AVVISI DI GARE D'APPALTO
Bando di asta pubblica per appalto dei lavori di tombinatura fosso scolo Dismano - II lotto
Il Comune di Cesena - Piazza del Popolo n. 10 - 47023 Cesena (FC),
tel. 0547/356111, fax 0547/356457, in esecuzione della determina
dirigenziale n. 669 del 21/5/2001 procede ad asta pubblica, l'11
settembre 2001 alla ore 9.
I) Oggetto: appalto dei lavori di tombinatura fosso scolo Dismano -
II lotto.
II) Importo complessivo dei lavori a base d'asta: Euro 580.211,05
Lire 1.123.445.245 di cui Euro 15.500,24 Lire 30.012.655 per oneri di
sicurezza, non soggetto a ribasso.
III) Classificazione lavori categoria prevalente: OG6; qualificazione
obbligatoria fino all'importo di Euro 378.947,60 Lire 733.744.874.
Ai sensi dell'art. 73, commi 2 e 3 del DPR 21/12/1999, n.554 si
indicano le parti, singolarmente di importo superiore al 10%
dell'importo complessivo dell'opera (oppure di importo superiore a
150.000 Euro) di cui si compone il lavoro: lavori di strade e opere
complementari - categoria: OG3 - qualificazione
obbligatoria/facoltativa: obbligatoria - fino a Euro 201.263,44 -
Lire 389.700.366. Tali opere sono, a scelta del concorrente,
eseguibili direttamente o subappaltabili o affidabili a cottimo,
secondo le norme vigenti e comunque scorporabili a norma di legge.
Subappalto: qualora intenda avvalersi del subappalto l'impresa deve
indicare all'atto dell'offerta le opere che eventualmente intenda
subappaltare, concedere in cottimo, nonche' noli a caldo e contratti
similari conformemente alle disposizioni di cui all'art. 18 della
Legge 19/3/1990, n. 55 e successive modifiche ed integrazioni.
L'impresa, oltre alla piena e integrale osservanza di tale norma,
sara' tenuta a rispettare scrupolosamente quanto stabilito dagli
artt. 21 e 22 della Legge 19/3/1982, n. 646 e norme connesse. Ai
sensi dell'art. 18, comma 3/bis della Legge 19/3/1990, n. 55,
l'aggiudicataria dovra' trasmettere, entro 20 giorni dalla data di
ciascun pagamento effettuato nei confronti dei subappaltatori copie
delle fatture quietanzate relative ai pagamenti corrisposti.
IV) Requisiti di partecipazione: per partecipare alla gara i
concorrenti dovranno essere esenti dalle cause di esclusione di cui
all'art. 75 del Regolamento.
Dovranno inoltre:
A) nel caso di concorrente in possesso di attestato SOA: essere in
possesso di attestazione rilasciata da SOA di cui al DPR 34/00,
regolarmente autorizzata in corso di validita' per categoria e
classifica adeguata a quanto previsto al punto III);
B) nel caso di concorrente non ancora in possesso di attestato SOA
possedere i seguenti requisiti: 1) cifra d'affari in lavori,
realizzata mediante attivita' diretta e indiretta svolta nel
quinquennio antecedente la data di pubblicazione del presente bando
di gara, non inferiore a 1,75 volte l'importo dell'appalto da
affidare; 2) esecuzione nel quinquennio antecedente la data di
pubblicazione del presente bando, in modo diretto o indiretto, di
lavori appartenenti alla categoria prevalente oggetto dell'appalto di
importo non inferiore al 40% di quello da affidare; 3) costo
complessivo del personale sostenuto per il personale dipendente non
inferiore al 15% della cifra d'affari in lavori effettivamente
realizzata nel quinquennio antecedente alla data di pubblicazione del
presente bando, di cui almeno il 40% per personale operaio. Ovvero:
costo complessivo del personale sostenuto per il personale dipendente
assunto a tempo indeterminato non inferiore al 10% della cifra
d'affari in lavori effettivamente realizzata nel quinquennio
antecedente alla data di pubblicazione del presento bando, di cui
almeno il 80% per personale tecnico laureato o diplomato; 4)
dotazione stabile di attrezzatura tecnica determinata sotto forma di
ammortamenti e canoni di locazione finanziaria o noleggio per un
valore non inferiore al 2% della predetta cifra d'affari in lavori.
