COMUNE DI REGGIO EMILIA

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara per i lavori di ristrutturazione del fabbricato di Via Melato per la Medicina sportiva e spazio per attivita' di scherma

Comune di Reggio Emilia, Piazza Prampolini n. 1; tel.                           
0522/4561-456590, fax 0522/456037. Procedura gara: pubblico incanto             
Legge 109/94 e successive modificazioni. Forma del contratto: atto              
pubblico.                                                                       
Luogo di esecuzione: Reggio Emilia; descrizione lotto unico: lavori             
di ristrutturazione del fabbricato di Via Melato per la Medicina                
sportiva e spazio per attivita' di scherma; corrispettivo a corpo e a           
misura per un importo complessivo dell'appalto (compresi oneri per la           
sicurezza Lire 45.948.204, Euro 23.730,27): Lire 1.210.000.000 (Euro            
624.912,85).                                                                    
Categoria prevalente: OG1 classifica I importo Lire 369.462.842 (Euro           
190.811,63); lavorazioni di cui si compone l'intervento: cat. OG11              
Lire 351.734.258 (Euro 181.655,58); cat. OS6 Lire 231.458.970 (Euro             
119.538,58); cat. OS1 Lire 11.028.160 (Euro 5.695,57), cat. OS7 Lire            
150.863.300 (Euro 77.914,40), cat. OS8 Lire 94.452.470 (Euro                    
48.780,62), cat. OS24 Lire 1.000.000 (Euro 516,46).                             
Modalita' di determinazione del corrispettivo: a corpo ed a misura ai           
sensi degli articoli 19, comma 4 e 21, comma 1, lettera c), Legge               
109/94 citata. Termine di esecuzione: giorni 330 naturali e                     
consecutivi decorrenti dalla data di consegna dei lavori.                       
Documentazione: la presa visione obbligatoria del capitolato speciale           
d'appalto e dei documenti complementari e' fissata nei giorni                   
11/9/2001; 13/9/2001; 25/9/2001 ore 8,30 alle ore 13, c/o Servizio              
Appalti - Ufficio Gare - Via Emilia San Pietro n. 12 - Reggio Emilia.           
Nella stessa sede saranno consegnate le "liste delle categorie dei              
lavori", autenticate dall'Amministrazione comunale, da completare per           
la formulazione dell'offerta economica.                                         
Gli elaborati tecnici sono acquistabili previa prenotazione (48 ore)            
via fax 0522/456037 con le modalita' di cui al bando integrale.                 
Termine, modalita' di presentazione. Termine: 2/10/2001. Indirizzo:             
Comune di Reggio Emilia, Archivio generale - Sezione Protocollo,                
Piazza Prampolini n. 1; offerta e documenti di rito devono essere               
redatti in lingua italiana o corredati di traduzione giurata.                   
Il concorrente ha la facolta' di esprimere la propria offerta                   
economica in euro in alternativa alla lira.                                     
Soggetti ammessi all'apertura delle offerte e date sedute di gara: i            
legali rappresentanti ovvero delegati.                                          
Prima seduta pubblica il 4/10/2001 alle ore 10 c/o Servizio                     
Appalti/Ufficio Gare, Via Emilia San Pietro n. 12 - Reggio Emilia.              
Seconda seduta pubblica il 18/10/2001 alle ore 10 c/o la medesima               
sede.                                                                           
Cauzioni e garanzie: ai sensi dell'art. 30, Legge 109/94 citata.                
Cauzione provvisoria pari a Lire 24.200.000 (Euro 12.498,25).                   
Finanziamento: prestito obbligazionario.                                        
Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'art. 10, comma 1,            
Legge 109/94 citata, costituiti da imprese singole o imprese riunite            
o consorziate, ai sensi degli articoli 93 - 94 - 95 - 96 - 97 del               
DPR. 554/99, ovvero dell'art. 13, comma 5, Legge 109/94 citata,                 
nonche' concorrenti con sede in altri Stati membri dell'Unione                  
Europea ai sensi art. 3, comma 7, DPR 34/00.                                    
Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per la            
partecipazione: attestazione SOA di cui al DPR 34/00; ovvero                    
requisiti di cui art. 31, DPR 34/00. Termine di validita'                       
dell'offerta: 180 giorni.                                                       
Criterio di aggiudicazione: massimo ribasso percentuale del prezzo              
offerto rispetto all'importo complessivo dei lavori a base di gara,             
al netto degli oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza; il                
prezzo offerto deve essere determinato, ai sensi dell'art. 21, commi            
1, lett. c) e 1-bis, Legge 109/94 citata, mediante offerta a prezzi             
unitari.                                                                        
Varianti: non sono ammesse offerte in variante.                                 
Altre informazioni: nei giorni indicati per la presa visione degli              
elaborati tecnici si svolgeranno i sopralluoghi obbligatori delle               
aree interessate ai lavori con le modalita' descritte nel bando                 
integrale.                                                                      
Verifica offerte anormalmente basse: art. 21, comma 1-bis, Legge                
109/94 citata. Offerte inferiori a cinque: facolta' di sottoporre a             
verifica le offerte ritenute anormalmente basse. Aggiudicazione anche           
in presenza di una sola offerta valida. In caso di offerte uguali:              
sorteggio. Corrispettivi: art. 7 del capitolato speciale d'appalto.             
Eventuali subappalti ai sensi delle vigenti leggi.                              
La stazione appaltante si riserva la facolta' di applicare l'art. 10,           
comma 1-ter, Legge 109/94 citata. E' esclusa la competenza arbitrale.           
Bando integrale pubblicato su: www.municipio.re.it e Albo pretorio              
del Comune. Responsabile del procedimento: ing. Giovanni Giavelli.              
IL DIRIGENTE                                                                    
Paolo Bonacini                                                                  
Scadenza: 2 ottobre 2001                                                        

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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