COMUNE DI MONTE COLOMBO (RIMINI)

COMUNICATO

STATUTO MODIFICHE

Approvato dal Consiglio comunale con deliberazione n. 5 del                     
27/3/2001,                                                                      
controllato dal CORECO nella seduta dell'11/4/2001, n. 2990                     
TITOLO I - PRINCIPI GENERALI                                                    
Art.  1 - Autonomia Art.  2 - Finalita' Art.  3 - Programmazione -              
Metodo - Cooperazione Art.  4 - Territorio Art.  5 - Sede Art.  6 -             
Albo pretorio Art.  7 - Stemma e gonfalone Art.  8 - Assistenza,                
integrazione sociale e diritti delle persone handicappate -                     
Coordinamento degli interventi Art.  9 - Programmazione e                       
cooperazione                                                                    
TITOLO II - ORGANI DI GOVERNO                                                   
Art.  10 - Organi                                                               
CAPO I - Il Consiglio                                                           
Art.  11 - Consiglio comunale Art.  12 - Competenze del Consiglio               
Art.  13 - Esercizio della potesta' regolamentare Art.  14 -                    
Insediamento Art.  15 - Convocazione delle adunanze Art.  16 - Sedute           
e votazioni Art.  17 - Presidenza Art.  18 - I consiglieri Art.  19 -           
I gruppi consiliari Art.  20 - Commissioni Art.  21 - Commissione di            
indagine Art.  22 - Attivita' ispettiva Art.  23 - Indirizzi per le             
nomine                                                                          
CAPO II - La Giunta                                                             
Art.  24 - Composizione Art.  25 - Nomina Art.  26 - Competenze Art.            
27 - Funzionamento della Giunta Art.  28 - Cessazione dalla carica di           
assessore Art.  29 - Decadenza della Giunta - Mozione di sfiducia               
CAPO III - Il Sindaco                                                           
Art.  30 - Funzioni Art.  31 - Attribuzioni Art.  32 - Vice sindaco             
Art.  33 - Dimissioni, impedimento, rimozione, decadenza o decesso              
del Sindaco Art.  34 - Divieto generale di incarichi e consulenze               
Art.  35 - Pari opportunita' TITOLO III - ORGANI BUROCRATICI ED                 
UFFICI                                                                          
CAPO I - Il Segretario e il Direttore generale                                  
Art.  36 - Segretario comunale Art.  37 - Funzioni del Segretario               
comunale Art.  38 - Funzioni del Segretario comunale nominato                   
Direttore generale Art.  39 - Il Direttore generale Art.  40 -                  
Compiti e funzioni del Direttore generale                                       
CAPO II - Uffici                                                                
Art.  41 - Principi organizzativi Art.  42 - Personale Art.  43 -               
Responsabili degli uffici e dei servizi Art.  44 - Funzioni dei                 
responsabili degli uffici e dei servizi Art.  45 - Incarichi                    
dirigenziali e di alta specializzazione Art.  46 - Collaborazioni               
esterne                                                                         
TITOLO IV - SERVIZI                                                             
Art.  47 - Forma di gestione Art.  48 - Gestione in economia Art.  49           
- Aziende speciali Art.  50 - Istituzioni Art.  51 - Societa' miste             
Art.  52 - Concessione a terzi                                                  
TITOLO V - FORME ASSOCIATIVE                                                    
Art.  53 - Accordi di programma Art.  54 - Unione dei Comuni e                  
associazioni intercomunali Art.  55 - Consorzi Art.  56 - Convenzioni           
TITOLO VI - PARTECIPAZIONE POPOLARE                                             
Art.  57 - Cooperazione Art.  58 - Partecipazione                               
CAPO I - Iniziativa politica e amministrativa                                   
Art.  59 - Interventi nel procedimento amministrativo Art.  60 -                
Istanze - Petizioni - Proposte Art.  61 - Istanze Art.  62 -                    
Petizioni Art.  63 - Proposte                                                   
CAPO II                                                                         
Art.  64 - Associazionismo Art.  65 - Associazioni Art.  66 -                   
Organismi di partecipazione Art.  67 - Incentivazione Art.  68 -                
Consultazione Art.  69 - Referendum Art.  70 - Effetti del referendum           
Art.  71 - Diritto di accesso e di informazione Art.  72 - Difensore            
civico: istituzione, nomina e funzioni                                          
TITOLO VII - FUNZIONE NORMATIVA                                                 
Art.  73 - Statuto Art.  74 - Regolamenti Art.  75 - Ordinanze TITOLO           
VIII - REVISIONE ECONOMICO-FINANZIARIA Art.  76 - Revisione dei conti           
Art.  77 - Funzioni del revisore                                                
TITOLO IX - NORME TRANSITORIE E FINALI                                          
Art.  78 - Conflitti di competenza Art.  79 - Entrata in vigore                 
(segue allegato fotografato)                                                    

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it