 intestato a                
Comune di Modena - Servizio Tesoreria causale "Appalto servizio di              
appoggio".                                                                      
9) Termine per la presentazione delle offerte: le offerte, redatte in           
lingua italiana, corredate dalla documentazione di cui al punto 15,             
dovranno pervenire con qualsiasi mezzo, ad esclusivo rischio delle              
imprese concorrenti, al Comune di Modena - Ufficio Protocollo                   
generale - Via Scudari n. 20 entro le ore 12,30 del 28/6/2001 a nulla           
valendo neppure la data apposta dall'Ufficio postale.                           
10) Apertura dei plichi di offerta: 29/6/2001, ore 9, presso il                 
Comune di Modena Via Scudari n. 20.                                             
11) Cauzione provvisoria: Lire 75.000.000 nei modi di legge.                    
12) Finanziamento: spesa corrente.                                              
13) Associazioni temporanee: ammesse ai sensi dell'art. 11 del DLgs             
157/95.                                                                         
14) Requisiti di ammissione alla gara economici, finanziari e                   
tecnici, da comprovarsi mediante dichiarazioni successivamente                  
verificabili: vedi art. 22 del capitolato speciale.                             
15) Requisiti  dei partecipanti, da comprovarsi mediante                        
dichiarazioni successivamente verificabili, e modalita' di                      
presentazione delle offerte: i partecipanti dovranno possedere i                
requisiti di partecipazione tutti dettagliati all'art. 22 del                   
capitolato speciale d'appalto, tra i quali in particolare:                      
a) l'insussistenza delle cause di esclusione previste dall'articolo             
12, DLgs 157/95;                                                                
b) l'iscrizione al Registro delle imprese presso la CCIAA ovvero                
l'iscrizione agli albi equivalenti di cui all'allegato 9 del DLgs               
157/95 per attivita' pertinenti con l'appalto;                                  
c) i dati del casellario giudiziale e dei carichi pendenti relativi a           
tutti i legali rappresentanti;                                                  
d) la sussistenza dei requisiti di capacita' tecnica richiesti                  
all'art. 22 del capitolato speciale d'appalto;                                  
e) la sussistenza dei requisiti di capacita' economico-finanziaria di           
cui allo stesso art. 22 del capitolato speciale d'appalto.                      
Le modalita' di presentazione delle offerte sono parimenti                      
completamente dettagliate all'art. 24 del capitolato speciale                   
d'appalto.                                                                      
16) Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria              
offerta: 180 giorni.                                                            
17) Procedura di aggiudicazione: pubblico incanto - Criterio offerta            
economicamente piu' vantaggiosa, art. 23, lett. B), DLgs 157/95,                
valutata in base ai seguenti elementi e punteggi come meglio                    
specificato all'art. 23 del capitolato: prezzo punti 45, offerta                
tecnica punti 55.                                                               
18) Altre informazioni: l'Amministrazione si riserva di procedere               
all'aggiudicazione anche nel caso pervenga una sola offerta. Ogni               
carenza o difformita' sostanziale nella documentazione comportera'              
l'esclusione dalla gara.                                                        
19) Data d'invio e ricevimento del bando all'Ufficio Inserzione GUCE:           
7/5/2001.                                                                       
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO                                                
Mauro Francia                                                                   
Scadenza: 28 giugno 2001                                                        

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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