CONFERIMENTO INCARICHI LIBERO-PROFESSIONALI
Formazione di graduatoria per il conferimento di incarichi libero-professionali di Medico generico addetto all'effettuazione di controlli domiciliari dei lavoratori dipendenti, pubblici e privati, in stato di malattia
Il Direttore generale in attuazione della deliberazione
dell'intestata Azienda Unita' sanitaria locale di Imola in data
10/5/2001, n. 282, esecutiva ai sensi di legge, rende noto che e'
stato stabilito di procedere alla formazione di graduatoria per il
conferimento di incarichi libero-professionali di
Medico di Medicina generale per l'effettuazione di controlli
domiciliari dei lavoratori dipendenti pubblici e privati in stato di
malattia.
Il presente avviso pubblico viene emesso per l'attuazione del
disposto dell'art. 5, comma 10 del DL 12/9/1983, n. 463 convertito in
Legge 11/11/1983, n. 638 e dell'art. 5 della Legge 20/5/1970, n. 300.
All'avviso possono partecipare i medici che siano iscritti, alla data
di scadenza del presente avviso, nell'Albo professionale della
Provincia di Bologna.
Domanda di ammissione
La domanda presentata, firmata in calce senza necessita' di alcuna
autentica (art. 39, DPR 445/00) e redatta in carta semplice secondo
l'allegato schema, va indirizzata al Direttore generale dell'Azienda
Unita' sanitaria locale.
Nella domanda l'aspirante dovra' dichiarare, sotto la propria
responsabilita':
a) cognome, nome, data, luogo di nascita e residenza;
b) la regolare iscrizione all'Albo dell'Ordine dei medici chirurghi
della Provincia di Bologna;
c) la data di conseguimento del diploma di laurea in Medicina e
Chirurgia ed il relativo punteggio;
d) le eventuali specializzazioni possedute;
e) gli eventuali periodi svolti in qualita' di medico addetto ai
controlli;
f) di garantire la propria disponibilita' ad eseguire visite di
controllo in tutte le fasce di reperibilita' previste dalle
disposizioni in vigore;
g) di non trovarsi in una qualsiasi posizione non compatibile per
specifiche norme di legge o contratto di lavoro;
h) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta
ogni necessaria comunicazione nonche' eventuale recapito telefonico.
La mancata sottoscrizione della domanda non dara' luogo
all'ammissione alla procedura mentre l'accertamento di indicazioni
non rispondenti a veridicita' determina l'esclusione dalla procedura
di che trattasi.
Alla domanda dovra' essere allegata una copia semplice del documento
di identita'.
Modalita' e termini per la presentazione della domanda
Gli aspiranti dovranno far pervenire la domanda di partecipazione
alla Azienda Unita' sanitaria locale di Imola - Dipartimento di
Sanita' pubblica - Viale Amendola n. 8 - Ospedale Vecchio - Imola
(apertura: lunedi', martedi', mercoledi', giovedi', venerdi' e
sabato: dalle ore 10 alle ore 12) entro il termine perentorio delle
ore 12 del quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di
pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della
Regione Emilia-Romagna).
La eventuale riserva di invio successivo di documenti e' priva di
effetti.
All'atto della consegna della domanda verra' rilasciata apposita
ricevuta.
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine
indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell'Ufficio postale di
partenza. Nel caso di invio a mezzo postale, questa Azienda Unita'
sanitaria locale declina ogni responsabilita' per eventuali ritardi o
smarrimenti.
Graduatoria e relativo utilizzo
L'Azienda Unita' sanitaria locale procedera' alla formazione della
graduatoria della durata di mesi 12 sulla base delle domande
pervenute attribuendo a ciascun candidato il punteggio secondo i
criteri segnalatici dalla delibera della Giunta della Regione
Emilia-Romagna n. 178 del 20/2/2001, qui di seguito elencati:
1) voto di laurea: da 96 a 100 punti, punti 1; da 101 a 105, punti 2;
da 106 a 110, punti 3; 110 e lode, punti 4;
2) specializzazione in medicina legale, in medicina legale e delle
assicurazioni, in medicina legale e infortunistica (e' valutata una
sola specializzazione): punti 2;
3) specializzazione in medicina del lavoro (in alternativa alla
specializzazione di cui al punto 2): punto 1;
4) per ogni altra specializzazione, oltre a quella considerata al
punto 2) o 3): punti 0,5;
5) per ogni mese, o frazione superiore a 15 giorni, di attivita' di
medico addetto ai controlli: punti 0,2;
6) per ogni mese, o frazione superiore ai 15 giorni, di anzianita' di
laurea (fino ad un massimo di 12 mesi): punti 0,2.