In particolare: a) partecipazione imprese singole: possesso dei
requisiti economico finanziari e tecnico organizzativi relativi alla
categoria prevalente per l'importo totale dei lavori ovvero: possesso
dei requisiti economico finanziari e tecnico organizzativi riferiti
alla categoria prevalente e alle categorie scorporabili per i singoli
importi; i requisiti relativi alle lavorazioni scorporabili non
posseduti dall'impresa devono da questa essere posseduti con
riferimento alla categoria prevalente; b) partecipazione ATI e
consorzi ex art. 10, comma 1, lettere D), E), E) bis, Legge 109/94 e
successive di tipo orizzontale: requisiti economico finanziari e
tecnico organizzativi posseduti dalla mandataria o da una impresa
consorziata nella misura minima del 40%; la restante percentuale deve
essere posseduta cumulativamente dalle mandanti o dalle altre imprese
consorziate ciascuna nella misura minima del 10%, l'impresa
mandataria deve possedere in ogni caso i requisiti in misura
maggioritaria; c) partecipazione ATI e consorzi ex art. 10, comma 1,
lettere D), E), E) bis, Legge 109/94 e successive di tipo verticale:
requisiti economico finanziari e tecnico organizzativi devono essere
posseduti dalla mandataria o capogruppo nella categoria prevalente;
nelle categorie scorporate ciascuna mandante possiede i requisiti
economico finanziari e tecnico organizzativi previsti per l'importo
dei lavori della categoria che intende assumere e nella misura
indicata per l'impresa singola. I requisiti relativi alle lavorazioni
scorporabili non assunte da imprese mandanti sono posseduti
dall'impresa mandataria o capogruppo con riferimento alla categoria
prevalente. Il raggruppamento deve comunque possedere i requisiti
nella stessa misura richiesta per l'impresa singola ex art. 31 del
DPR 34/00.
V) Soggetti ammessi alla gara - raggruppamento di imprese: e'
consentita la presentazione di offerte da parte di associazioni
temporanee, ex art. 13, comma 5, di concorrenti e di consorzi di cui
all'art. 10, comma 1, lett. e), costituiti o da costituire
successivamente all'aggiudicazione. Ai sensi dell'art. 13, comma
5/bis della Legge 109/94 e successive modifiche ed integrazioni e'
vietata qualsiasi modificazione alla composizione delle associazioni
e dei consorzi suddetti rispetto a quella risultante dall'impegno
presentato in sede di offerta, pena l'annullamento
dell'aggiudicazione o la nullita' del contratto. Le imprese riunite
in associazione temporanea devono eseguire i lavori nella percentuale
corrispondente alla quota di partecipazione al raggruppamento. E'
altresi' consentita la presentazione di offerte da parte di consorzi
di cui all'art. 10, comma 1, lettere b) e c) della Legge 109/94.
Tutti i consorzi hanno l'obbligo di indicare in sede di offerta per
quali consociati concorrono. Se l'impresa singola o le imprese che
intendano riunirsi in associazione temporanea hanno i requisiti di
cui al punto IV, possono associare altre imprese qualificate anche
per categorie ed importi diversi da quelli richiesti nel bando, a
condizione che i lavori eseguiti da queste ultime non superino il 20
per cento dell'importo complessivo dei lavori e che l'ammontare
complessivo delle qualificazioni possedute da ciascuna sia almeno
pari all'importo dei lavori che saranno ad essa affidati.
Compartecipazione: alla gara di cui trattasi non sara' ammessa la
compartecipazione di imprese che si trovino fra loro nella condizione
di controllo di cui all'art. 2359 del Codice civile; si procedera'
all'esclusione dalla gara di tutte le imprese che si trovano in dette
condizioni. Ai sensi dell'art. 13, comma 4, alla gara non sara'
altresi' ammessa la compartecipazione (o singolarmente o in riunione
di imprese) di consorzi e imprese ad essi aderenti e indicate in sede
di offerta; in presenza di partecipazione in piu' forme si procedera'
all'esclusione delle singole imprese dalla gara. Non sara' altresi'
ammessa la compartecipazione (o singolarmente o in riunione) di
imprese che hanno identita' totale o parziale delle persone che in
esso rivestono ruoli di legale rappresentanza; in presenza di tale
compartecipazione si procedera' all'esclusione di tutte le ditte
dalla gara.
Concorrenti stranieri: le imprese straniere aventi sede negli Stati
aderenti alla CEE sono ammesse a partecipare alle condizioni previste
dal comma 11 bis dell'art. 8 della Legge 109/94.
VI) Criterio di aggiudicazione: il contratto, parte a corpo e parte a
misura, verra' aggiudicato con il criterio del prezzo piu' basso,
inferiore a quello posto a base d'asta ai sensi dell'art. 21, comma 1
della Legge 109/94 e precisamente con il criterio del prezzo piu'
basso determinato mediante offerta a prezzi unitari. Si procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. In
caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio.
Offerte anomale: in applicazione dell'art. 21, comma 1 bis della
Legge 109/94, cosi' come da ultimo modificata, si procedera'
all'esclusione automatica delle offerte anomale. Se gli ammessi alla
gara saranno in numero inferiore a cinque, qualora il Presidente
ravvisi per una o piu' offerte l'ipotesi di anomalia, l'eventuale
verifica sara' fatta in contraddittorio con la ditta; verra' altresi'
valutato che il valore economico sia adeguato e sufficiente rispetto
al costo del lavoro ai sensi della Legge 7/11/2000, n. 327.
VII) Esecuzione lavori - Termine massimo per l'esecuzione dei lavori:
300 giorni naturali successivi e continui, decorrenti dalla data del
verbale di consegna dei lavori.
Luogo di esecuzione e caratteristiche generali dell'opera: localita':
Pievesestina di Cesena. Realizzazione di demolizione ponticelli
esistenti, posa in opera di scatolare, creazione di pista ciclabile,
creazione di marciapiede, posa in opera di fognatura nera. Le
particolarita' tecniche e contrattuali sono specificate negli
elaborati progettuali, comprendenti il Piano di sicurezza, approvati
con atto dirigenziale n. 669 del 21/5/2001, visibili presso l'Ufficio
Contratti nelle ore d'ufficio. Copia di essi unitamente al modulo
lista delle categorie di lavoro e fornitura previste per l'esecuzione
dell'appalto e unitamente ai modelli delle dichiarazioni da
presentare per la gara, dovra' essere ritirata (previa prenotazione
telefonica) presso la Copisteria Gabellini Srl, Via Mura Ponente n.
5, Cesena, tel. 0547/22579 - con contestuale versamento della somma
relativa alle spese di riproduzione.
E' obbligatorio che il legale rappresentante o il direttore tecnico
(o un loro procuratore generale o speciale) eseguano il sopralluogo
sul cantiere, accompagnati da un incaricato del Comune. A tale scopo
l'Ufficio Strade Fogne e Difesa del suolo del Comune e' disponibile
nelle giornate di giovedi' dalle ore 8,30 alle ore 12,30 previo
avviso telefonico ai numeri: 0547/356569. Di detto sopralluogo
l'Amministrazione rilascera' apposita attestazione.
In caso di raggruppamento di imprese o consorzio - ex art. 2602
Codice civile - da costituirmi, tale adempimento deve risultare
svolto dall'impresa qualificata capogruppo.
Polizza di assicurazione ex art. 103, DPR 554/99: ai sensi dell'art.
34 del Capitolato speciale, si richiedera' polizza "Contractors All
Risks" per l'importo di Lire 1.224.551.350, Euro 632.427,99.
Modalita' essenziali di finanziamento e pagamento dell'opera: i
lavori sono finanziati con mutuo assunto con la Cassa depositi e
prestiti. Nel calcolo del tempo contrattuale per la decorrenza degli
interessi di ritardato pagamento non si terra' conto dei giorni
intercorrenti tra la spedizione della domanda di somministrazione
alla Cassa depositi e prestiti e la ricezione del relativo mandato di
pagamento presso la sezione di Tesoreria provinciale dello Stato di
Forli'-Cesena.
VIII) Modalita' di presentazione dell'offerta: l'offerta scritta in
lingua italiana, in piego esterno sigillato e controfirmato sui lembi
di chiusura, dovra' pervenire esclusivamente all'Ufficio Protocollo
del Comune a mezzo servizio postale raccomandato o altra forma di
recapito autorizzato, o a mano, con rilascio da parte dell'Ufficio di
apposita ricevuta, entro le ore 13 del giorno antecedente quello
fissato per la gara. Tale piego dovra' essere indirizzato al Comune
di Cesena - Ufficio Contratti - Piazza del Popolo n. 10 - 47023
Cesena (FC) - e dovra' riportare l'indicazione dei lavori oggetto
dell'appalto ed il nominativo dell'impresa/e mittente/i. Nel suddetto
piego vanno inseriti, a pena di esclusione: l'offerta come di seguito
specificata al punto A) nonche' i documenti indicati al successivo
punto B).
