COMUNE DI SARSINA (FORLI'-CESENA)

COMUNICATO

STATUTO MODIFICHE

Adeguato con deliberazioni del Consiglio comunale n. 27 del 23/5/2001           
e n. 48 del 7/8/2001                                                            
controllato senza rilievi dal CORECO nella seduta del 22/8/2001 con             
atto prot. n. 5466                                                              
PARTE I - PRINCIPI FONDAMENTALI                                                 
TITOLO I - PRINCIPI E FINALITA'                                                 
Art.  1 - Comunita' sarsinate Art.  2 - Finalita' dell'ente Art.  3 -           
Forme associative Art.  4 - Programmazione e forme di cooperazione              
Art.  5 - Sede, territorio, stemma e gonfalone                                  
TITOLO II - LA PARTECIPAZIONE                                                   
Sezione I - Forme e strumenti della partecipazione                              
Art.  6 - Principi Art.  7 - Consulte comunali Art.  8 - Poteri delle           
Consulte comunali Art.  9 - Consigli di partecipazione Art.  10 -               
Istanze, petizioni, proposte Art.  11 - Partecipazione ai servizi               
Sezione II - L'informazione e l'accesso                                         
Art.  12 - Informazione Art.  13 - Pubblicazione degli atti Art.  14            
- Accesso agli atti e alle informazioni Art.  15 - Accesso alle                 
strutture ed ai servizi                                                         
Sezione III - Consultazione e referendum                                        
Art.  16 - La consultazione Art.  17 - Registro delle associazioni              
Art.  18 - Albo delle forme associative Art.  19 - Referendum                   
consultivi e propositivi Art.  20 - Difensore civico                            
PARTE SECONDA - GLI ORGANI DI GOVERNO                                           
TITOLO I - GLI ORGANI DI GOVERNO                                                
Sezione I - Generalita'                                                         
Art.  21 - Gli organi di governo Art.  22 - Attribuzione ed esercizio           
di funzioni Art.  23 - Conflitti di attribuzione                                
Sezione II - Il Consiglio comunale                                              
Art.  24 - Attribuzioni Art.  25 - Insediamento Art.  26 - I                    
consiglieri Art.  27 - Dimissioni e decadenza dei consiglieri Art.              
28 - Il Presidente Art.  29 - I gruppi consiliari Art.  30 - La                 
conferenza dei capigruppo Art.  31 - Funzionamento del Consiglio                
comunale Art.  32 - Sessioni Art.  33 - Le Commissioni                          
Sezione III - La Giunta                                                         
Art.  34 - Attribuzioni Art.  35 - Composizione e nomina Art.  36 -             
Sedute Art.  37 - Funzionamento della Giunta Art.  38 - Controllo               
preventivo di legittimita' sugli atti                                           
Sezione IV - Il Sindaco                                                         
Art.  39 - Rappresentanza Art.  40 - Attribuzioni Art.  41 -                    
Sostituzione del Sindaco                                                        
PARTE TERZA - ORGANIZZAZIONE DEGLI UFFICI                                       
TITOLO I - ORGANIZZAZIONE DEGLI UFFICI E DEI SERVIZI                            
Sezione I - Organizzazione e procedimenti                                       
Art.  42 - Organizzazione degli uffici e dei servizi Art.  43 - Il              
procedimento Art.  44 - Il controllo di gestione Art.  45 - I servizi           
pubblici locali Art.  46 - Conferenza dei servizi Art.  47 - Deleghe            
alla Comunita' montana                                                          
Sezione II - Il Segretario comunale, il Direttore generale, i                   
Responsabili di settore                                                         
Art.  48 - Il Segretario comunale Art.  49 - Il Vicesegretario                  
comunale Art.  50 - Il Direttore generale Art.  51 - Principi                   
strutturali ed organizzativi Art.  52 - Il personale Art.  53 - I               
Responsabili dei settori Art.  54 - Conferenza di gestione Art.  55 -           
Incarichi di direzione Art.  56 - Responsabilita' disciplinare del              
personale                                                                       
TITOLO II - PATRIMONIO, FINANZE E CONTABILITA'                                  
Art.  57 - Principi Art.  58 - Patrimonio Art.  59 - Il revisore dei            
conti                                                                           
TITOLO III - AZIENDE SPECIALI ED ISTITUZIONI                                    
Art.  60 - Aziende speciali ed istituzioni                                      
NORME TRANSITORIE E FINALI                                                      
Art.  61 - Modifiche allo statuto Art.  62 - Regolamenti Art.  63 -             
Entrata in vigore                                                               
(segue allegato fotografato)                                                    

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina