REGIONE EMILIA-ROMAGNA - SERVIZIO PATRIMONIO E PROVVEDITORATO

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara procedura aperta per servizi di consulenza in sistemi informatici ed assistenza tecnica

1) Amministrazione appaltante: Regione Emilia-Romagna - Servizio                
Patrimonio e Provveditorato - Viale Aldo Moro  n.38 - 40127 Bologna -           
tel. 051/283432 - fax 051/283084 - e-mail                                       
mcagnazzo@regione.emilia-romagna.it. Sito Internet                              
www.regione.emilia-romagna.it/gare.                                             
2) Descrizione dei servizi: CTG 7 - CPC 84 e CTG 11 - CPC 865-866 -             
CPV 72203100-9 (servizi di consulenza in sistemi informatici ed                 
assistenza tecnica). Si richiedono offerte per la progettazione,                
sviluppo e gestione di un sistema informativo relative ad azioni nel            
settore della formazione professionale. La puntuale descrizione dei             
servizi e' contenuta nel disciplinare di gara. L'importo posto a gara           
e' di Lire 5.300.000.000 pari ad Euro 2.737.221,57 - IVA inclusa.               
3) Luogo di esecuzione: Bologna e territorio della regione                      
Emilia-Romagna.                                                                 
4) -                                                                            
4.b) disposizioni legislative: la normativa di riferimento e'                   
indicata nel capitolato tecnico;                                                
4.c) e' fatto obbligo indicare nome e qualifiche professionali delle            
persone incaricate della prestazione del servizio.                              
5) Facolta' di presentare offerte parziali: si'. La gara e' suddivisa           
in 6 lotti. I prestatori di servizi potranno concorrere per uno o               
piu' lotti.                                                                     
6) Divieto di varianti: si'.                                                    
7) Termine ultimo per il completamento del servizio: 12 mesi                    
dall'approvazione definitiva del contratto. L'Amministrazione si                
riserva la facolta', ai sensi dell'art. 7, lettera f), DLgs 157/95,             
di affidare agli stessi prezzi unitari, patti, condizioni, servizi              
analoghi a quello oggetto del presente bando, per ulteriori due                 
annualita'.                                                                     
8) Richiesta documenti: il capitolato tecnico ed i documenti                    
complementari dovranno essere richiesti al Servizio di cui al punto             
9a).                                                                            
9.a) Termine per la ricezione delle offerte: ore 12 del 27 settembre            
2001;                                                                           
9.b) indirizzo: punto 1);                                                       
9.c) lingua: italiana.                                                          
10.a) Persone autorizzate a presenziare all'apertura delle offerte:             
il legale rappresentante o un rappresentante munito di delega per               
ogni offerente;                                                                 
10.b) data, ora e luogo apertura: ore 10 del 28 settembre 2001 presso           
Servizio Patrimonio e Provveditorato - Viale A. Moro n. 38.                     
11) Cauzione e garanzia: no.                                                    
12) -                                                                           
13) Forma giuridica dei raggruppamenti: vedi art. 11, DLgs 17/3/1995,           
n. 157.                                                                         
14) Informazioni relative alla posizione dei concorrenti e condizioni           
minime di carattere economico e tecnico, da dimostrare a pena di                
esclusione: ai fini dell'idoneita' alla partecipazione (articoli                
12-15, DLgs 157/95), i concorrenti devono presentare una domanda di             
partecipazione in carta legale con allegata la seguente                         
documentazione:                                                                 
a) dichiarazione di non trovarsi nelle cause di esclusione previste             
all'art. 12, DLgs 157/95;                                                       
b) certificato di iscrizione alla CCIAA recante la dicitura antimafia           
o di altro analogo organismo per i concorrenti di altri Stati;                  
c) indicazione del nominativo del legale rappresentante ed i relativi           
poteri;                                                                         
d) indicazione di primari istituti di credito, nazionali o                      
internazionali, che possono rilasciare idonee referenze bancarie,               
almeno una per ogni impresa partecipante;                                       
e) dichiarazione del legale rappresentante nella quale la societa' si           
impegna a non subappaltare o concedere in cottimo ad altre societa'             
tutto o parte della fornitura.                                                  
Nel caso di imprese riunite i requisiti di cui ai punti a), b), c),             
d) devono essere soddisfatti da tutte le societa' costituenti il                
raggruppamento.                                                                 
15) Validita' dell'offerta: 180 giorni naturali e consecutivi dal               
termine di presentazione dell'offerta.                                          
16) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'                      
vantaggiosa ai sensi dell'art. 23, lett. b), DLgs 17/3/1995,  n.157,            
da determinarsi mediante l'applicazione dei criteri di valutazione ed           
attribuzioni dei punteggi di seguito indicati:                                  
a) qualita' dell'offerta tecnica (35 punti)                                     
b) merito tecnico (35 punti)                                                    
c) offerta economica (30 punti).                                                
17) Altre informazioni: il capitolato tecnico e' parte integrante del           
bando di gara. L'aggiudicazione avverra' anche in presenza di                   
un'unica offerta valida.                                                        
18) Data di invio del bando alla GUCE: 6 agosto 2001.                           
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO                                                    
Anna Fiorenza                                                                   
Scadenza: 27 settembre 2001                                                     

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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