AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI IMOLA

CONFERIMENTO INCARICHI LIBERO-PROFESSIONALI

Formazione di graduatoria per il conferimento di incarichi libero-professionali di Medico generico addetto all'effettuazione di controlli domiciliari dei lavoratori dipendenti, pubblici e privati, in stato di malattia

Il Direttore generale in attuazione della deliberazione                         
dell'intestata Azienda Unita' sanitaria locale di Imola in data                 
10/5/2001, n. 282, esecutiva ai sensi di legge, rende noto che e'               
stato stabilito di procedere alla formazione di graduatoria per il              
conferimento di incarichi libero-professionali di                               
Medico di Medicina generale per l'effettuazione di controlli                    
domiciliari dei lavoratori dipendenti pubblici e privati in stato di            
malattia.                                                                       
Il presente avviso pubblico viene emesso per l'attuazione del                   
disposto dell'art. 5, comma 10 del DL 12/9/1983, n. 463 convertito in           
Legge 11/11/1983, n. 638 e dell'art. 5 della Legge 20/5/1970, n. 300.           
All'avviso possono partecipare i medici che siano iscritti, alla data           
di scadenza del presente avviso, nell'Albo professionale della                  
Provincia di Bologna.                                                           
Domanda di ammissione                                                           
La domanda presentata, firmata in calce senza necessita' di alcuna              
autentica (art. 39, DPR 445/00) e redatta in carta semplice secondo             
l'allegato schema, va indirizzata al Direttore generale dell'Azienda            
Unita' sanitaria locale.                                                        
Nella domanda l'aspirante dovra' dichiarare, sotto la propria                   
responsabilita':                                                                
a) cognome, nome, data, luogo di nascita e residenza;                           
b) la regolare iscrizione all'Albo dell'Ordine dei medici chirurghi             
della Provincia di Bologna;                                                     
c) la data di conseguimento del diploma di laurea in Medicina e                 
Chirurgia ed il relativo punteggio;                                             
d) le eventuali specializzazioni possedute;                                     
e) gli eventuali periodi svolti in qualita' di medico addetto ai                
controlli;                                                                      
f) di garantire la propria disponibilita' ad eseguire visite di                 
controllo in tutte le fasce di reperibilita' previste dalle                     
disposizioni in vigore;                                                         
g) di non trovarsi in una qualsiasi posizione non compatibile per               
specifiche norme di legge o contratto di lavoro;                                
h) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta             
ogni necessaria comunicazione nonche' eventuale recapito telefonico.            
La mancata sottoscrizione della domanda non dara' luogo                         
all'ammissione alla procedura mentre l'accertamento di indicazioni              
non rispondenti a veridicita' determina l'esclusione dalla procedura            
di che trattasi.                                                                
Alla domanda dovra' essere allegata una copia semplice del documento            
di identita'.                                                                   
Modalita' e termini per la presentazione della domanda                          
Gli aspiranti dovranno far pervenire la domanda di partecipazione               
alla Azienda Unita' sanitaria locale di Imola - Dipartimento di                 
Sanita' pubblica - Viale Amendola n. 8 - Ospedale Vecchio - Imola               
(apertura: lunedi', martedi', mercoledi', giovedi', venerdi' e                  
sabato: dalle ore 10 alle ore 12) entro il termine perentorio delle             
ore 12 del quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di              
pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della                
Regione Emilia-Romagna).                                                        
La eventuale riserva di invio successivo di documenti e' priva di               
effetti.                                                                        
All'atto della consegna della domanda verra' rilasciata apposita                
ricevuta.                                                                       
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a            
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine                   
indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell'Ufficio postale di           
partenza. Nel caso di invio a mezzo postale, questa Azienda Unita'              
sanitaria locale declina ogni responsabilita' per eventuali ritardi o           
smarrimenti.                                                                    
Graduatoria e relativo utilizzo                                                 
L'Azienda Unita' sanitaria locale procedera' alla formazione della              
graduatoria della durata di mesi 12 sulla base delle domande                    
pervenute attribuendo a ciascun candidato il punteggio secondo i                
criteri segnalatici dalla delibera della Giunta della Regione                   
Emilia-Romagna n. 178 del 20/2/2001, qui di seguito elencati:                   
1) voto di laurea: da 96 a 100 punti, punti 1; da 101 a 105, punti 2;           
da 106 a 110, punti 3; 110 e lode, punti 4;                                     
2) specializzazione in medicina legale, in medicina legale e delle              
assicurazioni, in medicina legale e infortunistica (e' valutata una             
sola specializzazione): punti 2;                                                
3) specializzazione in medicina del lavoro (in alternativa alla                 
specializzazione di cui al punto 2): punto 1;                                   
4) per ogni altra specializzazione, oltre a quella considerata al               
punto 2) o 3): punti 0,5;                                                       
5) per ogni mese, o frazione superiore a 15 giorni, di attivita' di             
medico addetto ai controlli: punti 0,2;                                         
6) per ogni mese, o frazione superiore ai 15 giorni, di anzianita' di           
laurea (fino ad un massimo di 12 mesi): punti 0,2.                              
