CONFERIMENTO INCARICHI LIBERO-PROFESSIONALI
Avviso per l'affidamento di incarichi professionali per importo stimato inferiore a 40.000 Euro. Ripubblicazione
Questa Azienda con delibera n. 1899 del 23/11/2000 ha stabilito di
avvalersi di una sede di elenchi per l'affidamento di incarichi
fiduciari di importo inferiore ai 40.000 Euro secondo il combinato
disposto dagli artt. 17, XII comma, 50, I comma e 62, I comma del DPR
554/99.
Oggetto
Gli incarichi avranno per oggetto le seguenti prestazioni
professionali:
1) progettazione;
2) direzione lavori;
3) coordinamento e piani di sicurezza DLvo 494/96;
4) collaudi tecnico-amministrativi;
5) collaudi statici;
6) collaudi impianti-tecnologici;
7) verifiche impianti di cui alla Legge 46/90, art. 1, I comma,
lettere a) e b);
8) verifiche impianti elettrici;
9) perizie estimative;
10) supporto all'attivita' di validazione e verifica dei progetti;
11) consulenze tecniche-specialistiche;
12) verifiche ed indagini geologiche;
limitatamente alle seguenti classi e categorie di cui all'art. 14
della Legge 143/49:
- Classe I - categorie: a, b, c, d, e, f, g;
- Classe III - categorie: a, b, c;
- Classe IV - categorie: a, b, c;
- Classe V;
- Classe VIII.
La stazione appaltante si riserva di predisporre gli elenchi secondo
le proprie specifiche esigenze tenendo conto delle richieste
pervenute, fermo restando che l'elencazione delle prestazioni
professionali ha carattere indicativo e non esaustivo, potendosi
utilizzare tali elenchi anche per l'affidamento di incarichi per
prestazioni specialistiche diverse da quelle sopraindicate, sulla
base delle effettive idoneita' professionali deducibili dai curricula
presentati.
Gli elenchi saranno soggetti ad aggiornamento periodico previa
pubblicazione di ulteriore specifico avviso.
Importo e durata del servizio
Il corrispettivo complessivo stimato relativo alle prestazioni
professionali ordinarie ed accessorie e' di importo inferiore ai
40.000 Euro.
Le prestazioni professionali saranno disciplinate con specifiche
convenzioni in cui verranno definiti i tempi e le altre modalita'
dell'incarico, nonche' le relative competenze sulla base delle
vigenti tariffe, dedotto il ribasso del 20% previsto dal XII comma
dell'art. 4, Legge 155/89.
Le spese saranno rimborsate nella misura massima del 20%
dell'onorario scontato.
Modalita' della domanda
Gli interessati possono far pervenire all'Azienda Unita' sanitaria
locale - Protocollo generale - Servizio Tecnico - Via Cassoli n. 30 -
Ferrara, la propria istanza secondo l'allegato Schema A, unitamente
al curriculum professionale (Schema B), contenuta in plico sigillato
e controfirmata sui lembi di chiusura, sulla quale, oltre al
mittente, dovra' essere riportata la seguente dicitura: "Avviso per
l'affidamento di incarichi professionali per importo stimato
inferiore a 40.000 Euro", inderogabilmente entro le ore 12 del
giovedi' 1/3/2001.Ai fini del rispetto dei termini fara' fede
unicamente il timbro del Protocollo generale dell'Azienda.
Il termine sopraindicato e' da considerasi perentorio, pertanto la
documentazione pervenuta dopo la sua scadenza non sara' presa in
considerazione, anche se sostitutiva o aggiuntiva di quella gia'
pervenuta.
Le istanze gia' pervenute oltre la scadenza del termine fissato
dall'avviso informativo precedentemente pubblicato nel Bollettino
Ufficiale della Regione n. 182 del 6/12/2000, verranno ugualmente
prese in considerazione qualora conformi alle modalita' di
presentazione gia' fissate nel precedente bando.
La domanda, redatta in carta legale del valore corrente, redatta
secondo lo schema indicato, dovra' dichiarare:
- il possesso dei requisiti di ordine generale, secondo gli artt. 17,
VII comma della Legge 109/94 e successive e 53 e 54 del DPR 554/99
(solo per le societa' di ingegneria);
- di non incorrere in una delle cause di esclusione di cui all'art.
12 del DLgs 157/95 come sostituito dall'art. 10 del DLgs 65/00;
- di non incorrere nell'incapacita' a contrattare con la pubblica
Amministrazione ai sensi dell'art. 120 della Legge 689/81.
Ogni professionista potra' chiedere l'iscrizione per piu' tipologie
di prestazioni professionali, fino ad un massimo di cinque.
Quanto dichiarato in sede di istanza potra' essere sottoposto a
verifica d'ufficio da parte della stazione appaltante ai sensi
dell'art. 11 del DPR 403/98.
Criterio di affidamento degli incarichi
L'aggiudicazione dell'incarico avra' luogo sulla base dei curricula
presentati ai sensi dell'art. 17, XII comma, Legge 109/94.
La stazione appaltante predispone gli elenchi sulla base e in
relazione alle proprie specifiche esigenze fermo restando che
l'elencazione delle prestazioni professionali hanno carattere
indicativo e non esaustivo potendosi utilizzare tali elenchi anche
per l'affidamento di incarichi per prestazioni specialistiche diverse
da quelle sopraindicate.
Gli elenchi verranno utilizzati applicando il principio della
rotazione tra i professionisti, fermo restando che non potranno
essere affidati allo stesso professionista piu' di tre incarichi nel
corso dell'anno.
Gli elenchi saranno soggetti ad aggiornamento periodico annuale,
previa pubblicazione di ulteriore analogo avviso.
Curriculum
Ogni richiedente dovra' allegare all'istanza la Scheda curriculum
predisposta dalla stazione appaltante.
Il professionista dovra' compilare il proprio sintetico curriculum
comprendendo:
- il titolo di studio di laurea (luogo e anno);
- esame di stato (luogo ed anno);
- dati dell'iscrizione all'Ordine (luogo ed anno);
- dati fiscali (cf - p. IVA - denominazione ed indirizzo dello
studio);
- attivita' professionale di progettazione, direzione lavori,
collaudo;
- pubblicazioni, studio, ricerche nell'ambito dell'attivita'
professionale;
- partecipazione a Commissioni giudicatrici di concorsi quale
commissario;
- partecipazione a conferenze e convegni quale relatore.
I professionisti affidatari di incarichi dovranno presentare tutta la
documentazione a comprova di quanto dichiarato nel curriculum
presentato.
Gli Schemi A e B, (il loro utilizzo e' consigliato, ma non
obbligatorio), sono a disposizione degli interessati presso gli
uffici della stazione appaltante; e' possibile richiederne copia
anche a mezzo fax od e-mail.Il responsabile del procedimento e'
l'ing. Livio Alberani.
Per ogni ulteriori informazioni e chiarimenti rivolgersi al Servizio
Tecnico - Ufficio Contratti - dr. Gabriele Cervato - tel.
0532/235805-5843 - fax 0532/235803 - e-mail: g.cervato¹ausl.fe.it -
i.pizzicotti¹ausl.fe.it.
IL DIRETTORE GENERALE
Renzo Colli
Scadenza: 1 marzo 2001