A) Offerta, in bollo, espressa esclusivamente nel modulo denominato
"Lista delle categoria di lavoro e forniture previste per
l'esecuzione dell'appalto". Nel suddetto modulo la ditta deve
indicare, nelle apposite colonne i prezzi unitari offerti, in Lire o
in Euro in cifre e in lettere, per ogni voce relativa alle varie
categorie di lavoro e i prodotti dei quantitativi per i prezzi
unitari formulati. Il prezzo complessivo offerto, rappresentato dalla
somma di tali prodotti, dovra' essere posto dalla ditta in calce al
modulo stesso unitamente al conseguente ribasso percentuale rispetto
al prezzo complessivo posto a base di gara. Il prezzo complessivo e
il ribasso devono essere indicati in cifre e in lettere, in Lire o in
Euro. In caso di discordanza, prevale il ribasso percentuale indicato
in lettere. In caso di discordanza dei prezzi unitari offerti,
prevale il prezzo indicato in lettere. Il modulo deve essere
sottoscritto in ciascun foglio dal/i legale/i rappresentante/i e non
potra' presentare correzioni valide se non espressamente confermate e
sottoscritte. In ogni caso la/e sottoscrizione/i deve/ono essere
accompagnata/e dalla data di apposizione e la/e firma/e deve/ono
essere leggibile/i e per esteso. La lista delle quantita' relative ai
lavori a corpo posta a base di gara ha affetto ai soli fini
dell'aggiudicazione. Prima della formulazione dell'offerta il
concorrente ha l'obbligo di controllare le voci riportate nella lista
attraverso l'esame degli elaborati progettuali. In esito a tale
verifica il concorrente e' tenuto a integrare o ridurre le quantita'
che valuta carenti o eccessive e ad inserire le voci e relative
quantita' che ritiene mancanti rispetto a quanto previsto negli
elaborati grafici e nel capitolato speciale nonche' negli altri
documenti che e' previsto facciano parte integrante del contratto,
alle quali applica i prezzi unitari che ritiene di offrire. Prime
della stipulazione del contratto si procedera' alla verifica dei
conteggi presentati dall'aggiudicatario tenendo per validi e
immutabili i prezzi unitari e correggendo, ove si riscontrino errori
di calcolo, i prodotti o la somma. In caso di discordanza tra il
prezzo complessivo risultante da tale verifica e quello dipendente
dal ribasso percentuale offerto, tutti i prezzi unitari sono corretti
in modo costante in base alla percentuale di discordanza. I prezzi
unitari offerti, eventualmente corretti, costituiscono l'elenco dei
prezzi unitari contrattuali. In caso di associazioni di imprese o di
consorzi costituendi, ai sensi dell'art. 13, comma 5, Legge 109/94 e
successive modifiche ed integrazioni l'offerta dovra' essere
sottoscritta da tutte le imprese che costituiranno l'associazione o
il consorzio e contenere l'impegno espresso che in caso di
aggiudicazione esse conferiranno mandato collettivo speciale con
rappresentanza alla capogruppo individuata, che stipulera' il
contratto in nome e per conto proprio e delle mandanti. Sono nulle le
offerte condizionate e quelle per persona da nominare. Il concorrente
resta vincolato con la propria offerta per giorni 180 dalla data
della gara. Tale offerta deve essere inserita in una busta, sigillata
e controfirmata sui lembi di chiusura, contrassegnata dalla dicitura
"Offerta" e dal nominativo dell'impresa/e mittente/i, nella quale non
devono essere inseriti altri documenti.
B) Documentazione per ammissione alla gara:
1.a) istanza/e, in bollo, di partecipazione conforme all'allegato "A"
al presente bando comprendente dichiarazioni relative all'inesistenza
delle cause di esclusione di cui all'art. 75 del Regolamento, nonche'
alla sussistenza delle condizioni per la partecipazione alla gara,
compresa quella prevista dall'art. 17, Legge 68/99;
1.b) (ai sensi dell'art. 75, comma 2 del Regolamento generale)
certificato dei carichi pendenti relativo a: - (nel caso di impresa
individuale): del titolare dell'impresa e del direttore tecnico, se
persona diversa dal titolare; - (per le societa' commerciali,
cooperative o loro consorzi cooperative, consorzi tra imprese
artigiane e consorzi stabili): del direttore tecnico e di tutti i
soci (se trattasi di societa' in nome collettivo); del direttore
tecnico e di tutti gli accomandatari (se trattasi di societa' in
accomandita semplice); del direttore tecnico e degli amministratori
muniti di poteri di rappresentanza (per gli altri tipi di societa' o
consorzio);
1.c) (ai sensi dell'art. 75, comma 2 del Regolamento generale)
certificato del casellario giudiziale relativo ai soggetti di cui
sopra e a quelli che sono cessati dalle medesime cariche nel triennio
antecedente la data di pubblicazione del bando di gara;
2.a) (nel caso di concorrente in possesso di attentato SOA)
attestazione/i (o copia/e autenticata/e) rilasciata/e da societa' di
attestazione (SOA) di cui al DPR 34/00, regolarmente autorizzate, in
corso di validita'; le categorie e le classifiche devono essere
adeguate ai lavori da appaltare; dichiarazione/i, in bollo, di cui
all'allegato "B" del presente bando, limitatamente ai punti n. 7, 8 e
9;
2.b) (nel caso di concorrente non ancora in possesso di attestato
SOA) dichiarazione/i, in bollo, relativa ai requisiti di capacita'
economico-finanziaria e tecnico-organizzativa, ex art. 31 e
conseguenti del DPR 34/00, di cui all'allegato "B" del presento
bando.
3) cauzione, pari al 2 per cento dell'importo a base di gara, o all'1
per cento per le imprese di cui all'art. 8, comma 11 quater, Legge
109/94, con contestuale presentazione di copia della certificazione,
prestata nelle forme di legge, a garanzia: - della conformita' delle
dichiarazioni rese in sede di gara (art. 10, comma 1 quater); - della
costituzione della cauzione definitiva (art. 30, comma 2); - della
sottoscrizione del contratto (art. 30, comma 1). Qualora venga
costituita tramite fidejussione bancaria o assicurativa, questa
dovra' contenere la clausola della rinuncia al beneficio della
preventiva escussione del debitore principale e la sua operativita'
entro 15 giorni a semplice richiesta della stazione appaltante, e
l'impegno del fidejussore a rilasciare la garanzia definitiva pari al
10% del valore di aggiudicazione o al 5% per le imprese di cui sopra,
qualora l'offerente risulti aggiudicatario. La validita' della
cauzione dovra' essere di almeno 180 giorni dalla data della gara
senza scadenze automatiche anticipate. Qualora si effettuasse in
contanti, il versamento avverra' al Servizio Tesoreria del Comune
presso la Cassa di Risparmio di Cesena SpA, filiale n. 72, Via
Martiri della Liberta' n. 14 - Cesena, tel. 0547/610560 - ABI 6120
CAB 23972, e l'originale della ricevuta sara' inserito fra i
documenti insieme all'impegno del fideiussore di cui sopra;
4) ricevuta, rilasciata dalla Copisteria, del ritiro della
documentazione progettuale a comprova delle dichiarazioni rese
nell'Allegato "A" relativamente alla presa conoscenza e
all'adeguatezza del progetto. Per le imprese riunite nel rispetto
delle condizioni e modalita' di cui all'art. 13 della Legge 109/94,
la cauzione, comunque con l'individuazione delle imprese costituenti
il raggruppamento, e la ricevuta di cui sopra dovranno essere fornite
solo dalla mandataria o "capogruppo". Sono escluse le offerte
pervenute in piego non integro come pure quelle non conformi alle
prescrizioni sopra riportate e agli allegati. Scaduto il termine
sopra indicato, non sara' consentita la presentazione di altre
offerte, anche se sostitutive o aggiuntive di offerta precedente. Il
recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente, qualora,
per qualsiasi motivo, il plico stesso non dovesse giungere a
destinazione in tempo utile.
IX) Svolgimento della gara: nel giorno indicato, in una sala della
Residenza comunale, si procedera' in seduta pubblica all'esame della
documentazione presentata dai concorrenti ai fini dell'ammissibilita'
degli stessi e saranno estratti a sorte, cosi' come previsto
dall'art. 10, comma 1 quater, Legge 109/94, un numero di offerenti
non inferiore al 10% del numero di offerte presentate, arrotondato
all'unita' superiore.
I concorrenti estratti dovranno, tassativamente entro 10 giorni dalla
data della richiesta inviata via fax, far pervenire la documentazione
atta a comprovare il possesso dei requisiti di capacita'
economico-finanziaria e tecnico-organizzativa, di cui all'Allegato
"B", richiesti per partecipare alla gara. Qualora la documentazione
non sia fornita nei suddetti termini perentori o non confermi le
dichiarazioni rese, i concorrenti verranno esclusi dalla gara e la
cauzione incamerata. In data successiva, che sara' comunicata via fax
a tutti i concorrenti, la gara proseguira' in seduta pubblica con le
determinazioni del Presidente di gara in merito alla verifica,
relativamente ai concorrenti sorteggiati, del possesso dei requisiti
suddetti, e con la valutazione delle offerte.
X) Aggiudicazione e adempimenti conseguenti: l'appalto verra'
aggiudicato al concorrente che avra' formulato l'offerta piu'
vantaggiosa per l'Amministrazione, fatta salva la procedura di
esclusione automatica delle offerte anomale. L'aggiudicatario e il
secondo classificato, se non precedentemente sorteggiati, dovranno
presentare tassativamente entro 10 giorni dalla richiesta via fax, i
documenti comprovanti i requisiti di cui all'Allegato "B" del
presento bando. La verifica degli ulteriori requisiti dichiarati in
sede di gara (Allegato "A") verra' contestualmente effettuata, per il
solo aggiudicatario. L'aggiudicazione diviene definitiva a seguito
della verifica positiva di tutti i requisiti ad opera del Dirigente
competente, in seduta di gara. La mancata presentazione dei documenti
richiesti nei termini stabiliti, o la non conformita' alle
dichiarazioni rese, comporta l'esclusione dalla gara con
determinazione della nuova soglia di anomalia e nuova aggiudicazione,
l'incameramento della cauzione provvisoria nonche' la segnalazione
alle competenti Autorita'.
L'aggiudicatario dovra', entro 10 giorni dalla richiesta, prestare la
cauzione definitiva ed entro 30 giorni redigere e consegnare il/i
piano/i di sicurezza secondo quanto previsto dal capitolato.
L'aggiudicatario dovra' presentarsi alla stipulazione del contratto
nel termine che sara' assegnato dall'Ente appaltante. Il mancato
adempimento di quanto sopra richiesto e la mancata stipulazione del
contratto per fatto dell'aggiudicatario, comporta la decadenza
dall'aggiudicazione, l'incameramento della cauzione provvisoria e
l'aggiudicazione al concorrente che segue in graduatoria. Mentre
l'offerente restera' impegnato per effetto della presentazione stessa
dell'offerta, l'Ente appaltante non assumera' verso di questi alcun
obbligo se non quando tutti gli atti inerenti l'asta e ad essa
necessari e dipendenti, ivi compresa la stipulazione del contratto di
appalto, conseguiranno piena efficacia giuridica. La stipulazione del
contratto avverra' secondo le modalita', le condizioni e gli
eventuali adeguamenti che si renderanno necessari, a seconda delle
disposizioni di legge che saranno da ritenersi vigenti al momento
della stipula.
XI) Sostituto: il Comune si riserva la facolta' di avvalersi,
dell'art. 10, comma 1 ter della Legge 109/94 e successive modifiche
ed integrazioni. Responsabile del procedimento e' l'ing. Borghetti
Natalino, Dirigente Settore Strade Fogne e Difesa del suolo - tel.
0547/356370. Copia del presente bando e degli allegati, potra' essere
ritirato all'Ufficio Amministrativo Lavori pubblici, tel.
0547/356369, fax 0547/356457. Informazione ex art. 10, Legge 675/96:
i dati forniti dalle imprese al Comune saranno raccolti e trattati ai
fini del procedimento di gara e della eventuale successiva stipula
del contratto.
Tali dati saranno utilizzati secondo le disposizioni di legge e
potranno essere comunicati:
- al personale interno all'Amministrazione interessato dal
procedimento di gara e suoi consulenti;
- ai concorrenti che partecipano alla seduta pubblica di gara, ad
ogni altro soggetto che abbia interesse, ai sensi della Legge 241/90
e ai sensi del Regolamento comunale sull'accesso;
- altri soggetti della pubblica Amministrazione.
Il presente bando con relative note e gli uniti allegati, e'
consultabile anche presso il sito Internet: www.comune.cesena.fc.it.
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Natalino Borghetti
Scadenza: 10 settembre 2001