A parita' di punteggio sara' ritenuta valida l'anzianita' di laurea             
e, in subordine, la minor eta'.                                                 
I suddetti titoli saranno comprovati dall'interessato mediante                  
dichiarazioni sostitutive (ex artt. 46 e 47, DPR 445/00) da rendersi            
nella domanda presentata secondo le modalita' suindicate.                       
La graduatoria sara' approvata dal Direttore generale e rimarra'                
valida per il periodo di mesi 12 dalla data della sua approvazione.             
Allo scadere della graduatoria decadono tutti i rapporti in essere.             
La mancata accettazione dell'incarico da parte di una aspirante                 
utilmente collocato in graduatoria, non ne comporta la decadenza                
dalla stessa; pertanto il medesimo potra' essere interpellato una               
seconda volta, dopo di che decade il diritto.                                   
Conferimento dell'incarico libero-professionale                                 
In caso di conferimento dell'incarico libero-professionale,                     
l'aspirante avra' l'obbligo di non trovarsi in una qualsiasi                    
posizione di incompatibilita', quali:                                           
1) di avere un rapporto di lavoro subordinato o comunque di                     
collaborazione coordinata e continuativa presso qualsiasi datore di             
lavoro, pubblico o privato;                                                     
2) di svolgere attivita' medico-generica o pediatrica, anche di                 
sostituzione, in quanto medico di libera scelta iscritto negli                  
elenchi di Medicina generale o degli specialisti pediatri. Lo                   
svolgimento di attivita' di sostituzione determina l'incompatibilita'           
per il periodo di durata della sostituzione stessa;                             
3) di svolgere attivita' di guardia medica e di medicina dei servizi,           
compresa quella di sostituzione. Lo svolgimento di attivita' di                 
sostituzione determina l'incompatibilita' per il periodo di durata              
della sostituzione stessa;                                                      
4) di svolgere attivita' come medico specialista, ambulatoriale                 
convenzionato o come medico specialista convenzionato esterno, anche            
di sostituzione. Lo svolgimento di attivita' di sostituzione, da                
parte dello specialista non titolare dell'incarico, determina                   
l'incompatibilita' per il periodo di durata della sostituzione                  
stessa;                                                                         
5) di avere cointeressenze dirette o indirette o rapporti di                    
interesse in case di cura private o in strutture sanitarie di cui               
all'art. 43 della Legge 833/78;                                                 
6) di fruire del trattamento ordinario o per inabilita'/invalidita'             
permanente da parte del Fondo di previdenza competente.                         
Il carico di lavoro e' stabilito, in linea di massima, in ragione di            
21 visite di controllo settimanali per ciascun medico, sulla base dei           
fabbisogni espressi dallo specifico bacino di utenza.                           
Il medico incaricato per l'effettuazione di visite domiciliari per              
gli accertamenti al personale dipendente in stato di malattia, con il           
quale verra' stipulata un'apposita convenzione, ricevera' i compensi            
previsti dalla delibera della Giunta regionale n. 178 del 20/2/2001:            
- Lire 32.000 omnicomprensive per visite domiciliari di controllo               
effettuate;                                                                     
- Lire 20.000 omnicomprensive per visite domicilairi di controllo non           
effettuate, per assenza del lavoratore al domicilio;                            
- rimborso chilometrico di un importo pari a 1/5 del costo di un                
litro di benzina super a Km. per il percorso effettuato fuori dalla             
cinta urbana.                                                                   
L'aspirante a cui sara' conferito l'incarico libero-professionali               
avra' l'obbligo di osservare le norme interne dell'Azienda Unita'               
sanitaria locale di Imola e le altre disposizioni impartite dal                 
Responsabile del Dipartimento di Sanita' pubblica nonche' dal                   
Responsabile del Servizio Igiene pubblica.                                      
Qualora l'aspirante, dopo aver iniziato l'attivita', non la prosegua,           
senza giustificato motivo, regolarmente ed ininterrottamente per                
l'intera durata dell'incarico libero-professionale sara' dichiarato             
decaduto dall'ulteriore svolgimento dello stesso.                               