A parita' di punteggio sara' ritenuta valida l'anzianita' di laurea
e, in subordine, la minor eta'.
I suddetti titoli saranno comprovati dall'interessato mediante
dichiarazioni sostitutive (ex artt. 46 e 47, DPR 445/00) da rendersi
nella domanda presentata secondo le modalita' suindicate.
La graduatoria sara' approvata dal Direttore generale e rimarra'
valida per il periodo di mesi 12 dalla data della sua approvazione.
Allo scadere della graduatoria decadono tutti i rapporti in essere.
La mancata accettazione dell'incarico da parte di una aspirante
utilmente collocato in graduatoria, non ne comporta la decadenza
dalla stessa; pertanto il medesimo potra' essere interpellato una
seconda volta, dopo di che decade il diritto.
Conferimento dell'incarico libero-professionale
In caso di conferimento dell'incarico libero-professionale,
l'aspirante avra' l'obbligo di non trovarsi in una qualsiasi
posizione di incompatibilita', quali:
1) di avere un rapporto di lavoro subordinato o comunque di
collaborazione coordinata e continuativa presso qualsiasi datore di
lavoro, pubblico o privato;
2) di svolgere attivita' medico-generica o pediatrica, anche di
sostituzione, in quanto medico di libera scelta iscritto negli
elenchi di Medicina generale o degli specialisti pediatri. Lo
svolgimento di attivita' di sostituzione determina l'incompatibilita'
per il periodo di durata della sostituzione stessa;
3) di svolgere attivita' di guardia medica e di medicina dei servizi,
compresa quella di sostituzione. Lo svolgimento di attivita' di
sostituzione determina l'incompatibilita' per il periodo di durata
della sostituzione stessa;
4) di svolgere attivita' come medico specialista, ambulatoriale
convenzionato o come medico specialista convenzionato esterno, anche
di sostituzione. Lo svolgimento di attivita' di sostituzione, da
parte dello specialista non titolare dell'incarico, determina
l'incompatibilita' per il periodo di durata della sostituzione
stessa;
5) di avere cointeressenze dirette o indirette o rapporti di
interesse in case di cura private o in strutture sanitarie di cui
all'art. 43 della Legge 833/78;
6) di fruire del trattamento ordinario o per inabilita'/invalidita'
permanente da parte del Fondo di previdenza competente.
Il carico di lavoro e' stabilito, in linea di massima, in ragione di
21 visite di controllo settimanali per ciascun medico, sulla base dei
fabbisogni espressi dallo specifico bacino di utenza.
Il medico incaricato per l'effettuazione di visite domiciliari per
gli accertamenti al personale dipendente in stato di malattia, con il
quale verra' stipulata un'apposita convenzione, ricevera' i compensi
previsti dalla delibera della Giunta regionale n. 178 del 20/2/2001:
- Lire 32.000 omnicomprensive per visite domiciliari di controllo
effettuate;
- Lire 20.000 omnicomprensive per visite domicilairi di controllo non
effettuate, per assenza del lavoratore al domicilio;
- rimborso chilometrico di un importo pari a 1/5 del costo di un
litro di benzina super a Km. per il percorso effettuato fuori dalla
cinta urbana.
L'aspirante a cui sara' conferito l'incarico libero-professionali
avra' l'obbligo di osservare le norme interne dell'Azienda Unita'
sanitaria locale di Imola e le altre disposizioni impartite dal
Responsabile del Dipartimento di Sanita' pubblica nonche' dal
Responsabile del Servizio Igiene pubblica.
Qualora l'aspirante, dopo aver iniziato l'attivita', non la prosegua,
senza giustificato motivo, regolarmente ed ininterrottamente per
l'intera durata dell'incarico libero-professionale sara' dichiarato
decaduto dall'ulteriore svolgimento dello stesso.
Nel caso in cui si renda responsabile di gravi e ripetute mancanze o
dia prova di non possedere sufficiente attitudine all'attivita',
l'Amministrazione dara' corso alla risoluzione dell'incarico
libero-professionale.
Trattamento dati personali
Ai sensi delle disposizioni di cui alla Legge 31/12/1996, n.675
relativa alla tutela della riservatezza rispetto al trattamento dei
dati personali e, in particolare, dalle disposizioni di cui all'art.
10, questa Azienda Unita' sanitaria locale, nella persona del
Direttore generale, quale titolare dei dati inerenti il presente
avviso, informa che il trattamento dei dati contenuti nelle domande
presentate e' finalizzato all'espletamento della procedura per il
conferimento dell'incarico professionale in oggetto.
Gli stessi potranno essere messi a disposizione di coloro che,
dimostrando un concreto interesse nei confronti della suddetta
procedura, ne facciano espressa richiesta ai sensi dell'art. 22 della
Legge 241/90.Questa Azienda Unita' sanitaria locale precisa che, data
la natura obbligatoria del conferimento dei dati, un eventuale
rifiuto degli stessi (o una loro omissione) nei termini stabiliti
sara' causa di esclusione dalla procedura di che trattasi.
Ai sensi dell'art. 13 della Legge 675/96 i candidati hanno diritto di
conoscere i dati che li riguardano, di chiederne l'aggiornamento, la
rettifica, la cancellazione o il blocco dei dati in caso di
violazione di legge, nel rispetto tuttavia dei termini perentori
previsti dalla normativa relativa alla procedura di che trattasi. Il
responsabile del trattamento e' il Responsabile del Dipartimento di
Sanita' pubblica, dott. Guido Laffi.
Disposizioni varie
Copie del presente avviso potranno essere richieste presso il
Dipartimento di Sanita' pubblica - Servizio Igiene pubblica - Settore
Medico legale - Segreteria.
Per ogni eventuale informazione si precisa che l'Unita' organizzativa
responsabile del procedimento e' la sig.ra Silvana Zapparata -
Segreteria del Settore Medico legale - telefono 0542/604908 e che il
funzionario responsabile e' il dr. Gabriele Peroni, Responsabile del
Servizio Igiene pubblica - telefono 0542/604960.
IL RESPONSABILE DEL DIPARTIMENTO
Guido Laffi
Schema esemplificativo di domanda
Il sottoscritto . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ,
nato a
il . . . . . . . . . e residente a
in Via . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . -
tel.
chiede
di essere ammesso all'avviso pubblico per il conferimento di
incarichi libero-professionali di medico generico addetto
all'effettuazione di controlli domiciliari dei lavoratori dipendenti
e privati, in stato di malattia, indetto dall'Azienda Unita'
sanitaria locale di Imola con scadenza il . . . . . . . . . .
A tal fine dichiara:
a) di essere iscritto all'Albo dell'Ordine dei medici della Provincia
di Bologna;
b) di essere in possesso del diploma di laurea in Medicina e
Chirurgia conseguito in data . . . . . . . . . presso . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . con il punteggio di .
. . . . . . . . . . .;
c) di essere in possesso dei seguenti diplomi di specializzazione:
disciplina di conseguito in data . . . . . . . ;
disciplina di conseguito in data . . . . . . . ;
ovvero di non essere in possesso di alcuna specializzazione;
d) di avere prestato i seguenti servizi in qualita' di Medico addetto
ai controlli fiscali presso:
dal . . . . . . . . . . . . al . . . . . . . . . . . . ;
dal . . . . . . . . . . . . al . . . . . . . . . . . . ;
ovvero di non aver mai prestato servizio in qualita' di . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . ;
e) di garantire la propria disponibilita' ad eseguire visite di
controllo in tutte le fasce di reperibilita' previste dalle
disposizioni in vigore;
f) di non trovarsi in una qualsiasi posisizione non compatibile per
specifiche norme di legge o contratto di lavoro;
g) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta
ogni necessaria comunicazione, nonche' eventuale recapito telefonico.
. . . . . . . . . . . . . . . (luogo), . . . . . . . . . . (data)
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
(firma per esteso)
Scadenza: 21 giugno 2001