AVVISI DI GARE D'APPALTO
Pubblico incanto per i lavori a corpo di modifica dell'impianto di trasporto e stoccaggio del polverino presso l'impianto di termoconversione RSU di Via C. Diana-Cassana-Ferrara
1) Stazione appaltante: AGEA SpA, Via C. Diana n. 40, 44044 Cassana
(Ferrara) - tel. 0532/780217 - telefax 0532/780345 - E-mail:
cmarz¹agea.it.
2) Procedura di gara: pubblico incanto ai sensi della Legge 109/94 e
successive modificazioni ed integrazioni.
3) Natura ed entita' delle opere: lavori a corpo di modifica
dell'impianto di trasporto e stoccaggio del polverino presso
l'impianto di termoconversione RSU di Via C. Diana - Cassana -
Ferrara. Importo complessivo dell'appalto (compresi oneri per la
sicurezza), IVA esclusa Lire 1.438.324.052 (Euro 742.832,38).
Oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a
ribasso: Lire 39.841.576 (Euro 20.576,46), IVA esclusa.
Lavorazioni di cui si compone l'intervento:
- lavorazioni: impianti di smaltimento e recupero rifiuti -
Categoria: OS 14 (prevalente) - Importo: Lire 644.769.352 (Euro
332.995,58);
- lavorazioni: edifici civili e industriali - Categoria: OG 1
(scorporabile o subappaltabile) - Importo: Lire 446.792.734 (Euro
230.749,19);
- lavorazioni: impianti tecnologici - Categoria OG 11 (scorporabile o
subappaltabile) - Importo: Lire 346.761.966 (Euro 179.087,61).4)
Luogo di esecuzione: comune di Ferrara.
5) Termine di esecuzione: giorni 210 naturali e consecutivi dalla
consegna dei lavori.
6) Documentazione: il disciplinare di gara, contenente le norme
integrative del presente bando relative alle modalita' di
partecipazione alla gara ed alle procedure di aggiudicazione
dell'appalto, nonche' il capitolato speciale - schema di contratto e
gli altri elaborati di progetto, sono consultabili e richiedibili, a
spese delle imprese interessate, presso la fotocopisteria "La Copia",
Viale Cavour n. 214 (tel. 0532/207269), Ferrara.
7) Presentazione dell'offerta: le imprese devono far pervenire
all'indirizzo di cui al punto 1), entro le ore 12 del 5/12/2001, con
qualsiasi mezzo, un plico recante i sigilli e le diciture descritti
al punto 3) del disciplinare di gara.
8) Persone ammesse alle operazioni di gara: i legali rappresentanti
dei concorrenti, ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di
specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti.
9) Indirizzo ricezione plichi e data apertura offerte: prima seduta
pubblica il 6/12/2001, alle ore italiane 10,30, all'indirizzo di cui
al punto 1); eventuale seconda seduta pubblica il 19/12/2001, alle
ore italiane 9 al medesimo indirizzo.
10) Cauzione: cauzione provvisoria pari al 2% della base d'asta,
nelle forme e modalita' di cui al punto 1.7) del disciplinare di
gara.
11) Finanziamento: a carico dell'AGEA, con ricorso a mutuo presso la
Cassa depositi e prestiti o altro istituto bancario.
12) Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'art. 10, comma
1 della Legge 109/94 e successive modificazioni, costituiti da
imprese singole, con le modalita' stabilite al punto 1) del
disciplinare di gara, o imprese riunite o consorziate, ai sensi degli
articoli 93 e successive del DPR 554/99, ovvero da imprese che
intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'articolo 13, comma 5,
Legge 109/94 e successive modificazioni ed integrazioni, con le
modalita' stabilite al punto 2) del disciplinare di gara, nonche'
concorrenti con sede in altri Stati membri della Unione Europea alle
condizioni di cui all'articolo 3, comma 7 del DPR 34/00.
13) Condizioni tecnico-economiche per la partecipazione: i
concorrenti devono possedere:
- (nel caso di concorrente in possesso dell'attestato SOA)
attestazione, rilasciata da societa' di attestazione (SOA) di cui al
DPR 34/00 regolarmente autorizzata, in corso di validita'; le
categorie e le classifiche devono essere adeguate alle categorie ed
agli importi dei lavori da appaltare;
- (nel caso di concorrente non in possesso dell'attestato SOA) i
requisiti di cui all'articolo 31 del DPR 34/00, in misura non
inferiore a quanto previsto dal medesimo articolo 31, commi 1 e 2.
14) Termine di validita' dell'offerta: 180 giorni dalla data di
esperimento della gara.
15) Criterio di aggiudicazione: massimo ribasso percentuale del
prezzo offerto rispetto all'importo complessivo dei lavori a base di
gara, al netto degli oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza;
il prezzo offerto deve essere, comunque, inferiore a quello posto a
base di gara al netto dei suddetti oneri di sicurezza.
16) Varianti: non sono ammesse offerte di variante.
17) Altre informazioni: costituisce parte integrante e sostanziale
del presente bando il disciplinare di gara di cui al punto 6) del
presente bando.
L'AMMINISTRATORE DELEGATO
Maurizio Chiarini
Scadenza: 5 dicembre 2001