Nel caso in cui si renda responsabile di gravi e ripetute mancanze o            
dia prova di non possedere sufficiente attitudine all'attivita',                
l'Amministrazione dara' corso alla risoluzione dell'incarico                    
libero-professionale.                                                           
Trattamento dati personali                                                      
Ai sensi delle disposizioni di cui alla Legge 31/12/1996,  n.675                
relativa alla tutela della riservatezza rispetto al trattamento dei             
dati personali e, in particolare, dalle disposizioni di cui all'art.            
10, questa Azienda Unita' sanitaria locale, nella persona del                   
Direttore generale, quale titolare dei dati inerenti il presente                
avviso, informa che il trattamento dei dati contenuti nelle domande             
presentate e' finalizzato all'espletamento della procedura per il               
conferimento dell'incarico professionale in oggetto.                            
Gli stessi potranno essere messi a disposizione di coloro che,                  
dimostrando un concreto interesse nei confronti della suddetta                  
procedura, ne facciano espressa richiesta ai sensi dell'art. 22 della           
Legge 241/90.Questa Azienda Unita' sanitaria locale precisa che, data           
la natura obbligatoria del conferimento dei dati, un eventuale                  
rifiuto degli stessi (o una loro omissione) nei termini stabiliti               
sara' causa di esclusione dalla procedura di che trattasi.                      
Ai sensi dell'art. 13 della Legge 675/96 i candidati hanno diritto di           
conoscere i dati che li riguardano, di chiederne l'aggiornamento, la            
rettifica, la cancellazione o il blocco dei dati in caso di                     
violazione di legge, nel rispetto tuttavia dei termini perentori                
previsti dalla normativa relativa alla procedura di che trattasi. Il            
responsabile del trattamento e' il Responsabile del Dipartimento di             
Sanita' pubblica, dott. Guido Laffi.                                            
Disposizioni varie                                                              
Copie del presente avviso potranno essere richieste presso il                   
Dipartimento di Sanita' pubblica - Servizio Igiene pubblica - Settore           
Medico legale - Segreteria.                                                     
Per ogni eventuale informazione si precisa che l'Unita' organizzativa           
responsabile del procedimento e' la sig.ra Silvana Zapparata -                  
Segreteria del Settore Medico legale - telefono 0542/604908 e che il            
funzionario responsabile e' il dr. Gabriele Peroni, Responsabile del            
Servizio Igiene pubblica - telefono 0542/604960.                                
IL RESPONSABILE DEL DIPARTIMENTO                                                
Guido Laffi                                                                     
Schema esemplificativo di domanda                                               
  Il sottoscritto . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ,             
nato a                                                                          
il . . . . . . . . . e residente a                                              
in Via . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . -            
tel.                                                                            
chiede                                                                          
di essere ammesso all'avviso pubblico per il conferimento di                    
incarichi libero-professionali di medico generico addetto                       
all'effettuazione di controlli domiciliari dei lavoratori dipendenti            
e privati, in stato di malattia, indetto dall'Azienda Unita'                    
sanitaria locale di Imola con scadenza il . . . . . . . . . .                   
A tal fine dichiara:                                                            
a) di essere iscritto all'Albo dell'Ordine dei medici della Provincia           
di Bologna;                                                                     
b) di essere in possesso del diploma di laurea in Medicina e                    
Chirurgia conseguito in data . . . . . . . . . presso . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . con il punteggio di .           
. . . . . . . . . . .;                                                          
c) di essere in possesso dei seguenti diplomi di specializzazione:              
  disciplina di   conseguito in data . . . . . . . ;                            
  disciplina di   conseguito in data . . . . . . . ;                            
ovvero di non essere in possesso di alcuna specializzazione;                    
d) di avere prestato i seguenti servizi in qualita' di Medico addetto           
ai controlli fiscali presso:                                                    
    dal . . . . . . . . . . . . al . . . . . . . . . . . . ;                    
    dal . . . . . . . . . . . . al . . . . . . . . . . . . ;                    
ovvero di non aver mai prestato servizio in qualita' di . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . ;                                                       
e) di garantire la propria disponibilita' ad eseguire visite di                 
controllo in tutte le fasce di reperibilita' previste dalle                     
disposizioni in vigore;                                                         
f) di non trovarsi in una qualsiasi posisizione non compatibile per             
specifiche norme di legge o contratto di lavoro;                                
g) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta             
ogni necessaria comunicazione, nonche' eventuale recapito telefonico.           
. . . . . . . . . . . . . . . (luogo), . . . . . . . . . . (data)               
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .                                 
(firma per esteso)                                                              
Scadenza: 21 giugno 2001                                                        

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina