COMUNE DI IMOLA (BOLOGNA)

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara - Procedura aperta per il servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto - Unico lotto

1) Comune di Imola - Via Mazzini n. 4 - 40026 Imola - fax 0542/602329           
- tel. 0542/602220-602332.                                                      
2) Cat. 17 - All. 2, DLgs 157/95 - CPC 64 - Servizio sostitutivo di             
mensa mediante buoni pasto - Unico lotto.                                       
Importo a base d'asta, IVA esclusa, biennale, con possibilita' di               
rinnovo (vedi art. a2) (CSA) Capitolato speciale d'appalto Euro                 
255.612,00 (Lire 494.933.847).                                                  
3) Territorio comunale - luoghi diversi, vedi art. a4) CSA.                     
4) DLgs 157/95 e successive modifiche, vedi CSA e allegati, approvato           
con DD n. 1526 del 3/11/2001 - prot. gen. 52300/2001.                           
5) Inammissibili offerte parziali.                                              
6) Non sono ammesse varianti.                                                   
7) Biennale, decorrenza 1/1/2002, rinnovabile vedi CSA.                         
8) Documenti di gara: Servizio Economato, Via Mazzini  n.4, Imola               
(BO) - tel. 0542/602332-602220 - fax 0542/602329. Richiesta a mezzo             
fax al 0542/602329. Pagamento mezzo vaglia postale Lire 15.000 per              
rimborso spese fotocopie e spedizione. Informazioni e bando sul sito:           
www.comune.imola.bo.it. No invio tramite fax.                                   
9) Termine e luogo ricevimento offerte: Comune di Imola - Ufficio               
Protocollo generale - Palazzo Municipale - Via Mazzini n. 4 - 40026             
Imola (BO), entro e non oltre le ore 12 del 19 dicembre 2001. Offerte           
in lingua italiana, da compilarsi secondo modalita' art. a7) CSA.               
Recapito offerta ad esclusivo rischio del mittente.                             
10) Apertura plichi: 20 dicembre 2001 alle ore 8,30 presso Palazzo              
Municipale, Via Mazzini n. 4 - Imola. Operazioni che saranno svolte             
nella seduta: verifica documentazione di rito, ammissione delle ditte           
in regola, apertura offerte economiche e successiva aggiudicazione              
provvisoria ex art. a6) CSA. Ammessi ad assistere alla gara: legali             
rappresentanti delle ditte partecipanti o persone loro delegate.                
11) Cauzione definitiva vincolata per tutta la durata del contratto,            
pari al 5% dell'importo aggiudicato.                                            
12) Finanziamento: mezzi propri. Pagamenti entro 90 giorni dalla data           
presentazione fattura completa (vedi art. a15) CSA).                            
13) Raggruppamenti: ammessi a partecipare raggruppamenti di imprese             
ex art. 11, DLgs 17/3/1995, n. 157 e successive modifiche. In caso di           
raggruppamento di imprese, i requisiti saranno posseduti dalla                  
capogruppo almeno per il 60%, le mandanti almeno per il 20%;                    
complessivamente raggiungimento 100%. Non ammessa partecipazione                
contemporanea come impresa singola e in associazione con altre                  
imprese, ne' partecipazione contemporanea in piu' associazioni                  
d'impresa - vedi art. a5) CSA.                                                  
14) Condizioni minime, pena esclusione:                                         
a) istanza partecipazione in bollo, sottoscritta dal legale                     
rappresentante, completa di tutte le dichiarazioni stabilite nel                
Capitolato speciale d'appalto da rendersi ai sensi DPR 445/00 (vedere           
Allegato A): - insussistenza cause di esclusione ex art. 12, DLgs               
157/95 e successive modifiche; - iscrizione Registro imprese CCIAA              
per attivita' oggetto dell'appalto, nominativi legali rappresentanti,           
numero iscrizione. Imprese straniere: presentazione documentazione              
equipollente; - regolarita' con la normativa vigente in materia                 
contributiva, previdenziale e assistenziale, infortunistica,                    
sicurezza, salute e igiene dei lavoro dei lavoratori, assolvimento              
obblighi DLgs 696/94, condizioni retributive non inferiori ai CCNL di           
categoria e della localita' in cui si svolge il servizio; -                     
situazioni di controllo ex art. 2359 Codice civile; - accettazione              
condizioni di gara, conoscenza dei luoghi oggetto del servizio di               
erogazione buoni pasto e impegno, in caso di aggiudicazione, a                  
presentare dichiarazione ex art. a16) CSA; - volume d'affari                    
complessivo biennio 1999-2000 riferito a sola erogazione buoni pasto            
almeno pari a Lire 1.000.000.000 (Euro 516.456,90), IVA esclusa; -              
principali servizi erogazione buoni pasto (Enti pubblici e/o                    
privati), con buon esito nel triennio 1998/2000. In uno degli anni              
del triennio 1998/1999/2000, almeno due servizi identici (servizi               
sostitutivi di mensa resi mediante erogazione buoni pasto) per un               
importo annuo di almeno Lire 250.000.000, IVA esclusa; - possesso               
condizioni specificate ex art. a4) CSA relative al numero minimo                
esercizi convenzionati parametrati (almeno 15 entro perimetro urbano            
zona centrale unitamente a complessivi 250 posti sedere, nonche'                
almeno un esercizio entro il perimetro relativo a ciascuna delle sei            
sedi decentrate, apertura obbligatoria il martedi') e garanzia che              
presso i suddetti esercizi il valore del buono pasto corrisponda ai             
dueterzi del costo medio del pasto per le prestazioni minime indicate           
nel medesimo art. a4) CSA; - assolvimento obblighi Legge 68/99                  
(diritto al lavoro dei disabili).   No autenticazione                           
autocertificazioni, purche' allegata copia documento riconoscimento             
valido del firmatario;                                                          
b) referenza bancaria: attestazione idoneita' economica e finanziaria           
partecipante per assunzione presente appalto;                                   
c) certificazione dagli uffici competenti dalla quale risulti                   
l'ottemperanza alla Legge 68/99;                                                
d) copia Capitolato speciale appalto, completo di allegati, vidimato            
in originale, firmato in tutte le pagine dal legale rappresentante              
per accettazione.                                                               
15) Offerta vincolata per 120 giorni dalla data di apertura delle               
offerte economiche.                                                             
16) Criterio aggiudicazione: art. 23, comma 1, lett. a), DLgs 157/95            
e successive modifiche; inammissibilita' offerte in aumento,                    
aggiudicazione anche con unica offerta valida. Indicazioni criteri              
art. a6) CSA.                                                                   
17) Informazioni complete nel CSA e suoi allegati. Responsabile                 
procedimento: Battistoni d.ssa Elena.                                           
18) Pubblicazione avviso preinformazione: 3/5/2001.                             
19) e 20) Data invio e ricevimento bando Gazzetta Ufficiale della               
Comunita' Europea: 8 novembre 2001.                                             
IL DIRIGENTE                                                                    
Bruna Gualandi                                                                  
Scadenza: 19 dicembre 2001                                                      

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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