COMUNE DI GORO (FERRARA)

COMUNICATO

STATUTO MODIFICHE

Approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 55 del                    
10/7/2001                                                                       
esecutiva ai sensi di legge                                                     
TITOLO I - PRINCIPI GENERALI                                                    
Art.  1 - Autonomia statutaria Art.  2 - Finalita' Art.  3 -                    
Territorio e sede comunale Art.  4 - Stemma e gonfalone Art.  5 -               
Consiglio comunale dei ragazzi Art.  6 - Programmazione e                       
cooperazione                                                                    
TITOLO II - ORDINAMENTO STRUTTURALE                                             
CAPO I - Organi e loro attribuzione                                             
Art.  7 - Organi Art.  8 - Deliberazioni degli organi collegiali Art.           
 9 - Adempimenti della prima seduta Art.  10 - Nomina del Presidente            
e del Vice Presidente del Consiglio Art.  11 - Sessioni e                       
convocazione Art.  12 - Linee programmatiche di mandato Art.  13 -              
Commissioni Art.  14 - Consiglieri Art.  15 - Diritti e doveri dei              
consiglieri Art.  16 - Gruppi consiliari Art.  17 - Sindaco Art.  18            
- Attribuzioni di amministrazione Art.  19 - Attribuzioni di                    
vigilanza Art.  20 - Attribuzioni di organizzazione Art.  21 -                  
Vicesindaco Art.  22 - Mozioni di sfiducia Art.  23 - Dimissioni Art.           
 24 - Giunta comunale Art.  25 - Composizione Art.  26 - Nomina Art.            
27 - Funzionamento della Giunta Art.  28 - Competenze TITOLO III -              
ISTITUTI DI PARTECIPAZIONE E DIRITTI DEI CITTADINI                              
CAPO I - Partecipazione e decentramento                                         
Art.  29 - Partecipazione popolare                                              
CAPO II - Associazionismo e volontariato                                        
Art.  30 - Associazionismo Art.  31 - Diritti delle associazioni Art.           
 32 - Contributi alle associazioni Art.  33 - Volontariato                      
CAPO III - Modalita' di partecipazione                                          
Art.  34 - Consultazioni Art.  35 - Petizioni Art.  36 - Proposte               
Art.  37 - Referendum Art.  38 - Effetti del referendum Art.  39 -              
Accesso agli atti Art.  40 - Diritto di informazione Art.  41 -                 
Istanze                                                                         
CAPO IV - Difensore civico                                                      
Art.  42 - Nomina Art.  43 - Decadenza Art.  44 - Funzioni Art.  45 -           
Facolta' e prerogative Art.  46 - Relazione annuale Art.  47 -                  
Indennita' di funzione                                                          
CAPO V - Procedimento amministrativo                                            
Art.  48 - Diritto di intervento nei procedimenti Art.  49 -                    
Procedimenti ad istanza di parte Art.  50 - Procedimenti a impulso di           
ufficio Art.  51 - Determinazione del contenuto dell'atto                       
TITOLO IV - ATTIVITA' AMMINISTRATIVA                                            
Art.  52 - Obiettivi dell'attivita' amministrativa Art.  53 - Servizi           
pubblici comunali Art.  54 - Forme di gestione dei servizi pubblici             
Art.  55 - Aziende speciali Art.  56 - Struttura delle aziende                  
speciali Art.  57 - Istituzioni Art.  58 - Societa' per azioni o a              
responsabilita' limitata Art.  59 - Convenzioni Art.  60 - Consorzi             
Art.  61 - Accordi di programma                                                 
TITOLO V - UFFICI E PERSONALE                                                   
CAPO I - Uffici                                                                 
Art.  62 - Principi strutturali e organizzativi Art.  63 -                      
Organizzazione degli uffici e del personale Art.  64 - Regolamento              
degli uffici e dei servizi Art.  65 - Diritti e doveri dei dipendenti           
CAPO II - Personale direttivo                                                   
Art.  66 - Direttore generale Art.  67 - Compiti del direttore                  
generale Art.  68 - Funzioni del direttore generale Art.  69 -                  
Responsabili degli uffici e dei servizi Art.  70 - Funzioni dei                 
responsabili degli uffici e dei servizi Art.  71 - Incarichi                    
dirigenziali e di alta specializzazione Art.  72 - Collaborazioni               
esterne Art.  73 - Ufficio di indirizzo e di controllo                          
CAPO III - Il Segretario comunale                                               
Art.  74 - Segretario comunale Art.  75 - Funzioni del Segretario               
comunale Art.  76 - Vicesegretario comunale                                     
CAPO IV - La responsabilita'                                                    
Art.  77 - Responsabilita' verso il Comune Art.  78 - Responsabilita'           
verso terzi Art.  79 - Responsabilita' dei controlli                            
CAPO V - Finanza e contabilita'                                                 
Art.  80 - Ordinamento Art.  81 - Attivita' finanziaria del Comune              
Art.  82 - Amministrazione dei beni comunali Art.  83 - Bilancio                
comunale Art.  84 - Rendiconto della gestione Art.  85 - Attivita'              
contrattuale Art.  86 - Revisore dei conti Art.  86 bis Il sistema              
dei controlli interni Art.  86 ter Modalita' del controllo di                   
gestione Art.  87 - Tesoreria Art.  88 - Controllo economico della              
gestione Art.  89 - Opere pubbliche e investimenti Art.  90 -                   
Contenzioso                                                                     
TITOLO VI - DISPOSIZIONI DIVERSE                                                
Art.  91 - Iniziativa per il mutamento delle circoscrizioni                     
provinciali Art.  92 - Revisione dello statuto Art.  93 - Pareri                
obbligatori Art.  94 - Entrata in vigore                                        
(segue allegato fotografato)                                                    

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina