AVVISI DI GARE D'APPALTO
Bando di gara per pubblico incanto per l'appalto del servizio assicurativo per il periodo dalle ore 24 del 31/12/2001 alle ore 24 del 31/12/2004
1) Comune di Bagnacavallo (RA) - Piazza Liberta' n. 12
- tel. 0545/280811 - fax 0545/63747.
2) Pubblico incanto per l'appalto del servizio assicurativo per il
periodo dalle ore 24 del 31/12/2001 alle ore 24 del 31/12/2004,
rinnovabile alla scadenza previo accertamento della sussistenza di
ragioni di convenienza e pubblico interesse, anche anno per anno,
fino ad un massimo di anni tre (art. 7, comma 2f, DLgs 157/95).
Determinazione n. 968 del 3/10/2001. Categoria 6, lettera a),
riferimento CPC: ex 812/814.
Importo complessivo annuale a base d'asta Lire 182.830.000 (94.423,81
Euro). Importo complessivo triennale a base d'asta Lire 548.490.000
(283.271,44 Euro).
3) Vedi punto 1).
4) a) Esecuzione del servizio riservata ad una particolare
professione: compagnie di assicurazione istituite in osservanza alle
vigenti disposizioni dello Stato di appartenenza.
b) c) Disposizioni legislative regolamentari o amministrative: DLgs
157/95.
5) Facolta' di presentare offerta per una parte del servizio: si'.
L'appalto e' suddiviso in tre lotti:
A) Rischi diversi - Premio a base di gara: annuale Lire 96.330.000
(Euro 49.750,29) - Triennale Lire 288.990.000 (Euro 149.250,88);
B) RC patrimoniale amministratori, segretario, responsabili di
posizione organizzativa e di procedimento, compresi i tecnici e i
progettisti - Premio a base di gara: annuale Lire 44.000.000 (Euro
22.724,10) - Triennale Lire 132.000.000 (Euro 68.172,31);
C) RCA, garanzie accessorie, tutela legale premio a base di gara:
annuale Lire 42.500.000 (Euro 21.949,42) - Triennale Lire 127.500.000
(Euro 65.848,25).
6) Varianti: no.
7) Durata del contratto: dalle ore 24 del 31/12/2001 alle ore 24 del
31/12/2004.
8) a) I documenti possono essere richiesti al Servizio Segreteria e
Contratti all'indirizzo di cui al punto 1).
b) c) Costo e modalita' di pagamento: Lire 10.000 (Euro 5,16), oltre
eventuali Lire 8.000 (Euro 4,13) per la spedizione dei documenti,
pagabili sul c/c postale n. 15531486 oppure presso la Tesoreria
comunale o l'Ufficio Economato.
9) a) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13 del
14/12/2001.
b) Indirizzo a cui devono essere avviate: vedi punto 1).
c) Lingua: italiana.
10) a) Seduta pubblica.
b) Data, ora e luogo dell'apertura: 17/12/2001 ore 11 nella Sede
comunale - Sala Consiliare.
11) Cauzione definitiva: 5% dell'importo di aggiudicazione.
12) Finanziamento: fondi comunali del bilancio corrente. Pagamento:
entro il I mese dall'inizio di ciascuna annualita'.
13) Forma giuridica del raggruppamento: e' ammesso con sottoscrizione
congiunta (compresi i consorzi e loro associati) con modalita' e
forme di cui all'art. 11 del DLgs 157/95 e successive modificazioni
ed integrazioni. Non e' ammessa partecipazione di imprese singole
qualora partecipino in raggruppamento o coassicurazione.
14) I requisiti minimi sono previsti nel bando integrale, e'
possibile autocertificarli salvo successiva eventuale verifica. Per
le imprese straniere si applicano le disposizioni previste dagli
articoli 12, 13, 14, 15, 17 del DLgs 157/95.
15) Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 90 giorni a decorrere dalla data di scadenza per la
presentazione delle offerte.
16) Criteri per l'aggiudicazione: al prezzo piu' basso ai sensi degli
artt. 23, comma 1, lettera a) e 25 del DLgs 157/95.
17) Il bando integrale e' reperibile all'indirizzo:
www.racine.ra.it/bagnacavallo/bandi.
18) Avviso di preinformazione non pubblicato.
19) Data di invio del bando: 22/10/2001.
20) Data di ricevimento da parte della GUCE: 22/10/2001.
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Daniele Garelli
Scadenza: 14 dicembre 2001