REGIONE EMILIA-ROMAGNA - DIRETTORE GENERALE ALLA SANITA'

COMUNICATO DEL DIRETTORE GENERALE SANITA'

Avviso pubblico per la designazione di un componente nel Collegio dei revisori dell'Istituto sperimentale zooprofilattico della Lombardia e dell'Emilia-Romagna (delibera di Giunta regionale n. 264 del 6 marzo 2001)

indetto pubblico avviso per l'acquisizione  di disponibilita' per la            
designazione di un componente del Collegio dei revisori dell'Istituto           
sperimentale zooprofilattico della Lombardia e dell'Emilia-Romagna.             
Art. 1                                                                          
1) Il componente del Collegio dei revisori sara' scelto fra coloro              
che, essendo in possesso dei requisiti di legge, avra' presentato               
apposita domanda in conformita' al presente avviso pubblico.                    
Art. 2                                                                          
1) I candidati devono essere iscritti nel Registro previsto dall'art.           
1 del DLgs 27 gennaio 1992, n. 88 e devono possedere i requisiti di             
onorabilita' e di esperienza di cui all'art. 3 della L.R. 27 maggio             
1994, n. 24.                                                                    
2) I requisiti di onorabilita' non sussistono per coloro i quali si             
trovino nelle condizioni di cui all'art. 15 della Legge 19 marzo                
1990, n. 55 e successive modifiche e integrazioni ed inoltre nei                
confronti di coloro che siano stati condannati con sentenza                     
definitiva a pena detentiva per uno dei reati previsti nel RDL 12               
marzo 1936, n. 375 e successive modificazioni e integrazioni ovvero             
per uno dei delitti previsti nel Titolo XI del Libro V del Codice               
civile e nel RD 16 marzo 1942, n. 267.                                          
Art. 3                                                                          
1) Qualsiasi soggetto politico, ente o cittadino, puo' presentare               
proposte  di candidatura redatte in  carta bollata.                             
2) Le domande devono essere indirizzate alla  Direzione generale                
Sanita' - Servizio Pianificazione risorse e procedure - della Regione           
Emilia-Romagna, Viale Aldo Moro n. 30 - 40127 Bologna e devono                  
pervenire, a pena  di esclusione, entro le ore 14 del trentesimo                
giorno successivo a quello della pubblicazione nel Bollettino                   
Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.                                         
Qualora il termine dovesse cadere in giornata festiva, il termine               
stesso si intende prorogato alle ore 14 del primo giorno feriale                
successivo.                                                                     
Il termine suddetto e' perentorio.                                              
3) Le domande possono essere consegnate direttamente a mano. Possono            
essere altresi' spedite per mezzo del Servizio postale, mediante                
raccomandata con ricevuta di ritorno, nel qual caso si considerera'             
valida la data in cui la domanda sara' effettivamente pervenuta e non           
quella di spedizione.                                                           
4) La domanda deve indicare:                                                    
- nome e cognome del candidato;                                                 
- data e luogo di nascita;                                                      
- residenza;                                                                    
- indirizzo al quale si richiede che vengano trasmesse le eventuali             
comunicazioni;                                                                  
- dichiarazione di essere iscritto nel Registro previsto dall'art. 1            
del DLgs 27 gennaio 1992, n. 88;                                                
- dichiarazione di possedere i requisiti di onorabilita' di cui                 
all'art. 3 della L.R. 24/94;                                                    
- dichiarazione del candidato di non trovarsi in alcuna delle                   
condizioni di cui all'art. 4, comma 2 della L.R. 27 maggio 1994, n.             
24.                                                                             
5) Alla domanda deve essere allegato, a pena di esclusione, il                  
curriculum del candidato attestante i requisiti di esperienza, con              
riferimento in particolare, agli incarichi eventualmente svolti o in            
corso di svolgimento.                                                           
6) Entro 20 giorni dalla avvenuta conoscenza  della designazione, il            
candidato prescelto deve provvedere a dichiarare l'accettazione                 
dell'incarico alla Direzione generale Sanita' e a dare atto                     
dell'avvenuta cessazione di ogni eventuale situazione di                        
incompatibilita'.                                                               
7) Ai componenti del Collegio dei revisori  spetta un'indennita'                
secondo quanto previsto dall'art. 13 del DLgs n. 88 del 1992.                   
8) Tutti i dati personali di cui l'Amministrazione venga in possesso            
in occasione di questa procedura saranno trattati nel rispetto della            
Legge 675/95.                                                                   

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina